Pes 2021 è osceno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@bel_ami74
Sei stato chiarissimo, alla fine mi sembra di capire che siamo più o meno d'accordo.
Basta vedere su youtube le partite del primo in classifica a myclub, usa quasi esclusivamente passaggi, qualche 1-2, filtrante e tiro a giro.
Stai parlando con uno che online toglierebbe le assitenze a tutti, ma con un gioco più impegnativo credo perderebbero metà utenza.

• Mi piace
Reazioni: bel_ami74
Il mio "eFootball" ideale, e intendo un gameplay esplicitamente indirizzato al competitivo, ormai la tendenza di Pes, è, in poche parole, il demo di pes 2020 giocato FULL MANUAL.
In quel demo si dribblava alla grande, ma era anche possibile contenere il dribbling avversario se imparavi a difendere.
Ogni singolo tocco di palla doveva essere calibrato e valutato attentamente, ricevevo palla la toccavo una volta con la levetta destra, poi mi giravo, aspettavo, se avevo il giocatore forte tentava di andar via per guadagnare quel metro per passare palla nella spazio.
Se poi non c'era spazio palla alle ali tecniche per puntare l'uomo e creare superiorità numerica.
Era ESALTANTE, realistico e sentivi che se il gioco premiava la tua abilità, la fantasia, in un certo senso la "tecnica"pessistica" dato che usavo tutti i comandi disponibili da l1, a l2, a r2 ,alla levetta destra.
Ora, immaginate tutto questo ben di dio in Full manual, per rendere il tutto più determinato dall'abilità del player, tutto meno prevedibile, tutto meno meccanico.
Le partite dei pro sembrerebbero partite vere e anche le nostre...

Io non solo non sono abituato a Fifa ma non l'ho mai sopportato, neppure le edizioni migliori.
Non voglio certo i numeri da circo ma qua parliamo di un gameplay che non permette a nessuno di saltare nessuno e questo per una scelta precisa di konami che oltretutto si è rimangiata quelle pochissime innovazioni di gameplay che aveva introdotto con questo update, dopo appena una settimana e pure in modo subdolo, con l'aggiornamento live, comportamento oltretutto abituale per loro.
Pensate alla versione vanilla di pes 2020, identica al demo, e poi quella che abbiamo giocato l'anno scorso tutto l'anno, tutt'altra cosa.
Non so se stiamo parlando dello stesso gioco ma costui i DRIBBLING li sa fare...
Prima di parlare documentatevi almeno, no?
Mi sembra che molte critiche siano piuttosto FAZIOSE!

Non so se stiamo parlando dello stesso gioco ma costui i DRIBBLING li sa fare...
Prima di parlare documentatevi almeno, no?
Mi sembra che molte critiche siano piuttosto FAZIOSE!
"Ducumentati" tu piuttosto:
Cito me stesso pochi post addietro:

Sarò piu chiaro prima che inizino video a pioggia atti a dimostrare che in realtà il gioco è perfetto e che sono gli utenti a non saperlo usare correttamente.
Io non affermo che il gioco non permetta mai di dribblare ma che si tratta di una giocata FORTEMENTE penalizzata, tanto da essere pressochè inutile, soprattutto online.
A riprova di questo fatto ti invito a seguire una qualunque finale di matchday o meglio ancora un qualunque incontro tra professionisti.
Li nessuno dribbla nessuno, neppure ci provano, mai.
Questo perchè dribblare a Pes è talmente svantaggioso che se si vuol vincere è giocata da evitare del tutto.
Qualcosina era cambiato in questo senso con questo pes 21 al day one, dribbling potenziati, maggiore reattività.
Con il live update di giovedi siamo tornati esattamente a pes 2020 e la situazione è quella sopra detta..
Spero di essere stato piu chiaro.

"Ducumentati" tu piuttosto:
Cito me stesso pochi post addietro:

Non ho bisogno di documentarmi, io gioco e mi DIVERTO!
Qui ed in particolare su QUESTO TOPIC c'è troppa gente che gioca critica e critica e gioca, ma PIANTATELA!
Se NON VI PIACE passate ad altro!!!

Qui ed in particolare su QUESTO TOPIC c'è troppa gente che gioca critica e critica e gioca, ma PIANTATELA!
1. Prima di intervenire polemicamente in un thread è quantomeno educato che ci si documenti circa lo stato della discussione ed il merito della stessa.
2. Puoi benissimo ignorare questo topic, anzi te lo consiglio caldamente dato che sembra turbarti.
3. Se ti diverti continua pure a giocare sereno, a me va benissimo.

Ciao,
Mi permetto di dirti che secondo me non è questione di passare ad altro.
Altro non esiste :)
C'è Fifa, ma purtroppo è diventato orribile dal 2018, dopo che per qualche anno qualche cosa di buona l'ha avuta.
Personalmente trovo il gameplay rovinato, almeno online, e parlo della mia esperienza. Sono passato dal 20 al 21 e online non riesco nemmeno a fare un passaggio, gli altri corrono sempre e non c'è possibilità di far girare palla. Zero. Ed è un peccato, perché così il gioco diventa un po'... tipo fifa :)
Poi magari è un problema di connessione, però strano perché con il 20 non mi è mai successo.
Ci sono un sacco di aspettative da Pes, ma è giusto che sia così.

Spero che questi maledetti dopo il furto di questa edizione falliscano e Fifa li sommerga di M.... non si ragiona cosi sono stati veramente dei ladri questi maledetti Nipponici

Ciao,
Mi permetto di dirti che secondo me non è questione di passare ad altro.
Altro non esiste :)
C'è Fifa, ma purtroppo è diventato orribile dal 2018, dopo che per qualche anno qualche cosa di buona l'ha avuta.
Personalmente trovo il gameplay rovinato, almeno online, e parlo della mia esperienza. Sono passato dal 20 al 21 e online non riesco nemmeno a fare un passaggio, gli altri corrono sempre e non c'è possibilità di far girare palla. Zero. Ed è un peccato, perché così il gioco diventa un po'... tipo fifa :)
Poi magari è un problema di connessione, però strano perché con il 20 non mi è mai successo.
Ci sono un sacco di aspettative da Pes, ma è giusto che sia così.

Ma infatti, non necessariamente si deve passare a FIFA...
Io non intendevo dire quello.
Riguardo all'online purtroppo è un problema presente dalla notte dei tempi su PES.
E proprio per questo motivo il gameplay e le partite online ne sono PESANTEMENTE condizionate!
Quindi o ne sei consapevole e lo accetti oppure si cerca di giocare a qualcos'altro.
Secondo me è deleterio e frustrante continuare a giocarci se non ci si diverte e dopo ogni partita si va ad esternare la propria frustrazione in un forum cercando magari di convincere altri utenti che il gioco fa schifo è ingiocabile o quant'altro.
Questo è il mio pensiero e spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto!

Spero che questi maledetti dopo il furto di questa edizione falliscano e Fifa li sommerga di M.... non si ragiona cosi sono stati veramente dei ladri questi maledetti Nipponici
Guarda,in quanto a sommergersi FIFA non scherza. Con la mancanza della B e quel gameplay...

se giochi e ti diverti buon per te , non capisco perchè ti incazzi con quattro scemi che si divertono meno. Parafrasando il tuo invito Piantala! Se Non Ti Piace (il topic) passa ad altro. :) (nulla di personale , eh!)

se giochi e ti diverti buon per te , non capisco perchè ti incazzi con quattro scemi che si divertono meno. Parafrasando il tuo invito Piantala! Se Non Ti Piace (il topic) passa ad altro. :) (nulla di personale , eh!)

Commenti come il mio ne avrò letti centinaia di volte...
Non capisco perchè il mio in particolare dia così fastidio...
Ma questo è un forum di appassionati o PSEUDO appassionati di PES?
Forse non l'ho capito mi sa...

