PES 2021 NEW GAMEPLAY MOD - X PRO EVOLUTION 3 - “RILASCIATO"

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Ragazzi @incas36 è molto occupato, difatti ha mollato per un po ma tutto ok!!!
@MatteoP Il lavoro di cui stai parlando stò cercando di farlo con gli indirrizzi di FIFA 23
Per aprire un Thread tutto tuo fai cosi
Vai QUI
Successivamente apri una nuova discussione cliccando qui
Visualizza allegato 283160
Grazie @holland buon lavoro quindi!! Spero che tu (anzi sono sicuro) ci riesca, il vedere sul campo rispettati veramente i valori di abilità sarebbe un bel colpo verso la simulazione della realtà. In pes é come se quando "prendi palla" il tuo giocatore si appiattisca in un range di valori "+/- X" molto limitati, ne scarso ne forte, ma questo appiattisce un po il gioco. (Almeno secondo me)
Ciaooo
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Grazie @holland buon lavoro quindi!! Spero che tu (anzi sono sicuro) ci riesca, il vedere sul campo rispettati veramente i valori di abilità sarebbe un bel colpo verso la simulazione della realtà. In pes é come se quando "prendi palla" il tuo giocatore si appiattisca in un range di valori "+/- X" molto limitati, ne scarso ne forte, ma questo appiattisce un po il gioco. (Almeno secondo me)
Ciaooo
Questa volta è un lavoro del tutto diverso perché con Fifa ho più difficoltà nella ricerca degli indirizzi, è molto più complicato rispetto a pes dove paradossalmente è più facile.
Proprio ieri sembra però che ce l’abbia fatta!!!
Sono riuscito finalmente ad estrapolare tutti i valori in ASCII per singolo address, e Fifa ne ha davvero tanti specifici per il gameplay, questa mattina ad esempio ho riportato i valori riferiti al comando sugli attributi dei calciatori ed inserito in Pes.
L’ho visto girare diverso e meglio, nel senso che i giocatori della Samp mi sembravano più simili alla realtà invece di avere quel leggero boost che annulla le caratterizzazioni a prescindere da chi si affronta.
Purtroppo è un lavoro lungo e complicato perché bisogna tra l’altro indovinare la collocazione giusta all’interno dell’exe di Pes 21, se dovessimo davvero farcela allora saremo davanti ad un esponenziale sviluppo del gameplay che è senza precedenti.
Continuerò con i test e con le ricerche sperando che tutto il tempo dedicato ne valga davvero la pena
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Questa volta è un lavoro del tutto diverso perché con Fifa ho più difficoltà nella ricerca degli indirizzi, è molto più complicato rispetto a pes dove paradossalmente è più facile.
Proprio ieri sembra però che ce l’abbia fatta!!!
Sono riuscito finalmente ad estrapolare tutti i valori in ASCII per singolo address, e Fifa ne ha davvero tanti specifici per il gameplay, questa mattina ad esempio ho riportato i valori riferiti al comando sugli attributi dei calciatori ed inserito in Pes.
L’ho visto girare diverso e meglio, nel senso che i giocatori della Samp mi sembravano più simili alla realtà invece di avere quel leggero boost che annulla le caratterizzazioni a prescindere da chi si affronta.
Purtroppo è un lavoro lungo e complicato perché bisogna tra l’altro indovinare la collocazione giusta all’interno dell’exe di Pes 21, se dovessimo davvero farcela allora saremo davanti ad un esponenziale sviluppo del gameplay che è senza precedenti.
Continuerò con i test e con le ricerche sperando che tutto il tempo dedicato ne valga davvero la pena
Mamma mia, sembra una cosa molto complicata!!
Come hai fatto ad imparare? Sei un programmatore?

