Pes 2021 è osceno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Premetto che sicuramente creerò parecchi pareri contrari ma sicuramente da titolo il mio "osceno" è provocatorio, però davvero io non riesco ad accettare questo gioco. "Forse osceno è anche poco"
Parto dalla "vecchia edizione": gioco a tratti perfetto, mi fece innamorare ancor più degli anni passati, poi d'un tratto iniziò a peggiorare, con gamplay molto rallentato e stranissimi movimenti e comportamenti dei giocatori. Bene così, bastò ricalibrare il proprio stile di gioco e si riusciva ad andare avanti. Avevo raggiunto gli 800 punti di valutazione e bazzicavo in quelle zone, le partite erano tirate anche se magari contro un 400 perdevi 6-0 senza toccare un pallone.
Ora si è giunti a questo "aggiornamento" che a mio personalissimo avviso è più un "peggioramento" al modico(fortunatamente) costo di 28€.
Leggo di maggiore fluidità nei dribbling e fisica migliorata, ma davvero io le vedo invenzioni fantasiose. I giocatori si muovono come petroliere che manovrano il carico più pesante mai avuto, difensori che non hanno la minima idea di chi marcare o dove correre, colpi di tesa mai effettuati(guardano la palla aspettando che faccia tutto lei?) Cursore che cambia sa solo manco fosse impossessato, arbitro che fischia cose immaginarie (mi vengono dati corner contro con tiri dell'avversario fuori lo specchio!)
Diciamo che a parte la lentezza disarmante, esagerata e a tratti fisicamente fantasiosa, quello che rende il tutto grottesco nell'insieme sono i movimenti: cavolo Messi (98) ha la stessa agilità di un la qualunque del campionato thailandese. Ho video in cui registro Sanè (con freccietta verde all'insù) che prova a scattare come se avesse due palle al piede da galeotto, incurvandosi manco fosse affetto da ernia al disco.
Tornando ai difensori, esempio: Maguire alto 100 metri non riesce a prendere in vantaggio aereo Griezman, anzi prova a passarla di piede. Spettacolo!
Ci sarebbero una marea di cose assolutamente peggiorate dal 2020, perché secondo me è stato fatto molto, ma molto più che un semplice aggiornamento di facciata. È stato peggiorato un gioco che di lunga è meglio della concorrenza ma che così è davvero ingiocabile.
Io mi trovo a perdere partite 5-0 al primo tempo! Ormai è solo abbandono e provare a trovare un senso in quella dopo.
So che mi daranno addosso i più, ma gioco a pes (iss pro all'epoca) da sempre e questo ultimo capitolo mi sta facendo balenare l'idea di non volerci mai più avere a che fare.
Magari qualcuno riuscirà a darmi una spiegazione logica a tutto ciò, magari sono io che non ho afferrato il gameplay (che ripeto) per me cambiato nettamente.
In definitiva: Pes 2021 per me è osceno: change my mind! :rotfl:
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Una delle poche opinioni contrarie alla massa fa anche piacere per chi come me è indeciso sulla compera, però ti faccio un appunto,il tuo messaggio sembra lo sfogo di chi ha avuto una giornataccia :)
 
  • Like
Reactions: PROFETO

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Premetto che sicuramente creerò parecchi pareri contrari ma sicuramente da titolo il mio "osceno" è provocatorio, però davvero io non riesco ad accettare questo gioco. "Forse osceno è anche poco"
Parto dalla "vecchia edizione": gioco a tratti perfetto, mi fece innamorare ancor più degli anni passati, poi d'un tratto iniziò a peggiorare, con gamplay molto rallentato e stranissimi movimenti e comportamenti dei giocatori. Bene così, bastò ricalibrare il proprio stile di gioco e si riusciva ad andare avanti. Avevo raggiunto gli 800 punti di valutazione e bazzicavo in quelle zone, le partite erano tirate anche se magari contro un 400 perdevi 6-0 senza toccare un pallone.
Ora si è giunti a questo "aggiornamento" che a mio personalissimo avviso è più un "peggioramento" al modico(fortunatamente) costo di 28€.
Leggo di maggiore fluidità nei dribbling e fisica migliorata, ma davvero io le vedo invenzioni fantasiose. I giocatori si muovono come petroliere che manovrano il carico più pesante mai avuto, difensori che non hanno la minima idea di chi marcare o dove correre, colpi di tesa mai effettuati(guardano la palla aspettando che faccia tutto lei?) Cursore che cambia sa solo manco fosse impossessato, arbitro che fischia cose immaginarie (mi vengono dati corner contro con tiri dell'avversario fuori lo specchio!)
Diciamo che a parte la lentezza disarmante, esagerata e a tratti fisicamente fantasiosa, quello che rende il tutto grottesco nell'insieme sono i movimenti: cavolo Messi (98) ha la stessa agilità di un la qualunque del campionato thailandese. Ho video in cui registro Sanè (con freccietta verde all'insù) che prova a scattare come se avesse due palle al piede da galeotto, incurvandosi manco fosse affetto da ernia al disco.
Tornando ai difensori, esempio: Maguire alto 100 metri non riesce a prendere in vantaggio aereo Griezman, anzi prova a passarla di piede. Spettacolo!
Ci sarebbero una marea di cose assolutamente peggiorate dal 2020, perché secondo me è stato fatto molto, ma molto più che un semplice aggiornamento di facciata. È stato peggiorato un gioco che di lunga è meglio della concorrenza ma che così è davvero ingiocabile.
Io mi trovo a perdere partite 5-0 al primo tempo! Ormai è solo abbandono e provare a trovare un senso in quella dopo.
So che mi daranno addosso i più, ma gioco a pes (iss pro all'epoca) da sempre e questo ultimo capitolo mi sta facendo balenare l'idea di non volerci mai più avere a che fare.
Magari qualcuno riuscirà a darmi una spiegazione logica a tutto ciò, magari sono io che non ho afferrato il gameplay (che ripeto) per me cambiato nettamente.
In definitiva: Pes 2021 per me è osceno: change my mind! :rotfl:
Non so che dirti. A me sembra più veloce di Pes20,sia il gioco in generale sia i dribbling,più efficaci . Il cursore a me va bene,così come il resto dei comandi. Gioco fullmanual. Forse,non so,i server gonfi rallentano il gioco. A me va come l'offline.
 
