[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Ragazzi una domanda. Ma avanzando nella master league di molte stagioni, cambia qualcosa a livello di interviste dell'allenatore o di obiettivi della società o di qualsiasi altra cosa oppure è sempre uguale alle prime due stagioni ad esempio. Cioè ok è bello però ho vinto tutto con l'inter ad esempio, tutto quello che c'è da vincere, per poi arrivare alla stagione successiva e gli obiettivi sono sempre quelli, le interviste e tutto... alla fine ti rendi conto di ripetere sempre la stessa cosa stagione dopo stagione, è quasi un incubo
Se hai vinto tutto anche nella realtà non potrebbero chiederti niente di nuovo no?comunque a me alla sesta stagione nella stessa squadra dopo aver avuto la richiesta di arrivare tra le prime sei per cinque stagioni di fila (dove te la cavi rispondendo nella parte alta della classifica )all'inizio appunto della sesta mi chiedono un piazzamento in Champions League, non so se è dipeso da quello ma sono stato esonerato quasi subito,le altre annate non sarebbe successo perché ero anche partito peggio. Che dipenda da quello o dal fatto che dopo un po di stagioni pretendono risultati questo non lo so.

A che livello hai vinto?

Gioco a superstar, è anche facile... sono alla 5 stagione e in pratica ho vinto sempre Champions League e campionato e tutte le competizioni possibili, ho provato a Leggenda, non è difficile, anzi una finale di Champions l'ho vinta proprio a quella difficoltà contro la Juventus... non rimango leggenda perché il problema è che a quella difficoltà accadono cose scandalose, i contrasti li perdi sempre, i tuoi giocatori sbagliano anche a porta vuota, ed è chiaro che è fatto apposta, non è più forte la CPU, è solo il gioco che va contro di te...

Gioco a superstar, è anche facile... sono alla 5 stagione e in pratica ho vinto sempre Champions League e campionato e tutte le competizioni possibili, ho provato a Leggenda, non è difficile, anzi una finale di Champions l'ho vinta proprio a quella difficoltà contro la Juventus... non rimango leggenda perché il problema è che a quella difficoltà accadono cose scandalose, i contrasti li perdi sempre, i tuoi giocatori sbagliano anche a porta vuota, ed è chiaro che è fatto apposta, non è più forte la CPU, è solo il gioco che va contro di te...
Quante stelle ha la tua squadra? Giochi assistito o manuale?

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
ciao a tutti
è possibile giocare la master in due ma da due case differenti ?
che modalità ci sono per giocare in due
mi aiutate ..sono un pò arrugginito

ciao a tutti
è possibile giocare la master in due ma da due case differenti ?
che modalità ci sono per giocare in due
mi aiutate ..sono un pò arrugginito
Giocare la stessa Master su due console differenti è impossibile. Però si può giocare la Master in due sulla stessa console, stessa cosa puoi fare per campionato, coppe e amichevoli

Giocare la stessa Master su due console differenti è impossibile. Però si può giocare la Master in due sulla stessa console, stessa cosa puoi fare per campionato, coppe e amichevoli
quindi cosa rimane per giocare in due da due console differenti ..solo sfide ..NON competizioni offline?

Ogni volta la stessa storia, mi ritrovo a voler iniziare una master league, già che non è che abbia molto tempo, e non so mai che squadra prendere, perchè vorrei che la cosa seguisse un filo logico coerente e un tantino realistico, ossia, non mi da gran gusto prendere il Fulham e infarcirlo di fenomeni nel calciomercato. Però al tempo stesso mi piacerebbe fare la voce grossa in fase di mercato.
Per cui..l'ideale di squadra potrebbe essere una tedesca, che non sia il Bayern, ma il fatto che non ci sia la seconda lega mi scoccia, per cui mi oriento quasi sempre su italia o inghilterra.
Se il Parma non fosse licenziato sarebbe l'ideale, ha una storia alle spalle, blasone europeo ecc. Però mi piace il crearmi la mia divisa e se sposto il Parma ufficiale in "altre europa", poi rischio di ritrovarmela nelle coppe europee no?
Help. :rotfl:
Consigli?

Ogni volta la stessa storia, mi ritrovo a voler iniziare una master league, già che non è che abbia molto tempo, e non so mai che squadra prendere, perchè vorrei che la cosa seguisse un filo logico coerente e un tantino realistico, ossia, non mi da gran gusto prendere il Fulham e infarcirlo di fenomeni nel calciomercato. Però al tempo stesso mi piacerebbe fare la voce grossa in fase di mercato.
Per cui..l'ideale di squadra potrebbe essere una tedesca, che non sia il Bayern, ma il fatto che non ci sia la seconda lega mi scoccia, per cui mi oriento quasi sempre su italia o inghilterra.
Se il Parma non fosse licenziato sarebbe l'ideale, ha una storia alle spalle, blasone europeo ecc. Però mi piace il crearmi la mia divisa e se sposto il Parma ufficiale in "altre europa", poi rischio di ritrovarmela nelle coppe europee no?
Help. :rotfl:
Consigli?
Dipende dalla squadra. Non tutte le Altre Europee giocano la Champions o l'Europa League, però ci sarebbe l'inconveniente degli striscioni. Magari giochi con il Parma e tutto lo stadio ha scritte in cirillico, in greco o in turco, o con lo speaker che parla inglese o tedesco :D

A questo punto potresti andare in Spagna. Ci sono tante belle squadrette anche di un certo blasone pure in Segunda, come ad esempio il Real Zaragoza che vinse la Coppa delle Coppe a metà anni 90. Oppure c'é l'Espanyol per provare a competere con il Barcellona, e non è una cosa facile per chi tifa i Periquitos, che devono spesso convivere con i cugini più forti, più fighi, più vincenti

Dipende dalla squadra. Non tutte le Altre Europee giocano la Champions o l'Europa League, però ci sarebbe l'inconveniente degli striscioni. Magari giochi con il Parma e tutto lo stadio ha scritte in cirillico, in greco o in turco, o con lo speaker che parla inglese o tedesco :D

A questo punto potresti andare in Spagna. Ci sono tante belle squadrette anche di un certo blasone pure in Segunda, come ad esempio il Real Zaragoza che vinse la Coppa delle Coppe a metà anni 90. Oppure c'é l'Espanyol per provare a competere con il Barcellona, e non è una cosa facile per chi tifa i Periquitos, che devono spesso convivere con i cugini più forti, più fighi, più vincenti
Ma in tal senso anche il Deportivo La Coruna mi stuzzica un po'...però il campionato spagnolo, proprio non mi affascina.

Ciao a tutti i Moderatori e partecipanti del Forum porgo una domanda: quando si gioca con la Master League dopo ogni match si ricevono le offerte di un'altra squadra per trasferire i giocatori e ogni tanto anche per allenare un'altro team. Sarebbe possibile disattivare questa cosa oppure se ignoro per una quantità di volte i giocatori richiesti diventano svincolati? Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao a tutti i Moderatori e partecipanti del Forum porgo una domanda: quando si gioca con la Master League dopo ogni match si ricevono le offerte di un'altra squadra per trasferire i giocatori e ogni tanto anche per allenare un'altro team. Sarebbe possibile disattivare questa cosa oppure se ignoro per una quantità di volte i giocatori richiesti diventano svincolati? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ti basta ignorarle. Non succede nulla

Non è vero che a Leggenda si perde sempre i contrasti dai. Basta abituarsi al livello. È da una master e mezzo che gioco a Leggenda,col Watford,e non si vedono cose scandalose.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ciao Ronin ti ringrazio per la risposta due domande. Quando ci saranno i trasfermimenti definitivi del calciomercato invernale se il gioco esegue il Live Update e si crea il backup dei dati di modifica bisogna selezionare si o no alla domanda e se comincio una nuova Master League devo applicare la spunta su applica squadre senza selezionare le nazionali o non spunto nulla? Alta domanda: cominciando un nuovo Campionato Master si deve attivare o disattivare la voce Trasferimenti Prima Finestra di Mercato? Grazie anticipatamente a tutti voi iscritti e Moderatori per le vostre risposte.

Ciao Ronin ti ringrazio per la risposta due domande. Quando ci saranno i trasfermimenti definitivi del calciomercato invernale se il gioco esegue il Live Update e si crea il backup dei dati di modifica bisogna selezionare si o no alla domanda e se comincio una nuova Master League devo applicare la spunta su applica squadre senza selezionare le nazionali o non spunto nulla? Alta domanda: cominciando un nuovo Campionato Master si deve attivare o disattivare la voce Trasferimenti Prima Finestra di Mercato? Grazie anticipatamente a tutti voi iscritti e Moderatori per le vostre risposte.
Si devi selezionare si. Al limite se hai scaricato la V8 ti basta importare di nuovo le Alte Europee e le due brasiliane per avere di nuovo tutto in ordine. Per quanto riguarda le spunte funziona così con il Live Update

1.Se non spunti nulla avrai i nuovi giocatori, ma schemi, trasferimenti manuali, cambi a numeri di maglia, rimarranno quelli tuoi
2.Se spunti club ti aggiorna tutto il mercato, ma perdi eventuali modifiche a schemi, trasferimenti manuali e numeri di maglia
3.Non spuntare le Nazionali, perché le rose ritornano con i giocatori fake (tipo Uruguay)

Sull'attivare o meno la prima finestra di mercato dipende solo da te. Se magari all'inizio non ti piace fare mercato e noi vuoi che le squadre della CPU lo fanno allora disattivalo, però a Gennaio quando riapre le squadre possono fare di nuovo movimenti di mercato

Salve ragazzi, da poco sono passato a livello leggenda nel campionato master ed ho subito notato che la partita è molto più realistica rispetto alle altre difficoltà, ma allo stesso tempo è anche molto difficile segnare. Voi come fate, vorrei sapere la vostra opinione, se usate tattiche o settaggi particolari

Non è vero che a Leggenda si perde sempre i contrasti dai. Basta abituarsi al livello. È da una master e mezzo che gioco a Leggenda,col Watford,e non si vedono cose scandalose.
Infatti non è vero...a me la cosa che da fastidio enormemente è la memoria “storica” chiamiamola così, e cioè se una partita in cui la cpu mi tira in porta 10 volte e non mi segna alla partita successiva al primo tiro sarà gol...lo stesso vale per me.....sta cosa è assurda!!!Ogni partita deve avere una storia a se’....e poi odio quei micromovimenti di assestamento che ti fasano intercettare o meno un pallone...ma questo accade ad ogni livello...

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Infatti non è vero...a me la cosa che da fastidio enormemente è la memoria “storica” chiamiamola così, e cioè se una partita in cui la cpu mi tira in porta 10 volte e non mi segna alla partita successiva al primo tiro sarà gol...lo stesso vale per me.....sta cosa è assurda!!!Ogni partita deve avere una storia a se’....e poi odio quei micromovimenti di assestamento che ti fasano intercettare o meno un pallone...ma questo accade ad ogni livello...
Io ho un modo di giocare che si è automatizzato. Molti lamentano che i giocatori siano in ritardo nel controllare palla dopo un passaggio o che corrano senza interessarsi al pallone. A me viene automatico ormai,appena premuto il passaggio,premere il cambio cursore. È una cosa che faccio senza pensare e che mi permette di non perdere tempi di gioco o linee di corsa. Per i tiri non ci ho fatto caso,mi capita di prenderne tanti contro,specie se incontro le 4-5 squadre più forti del campionato,ma non so se incida sulle % di realizzazione nelle partite successive. Comunque ho salvato i video,nella mia master,di tutti gli highlights della stagione di Championship e di Premier. Andrò a verificare.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811 e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv