PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate...forse ho saltato un passaggio...in un evento che si chiamava "brasilian announcement (episode 3)", Perché vi aspettavate novità sul lato "europeo"?
Il Flamengo non è il Real Madrid...oddio, in sud America si (più o meno). Per non parlare poi del fatto che il logo PES21 dovrà comparire praticamente ovunque in tutto ciò che riguarda la squadra: maglie, numeri, sfondi durante le interviste, pubblicità, tazze da latte, preservativi.......ovunque.
Per loro è un annuncione. Soprattutto perché obbligherà altri a scrivere PES 21 dove non vorrebbero ci fosse scritto...
Vero che l'evento di oggi si chiamava "Brazilian Announcements (Episode 3)", e quindi da quando è iniziato si sapeva che avrebbe comportato un altro annuncio dedicato al calcio brasiliano... Il problema è che come date per questi annunci erano state indicate il 4, 5, 6 ed 11 agosto, quindi ormai nessuno si aspettava ulteriori annunci "brasiliani". In questa settimana ci aspettavamo qualche annuncio "europeo".

Chiaro che a questo punto invece possiamo aspettarci di tutto, anche qualche altro annuncio brasiliano, ad es. dedicato allo Sport Recife, ma nel frattempo siamo a meno di un mese dal lancio del gioco e ci sta che in qualcuno (più di qualcuno direi) inizi a serpeggiare il dubbio che su nuove licenze europee possano aver fatto poco. Poi magari verrò smentito eh, me lo auguro.

Per altro verso, sull'importanza dell'annuncio, considerato che PES mica si vende solo in Europa, nulla quaestio, al di là di ciò che può dire l'utente europeo è un bel colpo, anche a livello di immagine per il brand PES.

Beh,un sudamericano potrebbe dire lo stesso della serie B o del campionato Belga o Francese. No? Se pensate per "campanilismo" ossia che mi frega del Sudamerica sbagliate a comprare Pes. Comprate fifa,dove le sudamericane ci sono a pezzi e bocconi,ma c'è la quarta lega tedesca. Konami va dove può guadagnare spendendo il meno possibile. Poi che facciano passare per un nuovo annuncio la continuazione con Flamengo,Santos e Corinthians è un'altro paio di maniche.
Concordo pienamente, come detto già prima PES non si vende solo in Europa (anzi, proprio il mercato sudamericano è quello dove PES vende di più), certo ci sta che "a pelle" un utente europeo non riesca ad apprezzare più di tanto un annuncio come quello di oggi ma dobbiamo guardare la questione in un'ottica diversa. Va pur detto però che, come hai evidenziato anche tu, di fatto non hanno annunciato nulla di veramente nuovo sul mercato sudamericano, avendo rinnovato delle partnership già in essere.

Anzi, se avete seguito fino alla fine il video "Brazilian Announcements (Episode 3)", quello di oggi, mi pare di capire che in effetti c'è ancora altro in arrivo dal Brasile appunto... Quindi è più di una possibilità, è una certezza.

Ascoltate (magari aiutatevi coi sottotitoli) a partire da 16:58 o giù di lì, Amaral invita espressamente a non perdere il prossimo episodio dei "Brazilian Announcements":

Anzi, se avete seguito fino alla fine il video "Brazilian Announcements (Episode 3)", quello di oggi, mi pare di capire che in effetti c'è ancora altro in arrivo dal Brasile appunto... Quindi è più di una possibilità, è una certezza.

Ascoltate (magari aiutatevi coi sottotitoli) a partire da 16:58 o giù di lì, Amaral invita espressamente a non perdere il prossimo episodio dei "Brazilian Announcements":

Ma il Maracana alla fine s'è capito se poi lo rimettono più avanti?

Sempre Galvani, rispondendo a una precisa domanda di un utente Twitter, dice che le notizie in merito alle partnership europee arriveranno settimana prossima. Come già detto in precedenza, questa settimana ci sarà almeno un altro annuncio riguardante il calcio brasiliano:

Probabilmente il prossimo annuncio brasiliano arriverà domattina, ora brasiliana (quindi nel pomeriggio, per noi europei):

Ultima modifica:
Opzione sparita nel tempo. La fiducia del presidente

Efo6cmCX0AABz9K

Sempre Galvani, rispondendo a una precisa domanda di un utente Twitter, dice che le notizie in merito alle partnership europee arriveranno settimana prossima. Come già detto in precedenza, questa settimana ci sarà almeno un altro annuncio riguardante il calcio brasiliano:

Tanto qui tra DLC Konami, FO che dovremmo rifare da zero, anche quest'anno per inizare a giocare con Pes al 100% ci vorranno i primi di dicembre....

