PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Posso sapere come funziona tutto questo procedimento e dopo cosa fare?

E' un convertitore in Excel che dovrebbe calcolare in automatico i valori di Football Manager. Ovviamente per i valori servirà aspettare FM 2021 con i valori aggiornati altrimenti si caricano quelli della passata stagione che comunque andrebbero rivisti nonostante tutto :)
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
E' un convertitore in Excel che dovrebbe calcolare in automatico i valori di Football Manager. Ovviamente per i valori servirà aspettare FM 2021 con i valori aggiornati altrimenti si caricano quelli della passata stagione che comunque andrebbero rivisti nonostante tutto :)
Ah sisi ho capito, grazie mille
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Concordo...su questo non posso controbattere....la comunicazione e pessima...pero lato gameplay comunicare cambiamenti lievi secondo me e rischioso...anche perche ad es per me aver reso meno efficace il pressing automatico (quadrato pigiato) e stata una modifica che ha stravolto in meglio il gameplay ... ma di tanto ... ma per fare questo praticamente hanno DEPOTENZIATO un comando storico di pes, ai tempi poi della ps2 giocando in multiplayer era un comando top per rubare palla al tuo avversario ... oggi paradossalmente se usato h24 diventa dannoso ... in questo caso stiam parlando della riduzione di efficacia di un comando storico che pero ha impattato tantissimo sulla dinamica del gp ... ma lato marketing che news e???? Se io promuovo “depotenziato pressing automatico per migliorare veridicita gameplay” ... la maggior parte degli utenti (giovani) si mette a ridere e magari tanti altri che usano quel comando online per rubare palla a velocita supersonica (fregandosene del fatto che sia irreale) s incazzano pure .... per me comunucare nel dettaglio le piccole/grandi modifiche che fanno agli aspetti del gameplay non e affatto semplice .... sarebbe invece interessante senza entrare nel dettglio che dicessero il macro-argomento su cui hanno lavorato per migliorarlo e magari lo illustrassero con qualche video esplicativo ... es “abbiamo affinato il comando di protezione sfera” ... senza entrare nel dettaglio di cosa hai affinato ... ma magari pubblichi un video esplicativo

Depotenziato il raddoppio di marcatura?:oops:

Il raddoppio è sempre stato efficace solo in determinate zone di campo e in determinati momenti, ma mai che io mi sia accorto che tale comando fosse una killer applicazione per togliere palla...depotenziato....mah.

Sai qual è il comando da depotenziare subito? La doppia x+R2 che si è rivelato il comando perfetto per togliere palla in maniera scorretta.

R2 pigiato circa il 70% degli interventi, non vengono ammoniti dagli arbitri e il 30% (tantissimo) togli la palla al tuo avversario in maniera scorretta!!!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
1- ok
2- ai lati bastano 10 cm, minimo il doppio dietro
3- male. Molto male. Procurati una bomboletta di aria compressa, un vecchio spazzolino da denti e uno straccio asciutto cattura polvere. Spegni la play totalmente (non deve circolare corrente), dopo 5min stacca tutti i cavi (alimentazione compresa).
Primo: pulisci la postazione dove era la play con il panno.
Secondo: rimuovi la placca superiore della play, si apre con un pò di forza tipo scatoletta di tonno, è stata progettata apposta così per essere pulita!
Terzo: con lo spazzolino pulisci le feritoie laterali e posteriori da eventuali batuffoli di polvere.
Quarto: soffia via lo sporco dalla ventola, tenendola ferma con un dito.
Quinto: pulisci l'interno del coperchio che hai rimosso prima.
Sesto: rimonta tutto.
È un'operazione da 15/20 Min, che però nella sua facilità funziona. SE non l'hai mai pulita, questa operazione dovrai ripeterla tra una decina di giorni. Di solito va pulita così un mese si e uno no.

Video tutorial:

PS: PlayStation standard e slim hanno un sistema di pulitura che invalida la garanzia (se fatta a casa, in un centro specializzato -non Gamestop- ovviamente no)
Fatto.
Altra storia ora.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
Guarda il punto e questo secondo me .... se tu prendi i vari pes usciti negli ultimi 3-4 anni a parte una comunicazione ufficiale di cambio gp fatta con pes19, konami non ha MAI fatto proclami sulle mod gp delle varie patch rilasciate durante la stagione ... questo perche a mio avviso sono sempre cambiamenti lievi quasi impercettibili per chi gioca poco o per chi si concentra su altri aspetti del gioco (grafica, contorno, modalita, etc) ... in realtà questi piccoli cambiamenti spesso impattano pesantemente sul gp ... basti vedere un pes release 1 a settembre e il pes release 6 (numero a caso) di giugno ... sfido chiunque a dire che siano gp analoghi .... e poi sono modifiche talmente sul fil di lana che magari per loro impattano in maniera positiva sul gp ma magari per noi utenti è l esatto contrario ... morale ... non dicono nulla e forse fan bene ... o meglio dicono “abbiamo apportato migliorie che renderanno piu piacevole l esperienza di gioco”
Perfetto, mi hai evitato di scrivere le stesse cose.
Basta andare a vedere la cronologia degli aggiornamenti, è sempre la stessa frase :
1600002160365.png

potrebbero scriverla anche adesso, perchè effettivamente Pes2021 non è un gioco nuovo ma una patch, probabilmente "profonda", di Pes2021.

Come per tutte le patch ci sarà anche chi non vedrà cambiamenti, perchè ognuno di noi nota quello che gli interessa (se non ho mai fatto caso ad un movimento concettualmente sbagliato del terzino non mi accorgerò nemmeno se questo movimento viene sistemato), e ci sarà chi, pur vedendo cambiamenti, non sarà soddisfatto perchè non avranno sistemato quella cosa che più lo infastidiva.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Buongiorno ragazzi sono nuovo sul forum volevo dirvi che ho acquistato pes in un negozio di Roma e ho fatto nottata ahahah.
Premette che gioco a pes da 20 anni, allora ho letto commenti di chi dice che il gioco è uguale al 20.
Ragazzi assolutamente no, ragazzi sembra essere tornati ai winning eleven giro palla , squadre che si muovono perfettamente, ora la CPU anticipa e copre gli spazi ma che gioco hanno fatto?
Una cosa meravigliosa , contrasti casuali deviazioni mamma mia che gioco, parliamo del più bel simulatore di calcio mai creato na roba pazzesca.
Siamo dinanzi al piu bel simulatore di calcio mai creato , quando lo acquisterete vedrete che non potrete più staccarvi. CHE GIOCO RAGAZZI

Sono svenuto
 
16 Novembre 2014
26
9
3
Buongiorno ragazzi sono nuovo sul forum volevo dirvi che ho acquistato pes in un negozio di Roma e ho fatto nottata ahahah.
Premette che gioco a pes da 20 anni, allora ho letto commenti di chi dice che il gioco è uguale al 20.
Ragazzi assolutamente no, ragazzi sembra essere tornati ai winning eleven giro palla , squadre che si muovono perfettamente, ora la CPU anticipa e copre gli spazi ma che gioco hanno fatto?
Una cosa meravigliosa , contrasti casuali deviazioni mamma mia che gioco, parliamo del più bel simulatore di calcio mai creato na roba pazzesca.
Siamo dinanzi al piu bel simulatore di calcio mai creato , quando lo acquisterete vedrete che non potrete più staccarvi. CHE GIOCO RAGAZZI

Quanti falli hai subito in media a partita?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,864
25,615
113
PSN ID
Safelb
Perfetto, mi hai evitato di scrivere le stesse cose.
Basta andare a vedere la cronologia degli aggiornamenti, è sempre la stessa frase :
Visualizza allegato 191770

potrebbero scriverla anche adesso, perchè effettivamente Pes2021 non è un gioco nuovo ma una patch, probabilmente "profonda", di Pes2021.

Come per tutte le patch ci sarà anche chi non vedrà cambiamenti, perchè ognuno di noi nota quello che gli interessa (se non ho mai fatto caso ad un movimento concettualmente sbagliato del terzino non mi accorgerò nemmeno se questo movimento viene sistemato), e ci sarà chi, pur vedendo cambiamenti, non sarà soddisfatto perchè non avranno sistemato quella cosa che più lo infastidiva.

Però c e anche chi sostiene che il gp della prima release di settembre sia analogo al gp dell ultima release di giugno .... e questo è clamorosamente falso
 
  • Like
Reactions: the elder

ciglione25

Pulcini
21 Giugno 2013
41
51
18
Ragazzi buongiorno,
Volevo chiedervi un'informazione...
Mica è rischioso pagare con carta Postepay Evolution su Playstation Store per acquistare in digitale la Manchester United edition di Pes 2021 Update a prezzo scontato?

Grazie
Buona domenica!
 

Giginho90

Esordienti
11 Ottobre 2018
102
99
28
PSN ID
Giginho90
Ragazzi buongiorno,
Volevo chiedervi un'informazione...
Mica è rischioso pagare con carta Postepay Evolution su Playstation Store per acquistare in digitale la Manchester United edition di Pes 2021 Update a prezzo scontato?

Grazie
Buona domenica!

Na, poi una volta fatto un acquisto io cancello sempre le informazioni di pagamento per sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Matt27
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05