Non sono d'accordoA me comunque hanno sempre fatto cagare i palloni Made in Konami!
Anzi sono sempre stati la prima cosa che tolgo dalle impostazioni!

Qualcuno può chiamare gli uffici Konami e avvertirli che i colori fluo sono passati di moda nel 2009?
Grazie.
se col paracarri in area riescono a vincere, sicuramente meglio la tattica del lancione che non quella dell'arroccamento ad ogni costoSiamo off topic ma ti sbagli di grosso.
Rispetto per il nostro calcio: in premier League non c'è tattica e le big spagnole sono il crisi attualmente.
Quando si parla di tattica e difensivismo (cosa neanche molto vera) bisogna tenere presente che sono cose che fanno parte del nostro calcio, è la nostra identità.
Ibra resta un campione e lo è anche Immobile, che beneficia del nostro gioco; sai quanti bidoni fanno la differenza nella sopravvalutatissima premier League? Non li elenco nemmeno....li ancora regna il calcio lancia e corri stile anni 70-80 con paracarri e palla lunga.....
Poi sul discorso stadi e marketing siamo arretrati, è palese.
Per me sei troppo ottimista. Per quanto mi riguarda mi diverto ad osservare fino a che punto può arrivare la loro stupidità. Da quest'anno ormai non mi aspetto nulla, vediamo quali saranno queste esclusive/nuove licenze sperando che almeno le sfruttino un po'. Va bene che è un anno di transizione ma almeno a mettere qualche file audio e un minimo di contorno (tipo una coreografia) ci sta.Ragà, capisco il sentimento diffuso di scarsa fiducia nei confronti di Konami... Però, anche senza tirare fuori la solita argomentazione riferita al particolare momento di transizione che la serie attraversa con l'edizione di quest'anno, del resto ne abbiamo parlato ampiamente, aspettiamo questa settimana (e direi anche la prossima, ho la sensazione che potrebbero tenersi qualcosa proprio per la prossima settimana... dal 27 al 30 agosto c'è la GamesCom, Konami non sarà presente ma magari cercherà di farsi notare lo stesso sui social con qualche novità su PES e su altri titoli) per vedere se annunciano qualcosa e di cosa si tratterà.
Guarda, non è tanto ottimismo, ma dato che Galvani ha parlato di novità in arrivo in questa settimana... Poi certo, lui stesso alla fine (come tanti altri appassionati brasiliani) si aspettava evidentemente di più dagli attesi annunci legati al calcio brasiliano, e poi invece sappiamo com'è andata a finire... Quindi bisogna sempre mantenere basse le aspettative, lo so benissimo, altro che ottimista credimiPer me sei troppo ottimista. Per quanto mi riguarda mi diverto ad osservare fino a che punto può arrivare la loro stupidità. Da quest'anno ormai non mi aspetto nulla, vediamo quali saranno queste esclusive/nuove licenze sperando che almeno le sfruttino un po'. Va bene che è un anno di transizione ma almeno a mettere qualche file audio e un minimo di contorno (tipo una coreografia) ci sta.
Dall'altra parte nella beta non ci sono nè l'Olimpico, nè la nazionale italiana e nè la Serie B. Vorrà dire qualcosa?
Io comunque resto in attesa di una possibile club edition della Roma (se non sarà quest'anno magari per PES 2022 uscirà, boh) e se un minimo avranno sfruttato la licenza della mia Roma. Per il resto la testa è a PES 2022, unico gioco che potrebbe soddisfarmi (a meno che dall'altra parte non mandino a quel paese tutti i bimbiminkia e decidano di fare un gioco più vicino alla realtà che all'arcade, ma vedendo l'ultima trashata che hanno inserito, beh...). La roba incredibile è che su PES abbiamo un gameplay più vicino alla realtà ma modalità arcade/gdr, dall'altra parte l'opposto (il mio riferimento è sempre alla carriera, il resto non mi interessa molto, a parte una modalità alla Pro Club che su PES, secondo me, sarebbe ancora più bella da vedere).
