Pes 2021 è osceno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Certo, è assodato: il gioco è fatto solo per l'offline.

Poi tutte le altre modalità online sono da escludere perché non giochi tu, ma un entità suprema che decide bene o male a piacimento come deve essere la partita.
Quindi si è ritornati ai tempi in cui fai solo Master League, ma con partite rocambolesche e grottesche perché questo è il risultato delle "piccole migliorie" nel 21.
Ormai è inutile portare esempi (per quanto mi riguarda)
Per me resta osceno. E ci tolgo pure il tono provocatorio a sto punto!
 

Genzip_

Pulcini
7 Novembre 2019
46
31
18
PSN ID
Genzip_
Forse questi due si sono messi d'accordo per alimentare teorie complottiste..video datato ma la solfa mi sembra come quella odierna..
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Forse questi due si sono messi d'accordo per alimentare teorie complottiste..video datato ma la solfa mi sembra come quella odierna..
È vero tutto ciò, semplicemente.
E non capisco perché ci si ostini a dire il contrario! Inoltre è ancora peggio quest'anno perché più lento e macchinoso il gioco in se.
Ma va bene così, ho dimenticato come si gioca nella notte del rilascio. Problema mio! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Genzip_ e alter_ego

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Ragazzi online veramente ci sono dei magheggi assurdi, e chi dice il contrario è perchè é in malafede. Passi da partite dove ti riesce tutto e segni in qualsiasi maniera a partite dove i tuoi non ne beccano una manco a 2cm dalla porta. Per non parlare poi delle stranezze del matchmaking quando ti abbina a giocatori fortissimi quando stranamente stai per fare la 5 vittoria consecutiva per il bonus...
 

alter_ego

Primi Calci
23 Settembre 2020
16
20
3
La cosa ridicola è che più è scarso il tuo avversario, più parte lo script. La maggior parte delle volte NON vince il migliore. Davanti a una constatazione come questa cos'altro c'è da dire?
PES Online fa schifo, specialmente Myclub è sterco fumante. Non ci sono altre definizioni.

Voi state pure a fare il tifo, a negare l'evidenza, a dire che è comunque meglio di quell'altro. A me non frega niente di fare il tifo, io ho comprato un gioco di calcio per divertirmi, non per frustrarmi e farmi il sangue amaro ad ogni partita.
Ci ho rinunciato, basta.

Ho cominciato una campagna offline in Master League: vediamo se mi da qualche soddisfazione, se no disinstallo il gioco e a mai più. Konami non avrà mai più un centesimo da me.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
La cosa ridicola è che più è scarso il tuo avversario, più parte lo script. La maggior parte delle volte NON vince il migliore. Davanti a una constatazione come questa cos'altro c'è da dire?
PES Online fa schifo, specialmente Myclub è sterco fumante. Non ci sono altre definizioni.

Voi state pure a fare il tifo, a negare l'evidenza, a dire che è comunque meglio di quell'altro. A me non frega niente di fare il tifo, io ho comprato un gioco di calcio per divertirmi, non per frustrarmi e farmi il sangue amaro ad ogni partita.
Ci ho rinunciato, basta.