  • Like
Reactions: Hathor_Ankh

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Una delle poche opinioni contrarie alla massa fa anche piacere per chi come me è indeciso sulla compera, però ti faccio un appunto,il tuo messaggio sembra lo sfogo di chi ha avuto una giornataccia :)
Oddio, addirittura aver avuto una giornataccia per aver criticato il gioco mi sembra troppo!:)
Io resto dell'idea che sia peggiorato e che tutti questi miglioramenti sono negli occhi di chi vuol vedere ciò che vuole.
Chiedo scusa se non sono un fan sfegatato ad oltranza, quando ci vuole... Ci vuole!
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Non so che dirti. A me sembra più veloce di Pes20,sia il gioco in generale sia i dribbling,più efficaci . Il cursore a me va bene,così come il resto dei comandi. Gioco fullmanual. Forse,non so,i server gonfi rallentano il gioco. A me va come l'offline.
Sicuramente i server staranno boccheggiando al momento, però non ho differenza tra offline ed online.
Ripeto, la fluidità del gioco non esiste, anzi! Sembrano giocare immersi nell'olio, ma è stra-evidente per me. E in generale non c'è intelligenza nelle giocate, nelle coperture e nelle chiusure, io ho ancora giocatore che vedono il pallone passare davanti a loro e lo guardano bellamente.
Non so, sarà il mio che è "buggato"?!
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Oddio, addirittura aver avuto una giornataccia per aver criticato il gioco mi sembra troppo!:)
Io resto dell'idea che sia peggiorato e che tutti questi miglioramenti sono negli occhi di chi vuol vedere ciò che vuole.
Chiedo scusa se non sono un fan sfegatato ad oltranza, quando ci vuole... Ci vuole!
Nono, non per la critica, per il modo, sembra uno sfogo, poi considera che è semplicemente una mia opinione ma mi ripeto, sono contento di vedere una critica
Aggiungo: non sono un fan sfegatato nemmeno io, edizioni come la 2008 le ho criticate aspramente e cestinate XD
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Premetto che sicuramente creerò parecchi pareri contrari ma sicuramente da titolo il mio "osceno" è provocatorio, però davvero io non riesco ad accettare questo gioco. "Forse osceno è anche poco"
Parto dalla "vecchia edizione": gioco a tratti perfetto, mi fece innamorare ancor più degli anni passati, poi d'un tratto iniziò a peggiorare, con gamplay molto rallentato e stranissimi movimenti e comportamenti dei giocatori. Bene così, bastò ricalibrare il proprio stile di gioco e si riusciva ad andare avanti. Avevo raggiunto gli 800 punti di valutazione e bazzicavo in quelle zone, le partite erano tirate anche se magari contro un 400 perdevi 6-0 senza toccare un pallone.
Ora si è giunti a questo "aggiornamento" che a mio personalissimo avviso è più un "peggioramento" al modico(fortunatamente) costo di 28€.
Leggo di maggiore fluidità nei dribbling e fisica migliorata, ma davvero io le vedo invenzioni fantasiose. I giocatori si muovono come petroliere che manovrano il carico più pesante mai avuto, difensori che non hanno la minima idea di chi marcare o dove correre, colpi di tesa mai effettuati(guardano la palla aspettando che faccia tutto lei?) Cursore che cambia sa solo manco fosse impossessato, arbitro che fischia cose immaginarie (mi vengono dati corner contro con tiri dell'avversario fuori lo specchio!)
Diciamo che a parte la lentezza disarmante, esagerata e a tratti fisicamente fantasiosa, quello che rende il tutto grottesco nell'insieme sono i movimenti: cavolo Messi (98) ha la stessa agilità di un la qualunque del campionato thailandese. Ho video in cui registro Sanè (con freccietta verde all'insù) che prova a scattare come se avesse due palle al piede da galeotto, incurvandosi manco fosse affetto da ernia al disco.
Tornando ai difensori, esempio: Maguire alto 100 metri non riesce a prendere in vantaggio aereo Griezman, anzi prova a passarla di piede. Spettacolo!
Ci sarebbero una marea di cose assolutamente peggiorate dal 2020, perché secondo me è stato fatto molto, ma molto più che un semplice aggiornamento di facciata. È stato peggiorato un gioco che di lunga è meglio della concorrenza ma che così è davvero ingiocabile.
Io mi trovo a perdere partite 5-0 al primo tempo! Ormai è solo abbandono e provare a trovare un senso in quella dopo.
So che mi daranno addosso i più, ma gioco a pes (iss pro all'epoca) da sempre e questo ultimo capitolo mi sta facendo balenare l'idea di non volerci mai più avere a che fare.
Magari qualcuno riuscirà a darmi una spiegazione logica a tutto ciò, magari sono io che non ho afferrato il gameplay (che ripeto) per me cambiato nettamente.
In definitiva: Pes 2021 per me è osceno: change my mind! :rotfl:
io non l'ho ancora preso, sto valutando con mooolta calma. sentire in giro che i dribling sono più agevoli da eseguire e che tutto gira più veloce (fluido... )mi sta facendo storcere il naso,perché preferisco la "fisicità" del 20, che sto tutt ora giocando tantissimo...inoltre il tuo commento conferma il mio sospetto latente che tutte le altre vecchie magagne siano rimaste, piccole e grosse...ma addirittura peggiorate?? credo sia più facile credete che poco o nulla sia cambiat...cmq appena si potrà scarichero' la lite e valuterò. ..
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Io aspetto che scriva qualcuno che il gioco lo ritiene fluido per confrontarlo con oleoso e vedere se si riesce a tirare fuori un po' di oggettività per capire come è sto gameplay XD
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
A chi è piaciuto PES 20 apprezzerà sicuramente il 21 che è andato a limare qualcosa nel gameplay, ma nulla di così eclatante. Personalmente non ne vedo passi indietro. Il gioco sostanzialmente è rimasto quello della passata stagione. Da queste prime partite che ho fatto ho notato una migliore reazione nel dribbling nei giocatori più tecnici, una CPU che tenta soluzioni diverse, e i giocatori più veloci che sono più difficili da riprendere