Oggi per noi romanisti è Natale, la liberazione dal maiale avviene ufficialmente oggi.
Si che è la versione Beta.... Ma se davvero manca lo Stadio Olimpico da FIFA 21....vuoi vedere che questi hanno fatto il cambio pari e patto tra le città di Roma e Milano..... Inizio ad avere sto sentore..... Comunque ormai manca meno di un mese... Quindi alla fine per causa di forza maggiore le notizie devono arrivare.Guarda, non è tanto ottimismo, ma dato che Galvani ha parlato di novità in arrivo in questa settimana... Poi certo, lui stesso alla fine (come tanti altri appassionati brasiliani) si aspettava evidentemente di più dagli attesi annunci legati al calcio brasiliano, e poi invece sappiamo com'è andata a finire... Quindi bisogna sempre mantenere basse le aspettative, lo so benissimo, altro che ottimista credimi
Comunque non sapevo che nella beta del titolo concorrente mancassero anche lo Stadio Olimpico e la nazionale italiana... Poi certo, magari non significa nulla e nel gioco completo sarà tutto al proprio posto, però non si sa mai.
Tutto questo è molto triste comunque perché alla fine tutti e due hanno perso qualcosa e non hanno guadagnato nulla (le leggende capirai che grande guadagno a fronte di stadi e licenze perse).Si che è la versione Beta.... Ma se davvero manca lo Stadio Olimpico da FIFA 21....vuoi vedere che questi hanno fatto il cambio pari e patto tra le città di Roma e Milano..... Inizio ad avere sto sentore..... Comunque ormai manca meno di un mese... Quindi alla fine per causa di forza maggiore le notizie devono arrivare.
pure meno squadre in "altre europa" ?mi stai facendo venì voglia di continuare ad editarmi pes 2020..considerato che secondo me perderemo anche diversi volti..A me in merito alle licenze un aspetto mi fa pensare, non dico che mi preoccupa ma insomma... Tuttora manca, nella pagina dedicata alle licenze sul sito, la sezione "Altre (Europa)". Nella stessa pagina si legge anche questo:
"I campionati sotto elencati non saranno disponibili in modalità Campionato, Campionato Master o Diventa un Mito in fase di lancio.
Le squadre appartenenti a questi campionati saranno temporaneamente elencate nella categoria "Altre (Europa)" in gioco. Una volta che i loro dati ufficiali in licenza saranno stati implementati con un aggiornamento gratuito, verranno spostate nelle categorie corrispondenti.
Grassetto e sottolineatura miei, giusto per evidenziare questa cosa. In pratica, al lancio del gioco e finché non arriverà un aggiornamento a sistemare il tutto, in "Altre (Europa)" avremo, oltre a Bayern, Schalke e si spera un'altra squadra tedesca, e Dinamo Zagabria (uniche squadre di cui abbiamo certezza al momento), qualcosa come più di una trentina di squadre, tra squadre belghe e danesi, in attesa che poi vengano spostate nel proprio campionato. Vero che questa cosa si limita (si fa per dire) alle modalità Campionato, Campionato Master e Diventa un Mito, e quindi ad es. in modalità Esibizione non dovrebbe esserci questo problema... Ma non vorrei che data questa situazione ci fossero meno squadre del solito in "Altre Europa".
- Jupiler Pro League (Campionato belga)
- 3F Superliga (Campionato danese)"
![]()
Ho solo espresso un mio personalissimo dubbio eh, sia chiaro... Magari non ci sarà nessun problema, o magari mancheranno squadre rispetto al solito solo perché viene aggiunto il rispettivo campionato, come accaduto ad es. con le squadre turche tra PES 2018 e PES 2019: in PES 2018 erano in "Altre (Europa)", in PES 2019 ovviamente non c'erano più perché era stato aggiunto il campionato turco.pure meno squadre in "altre europa" ?mi stai facendo venì voglia di continuare ad editarmi pes 2020..considerato che secondo me perderemo anche diversi volti..