PES 2021 - Notizie, commenti e rumors

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,264
12,719
113
Quest'anno prenderò ancora pes per il secondo anno di fila, dopo avere fatto 10 anni su fifa ero arrivato al punto di mollare veramente tutto per lo schifo che faceva, una cosa figa la modalità volta ma per il resto io che ero un appassionato di ultimate team il quale è diventato una porcata mangia soldi per bambini o gente che non sta a posto col cervello
Lo scorso anno ho dato fiducia a pes e ragazzi bè sono tornato a divertirmi, all'inizio è stata dura ma man mano ho migliorato e sto capendo sempre di più il gioco, e poi finalmente nella modalità my club ho potuto avere una squadra competitiva con Messi,Ronaldo ecc ecc... roba che in fifa dovevi spendere 500€ oppure giocare 24h al giorno
Sarà che non ho più 20 anni ma 34 e noto che chi usa pes non è un bambino solitamente o sbaglio? Fifa ormai è fatto per bambini che skillano e spendono soldi veri...
Certo in Pes mancano licenze (problema risolvibile grazie ai ragazzi comunque) e qualche modalità in più ma sul rettangolo di gioco è molto divertente a mio parere
ma se giocate a fut o myClub chi pretendete di trovarvi davanti prevalentemente se non bambini..ragazzini..quale persona adulta (e capace di intendere e di volere) spenderebbe soldi consistenti per costruire una squadra che non permette neanche di vincere soldi reali..poi su chi gioca gratis nulla da dire..anche se personalmente preferisco l'offline..
 
  • Like
Reactions: ceks e PerlaNera94

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,095
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ma se giocate a fut o myClub cosa pretendete di trovarvi davanti prevalentemente se non bambini..ragazzini..quale persona adulta (e capace di intendere e di volere) spenderebbe soldi consistenti per costruire una squadra che non permette neanche di vincere soldi reali..poi su chi gioca gratis nulla da dire..anche se personalmente preferisco l'offline..
Fai un giro nella sezione MyClub poi ne parliamo ;)
Utenti che spendono 250€ di media all'anno per MyClub. E non sono 15enni.
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
ma se giocate a fut o myClub chi pretendete di trovarvi davanti prevalentemente se non bambini..ragazzini..quale persona adulta (e capace di intendere e di volere) spenderebbe soldi consistenti per costruire una squadra che non permette neanche di vincere soldi reali..poi su chi gioca gratis nulla da dire..anche se personalmente preferisco l'offline..
Su fut ok, ma su myclub senza spendere 1 euro in poco tempo ho fatto una squadra con Roberto Carlos,Ronaldo,Salah,Messi...quello che volevo dire è che su pes ci si può divertire senza spendere soldi veri, su fifa invece giocavo con Quagliarella in attacco contro gente che invece aveva Aguero,Ronaldo ecc ecc
Comunque dovrei buttarmi anche io più sull'offline solo che a parte la master non c'è nulla
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,264
12,719
113
Fai un giro nella sezione MyClub poi ne parliamo ;)
Utenti che spendono 250€ di media all'anno per MyClub. E non sono 15enni.
è soggettiva la cosa . io gioco saltuariamente al casinò ma almeno posso vincere soldi reali. ognuno è fatto a modo suo, per come sono fatto io non spenderei mai soldi per qualcosa che può portarmi vantaggi solo nel mondo virtuale e non in quello reale. se mi gioco soldi è per tentare di vincerne altri insomma hahhah
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,239
33,587
113
Ma invece di postare video di amichevoli inutili o i colori degli scoreboard possibile che a nessuno sia venuto in mente di testare la tacca rossa ? Bo, stiamo parlando del difetto più grave del gioco ... dovrebbe essere questa la priorità .Bah
Devi ragionare con una logica diversa..

E' il difetto più grave del gioco per te e per pochi altri.

Per tutti quelli che giocano online non esiste.

Ma anche molti che giocano offline non sanno nemmeno di cosa si parla. Quante volte sono state chieste spiegazioni al riguardo proprio in questo topic?

Perfino per me, che non faccio la master ma i campionati normali, non è più un problema grazie al metodo scoperto da @giuliosr .
Per me, rimanendo sul discorso tacche, è molto peggio vedere il City che in vantaggio di un gol contro una squadra decisamente più debole mette la tacca azzurra per un tempo intero.
Uno United sotto nel punteggio dal primo minuto contro il West Ham che mette la rossa solo agli ultimi cinque minuti.
Un Brescia ultimo in classifica che nonostante sia in parità contro la seconda gioca per novanta minuti in tacca rossa.
il non vedere mai l'ultima tacca rossa nelle partite di campionato o l'ultima azzurra in quelle di coppa.

Insomma, tutte le incongruenze legate alle tacche ma non quella che per te è il peggior difetto.

Poi comunque per vederlo devi arrivare a giocare partite di coppa ad eliminazione diretta ed essere in parità di nel computo totale a mezz'ora dalla fine della partita di ritorno.
Oppure impostare una coppa Konami con i giusti settaggi. Quanti sanno che si può fare una cosa del genere?

Fermo restando il discorso che un'eventuale modifica a quel problema può essere implementata con la patch del day1. Anzi, è probabile, nel caso lo avessero fatto, che avvenga proprio in quel modo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
Quest'anno prenderò ancora pes per il secondo anno di fila, dopo avere fatto 10 anni su fifa ero arrivato al punto di mollare veramente tutto per lo schifo che faceva, una cosa figa la modalità volta ma per il resto io che ero un appassionato di ultimate team il quale è diventato una porcata mangia soldi per bambini o gente che non sta a posto col cervello
Lo scorso anno ho dato fiducia a pes e ragazzi bè sono tornato a divertirmi, all'inizio è stata dura ma man mano ho migliorato e sto capendo sempre di più il gioco, e poi finalmente nella modalità my club ho potuto avere una squadra competitiva con Messi,Ronaldo ecc ecc... roba che in fifa dovevi spendere 500€ oppure giocare 24h al giorno
Sarà che non ho più 20 anni ma 34 e noto che chi usa pes non è un bambino solitamente o sbaglio? Fifa ormai è fatto per bambini che skillano e spendono soldi veri...
Certo in Pes mancano licenze (problema risolvibile grazie ai ragazzi comunque) e qualche modalità in più ma sul rettangolo di gioco è molto divertente a mio parere

A parte @ninosbangif qua dentro siamo tutti abbastanza "attempati" diciamo così..il bello di pes è che non ha età specifica per giocarlo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Oppure di provare una master e vedere se ci sono novità....mah
Galvani dice che nella master non c' è nessuna novita
Devi ragionare con una logica diversa..

E' il difetto più grave del gioco per te e per pochi altri.

Per tutti quelli che giocano online non esiste.

Ma anche molti che giocano offline non sanno nemmeno di cosa si parla. Quante volte sono state chieste spiegazioni al riguardo proprio in questo topic?

Perfino per me, che non faccio la master ma i campionati normali, non è più un problema grazie al metodo scoperto da @giuliosr .
Per me, rimanendo sul discorso tacche, è molto peggio vedere il City che in vantaggio di un gol contro una squadra decisamente più debole mette la tacca azzurra per un tempo intero.
Uno United sotto nel punteggio dal primo minuto contro il West Ham che mette la rossa solo agli ultimi cinque minuti.
Un Brescia ultimo in classifica che nonostante sia in parità contro la seconda gioca per novanta minuti in tacca rossa.
il non vedere mai l'ultima tacca rossa nelle partite di campionato o l'ultima azzurra in quelle di coppa.

Insomma, tutte le incongruenze legate alle tacche ma non quella che per te è il peggior difetto.

Poi comunque per vederlo devi arrivare a giocare partite di coppa ad eliminazione diretta ed essere in parità di nel computo totale a mezz'ora dalla fine della partita di ritorno.
Oppure impostare una coppa Konami con i giusti settaggi. Quanti sanno che si può fare una cosa del genere?