Poi bisogna fare un distinguo tra le varie modalità. Probabilmente tu stai accennando a situazioni che ti sono capitate nel MyClub, e in quella modalità possono capitare le cose che hai descritto. Vuoi per lo script, vuoi per le connessioni che quando laggano fanno diventare dei bradipi pure i velocisti, non è raro leggere lamentale di questo tipo, però offline nonostante i difetti resta un gioco godibile
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sicuramente i server staranno boccheggiando al momento, però non ho differenza tra offline ed online.
Ripeto, la fluidità del gioco non esiste, anzi! Sembrano giocare immersi nell'olio, ma è stra-evidente per me. E in generale non c'è intelligenza nelle giocate, nelle coperture e nelle chiusure, io ho ancora giocatore che vedono il pallone passare davanti a loro e lo guardano bellamente.
Non so, sarà il mio che è "buggato"?!
Boh,a me pare più veloce,a volte frenetico. Non so se dipenda dagli orari in cui uno gioca. Anche se in Pes20 c'erano giorni in cui andavano spediti ed altri in cui parevano col cemento ai piedi.
 
  • Like
Reactions: matteo demma

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Da queste prime partite che ho fatto ho notato una migliore reazione nel dribbling nei giocatori più tecnici, una CPU che tenta soluzioni diverse, e i giocatori più veloci che sono più difficili da riprendere
Credimi, per quanto riguarda i giocatori veloci, va benissimo: vedere chi ha Mbappé di turno non poter sgroppare liberamente è una liberazione. Ma qui si parla che il solito "trucchetto" del passaggio al difensore - lancio lungo - centrali fermi - goal avversario al 1' è praticamente sicuro, con i difensori che davvero non hanno un minimo di credibilità. Se potessi condividerei gli episodi (tipo sala VAR! :rotfl: )
E il tutto mi capita in qualsiasi modalità quindi il mio è un discorso generico

Restano ovviamente mie impressioni, ma mi fa piacere che si possa argomentare così, anche perché poi comunque continuerò a giocarci e prima o poi tutto ciò diventerà (spero!) normalità.
Magari ho dimenticato come si difende in una nottata e devo riprenderci la mano!
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
È vero questo pes è peggiorato rispetto al 2020. Concordo su ogni punto elencato. Io avevo 910 su divisioni online e su questo pes sembro un neofita. Movimenti legnosi, passaggi ridicoli e difensori poco presenti
Eh ti capisco! Io do quasi l'impressione di non aver mai avuto una console, come se non sapessi cosa ho tra le mani! :rotfl:
 

matteo demma

Pulcini
10 Settembre 2019
32
7
8
PSN ID
ashratemple
Boh,a me pare più veloce,a volte frenetico. Non so se dipenda dagli orari in cui uno gioca. Anche se in Pes20 c'erano giorni in cui andavano spediti ed altri in cui parevano col cemento ai piedi.
Anche io ho notato sta cosa! Quando si è riposati ,la mattina ad esempio, sembra tutto più calmo e ragionato! La sera tardi invece , con gli occhi più affaticati il gioco sembra veloce e i giocatori in campo se sembrano soldatini impazziti
 

provalui73

Primi Calci
20 Settembre 2018
7
4
3
Un saluto a tutti.

Mi dovete spiegare come mai perdo partite a causa del fatto che la mia squadra corre meno dell’avversario online, arrivo dopo sui palloni e di conseguenza non la piglio mai.

Poi improvvisamente inizio a poter a pressare e correre almeno quanto l’avversario e l’inerzia della partita gira dalla mia parte indipendentemente da fatto che cambi qualcosa nei settaggi e nella formazione.

Nelle fasi della partita in cui vado meno dell’avversario se riesco ad arrivare in porta il pallone va inesorabilmente fuori anche da pochi metri davanti alla porta.

Ho l’impressione che il gioco, indipendentemente dalla qualità dell’avversario online, decida che devo correre meno e qualsiasi cosa faccia non cambia assolutamente nulla, talvolta inizio a correre se piglio goal.

