Ps4 sarà un season update
Ps5 / Pc Unreal Engine 4 (forse 5)
Pensa a cosa sarebbe successo se, pure su PC, PES 2022 si sarebbe presentato come SU con il FOX.
@Lucawe11 iscritto ai terroristi.
PS: devo aver sbagliato qualche congiuntivo ma sti*azzi
Ps4 sarà un season update
Ps5 / Pc Unreal Engine 4 (forse 5)
Eh ma se io lo prendo per Ps4 perché non c'ho ancora la Ps5 e poi a dicembre trovo la Ps5 che faccio, lo devo ricomprare?Aspè Lele.. che sappia io però il nuovo motore sarà solo su PS5.. invece su PS4 faranno update come quest'anno ma rimanendo con il Fox Engine (sempre se Konami non torni sui suoi passi chiaramente)
Pensa a cosa sarebbe successo se, pure su PC, PES 2022 si sarebbe presentato come SU con il FOX.
@Lucawe11 iscritto ai terroristi.
PS: devo aver sbagliato qualche congiuntivo ma sti*azzi
Perche purtroppo non hanno le risorse per sviluppare contemporaneamente su old e next gen ..ed è il motivo per la quale hanno saltato la versione 2021 rilasciando un mero update...Ufficiosamente parlavano di un motore di gioco che girasse bene in entrambe le generazioni di console (Unreal Engine 4) mentre per Ps5 ci sarebbe l'opportunità di farlo girare con UE5 - ancora non c'è niente di ufficiale ma non vedo un motivo valido del perché su Ps4 debba esserci un update - 2 di fila?
Perche purtroppo non hanno le risorse per sviluppare contemporaneamente su old e next gen ..ed è il motivo per la quale hanno saltato la versione 2021 rilasciando un mero update...
Avevano già fatto cosi con le vers. ps3 rispetto a ps4.
Dopo la topica con pes 14 ( meraviglioso per me) non credo si ripeteranno,...
Poi spero di sbagliarmi...pero da possessore di ps5 un pò egoisticamente mi auguri uno sviluppo esclusivo per next- gen che sfrutti a fondo le potenzialità della macchina.
Tutto condivisibile...
Probabilmente su pc basterà semplicemente "scalare" visto che di base la macchina quella è...
Mentre tra ps4 e ps5 forse non è cosi semplice ci saranno differenze legate alle prestazioni dell'ssd vs hd meccanico ecc...ed in ogni caso vorrebbe dire deputare una parte del team allo sviluppo dedicato su old gen.
Poi mi sbaglierò
Ufficiosamente parlavano di un motore di gioco che girasse bene in entrambe le generazioni di console (Unreal Engine 4) mentre per Ps5 ci sarebbe l'opportunità di farlo girare con UE5 - ancora non c'è niente di ufficiale ma non vedo un motivo valido del perché su Ps4 debba esserci un update - 2 di fila?
Io te lo auguro caro il mio fortunello possessore di Ps5!!!Perche purtroppo non hanno le risorse per sviluppare contemporaneamente su old e next gen ..ed è il motivo per la quale hanno saltato la versione 2021 rilasciando un mero update...
Avevano già fatto cosi con le vers. ps3 rispetto a ps4.
Dopo la topica con pes 14 ( meraviglioso per me) non credo si ripeteranno,...
Poi spero di sbagliarmi...pero da possessore di ps5 un pò egoisticamente mi auguri uno sviluppo esclusivo per next- gen che sfrutti a fondo le potenzialità della macchina.
Se qualora Konami abbia deciso e sviluppato Pes 22 con Unreal Engine 4, cosa fortemente probabile, allora girerebbe tranquillamente anche su Ps4 - il vero nodo/dubbio è/era Unreal Engine 5 portandosi dietro la.nex-gen e tutto il suo fotorealismo pubblicizzato dalla stessa casa produttrice con tanto di demo mostrati in video tutorial sul web - se così fosse sarebbe forse il primo vero videogioco sviluppato su nex-gen quindi esclusiva delle nuove console - ecco perché c'è fermento su Konami per Pes 22 e del fatto che nessuna notizia è trapelata con in più il famoso anno di transazione di Pes21 - Pes 22 sviluppato su Unreal Engine 5 sarebbe una bomba CLA-MO-RO-SADa ciò che so io:
UE gira perfettamente anche su Ps4, ma hanno lavorato per farlo girare sul devkit di PS5 e stop. Causa covid e la scarsa reperibilità di PS5, il team di sviluppo ha chiesto di fare uscire il 22 su OG con UE, ricevendo un secco NO dal chief (forse pure per accordi con Sony). Al momento è confermato UE SOLO su NG e PC.
Certo è che adattare il gioco sulla OG non sarebbe un lavoro lungo, ma richiederebbe la rimozione di molti tool usati che PS4 non reggerebbe con un drastico calo della qualità. Konami sta facendo ALL-IN su Ps5, nonostante la base installata di OG.
Queste info sono di gennaio-febbraio 2021, se nel frattempo hanno cambiato idea ancora non lo so.
Magari tanto ormai ps5 inizia a interessarmi sempre meno...Sapevo che il nuovo motore di gioco sarà supportato in entrambe le generazioni - c'è da capire se su Pes useranno Unreal Engine 4 o 5 - sapevo così io
Lo sanno pure i muri che i giocatori basta avere la licenza fifpro
Per me pes2022 sarà ancora cross anche per il discorso efootballIo te lo auguro caro il mio fortunello possessore di Ps5!!!
Se qualora Konami abbia deciso e sviluppato Pes 22 con Unreal Engine 4, cosa fortemente probabile, allora girerebbe tranquillamente anche su Ps4 - il vero nodo/dubbio è/era Unreal Engine 5 portandosi dietro la.nex-gen e tutto il suo fotorealismo pubblicizzato dalla stessa casa produttrice con tanto di demo mostrati in video tutorial sul web - se così fosse sarebbe forse il primo vero videogioco sviluppato su nex-gen quindi esclusiva delle nuove console - ecco perché c'è fermento su Konami per Pes 22 e del fatto che nessuna notizia è trapelata con in più il famoso anno di transazione di Pes21 - Pes 22 sviluppato su Unreal Engine 5 sarebbe una bomba CLA-MO-RO-SA
Si spera...Non sono stupidi come pensiamo noi lì alla Konami, far uscire Pes22 con UE5 solo per PS5, significherebbe vendere poche copie a livello mondiale visto la penuria di PS5 in circolazione. Troveranno molto verosimilmente un compromesso per vendere milioni di copie con le PS4, ottimizzando con motore UE4 il videogame. In una normale situazione commerciale e di marketing globale ci si comporta così, poi alla fine, se sono proprio masochisti, allora non ci possiamo fare nulla...mio padre direbbe "io ti ho avvertito, poi so' cazzi tuoi"
Sì però inizio a temere per la licenza del campionato...La prossima potrebbe essere la Fiorentina
Finirà presumibilmente così sarà cross su ps5 faranno una patch apposita come fatto per tantissimi altri giochi.Non sono stupidi come pensiamo noi lì alla Konami, far uscire Pes22 con UE5 solo per PS5, significherebbe vendere poche copie a livello mondiale visto la penuria di PS5 in circolazione. Troveranno molto verosimilmente un compromesso per vendere milioni di copie con le PS4, ottimizzando con motore UE4 il videogame. In una normale situazione commerciale e di marketing globale ci si comporta così, poi alla fine, se sono proprio masochisti, allora non ci possiamo fare nulla...mio padre direbbe "io ti ho avvertito, poi so' cazzi tuoi"
La prossima potrebbe essere la Fiorentina