Fermo restando il discorso che un'eventuale modifica a quel problema può essere implementata con la patch del day1. Anzi, è probabile, nel caso lo avessero fatto, che avvenga proprio in quel modo.
Fidati che non è un problema per me e pochi altri. E' un problema per TUTTI quelli che giocano offline alla master league. Basta farsi un viaggio nella sezione master league. Che ci vuole a fare un test ? basta che inizi una coppa a livello medio con partite da 5 minuti . Simuli le partite del girone e nel match ad eliminazione diretta fai solo possesso palla per vedere se la cpu mette la tacca. Mi sembra una roba facilissima che richiede una decina di minuti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,264
12,719
113
è soggettiva la cosa . io gioco saltuariamente al casinò ma almeno posso vincere soldi reali. ognuno è fatto a modo suo, per come sono fatto io non spenderei mai soldi per qualcosa che può portarmi vantaggi solo nel mondo virtuale e non in quello reale. se mi gioco soldi è per tentare di vincerne altri insomma hahhah
insomma @zona Cesarini teniamoli sotto osservazione a questi, tra un po possono delirare stile Djokovic o i terrapiattisti hahah
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
ma se giocate a fut o myClub chi pretendete di trovarvi davanti prevalentemente se non bambini..ragazzini..quale persona adulta (e capace di intendere e di volere) spenderebbe soldi consistenti per costruire una squadra che non permette neanche di vincere soldi reali..poi su chi gioca gratis nulla da dire..anche se personalmente preferisco l'offline..

Premesso che io a parte i soldi per il gioco non ci metto nemmeno più un centesimo e mi diverto alla grande, ma che significa spendere soldi consistenti per costruire una squadra che non permette di vincere soldi reali??? Stiamo sempre parlando di un hobby o stiamo parlando di lavoro???No perchè se lo scopo è il guadagno o un parziale ritorno economico allora è in generale il mondo del gaming che è uno spreco, un gioco che paghi 70€ lo giochi e lo riponi non ti porta alcun ritorno economico, su pes se uno sulla versione lite ci spende una cinquantina per costruirsi una squadra avrà comunque speso 20€ in meno, e chi può permetterselo non è incapace di intendere e di volere io lo chiamo un hobby, ho amici a cui piace il softair che arrivano a spendere anche 300€ al mese e senza alcun ritorno, solo passione, ma il solo fatto che io non li spenderei non significa che li definisco incapaci di intendere e di volere o stupidi, è un' hobby e visto che la vita è breve. lavorano e se lo possono permettere e si tolgono lo sfizio, semplice!!
Ci sarebbe da ridire anche sul "..poi su chi gioca gratis nulla da dire.." perchè, simpatici o antipatici, alla konami i soldi devono arrivare per mantenersi altrimenti, come in tutte le attività lavorative si abbassa la serranda e smettiamo anche noi di parlare di pes!!
Perdonami, ma questi discorsi non hanno senso, nonostante io non faccia parte della categoria che si svena, non li ritengo equilibrati, sempre serenamente e senza polemica ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Confermo su Twitter si trovano un bel po di immagini a riguardo.
Il brasiliano è verde, quello della liga spagnola grigio scuro, ecc.
Sembrerebbe abbiano seguito alla lettera il consiglio ricevuto sulla modalità di cambio degli scoreboard... che è già qualcosa e che sicuramente garantisce un po’ di varietà ed immersione in più.
Se solo potenziassero di più l’editor...

Visualizza allegato 191385Visualizza allegato 191386Visualizza allegato 191387Visualizza allegato 191388Visualizza allegato 191389Visualizza allegato 191390Visualizza allegato 191391