Due opzioni sparite nel tempo. La fiducia del presidente e l'appoggio dei fans, che poteva aumentare e diminuire in base ai risultati

Efo6cmCX0AABz9K

Efo6oMeXoAEaG2Y
io sinceramente non la considero una grande perdita, me la ricordo in Pes 18 soprattutto ed era abbastanza inutile, dato che i valori salivano al massimo dopo una sola stagione molto positiva, e poi dare un valore numerico alla fiducia dei tifosi o del presidente è un po' senza senso, più che altro dovrebbero mettere qualche scenetta, qualche notizia o magari delle email della società per darti un idea su come la pensano, poi ovvio, meglio un'opzione in più che una in meno, ma quantomeno dovrebbe essere un minimo utile ecco

Beh,un sudamericano potrebbe dire lo stesso della serie B o del campionato Belga o Francese. No? Se pensate per "campanilismo" ossia che mi frega del Sudamerica sbagliate a comprare Pes. Comprate fifa,dove le sudamericane ci sono a pezzi e bocconi,ma c'è la quarta lega tedesca. Konami va dove può guadagnare spendendo il meno possibile. Poi che facciano passare per un nuovo annuncio la continuazione con Flamengo,Santos e Corinthians è un'altro paio di maniche.

Non si tratta di campanilismo ma di pura realtà! Che Konami stia puntando al Sud America é risaputo, coinvolge gli youtuber brasiliani ed ha un occhio di riguardo al loro mercato. Ma non esiste che su 150 squadre sudamericane 50 giocatori hanno il volto. Parliamo di 50 giocatori su 3000 totali. Poi rose incomplete e trasferimenti sballati e mai curati durante l'anno. Quindi o fai il tutto per bene oppure lasci stare. A me europeo non mi invogli a giocare con quelle squadre, ed al sudamericano gli passa la voglia quando magari prende la sua squadra ed é sballata in tutto...

Ultima modifica:
Concordo però per fortuna quest’anno hanno aggiunto molti volti di squadre europee e molti anche giovani

Sul fronte europeo devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Poi con i Dlc di Euro 2020 hanno aggiunto un sacco di volti a tanti giocatori forti o cmq promettenti e si son comportati bene.

Non si tratta di campanilismo ma di pura realtà! Che Konami stia puntando al Sud America é risaputo, coinvolge gli youtuber brasiliani ed ha un occhio di riguardo al loro mercato. Ma non esiste che su 150 squadre sudamericane 50 giocatori hanno il volto. Parliamo di 50 giocatori su 3000 totali. Poi rose incomplete e trasferimenti sballati e mai curati durante l'anno. Quindi o fai il tutto per bene oppure lasci stare. A me europeo non mi invogli a giocare con quelle squadre, ed al sudamericano gli passa la voglia quando magari prende la sua squadra e sballata in tutto...
Secondo me Konami punta in Sudamerica perché sa,o presume,che in Europa fifa vada per la maggiore,quindi dal loro punto di vista cercano,coi mezzi che hanno,di accaparrarsi quel tipo di mercato.Poi sui trasferimenti ti do ragione,mentre ora li stanno giocando il gioco ancora deve uscire ed uscirà con trasferimenti sballati,chissà quando aggiornati.Di volti scan me ne aspettavo di più anch'io;ci sono volti in Brasile,almeno in 10 squadre brasiliane,forse qualcuna in più. C'è chi è più curato(Flamengo e River in Argentina con 15-11 volti scan) altre con 1-2 oppure 5-6. Le carriere,se guardi sul tubo,vengono portate in buon numero,anche con squadre piccole come lo Sport Recife di @Adelmo Maria Soriani . Poi ci sono youtubers che fanno elenchi,squadre e campionati completi con copia base,aggiornamenti rose ecc con tanto di video,mentre non vedo nessuno o quasi li portare FIFA,visto che EA non se li caga. Che poi a noi europei non piaccia o non sia intrigante una master in Sudamerica presumo Konami risponda :"Caxxi vostra",un po' come fa EA per la nostra Serie A e B.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ho trovato il TRUCCO per esser carico per il SEASON UPDATE!!!

Provare sul serio FIFA.... carico dei nuovi video... Del marketing ea.... Sperando di avere un minimo feeling....