Commenti come il mio ne avrò letti centinaia di volte...
Non capisco perchè il mio in particolare dia così fastidio...
Ma questo è un forum di appassionati o PSEUDO appassionati di PES?
Forse non l'ho capito mi sa...
semplicemente è un forum di gente che ha delle aspettative verso un gioco che ama, forse troppe. Da giudizi, giusti o sbagliati, evidenzia dei fatti o delle impressioni. Comunque visto che ha pagato e paga per un prodotto ha il diritto di esprimersi civilmente e liberamente e , perchè no, qualche volta sopra le righe.

• Mi piace
Reazioni: mpc3000
semplicemente è un forum di gente che ha delle aspettative verso un gioco che ama, forse troppe. Da giudizi, giusti o sbagliati, evidenzia dei fatti o delle impressioni. Comunque visto che ha pagato e paga per un prodotto ha il diritto di esprimersi civilmente e liberamente e , perchè no, qualche volta sopra le righe. E anche di continuare a giocarlo nonostante tutto.

Ma infatti, non necessariamente si deve passare a FIFA...
Io non intendevo dire quello.
Riguardo all'online purtroppo è un problema presente dalla notte dei tempi su PES.
E proprio per questo motivo il gameplay e le partite online ne sono PESANTEMENTE condizionate!
Quindi o ne sei consapevole e lo accetti oppure si cerca di giocare a qualcos'altro.
Secondo me è deleterio e frustrante continuare a giocarci se non ci si diverte e dopo ogni partita si va ad esternare la propria frustrazione in un forum cercando magari di convincere altri utenti che il gioco fa schifo è ingiocabile o quant'altro.
Questo è il mio pensiero e spero che nessuno si senta offeso da quello che ho scritto!

Ma figurati, nessuno si offende spero!

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Non metto in dubbio i suoi video ma mi chiedo anche perché ai suoi avversari non capitino cose così eclatanti. In Divisioni,più che il gioco in sé,sono gli utenti che ci stanno a renderlo,a volte,poco divertente. Ma mai ho visto scene tipo quelle dei video,ne a favore ne contro. Poi magari sarà solo fortuna.

A me capitano le stesse cose. E anch'io mi chiedo come mai ai miei avversari non accadano (oddio, a volte accadono anche a loro, ma più di rado).

trovo imbarazzanti il numero di rimpalli persi al limite dell'area. Non è possibile che 4-5 volte a partita intercetto palla e finisce all'avversario nuovamente. Questo è un videogioco in primis e deve premiare la bravura, se rubo palla deve rimanere a me. Sennò se vogliono la simulazione calcistica pura la facciano a 360 gradi e quando in area tiri con Ronaldo o Messi devi segnare nel 70/80% dei casi dato che i portieri sono essere umani non androidi semi insuperabili: quelli li accetto in Captain Tsubasa che è un gioco interamente arcade

E' come se in PES cercassero di essere "realistici" circa le cose negative che possono succedere su un campo di calcio (gente che perde palla stupidamente, che scivola, che ci mette una vita a girarsi, che si scontra col compagno, che viene colpita dal pallone nelle palle, che si disorienta e dimentica il pallone, l'intera squadra che va in una fase di confusione e sbaglia ogni passaggio, rimpalli comici). Visto che nella realtà possono succedere, allora le fanno accadere anche in PES (con la differenza che nella realtà succedono rarissimamente, in PES di continuo).
Invece sono totalmente inverosimili sulle cose positive/spettacolari (dribbling, scatti in velocità, fluidità, ecc.). Cose che nella realtà sono all'ordine del giorno e qui diventano invece fortemente penalizzati e assai difficili da realizzare, tanto che neanche li provi più visto che non ha senso. Non so se sia fatto apposta per essere l'opposto esatto di FIFA, ma è ridicolo e frustrante.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,704
Ultimo utente registrato
keobongdaaonline