Ciaooo
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Questa volta è un lavoro del tutto diverso perché con Fifa ho più difficoltà nella ricerca degli indirizzi, è molto più complicato rispetto a pes dove paradossalmente è più facile.
Proprio ieri sembra però che ce l’abbia fatta!!!
Sono riuscito finalmente ad estrapolare tutti i valori in ASCII per singolo address, e Fifa ne ha davvero tanti specifici per il gameplay, questa mattina ad esempio ho riportato i valori riferiti al comando sugli attributi dei calciatori ed inserito in Pes.
L’ho visto girare diverso e meglio, nel senso che i giocatori della Samp mi sembravano più simili alla realtà invece di avere quel leggero boost che annulla le caratterizzazioni a prescindere da chi si affronta.
Purtroppo è un lavoro lungo e complicato perché bisogna tra l’altro indovinare la collocazione giusta all’interno dell’exe di Pes 21, se dovessimo davvero farcela allora saremo davanti ad un esponenziale sviluppo del gameplay che è senza precedenti.
Continuerò con i test e con le ricerche sperando che tutto il tempo dedicato ne valga davvero la pena
Ciao Holland volevo sapere se è possibile fare in modo che modifiche fatte al database successivamente all'inizio di una master league vengano applicate in questa master iniziata precedentemente alle modifiche.
Esempio: inizio la master e Leao vale 80 di overall, il giorno dopo lo porto ad 85. è possibile fare in modo che nella carriera iniziata precedentemente alla modifica Leao valga 85? Grazie
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,050
113
Questa volta è un lavoro del tutto diverso perché con Fifa ho più difficoltà nella ricerca degli indirizzi, è molto più complicato rispetto a pes dove paradossalmente è più facile.
Proprio ieri sembra però che ce l’abbia fatta!!!
Sono riuscito finalmente ad estrapolare tutti i valori in ASCII per singolo address, e Fifa ne ha davvero tanti specifici per il gameplay, questa mattina ad esempio ho riportato i valori riferiti al comando sugli attributi dei calciatori ed inserito in Pes.
L’ho visto girare diverso e meglio, nel senso che i giocatori della Samp mi sembravano più simili alla realtà invece di avere quel leggero boost che annulla le caratterizzazioni a prescindere da chi si affronta.
Purtroppo è un lavoro lungo e complicato perché bisogna tra l’altro indovinare la collocazione giusta all’interno dell’exe di Pes 21, se dovessimo davvero farcela allora saremo davanti ad un esponenziale sviluppo del gameplay che è senza precedenti.
Continuerò con i test e con le ricerche sperando che tutto il tempo dedicato ne valga davvero la pena
Fantastico.. comunque già da un paio di tuoi GP a questa parte si notano già di più le caratterizzazioni dei singoli giocatori..si riesce a fare qualche sgaloppata sulla fascia, così come chi è più tecnico riesce a tenere bene il pallone..unica cosa che ahimè ci si porta dietro da anni è la severità arbitro, almeno un rigore/fallo clamoroso a partita non mi viene fischiato :eek:
Per il resto sono impaziente buon lavoro (y)
 
  • Like
Reactions: Holland_

marcomemmo

Primi Calci
21 Gennaio 2023
2
0
1
Buongiorno ragazzi
Io sto valutando di passare da ps5 ad un PC.
Soprattutto perché oramai non riesco più a giocare a efootbal in quanto sono stufo del gameplay e nn mi piace giocare online.

Cosa posso trovare su PC?
Avrei bisogno di aiuto per cominciare perché ho sempre giocato su console.

Grazie per eventuali dritte
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Buongiorno ragazzi
Io sto valutando di passare da ps5 ad un PC.
Soprattutto perché oramai non riesco più a giocare a efootbal in quanto sono stufo del gameplay e nn mi piace giocare online.

Cosa posso trovare su PC?
Avrei bisogno di aiuto per cominciare perché ho sempre giocato su console.

Grazie per eventuali dritte
Con pc (io non ho mai usato console) puoi rivoluzionare completamente il gioco, dagli stadi, alle facce, i roster, le coppe, le divise, ed un "motore" di gioco diverso...
Non è semplice ma con un po di aiuto fai tutto
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Ciao Holland volevo sapere se è possibile fare in modo che modifiche fatte al database successivamente all'inizio di una master league vengano applicate in questa master iniziata precedentemente alle modifiche.
Esempio: inizio la master e Leao vale 80 di overall, il giorno dopo lo porto ad 85. è possibile fare in modo che nella carriera iniziata precedentemente alla modifica Leao valga 85? Grazie
Non mi occupo di questo, ma non credo che vengano lette a meno che non ricominci da zero una nuova master..............meglio pero che ti risponda qualcuno competente
Buongiorno ragazzi
Io sto valutando di passare da ps5 ad un PC.
Soprattutto perché oramai non riesco più a giocare a efootbal in quanto sono stufo del gameplay e nn mi piace giocare online.

Cosa posso trovare su PC?
Avrei bisogno di aiuto per cominciare perché ho sempre giocato su console.

Grazie per eventuali dritte
Vai su Evoweb, ti registri e trovi tutto......dalla guida al materiale
 

marcomemmo

Primi Calci
21 Gennaio 2023
2
0
1
Non mi occupo di questo, ma non credo che vengano lette a meno che non ricominci da zero una nuova master..............meglio pero che ti risponda qualcuno competente

Vai su Evoweb, ti registri e trovi tutto......dalla guida al materia

Grazie ci sono stato ma è tutto in Inglese ed io purtroppo sono scarso con la lingua.
Io volevo capire se bisogna essere già esperti per caricare o modificare le patch per PC.
Si ps5 creavo e modificavo le squadre abbastanza facilmente.
Inoltre volevo capire quanto riuscivate ad influire sul gameplay o sull "ambiente" da PC.
Considera che sto aspettando il mio primo PC gaming e non ho nessuno a cui appoggiarmi.
Diciamo che ho fatto un salto totalmente al buio...


 

ste182

Pulcini
28 Agosto 2021
57
38
18
Xbox Gamertag
Ste182ss
Ciao, se non hai già il gioco su PC purtroppo non si trovano più le key.
Ti conviene quindi, per iniziare, scaricare la versione "Football Life 2023" del team SmokePatch.
La trovi qua:
E' un semplice installer (con relativi update) e seguendo le istruzioni non avrai problemi.

Poi se ti appassionerai al modding ci sono un sacco di altre cose che potrai aggiungere, come ti ha detto Holland sul sito Evoweb trovi di tutto con le guide per imparare.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Io volevo capire se bisogna essere già esperti per caricare o modificare le patch per PC.
Si ps5 creavo e modificavo le squadre abbastanza facilmente.
Inoltre volevo capire quanto riuscivate ad influire sul gameplay o sull "ambiente" da PC.
Considera che sto aspettando il mio primo PC gaming e non ho nessuno a cui appoggiarmi.
Diciamo che ho fatto un salto totalmente al buio...
Buio?
Ti si aprirà un mondo!!!!
Come prima cosa venderai la console, perchè l'impatto sia sul gameplay che sulle altre mod per rendere l'atmosfera piu coinvolgente creeranno dipendenza da videogame
 

Kazan

Primi Calci
9 Giugno 2022
13
3
3
Io ho notato un bug abbastanza strano. Ho un problema con i colori del numeri delle maglie, si disattivano tutti i colori caldi, e restano solo i freddi. Il bianco viene sostituito dall'azzurro, per intenderci. E sottolineo che influisce solo su i numeri di maglia, e non sui nomi o sui calzoncini. Ovviamente parlo delle divise senza licenza.
Una roba assurda e strana.
Ho fatto mille test e ho scoperto che se faccio la verifica dei file da steam, che reinstalla l'exe originale e il dt originale, il problema si risolve. Ma com'è possibile una cosa del genere?
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Io volevo capire se bisogna essere già esperti per caricare o modificare le patch per PC.
Si ps5 creavo e modificavo le squadre abbastanza facilmente.
Inoltre volevo capire quanto riuscivate ad influire sul gameplay o sull "ambiente" da PC.
Considera che sto aspettando il mio primo PC gaming e non ho nessuno a cui appoggiarmi.
Diciamo che ho fatto un salto totalmente al buio...
Pes2021 é il gioco dove trovi di più in assoluto per personalizarlo. Ho.letto che non è più in vendita, prova su eBay, sicuramente ne troverai una copia usata in vendita.
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
Io volevo capire se bisogna essere già esperti per caricare o modificare le patch per PC.
Si ps5 creavo e modificavo le squadre abbastanza facilmente.
Inoltre volevo capire quanto riuscivate ad influire sul gameplay o sull "ambiente" da PC.
Considera che sto aspettando il mio primo PC gaming e non ho nessuno a cui appoggiarmi.
Diciamo che ho fatto un salto totalmente al buio...

Io volevo capire se bisogna essere già esperti per caricare o modificare le patch per PC.
Si ps5 creavo e modificavo le squadre abbastanza facilmente.
Inoltre volevo capire quanto riuscivate ad influire sul gameplay o sull "ambiente" da PC.
Considera che sto aspettando il mio primo PC gaming e non ho nessuno a cui appoggiarmi.
Diciamo che ho fatto un salto totalmente al buio...
e si non si trova piu' in vendita a meno che non vai su gamivo e la key la trovi a prezzo esorbitante, scaricati gratuitamente la versione lite e poi installi la sp football life 23 che e' autoinstallante
 

MatteoP

Esordienti
19 Luglio 2022
169
162
43
Io volevo capire se bisogna essere già esperti per caricare o modificare le patch per PC.
Si ps5 creavo e modificavo le squadre abbastanza facilmente.
Inoltre volevo capire quanto riuscivate ad influire sul gameplay o sull "ambiente" da PC.
Considera che sto aspettando il mio primo PC gaming e non ho nessuno a cui appoggiarmi.
Diciamo che ho fatto un salto totalmente al buio...
Non "esperti" ma nemmeno alle prime armi...
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
Non "esperti" ma nemmeno alle prime armi...
si perche' per la ps4 e 5 basta importare le squadre con la chiavetta e il gioco e' fatto, qui c'e' il sider da installare col kitserver, stadiumserver, ballserver e quantoaltro per kit, palloni e stadi, poi altre cose ancora ma e' piu' facile da fare nella pratica che da spiegare
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
si perche' per la ps4 e 5 basta importare le squadre con la chiavetta e il gioco e' fatto, qui c'e' il sider da installare col kitserver, stadiumserver, ballserver e quantoaltro per kit, palloni e stadi, poi altre cose ancora ma e' piu' facile da fare nella pratica che da spiegare
Ciao ho vissuto la stessa situazione tua ad agosto quando ho comprato il mio primo PC, adesso mi muovo ABBASTANZA bene, non è difficile.....se hai bisogno ti posso passare il gioco in cpy... comunque considera che ne vale nettamente la pena di prendere il PC...puoi fare di tutto
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
Ciao ho vissuto la stessa situazione tua ad agosto quando ho comprato il mio primo PC, adesso mi muovo ABBASTANZA bene, non è difficile.....se hai bisogno ti posso passare il gioco in cpy... comunque considera che ne vale nettamente la pena di prendere il PC...puoi fare di tutto
ma sul gioco non originale non puoi usare il sider