Ho cominciato una campagna offline in Master League: vediamo se mi da qualche soddisfazione, se no disinstallo il gioco e a mai più. Konami non avrà mai più un centesimo da me.
Tipica "my club anger", ovvero la rabbia del giocatore myclub.
Se vuoi giocare online ci sono le divisioni che sono molto meno scriptate.
Li la maggior parte delle partite è onesta.
Se giochi contro la cpu, master league etc, sappi che pure li c'è lo script, persino piu evidente (ed invadente) che online.
Con pes è difficile non arrabbiarsi se non ne conosci le magagne storiche.
Io per es, ce l ho con Konami perchè mi hanno riportato il gameplay di questo update a pes 2020 in modo subdolo,con gli aggiornamenti settimanali.
Offline oppure online saltare l'avversario è vietato,anzi adesso l'arbitro qualche volta ti fischia addirittura contro una specie di fallo di confusione se ti intestardisci a tentare di saltare l'uomo.
Si dovrebbe tenere la PS offline non appena konami rilascia un gameplay valido.
Io conosco gente che ancora gioca alla versione vanilla di pes 2020...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
se avessi letto fino alla fine avresti già la tua risposta: ci ho rinunciato, all'online ho smesso di giocarci. Contento?
Si. :)
Comunque non mi riferivo a te,era un discorso generale;chi lo disinstalla,poi lo reinstalla. Il gioco quello è. A me online soddisfa,ha i suoi problemi di addormentamento ogni tanto,ma in Divisioni o amichevoli mi diverto. MyClub non lo prendo in considerazione;lo associo a giocare alle slot machine.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tipica "my club anger", ovvero la rabbia del giocatore myclub.
Se vuoi giocare online ci sono le divisioni che sono molto meno scriptate.
Li la maggior parte delle partite è onesta.
Se giochi contro la cpu, master league etc, sappi che pure li c'è lo script, persino piu evidente (ed invadente) che online.
Con pes è difficile non arrabbiarsi se non ne conosci le magagne storiche.
Io per es, ce l ho con Konami perchè mi hanno riportato il gameplay di questo update a pes 2020 in modo subdolo,con gli aggiornamenti settimanali.
Offline oppure online saltare l'avversario è vietato,anzi adesso l'arbitro qualche volta ti fischia addirittura contro una specie di fallo di confusione se ti intestardisci a tentare di saltare l'uomo.
Si dovrebbe tenere la PS offline non appena konami rilascia un gameplay valido.
Io conosco gente che ancora gioca alla versione vanilla di pes 2020...
Io e te abbiamo una visione opposta dei dribbling. :)
Io li trovo fattibili e redditizi sia online che offline,soprattutto online,dove l'avversario non se li aspetta mentre offline la Cpu è più attenta.
Ovviamente in Divisioni,con 10 minuti a tempo,ne faccio pochi. In amichevole da 15 minuti mi sbizzarisco di più. Però se mi capita di essere a tu per tu col portiere la tentazione di metterlo a sedere e segnare a porta vuota c'è;e online un paio di volte l'ho fatto.
 

alter_ego

Primi Calci
23 Settembre 2020
16
20
3
Però se mi capita di essere a tu per tu col portiere la tentazione di metterlo a sedere e segnare a porta vuota c'è;e online un paio di volte l'ho fatto.

ahahaha
Io l'ho fatto ieri: solo in corsa a tu per tu col portiere, invece di tirare faccio lo scatto... il pallone è passato ma il portiere mi ha letteralmente abbattuto. Niente rigore, niente gol.
This is PES, dude!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questa tua risposta dice tutto.
Il gioco è talmente osceno da portare giocatori esasperati ad abbandonarlo e voi siete contenti. Contenti voi...
Tenetevelo stretto.
Il fatto è che quanti hanno comprato Pes21 in questo forum? 200 persone?
Quanti giocano online? 100-50 persone?
Quante se ne lamentano qui? 5-6 persone.
Allora,o la maggioranza è cecata e non vede macroscopici errori oppure...
Ti faccio l'esempio del passaggio da Pes19 a Pes20,dove è cambiato il modo di difendere. Io riesco a buttare a terra l'avversario(umano o cpu),strattonarlo senza che mi fischi fallo sempre,anzi,di solito facevo meno falli del mio avversario,qualunque sia;altri lamentano che appena toccano il giocatore gli fischia fallo. Abbiamo due giochi diversi? Non credo.
 
  • Like
Reactions: admin

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ahahaha
Io l'ho fatto ieri: solo in corsa a tu per tu col portiere, invece di tirare faccio lo scatto... il pallone è passato ma il portiere mi ha letteralmente abbattuto. Niente rigore, niente gol.
This is PES, dude!
Io di solito lo metto a sedere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questa tua risposta dice tutto.
Il gioco è talmente osceno da portare giocatori esasperati ad abbandonarlo e voi siete contenti. Contenti voi...
Tenetevelo stretto.
Comunque sulla risposta scherzavo.
Prendete sto gioco troppo seriamente;le edizioni passate di Pes che non mi piacevano le toglievo dalla Play e giocavo ad altro oppure lo utilizzavo come merce di scambio per altri giochi.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Io e te abbiamo una visione opposta dei dribbling. :)
Io li trovo fattibili e redditizi sia online che offline,soprattutto online,dove l'avversario non se li aspetta mentre offline la Cpu è più attenta.
Ovviamente in Divisioni,con 10 minuti a tempo,ne faccio pochi. In amichevole da 15 minuti mi sbizzarisco di più. Però se mi capita di essere a tu per tu col portiere la tentazione di metterlo a sedere e segnare a porta vuota c'è;e online un paio di volte l'ho fatto.
Il mio punto non è la fattibilità del dribbling, perchè: si,si può dribblare se insisiti e insisti.
Il punto è l'utilità.
Se dribblare 9 volte su 10 è meno utile di fare un'altra cosa, perchè è molto facile per l'avversario fermarti e molto difficile per te saltarlo, finisce che non ci provi neppure piu.
Infatti online nessuno cerca il dribbling sistematico.
I piu non dribblano neppure occasionalmente.
Tutti a premere x e triangolo all'impazzata.
Però questo è l'"efootball" secondo Konami.
Ogni modifica di gameplay nel senso di una maggiore permessività del dribbling è stata puntualmente stroncata con qualche aggiornamento o dlc.
Forse lo fanno per rendersi chiaramente differenti da fifa, come diceva qualcuno qui sul forum.
Mah
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il mio punto non è la fattibilità del dribbling, perchè: si,si può dribblare se insisiti e insisti.
Il punto è l'utilità.
Se dribblare 9 volte su 10 è meno utile di fare un'altra cosa, perchè è molto facile per l'avversario fermarti e molto difficile per te saltarlo, finisce che non ci provi neppure piu.
Infatti online nessuno cerca il dribbling sistematico.
I piu non dribblano neppure occasionalmente.
Tutti a premere x e triangolo all'impazzata.
Però questo è l'"efootball" secondo Konami.
Ogni modifica di gameplay nel senso di una maggiore permessività del dribbling è stata puntualmente stroncata con qualche aggiornamento o dlc.
Forse lo fanno per rendersi chiaramente differenti da fifa, come diceva qualcuno qui sul forum.
Mah
Ricordi Di Livio? Io utilizzo spesso quel tipo di azione:corsa sul fondo per poi fintare e rientrare sull'altro piede. 90% delle volte il mio avversario tira dritto ed io ho tempo per crossare indisturbato. Oppure entro in area,punto il difensore e faccio quadrato+X,rientro e tiro sul secondo palo. Finte semplici,che l'avversario non si aspetta;roba da 1/2 secondo,non dribbling alla Sivori.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ma infatti...
Non capisco tutto questo accanimento nei confronti non solo del gioco ma anche di chi ci gioca e magari si diverte...
In materia di videogiochi vale la regola: chi di diverte ha sempre ragione.
Se uno si diverte allora lo scopo del videogioco è stato raggiunto e buon per lui.
Certo,magari,non viene poi qua su un topic piu critico sullo stesso videogioco e si sente in qualche modo turbato da quelle critiche..
Tutti liberi di pensarla come ci pare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Ricordi Di Livio? Io utilizzo spesso quel tipo di azione:corsa sul fondo per poi fintare e rientrare sull'altro piede. 90% delle volte il mio avversario tira dritto ed io ho tempo per crossare indisturbato. Oppure entro in area,punto il difensore e faccio quadrato+X,rientro e tiro sul secondo palo. Finte semplici,che l'avversario non si aspetta;roba da 1/2 secondo,non dribbling alla Sivori.
Faccio anche io quelle , anche doppio r1 per andare via sulla fascia, oppure r1 e rilascio lo stick sx per far girare il giocatore in direzione della porta e poi levetta sx r1 premuto per andare via(esce una bella giocata, quelle poche volte che riesce).
Ecco io vorrei fare quello che faceva sivori, o messi, o maradona ogni tanto.
Qui sembrano tutti ragionieri del calcio.
Tu pensa che ho iniziato una master league solo per giocare con il Maradona importato da myclub.
Solo che da qualche gg a questa parte anche Maradona pare un Perrotta qualsiasi...
Sempre con sedere per terra ad ogni tentativo di saltare l'uomo.
Tutto ovviamente senza fallo...
Ecco, cambiami l'arbitro e già il gameplay fa un salto di qualità.
Oggi se dribbli rischi addirittura che ti fischia fallo contro, pensa te.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_