Volevo capire se tutto questo dipende da qualche settaggio che non riesco a fare nel modo giusto oppure se effettivamente trattandosi di una simulazione questi sono proprio dei limiti del gioco
 
Ultima modifica:

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Premetto che sicuramente creerò parecchi pareri contrari ma sicuramente da titolo il mio "osceno" è provocatorio, però davvero io non riesco ad accettare questo gioco. "Forse osceno è anche poco"
Parto dalla "vecchia edizione": gioco a tratti perfetto, mi fece innamorare ancor più degli anni passati, poi d'un tratto iniziò a peggiorare, con gamplay molto rallentato e stranissimi movimenti e comportamenti dei giocatori. Bene così, bastò ricalibrare il proprio stile di gioco e si riusciva ad andare avanti. Avevo raggiunto gli 800 punti di valutazione e bazzicavo in quelle zone, le partite erano tirate anche se magari contro un 400 perdevi 6-0 senza toccare un pallone.
Ora si è giunti a questo "aggiornamento" che a mio personalissimo avviso è più un "peggioramento" al modico(fortunatamente) costo di 28€.
Leggo di maggiore fluidità nei dribbling e fisica migliorata, ma davvero io le vedo invenzioni fantasiose. I giocatori si muovono come petroliere che manovrano il carico più pesante mai avuto, difensori che non hanno la minima idea di chi marcare o dove correre, colpi di tesa mai effettuati(guardano la palla aspettando che faccia tutto lei?) Cursore che cambia sa solo manco fosse impossessato, arbitro che fischia cose immaginarie (mi vengono dati corner contro con tiri dell'avversario fuori lo specchio!)
Diciamo che a parte la lentezza disarmante, esagerata e a tratti fisicamente fantasiosa, quello che rende il tutto grottesco nell'insieme sono i movimenti: cavolo Messi (98) ha la stessa agilità di un la qualunque del campionato thailandese. Ho video in cui registro Sanè (con freccietta verde all'insù) che prova a scattare come se avesse due palle al piede da galeotto, incurvandosi manco fosse affetto da ernia al disco.
Tornando ai difensori, esempio: Maguire alto 100 metri non riesce a prendere in vantaggio aereo Griezman, anzi prova a passarla di piede. Spettacolo!
Ci sarebbero una marea di cose assolutamente peggiorate dal 2020, perché secondo me è stato fatto molto, ma molto più che un semplice aggiornamento di facciata. È stato peggiorato un gioco che di lunga è meglio della concorrenza ma che così è davvero ingiocabile.
Io mi trovo a perdere partite 5-0 al primo tempo! Ormai è solo abbandono e provare a trovare un senso in quella dopo.
So che mi daranno addosso i più, ma gioco a pes (iss pro all'epoca) da sempre e questo ultimo capitolo mi sta facendo balenare l'idea di non volerci mai più avere a che fare.
Magari qualcuno riuscirà a darmi una spiegazione logica a tutto ciò, magari sono io che non ho afferrato il gameplay (che ripeto) per me cambiato nettamente.
In definitiva: Pes 2021 per me è osceno: change my mind! :rotfl:
mah sinceramente tutto ciò che hai detto io non l'ho notato, anzi lo trovo meno "legnoso" del 2020. Certo è molto simile allo scorso capitolo (si sapeva già) ma io trovo delle migliorie
 
  • Like
Reactions: Hathor_Ankh

vibix

Primi Calci
9 Giugno 2020
8
2
3
PSN ID
Devilman
diciamo che hanno reso il gameplay più "imprevedibile", succedono situazioni in cui i giocatori sbagliano e così facendo il risultato è imprevedibile...ad esempio non è detto che il contrasto vada a buon fine o che il difensore esca dal contrasto con la palla al piede.bisogna abituarsi,pian piano...sai che noia sarebbe stata giocare allo stesso gioco per 2 anni?! ;
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Io aspetto che scriva qualcuno che il gioco lo ritiene fluido per confrontarlo con oleoso e vedere se si riesce a tirare fuori un po' di oggettività per capire come è sto gameplay XD
non pensare che la fluidità equivale alla schizofrenia di fifa. E' giusto quel pizzico che rende i giocatori meno legnosi in alcune circostanze. Le levette L3 ed R3 sono più immediate rispetto al 20. A mio parere migliorato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.