Tralasciando il contorno e le opzioni SUBLIMI che già sapevo... Andiamo al calcio giocato.... Reputo migliore la fase difensiva... Le tante combinazioni e l efficacia di certi interventi... Poi?
22 uomini uguali che si muovono uguale in campo.... Senza la minima differenziazione....... Doppiette di MATIC.... Usando l atletico se muovevo KOKE SAUL O PARTEY stessa cosa....

Ho rimesso PES.... felice <3 ...

Aspettative dal SEASON UPDATE?
1/2 stadi in più
2/3 nuovi partner europei
Un 100inaio di volti al lancio.
Una patch con qualche ritocchino alla giocabilità.

Vale 30euro?
No

Li spendero?
Si

Ho trovato il TRUCCO per esser carico per il SEASON UPDATE!!!

Provare sul serio FIFA.... carico dei nuovi video... Del marketing ea.... Sperando di avere un minimo feeling....

Tralasciando il contorno e le opzioni SUBLIMI che già sapevo... Andiamo al calcio giocato.... Reputo migliore la fase difensiva... Le tante combinazioni e l efficacia di certi interventi... Poi?
22 uomini uguali che si muovono uguale in campo.... Senza la minima differenziazione....... Doppiette di MATIC.... Usando l atletico se muovevo KOKE SAUL O PARTEY stessa cosa....

Ho rimesso PES.... felice <3 ...

Aspettative dal SEASON UPDATE?
1/2 stadi in più
2/3 nuovi partner europei
Un 100inaio di volti al lancio.
Una patch con qualche ritocchino alla giocabilità.

Vale 30euro?
No

Li spendero?
Si

Ciao, lo sto provando anche io.
Sensazioni in parte simili ma mi sta prendendo il ritmo partita e alcune cosucce.

Secondo me Konami punta in Sudamerica perché sa,o presume,che in Europa fifa vada per la maggiore,quindi dal loro punto di vista cercano,coi mezzi che hanno,di accaparrarsi quel tipo di mercato.Poi sui trasferimenti ti do ragione,mentre ora li stanno giocando il gioco ancora deve uscire ed uscirà con trasferimenti sballati,chissà quando aggiornati.Di volti scan me ne aspettavo di più anch'io;ci sono volti in Brasile,almeno in 10 squadre brasiliane,forse qualcuna in più. C'è chi è più curato(Flamengo e River in Argentina con 15-11 volti scan) altre con 1-2 oppure 5-6. Le carriere,se guardi sul tubo,vengono portate in buon numero,anche con squadre piccole come lo Sport Recife di @Adelmo Maria Soriani . Poi ci sono youtubers che fanno elenchi,squadre e campionati completi con copia base,aggiornamenti rose ecc con tanto di video,mentre non vedo nessuno o quasi li portare FIFA,visto che EA non se li caga. Che poi a noi europei non piaccia o non sia intrigante una master in Sudamerica presumo Konami risponda :"Caxxi vostra",un po' come fa EA per la nostra Serie A e B.
ok ma ribadisco che non lavorando per konami, non essendo un tifoso sfegatato ed acritico di un brand, non essendo un ragazzo di belo horizonte ma un semplice acquirente devo essere appagato dato che pago io..e se la situazione finale (a dispetto delle arrampicate sugli specchi e delle contestualizzazioni atte a ribadirci il modus operandi di konami sul mercato per trovare giustificazioni manco si fosse azionisti del brand nipponico) mi prospetterà un pes 2020 2.0 che strizza più l'occhio al sud america e ha meno licenze europee..con un gp uguale e preciso a pes 2020 mi aggiorneró l'edizione precedente..

Io mi auguro ci sia qualcuno che li legga e prenda in seria considerazione questi commenti di insoddisfazione che ci sono sotto al loro posto. Per quest'anno chiaramente non mi aspetto nulla, ma un piccolo sforzo potevano pure farlo, davvero. Fare due grafiche per le competizioni ufficiali, aggiustare i regolamenti, se possibile mettere una pezza alla tacca ultrarossa di cui tutti parlano, il minimo indispensabile almeno. Perché se continuassero così sulle attuali generazioni dopo che saranno uscite le nuove, questi problemi la gente se li porterà fin quando PES cesserà di esistere su gen attuale. Un po' di rispetto verso chi ti ha seguito in tutti questi anni sarebbe doveroso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,624
Ultimo utente registrato
s8n8com