Ora sarebbe interessante sapere se i colori si potranno anche cambiare. Tipo mettere il verde al campionato italiano
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,264
12,719
113
Premesso che io a parte i soldi per il gioco non ci metto nemmeno più un centesimo e mi diverto alla grande, ma che significa spendere soldi consistenti per costruire una squadra che non permette di vincere soldi reali??? Stiamo sempre parlando di un hobby o stiamo parlando di lavoro???No perchè se lo scopo è il guadagno o un parziale ritorno economico allora è in generale il mondo del gaming che è uno spreco, un gioco che paghi 70€ lo giochi e lo riponi non ti porta alcun ritorno economico, su pes se uno sulla versione lite ci spende una cinquantina per costruirsi una squadra avrà comunque speso 20€ in meno, e chi può permetterselo non è incapace di intendere e di volere io lo chiamo un hobby, ho amici a cui piace il softair che arrivano a spendere anche 300€ al mese e senza alcun ritorno, solo passione, ma il solo fatto che io non li spenderei non significa che li definisco incapaci di intendere e di volere o stupidi, è un' hobby e visto che la vita è breve. lavorano e se lo possono permettere e si tolgono lo sfizio, semplice!!
Ci sarebbe da ridire anche sul "..poi su chi gioca gratis nulla da dire.." perchè, simpatici o antipatici, alla konami i soldi devono arrivare per mantenersi altrimenti, come in tutte le attività lavorative si abbassa la serranda e smettiamo anche noi di parlare di pes!!
Perdonami, ma questi discorsi non hanno senso, nonostante io non faccia parte della categoria che si svena, non li ritengo equilibrati, sempre serenamente e senza polemica ;)
opinione mia: se io spendo soldi per una console o due videogiochi premio il lavoro ed il concept dietro questi 2 prodotti. una console o un videogioco possono benissimo essere equiparati ad opere d'arte pop oltre che a beni di consumo. il fut ed il myClub sono equiparabili a giochi d'azzardo. con la differenza che i giochi d'azzardo, appartenendo al mondo reale, permettono di guadagnare soldi reali. tu(tu generico) sei libero di buttarci tutti i soldi che vuoi in una competizione virtuale..ma io sono ugualmente libero di augurarti di non finire arrampicato su di un fico a mistificare il 5g e a magnificare l'antivaccinismo come Djokovic..dato che secondo me sei sulla buona strada hahah
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
io sto con @alberico

per me la tacca ultrarossa senza senso è una roba che ti fa incaxxare non poco...

purtroppo leva il gusto di alcuni match perchè poi magari vincere con un contropiede al 75 perchè tu che magari tieni il Parma ,trovi le praterie che lascia il Barcellona o ancora peggio tu Barcellona trovi le praterie che ti lascia un Parma ti lascia l'amaro in bocca.

In tutto l'anno ,insieme alle master ho "lavorato "per cercare una soluzione che poi mi si è casualmente palesata mente facevo un altro esperimento,ma che non si può utilizzare in master.

Poi sia chiaro,non ho vinto mai una coppa,nonostante la ultrarossa(forse perchè spesso sono stato eliminato poi a livello leggenda)ma già la presenza di questo difetto ti fa affrontare le partite con una voglia diversa.(in master)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,585
49,678
113
Anch'io mi unisco al partito della tacca rossa, che troppo spesso rovina le partite di coppe. In più non ha una logica. Una squadra che all'andata ha perso 4-0, e al ritorno sta perdendo 3-0, non può far salire il DC. Mai visto squadre che con un 7-0 complessivo si catapultano in attacco, anzi provano a stare in difesa per cercare di limitare i danni. A PES invece il DC va in attacco magari con la speranza che segni 7 gol in 10 minuti. Roba ridicola
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,401
7,074
113
PSN ID
lele74
Io non giudico il video perché non ci credo.

Ma se non hanno mai corretto molti errori per molti anni e con versioni del gioco complete, figuriamoci se lo fanno in un season update

Non ci credi? Cioè..

Più o meno credo che tutti siano d'accordo con te. Io in primis. Sono uno che si espone sempre così come molti qua dentro.

Detto questo, credo anche che qualcosa abbiano "limato." Forse è più una speranza che una vera e propria convinzione, ma credo valga.la pena provare se effettivamente ci sia stato quel cambio di rotta anche sul fattore "serietà" e che ciò che hanno comunicato (i cambiamenti) siano al 100% confermati al d1.

Personalmente, con le ultime dichiarazioni dal Brasile, in qualche modo sono riusciti nel convincermi. Poi vabbè, le delusioni sono una parte integrante di Konami.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,237
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial