PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Quest anno, 1.154 gol totali in A, 1.034 gol totali in Premier League , liga spagnola 942 gol totali ,Bundesliga 979 gol totali

Ligue 1 la si considera relativamente dato che il campionato non si è concluso in tutte le giornate, 704 gol totali

Maggior numero di gol tra i 5 maggiori campionati europei in Italia
Sul concetto concordo, però serie A 1154 gol in 380 partite media 3,04 mentre Bundesliga 979 gol in 306 partite media 3,20 .
 
  • Like
Reactions: FabioPes

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Cartellini in premier 1.445
cartellini in serie a 2.191

Questo intendo di caratterizzazione tra campionati.. ma tutto comunque dipende dal fatto di un sistema di arbitraggio vario che potrebbe inserire la konami da poter scegliere prima di ogni partita o campionato.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Ok , ragazzi ma i rigori son gol pur essi e fanno parte del calcio, se in Italia se

Sicuramente la mentalità lentamente sta cambiando in Italia, ma la Var è utilizzata male, troppe volte puniscono contatti irrisori o tocchi di mano inesistenti, all'estero mi sembrano più cauti.
Domanda x i tanti forumisti che abitano all'estero: ma il clima polemico e lamentoso di allenatori e dirigenti è estremo come in Italia? Spesso penso che la vera differenza sia nel come viviamo il calcio in Italia, dove una partita sei un fenomeno quella dopo un bidone
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e FabioPes

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,556
1,728
113
Davvero particolare questa quarta Master con il Milan.
Continua imbattibilità in Campionato (fuori dalla Coppa Italia con la Spal, per differenza reti, script a sfavore e, devo ammetterlo, anche perchè non ho saputo accontentarmi facendo melina), agli ottavi in Champions; ma la cosa sorprendente è avere 11 punti di vantaggio sulla Juventus (che ha perso più di una partita, con la Fiorentina al secondo posto ben distaccata).
Si tratterà di gestire al meglio questa seconda parte di campionato che è iniziata comunque bene e mi ha riservato una delle più belle rimonte (mantenendo così l'imbattibilità) fuori casa con il Bologna: alla fine del primo tempo perdevo 3-0 (formazione schierata in campo totalmente cannata rispetto all'agonismo dell'avversario, con qualche spruzzata di boost a loro favore); nell'intervallo rimescolo le carte, togliendo gli esterni di attacco (che mi stanno danno enormi soddisfazioni) e mettendo un paio di centrali laterali, con prima tacca azzurra, sperando nel contropiede (dato che immaginavo continuassero a martellare) e buttandola sul gioco di prima, evitando i contatti (ottenevo così anche falli a favore).
Lottando come un ossesso, monitorando costantemente l'ampiezza del campo, sono riuscito a rifilare tre pere al Bologna e, a 10 minuti dalla fine, anche il quarto gol (il Bologna giocava con una tacca rossa).
Quindi melina ed attesa del fischio finale (giocatori al limite, avevo esaurito i cambi).
Questo cosa dovrebbe provare? IMHO, che con 30 minuti di gioco, se sbagli partita e subisci una scoppola, puoi tentare di giocartela fino alla fine (se ci credi e rimescoli le carte) e che, soprattutto, al di là di eventuali script o boost contro, con PES la partita non è mai decisa a tavolino: bisogna crederci, lottare e perseverare (senza fare errori, ovviamente, ma questo è il bello del calcio).
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
la roma è licenziata in pes 2020. alle squadre licenziate (a patto che non abbiano già una quarta divisa) puoi aggiungere una quarta divisa con logo ufficiale
Ah già mia dimenticanza, cmq bella, se si potesse mettere l'of sulla one opterei sempre di prenderlo sulla one visto che ho la x dove si vede meglio però purtroppo non è possibile e si và di ps4.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Cartellini in premier 1.445
cartellini in serie a 2.191

Questo intendo di caratterizzazione tra campionati.. ma tutto comunque dipende dal fatto di un sistema di arbitraggio vario che potrebbe inserire la konami da poter scegliere prima di ogni partita o campionato.

Il metro di giudizio e' diverso...In Premier lasciano più correre, meno gioco spezzettato...molti falli che fischiano in Serie A in Premier neanche li vedono...in Italia si e' prigionieri del vittimismo e della teatralità in campo...ecco perchè poi in Europa spesso facciamo ridere
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Con l'editor che hai a disposizione hai fatto già tanto!

Comunque io più che altro cercherei di personalizzare lo stile di arbitraggio dell'arbitro in base al campionato: in Italia più fiscali in Inghilterra lasciano correre di più.

Dovrebbero mettere un roaster di 20 arbitri ognuno con la sua caratteristica. Magari anche editabili così ognuno si crea gli arbitri che vuole, prima però vanno riscritti i falli e le collisioni. Puoi avere anche l’arbitro più severo ma se poi in area ti assestano gomitate che non vengono mai sanzionate c’è poco da fare
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
ti ripeto un campionato in cui ibrahimovic a 38 anni segna 10 reti mel solo girone di ritorno e cr7 passeggia come se avesse ancora 26-27 anni ed immobile segna quasi 40 goal quando a siviglia e dortmund mi pare fosse tutt'altro che decisivo a voler essere signorili(almeno luca toni a monaco di baviera la differenza la faceva eccome). la realtà dice questo, il resto è nostalgia..
Siamo off topic ma ti sbagli di grosso.
Rispetto per il nostro calcio: in premier League non c'è tattica e le big spagnole sono il crisi attualmente.
Quando si parla di tattica e difensivismo (cosa neanche molto vera) bisogna tenere presente che sono cose che fanno parte del nostro calcio, è la nostra identità.
Ibra resta un campione e lo è anche Immobile, che beneficia del nostro gioco; sai quanti bidoni fanno la differenza nella sopravvalutatissima premier League? Non li elenco nemmeno....li ancora regna il calcio lancia e corri stile anni 70-80 con paracarri e palla lunga.....
Poi sul discorso stadi e marketing siamo arretrati, è palese.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,556
1,728
113
Siamo off topic ma ti sbagli di grosso.
Rispetto per il nostro calcio: in premier League non c'è tattica e le big spagnole sono il crisi attualmente.
Quando si parla di tattica e difensivismo (cosa neanche molto vera) bisogna tenere presente che sono cose che fanno parte del nostro calcio, è la nostra identità.
Ibra resta un campione e lo è anche Immobile, che beneficia del nostro gioco; sai quanti bidoni fanno la differenza nella sorpavvalutatissima premier League? Non li elenco nemmeno....li ancora regna il calcio lancia e corri stile anni 70-80 con paracarri e palla lunga.....
Poi sul discorso stadi e marketing siamo arretrati, è palese.
Quoto. Quattro mondiali vinti, mica pappa e fichi.
 

Varo.Nico_99

Esordienti
19 Luglio 2017
110
139
43
PSN ID
NIKIO_99
Davvero particolare questa quarta Master con il Milan.
Continua imbattibilità in Campionato (fuori dalla Coppa Italia con la Spal, per differenza reti, script a sfavore e, devo ammetterlo, anche perchè non ho saputo accontentarmi facendo melina), agli ottavi in Champions; ma la cosa sorprendente è avere 11 punti di vantaggio sulla Juventus (che ha perso più di una partita, con la Fiorentina al secondo posto ben distaccata).
Si tratterà di gestire al meglio questa seconda parte di campionato che è iniziata comunque bene e mi ha riservato una delle più belle rimonte (mantenendo così l'imbattibilità) fuori casa con il Bologna: alla fine del primo tempo perdevo 3-0 (formazione schierata in campo totalmente cannata rispetto all'agonismo dell'avversario, con qualche spruzzata di boost a loro favore); nell'intervallo rimescolo le carte, togliendo gli esterni di attacco (che mi stanno danno enormi soddisfazioni) e mettendo un paio di centrali laterali, con prima tacca azzurra, sperando nel contropiede (dato che immaginavo continuassero a martellare) e buttandola sul gioco di prima, evitando i contatti (ottenevo così anche falli a favore).
Lottando come un ossesso, monitorando costantemente l'ampiezza del campo, sono riuscito a rifilare tre pere al Bologna e, a 10 minuti dalla fine, anche il quarto gol (il Bologna giocava con una tacca rossa).
Quindi melina ed attesa del fischio finale (giocatori al limite, avevo esaurito i cambi).
Questo cosa dovrebbe provare? IMHO, che con 30 minuti di gioco, se sbagli partita e subisci una scoppola, puoi tentare di giocartela fino alla fine (se ci credi e rimescoli le carte) e che, soprattutto, al di là di eventuali script o boost contro, con PES la partita non è mai decisa a tavolino: bisogna crederci, lottare e perseverare (senza fare errori, ovviamente, ma questo è il bello del calcio).
Sai che c'è una discussione dove parlare di ML? Dico perché magari ricevi anche più soddisfazioni scrivendo li!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ok , ragazzi ma i rigori son gol pur essi e fanno parte del calcio, se in Italia se ne calciano di più magari è perché s' attacca di più, il VAR ormai c' è da per tutto

Il problema è che la cosa sembra sfuggire a konami, i rigori questi sconosciuti
In Italia danno più rigori perché insegnano a cadere e non a stare in piedi e tirare in porta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Siamo off topic ma ti sbagli di grosso.
Rispetto per il nostro calcio: in premier League non c'è tattica e le big spagnole sono il crisi attualmente.
Quando si parla di tattica e difensivismo (cosa neanche molto vera) bisogna tenere presente che sono cose che fanno parte del nostro calcio, è la nostra identità.
Ibra resta un campione e lo è anche Immobile, che beneficia del nostro gioco; sai quanti bidoni fanno la differenza nella sopravvalutatissima premier League? Non li elenco nemmeno....li ancora regna il calcio lancia e corri stile anni 70-80 con paracarri e palla lunga.....
Poi sul discorso stadi e marketing siamo arretrati, è palese.
io penso che la crescita di qualsiasi cosa debba passare per l'autocritica, della sola egemonia tattica per me te ne fai poco se il resto del mondo ha una marcia in più in termini tecnici ed altetici, poichè si formano prototipi di calciatori moderni (ma basterebbe definirli contemporanei) sin dai settori giovanili..
CHIUSO O.T.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,556
1,728
113
Sai che c'è una discussione dove parlare di ML? Dico perché magari ricevi anche più soddisfazioni scrivendo li!
Ho scritto qui perché l'argomento riguarda un po' tutto: boost, script, tattica, anomalie.
Non sto facendo un resoconto giornaliero della Master, ma discorrendo su quello che succede in campo giocando.
 
  • Like
Reactions: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,456
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze