[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
Ciao ragazzi è possibile iniziare una master league inserendo nel database le leggende? Magari mettendole con valori bassi come primavera?
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Ciao ragazzi è possibile iniziare una master league inserendo nel database le leggende? Magari mettendole con valori bassi come primavera?
Certo, dovresti importarle dal FO, se non l'hai già fatto, poi vai in modifica giocatori ed abbassi i valori. Dopodiché fai copia base sui giocatori svincolati, solitamente su quelli più scarsi, così li trovi in ML a parametro zero; non ho mai provato, ma credo che si possa fare il copia base direttamente sui giocatori già presenti nella primavera.
 
  • Like
Reactions: slamsoze

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
Certo, dovresti importarle dal FO, se non l'hai già fatto, poi vai in modifica giocatori ed abbassi i valori. Dopodiché fai copia base sui giocatori svincolati, solitamente su quelli più scarsi, così li trovi in ML a parametro zero; non ho mai provato, ma credo che si possa fare il copia base direttamente sui giocatori già presenti nella primavera.
fighissimo stasera quando torno a casa ci provo! Volevo "resuscitare" nel calcio giocato giusto 2/3 leggende
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
fighissimo stasera quando torno a casa ci provo! Volevo "resuscitare" nel calcio giocato giusto 2/3 leggende
Personalmente non mi piace avere regen e leggende, ma è un ottimo modo per aumentare longevità ed interesse nella master league. Fammi sapere se va tutto liscio
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Tempo fa si discuteva sul fatto che gli osservatori dopo un po di stagioni nella stessa squadra non trovassero più giocatori, ed effettivamente sembrava così anche a me, invece con grande stupore da me sono ripartiti come all'inizio, senza cambiare squadra, qualcuno ha notato questa cosa?
 

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
Personalmente non mi piace avere regen e leggende, ma è un ottimo modo per aumentare longevità ed interesse nella master league. Fammi sapere se va tutto liscio
Andata! A parte la prima volta che ho fatto al contrario ed ho copiato uno sconosciuto su totti :rotfl: :rotfl:
in teoria neanche a me piace infatti per me konami dovrebbe inserire all'inizio dei settaggi del ML se uno vuole i regen o giocatori finti. Sarebbe la risoluzione del problema
 
  • Like
Reactions: Gkp81

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Certo, dovresti importarle dal FO, se non l'hai già fatto, poi vai in modifica giocatori ed abbassi i valori. Dopodiché fai copia base sui giocatori svincolati, solitamente su quelli più scarsi, così li trovi in ML a parametro zero; non ho mai provato, ma credo che si possa fare il copia base direttamente sui giocatori già presenti nella primavera.
Quando importa le leggende da FO di solito preferisco farlo per secondo profilo e importarle in una squadra falsa, in modo da averle con mini facce nel piano di gioco.

Per quanto riguarda il modo in cui li tratto, cerco sempre di mantenere l'equilibrio tra realismo e fantasia, nel senso che cerco di ricrearli con la loro età attuale. Quindi purtroppo sono esclusi giocatori come Maldini e Costacurta, visto che hanno superato i 50 anni che è il limite di gioco.

Il modo in cui lavoro le loro statistiche ha molte formule, non mi dilungherò ora per mantenerlo breve.

Le "leggende" più facili sono quelle come Forlan, Eto, Sneijder, Arteta sono le più facili da creare per me poiché esistevano in un gioco abbastanza recente, PES2019 Forlan, Eto, Sneijder e PES 2017 Arteta.

Il mio obiettivo principale è trovarne una versione recente in pesmaster, diminuire le loro statistiche fisiche, come velocità, accelerazione, resistenza in base alla loro età, mantenendo allo stesso tempo alte alcune statistiche distintive, in modo che mantengano un leggendario stato, nonostante la loro media complessiva.

Questo accade perché non voglio che nella mia PRIMA stagione di ML, tutte le grandi squadre nazionali siano riempite con Zidane, Ronaldos e Rivaldo di oltre 40 anni. Quando si rigenerano dopo un paio di stagioni, non mi dispiace, perché il sistema di rigenerazione è già rotto.

Quindi, nel caso di Ronaldo, ad esempio, vado da pesmaster, la sua ultima apparizione attiva è stata in PES2012, dove le statistiche erano molto diverse. La formula qui è più complicata per creare le sue statistiche. Non mi dilungherò su questo ora, ricorda solo che il mio obiettivo principale è, non voglio un Ronaldo di 40 anni in Selecao.

Quindi mantengo basse velocità e statistiche fisiche e alte le sue statistiche tecniche, come consapevolezza offensiva, controllo di palla, dribbling, finitura e cerco di renderlo inferiore a 75 OPR.

L'unico effetto collaterale che ho, con Ronaldo, è che anche se si rigenera con statistiche tecniche elevate, la sua resistenza ad esempio è troppo bassa per un giocatore di 16 anni.

Altri rigeneranti hanno una maggiore resistenza.

Poi ci sono le leggende più facili come Forlan. Vai alla sua pagina pesmaster 2019. Giochi da quando è andato in pensione 2. Quindi +2 alla sua età e meno - 2 da tutti i suoi attributi fisici. Velocità / accel / resistenza. Se il suo OPR è ancora alto, vado ad altre statistiche come jump, header. Se è ancora alto, infine diminuisco le sue statistiche chiave come Consapevolezza Off o finitura. Se è ancora alto OPR ma il giocatore ha più di 40 anni, o era lontano dal suo massimo, anche negli ultimi anni della sua carriera, diminuisco - 5 dalla velocità e dall'accelerazione.

E così va avanti ..
 

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
L'ideale per me sarebbe creare un algoritmo che calcoli il calo delle statistiche in ML stagione dopo stagione.

Ad esempio, ho provato a creare una volta un calcolatore di fogli Excel MS per ML e il mio obiettivo era, diciamo un esempio, inserire le statistiche dall'ultima apparizione di Seedorf, in PES 2014 e calcolare dopo 4 stagioni, come sarebbe stato in ML, in base a il sistema di regressione ML.

Il problema era che ho fallito, perché la mia formula era sbagliata e ogni coppia di PES ha un sistema di statistiche diverso, anche tra il 2017-2018-2019 ha grandi differenze nella valutazione dei giocatori, IE nel 2017 tutti i giocatori dei database hanno una difesa più alta e statistiche di cross / header, poi ci sono giocatori prima dell'era FOX dove le statistiche erano 1-99.

Quindi il mio progetto non è andato a buon fine e sto ancora usando vari mix di metodi.

Ora sto pensando di riprovare, dato che ho un salvataggio ML in 20 con più di 5 stagioni. Penso di monitorare i giocatori ancora esistenti che non si sono ritirati, annotare le loro statistiche e poi confrontarle con le loro statistiche iniziali, sperando di trovare una formula universale per tutti i giocatori del passato.
 

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
L'ideale per me sarebbe creare un algoritmo che calcoli il calo delle statistiche in ML stagione dopo stagione.

Ad esempio, ho provato a creare una volta un calcolatore di fogli Excel MS per ML e il mio obiettivo era, diciamo un esempio, inserire le statistiche dall'ultima apparizione di Seedorf, in PES 2014 e calcolare dopo 4 stagioni, come sarebbe stato in ML, in base a il sistema di regressione ML.

Il problema era che ho fallito, perché la mia formula era sbagliata e ogni coppia di PES ha un sistema di statistiche diverso, anche tra il 2017-2018-2019 ha grandi differenze nella valutazione dei giocatori, IE nel 2017 tutti i giocatori dei database hanno una difesa più alta e statistiche di cross / header, poi ci sono giocatori prima dell'era FOX dove le statistiche erano 1-99.

Quindi il mio progetto non è andato a buon fine e sto ancora usando vari mix di metodi.

Ora sto pensando di riprovare, dato che ho un salvataggio ML in 20 con più di 5 stagioni. Penso di monitorare i giocatori ancora esistenti che non si sono ritirati, annotare le loro statistiche e poi confrontarle con le loro statistiche iniziali, sperando di trovare una formula universale per tutti i giocatori del passato.
ma crei 2 profili sulla play in modo che in uno ti trovi la situazione attuale senza leggende e una con le leggende appena prima del ritiro?
 
  • Like
Reactions: slamsoze

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
ma crei 2 profili sulla play in modo che in uno ti trovi la situazione attuale senza leggende e una con le leggende appena prima del ritiro?
No, no. Uso un solo profilo principale per giocare.
Il mio secondo profilo è solo per fare il mio trucco.

Ho solo un profilo in cui le leggende sono nella loro età reale.

Il mio trucco è che a volte il database è instabile e non mi fido di esso, e ho anche bisogno di alcune delle false leggende predefinite delle squadre classiche europee e mondiali, a causa del loro ID. Perché di solito quando importi leggende ufficiali di Junior Mantis, le false leggende finiscono in free agent, oppure alcuni editor le modificano per avere un valore complessivo basso e non essere firmate dalle squadre.

Allora cosa faccio: apro PES dal mio secondo profilo. Importo il file delle opzioni di Legends e trasferisco quelli di cui ho bisogno per lavorare in un team che ho lasciato intatto nel mio profilo principale, fino al termine degli aggiornamenti live. Ad esempio Sydney FC, o un'altra squadra di AFC CL con abbastanza spazio nel roster. Esporto il ". TEd" su usb.

Quindi vai al mio profilo principale, importa il ". TED" a Sydney, sposta le leggende nella squadra che desidero, modificale, quindi applica un aggiornamento live per "pulire" il Sydney FC da eventuali incongruenze, e voilà. Ho sia le leggende di MyClub con i mini volti in squadra che le false leggende originali dei classici europei / mondiali, intatte!
 

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
No, no. Uso un solo profilo principale per giocare.
Il mio secondo profilo è solo per fare il mio trucco.

Ho solo un profilo in cui le leggende sono nella loro età reale.

Il mio trucco è che a volte il database è instabile e non mi fido di esso, e ho anche bisogno di alcune delle false leggende predefinite delle squadre classiche europee e mondiali, a causa del loro ID. Perché di solito quando importi leggende ufficiali di Junior Mantis, le false leggende finiscono in free agent, oppure alcuni editor le modificano per avere un valore complessivo basso e non essere firmate dalle squadre.

Allora cosa faccio: apro PES dal mio secondo profilo. Importo il file delle opzioni di Legends e trasferisco quelli di cui ho bisogno per lavorare in un team che ho lasciato intatto nel mio profilo principale, fino al termine degli aggiornamenti live. Ad esempio Sydney FC, o un'altra squadra di AFC CL con abbastanza spazio nel roster. Esporto il ". TEd" su usb.

Quindi vai al mio profilo principale, importa il ". TED" a Sydney, sposta le leggende nella squadra che desidero, modificale, quindi applica un aggiornamento live per "pulire" il Sydney FC da eventuali incongruenze, e voilà. Ho sia le leggende di MyClub con i mini volti in squadra che le false leggende originali dei classici europei / mondiali, intatte!
Per profilo intendi proprio quello della play giusto?
 
  • Like
Reactions: slamsoze

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
perfetto! ma tu usi la patch ovviamente vero? Se si devi caricarla in ogni profilo?
No. La patch è solo nel mio secondo profilo, che non suono e utilizzo solo come laboratorio, workstation.

Dato che scelgo i giocatori che voglio, li sposto in una squadra utilizzabile ed esporto la "squadra.TED", non ho più bisogno della patch. Ho l'esportazione con i giocatori che voglio.

Quindi posso importarli nel mio profilo principale o in qualsiasi altro profilo che voglio.

Solo per notare: nel mio profilo principale, dove gioco la mia Master League, ad eccezione di alcuni kit, non importa OF da altri, perché modifico / creo tutto da solo.
 

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
No. La patch è solo nel mio secondo profilo, che non suono e utilizzo solo come laboratorio, workstation.

Dato che scelgo i giocatori che voglio, li sposto in una squadra utilizzabile ed esporto la "squadra.TED", non ho più bisogno della patch. Ho l'esportazione con i giocatori che voglio.

Quindi posso importarli nel mio profilo principale o in qualsiasi altro profilo che voglio.

Solo per notare: nel mio profilo principale, dove gioco la mia Master League, ad eccezione di alcuni kit, non importa OF da altri, perché modifico / creo tutto da solo.
grazie mille era proprio quello che volevo chiederti in quanto volevo creare una mia squadra di leggende (facendole partire "deboli" a 18 anni) e alcuni dei miei giocatori attuali al momento e fare una ML con questa squadra.
Proverò a seguire le tue indicazioni poi se avessi problemi posso disturbarti?
 
  • Like
Reactions: slamsoze

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
No. La patch è solo nel mio secondo profilo, che non suono e utilizzo solo come laboratorio, workstation.

Dato che scelgo i giocatori che voglio, li sposto in una squadra utilizzabile ed esporto la "squadra.TED", non ho più bisogno della patch. Ho l'esportazione con i giocatori che voglio.

Quindi posso importarli nel mio profilo principale o in qualsiasi altro profilo che voglio.

Solo per notare: nel mio profilo principale, dove gioco la mia Master League, ad eccezione di alcuni kit, non importa OF da altri, perché modifico / creo tutto da solo.
Ciao ti disturbo per chiederti una info. Ho spostato in una squadra tutti i giocatori creati + 2-3 giocatori odierni in una squadra che vorrei tenere salvata e importarla poi a mio piacimento in base al campionato che vorrei giocare. Per tenerla basta esportarla e importarla rinominandola su una squadra di un certo campionato? Spero di essermi spiegato :D
 
  • Like
Reactions: slamsoze

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
La condizione fisica dei calciatori nella Master League a cosa è legata? Dopo un lavoro di 6 stagioni con il Genoa sono arrivato in finale di Europa League contro il Milan (nella quale mi è stato dato pure un rigore,incredibile per gli standard del gioco ) ma con molti giocatori chiave con la freccia rossa in giù, quindi sono stato praticamente costretto a tenerli fuori. La mia curiosità viene dal fatto che alcuni di loro li ho lasciati a riposo le partite precedenti,ma sono arrivati comunque messi male.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
La condizione fisica dei calciatori nella Master League a cosa è legata? Dopo un lavoro di 6 stagioni con il Genoa sono arrivato in finale di Europa League contro il Milan (nella quale mi è stato dato pure un rigore,incredibile per gli standard del gioco ) ma con molti giocatori chiave con la freccia rossa in giù, quindi sono stato praticamente costretto a tenerli fuori. La mia curiosità viene dal fatto che alcuni di loro li ho lasciati a riposo le partite precedenti,ma sono arrivati comunque messi male.
È tutto random. Basta che provi a ricaricare il salvataggio in una giornata dove non ci sono partite (ovvero quando ci sono le convocazioni per le nazionali), ogni volta che ricarichi noterai come le frecce cambiano in modo del tutto casuale, non seguendo assolutamente un filo logico come il far riposare determinati giocatori, oppure il momento di forma di un calciatore che la giornata prima segna una tripletta e in quella dopo ha la freccia rossa
 
  • Like
Reactions: Luca18

frawhite

Pulcini
16 Gennaio 2020
94
33
18
È tutto random. Basta che provi a ricaricare il salvataggio in una giornata dove non ci sono partite (ovvero quando ci sono le convocazioni per le nazionali), ogni volta che ricarichi noterai come le frecce cambiano in modo del tutto casuale, non seguendo assolutamente un filo logico come il far riposare determinati giocatori, oppure il momento di forma di un calciatore che la giornata prima segna una tripletta e in quella dopo ha la freccia rossa
esatto, mi sembra che un filo logico lo tiene solo per i giocatori "bad boy" che se giocano bene la partita prima hanno freccia su se no sempre giù
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
È tutto random. Basta che provi a ricaricare il salvataggio in una giornata dove non ci sono partite (ovvero quando ci sono le convocazioni per le nazionali), ogni volta che ricarichi noterai come le frecce cambiano in modo del tutto casuale, non seguendo assolutamente un filo logico come il far riposare determinati giocatori, oppure il momento di forma di un calciatore che la giornata prima segna una tripletta e in quella dopo ha la freccia rossa
Speriamo sia un aspetto sul quale lavoreranno, il recupero della stamina è buono ma la condizione fisica così totalmente casuale è insensata, se lo faccio riposare apposta dovrebbero tenerne conto.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online