PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Può anche essere, ma è difficile dirlo... Ci sono tanti programmi CGI che permettono di creare un video come quello.

EDIT: come spiegato da @xyz1989, probabilmente l'autore del video avrà lavorato con un altro programma.

il unreal engine lo escluso a priori perchè epic pretende il 5% dei guadagni dove si usa il unreal.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Galvani spera di sbagliarsi, ma prevede un PES 2021 con pochi volti nuovi e pochi stadi nuovi (o nessuno stadio nuovo), ovviamente perché se ci saranno invece tante novità in PES 2021, conseguentemente ci sarà tanto più lavoro di conversione ad Unreal Engine in vista di PES 2022:


Spero anch'io che si sbagli e che il lavoro di conversione dei contenuti da Fox Engine ad Unreal Engine non sia poi così complicato, dipende tutto da questo. Mi conforta sapere che il Messi del teaser trailer di PES 2022 era basato su quello di PES 2017. Ma una cosa è lavorare su un solo volto e per un teaser trailer cinematic, un'altra è lavorare su oltre 3.000 volti e oltre 50 stadi (tra reali e generici). Speriamo bene.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Nessuna conversione. Lo hanno riscritto da zero. ;)
Eh ma allora a maggior ragione è probabile che vada come ha prospettato Galvani. Perché si dovrebbe lavorare per introdurre contenuti in PES 2021 che poi non potrebbero nemmeno essere utilizzati come base per poi essere convertiti su Unreal Engine. Se ne farebbe tabula rasa completamente.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Eh ma allora a maggior ragione è probabile che vada come ha prospettato Galvani. Perché si dovrebbe lavorare per introdurre contenuti in PES 2021 che poi non potrebbero nemmeno essere utilizzati come base per poi essere convertiti su Unreal Engine. Se ne farebbe tabula rasa completamente.

Pes22 è stato riscritto da zero. L'hanno detto loro in una recente intervista. La mole di lavoro ha imposto il Season Update per quest'anno e l'extra gettito del MyClub ha permesso il rientro economico del taglio prezzo (solo il primo anno di introduzione ha generato un +12% rispetto alla previsione).

Questi sono dati. Ovvio che Pes21 sarà di fatto Pes20 con le divise aggiornate e stop. In più una eventuale partnership con una squadra di fatto già licenziata al 100% permette di avere un lavoro già fatto da spacciare per nuovo...
 
  • Like
Reactions: antonio1994

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In più una eventuale partnership con una squadra di fatto già licenziata al 100% permette di avere un lavoro già fatto da spacciare per nuovo...
Ovvio, certo. Ma non mi riferivo a nuove partnership come quella che probabilmente verrà annunciata con la Roma. Pensavo all'eventualità di partnership completamente nuove, con squadre attualmente non presenti su PES oppure presenti ma senza licenza. Chiaro che lì solitamente ci si attende un bel numero di volti con lo scan e magari anche lo stadio, invece per quest'anno anche se dovesse essere annunciata qualche partnership di questo tipo potrebbe essere con pochi volti e senza stadio, come ha detto Galvani. Pazienza comunque, speriamo almeno che queste rinunce di quest'anno servano per avere poi un PES 2022 veramente eccezionale. Recupereremmo tutto con gli interessi.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo me su ps4 e xbo one. me gli ulitmi volti scan su ps4 e xbox one si vedranno con i scan della roma e nuove partnership se ce ne sono (forse arrivano su questa piattaforma) ma i stadi non arriveranno. li fanno uscire direttamente su ps5
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Vabbè, queste partnership "esclusive" sono servite a poco in termini di guadagni.
Ma adesso sei pure costretto a fare sempre queste partnership altrimenti EA se le piglia lei?

Concordo ancora di più con chi le ha ritenute un piccolo spreco di denaro (felice per i. boxari, ma dalla next gen conviene loro passare a Ps5 per sicurezza)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Vabbè, queste partnership "esclusive" sono servite a poco in termini di guadagni.
Ma adesso sei pure costretto a fare sempre queste partnership altrimenti EA se le piglia lei?

Concordo ancora di più con chi le ha ritenute un piccolo spreco di denaro (felice per i. boxari, ma dalla next gen conviene loro passare a Ps5 per sicurezza)

tutti quelli conosco me compresa chi aveva la xbox aveva pure un pc. e pes lo giocava su pc. io l'unico capitolo ho avuto sulla 360 era l'edizione c'erano tutti i stadi spagnoli mi sembra era il 2013. mi ero ricreata i stemmi adidas puma nike kappa da mettere nelle divise delle squadre senza licenza e riprodurre piu fedelmente possibile la divisa stessa. era venuto un bel lavoro. anche perchè a differenza della ps4 e pc. non dovevo aggiornare tutto a ogni dlc.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
PES 2022 riscritto da 0
Non oso immaginare la quantità di volti fake che presenterà quel gioco al D1, ricordo ancora PES 14 come ci si presentò d' avanti agli occhi quando dovettero riscannerizzare tutti i calciatori sul nuovo motore grafico

La maggior parte dei volti che hanno fatto dal 14 al 21 andranno persi

Si riparte da una sorta di anno 0, serviranno 5 pes per raggiungere la situazione che abbiamo oggi sul fox Engine
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
PES 2022 riscritto da 0
Non oso immaginare la quantità di volti fake che presenterà quel gioco al D1, ricordo ancora PES 14 come ci si presentò d' avanti agli occhi quando dovettero riscannerizzare tutti i calciatori sul nuovo motore grafico

La maggior parte dei volti che hanno fatto dal 14 al 21 andranno persi

Si riparte da una sorta di anno 0, serviranno 5 pes per raggiungere la situazione che abbiamo oggi sul fox Engine

Mi vengono i brividi. Se pensi che in 5 anni non hanno capito una fava con l'arbitraggio, non oso immaginare il resto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,267
16,472
113
PES 2022 riscritto da 0
Non oso immaginare la quantità di volti fake che presenterà quel gioco al D1, ricordo ancora PES 14 come ci si presentò d' avanti agli occhi quando dovettero riscannerizzare tutti i calciatori sul nuovo motore grafico

La maggior parte dei volti che hanno fatto dal 14 al 21 andranno persi

Si riparte da una sorta di anno 0, serviranno 5 pes per raggiungere la situazione che abbiamo oggi sul fox Engine
Ragazzi non scherziamo.
Una situazione del genere non sarebbe tollerabile.
Non è che se esce un auto nuova e la vado comprare mi dicono:"la stiamo ancora sviluppando...per ora ancora non frena".
Si sono presi un anno di tempo in più...devono far uscire un Pes 2022 con i controcazzi.
Non ci sono scusanti.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
La maggior parte dei volti che hanno fatto dal 14 al 21 andranno persi

? Perché ?
Il volto di Messi di Pes17 non è stato messo lì a caso:
1) mostrare la differenza tra Fox e Unreal
2) anche se abbiamo rifatto tutto da 0, possiamo usare i dati che abbiamo per i volti

Hanno saltato un anno apposta, per fare un SU ci vogliono 10 persone in pausa pranzo, non penso che si presenteranno a mani vuote...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
? Perché ?
Il volto di Messi di Pes17 non è stato messo lì a caso:
1) mostrare la differenza tra Fox e Unreal
2) anche se abbiamo rifatto tutto da 0, possiamo usare i dati che abbiamo per i volti

Hanno saltato un anno apposta, per fare un SU ci vogliono 10 persone in pausa pranzo, non penso che si presenteranno a mani vuote...
Perché li devono ri scannerizzare tutti da 0, ovvio che al D1 i volti ci staranno ma secondo me saranno veramente una miseria rispetto la situazione attuale, pur avendo avuto un anno di tempo a disposizione non credo spenderanno tutto il tempo a scannerizzare volti, ci stanno cose più importanti da cui ripartire, gameplay,animazioni , fisica, collisioni, cioè ragazzi, gli ci sono voluti 7 edizioni per raggiungere la situazione attuale del database volti, adesso che dovranno rifare tutto da zero, su un altro motore ( non so fino a che punto potranno servirsi dei dati che hanno già come dici) non credo che al pronti via avremo lontanamente lo stesso database di adesso.

Ripeto è già successo da pes 13 al 14 , allora la maggior parte dei volti andò persa proprio perché si cambiò motore grafico, l anno in più non penso cambierà più di tanto quella situazione
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,267
16,472
113
Perché li devono ri scannerizzare tutti da 0, ovvio che al D1 i volti ci staranno ma secondo me saranno veramente una miseria rispetto la situazione attuale, pur avendo avuto un anno di tempo a disposizione non credo spenderanno tutto il tempo a scannerizzare volti, ci stanno cose più importanti da cui ripartire, gameplay,animazioni , fisica, collisioni, cioè ragazzi, gli ci sono voluti 7 edizioni per raggiungere la situazione attuale del database volti, adesso che dovranno rifare tutto da zero, su un altro motore ( non so fino a che punto potranno servirsi dei dati che hanno già come dici) non credo che al pronti via avremo lontanamente lo stesso database di adesso.

Ripeto è già successo da pes 13 al 14 , allora la maggior parte dei volti andò persa proprio perché si cambiò motore grafico, l anno in più non penso cambierà più di tanto quella situazione
No dai...credo che abbiano pianificato tutto
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
I volti scannerizzati sono per fortuna un numero non elevato al momento essendo stati fatti su squadre che hanno la partnership tipo Juventus, United, Bayern, Barcellona etc...tutti gli altri son stati fatti tramite programmi, gli stessi usati dai facemaker per farli su Pc

Ora ricordiamoci che 7 anni fà la situazione tecnologica era assai differente e che questa nuova generazione permetterà miglioramenti importanti per grafica e altre cose...l'Unreal e' molto più ampio e maneggiabile rispetto al Fox Engine(motore esclusivamente usato da una sola Software House) e sarà aperto a più giochi e a più SH quindi più informazioni, più dati, più possibilità di sviluppo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten