Pes 2021 è osceno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luch1n077

Pulcini
8 Agosto 2016
72
20
8
Premetto che sicuramente creerò parecchi pareri contrari ma sicuramente da titolo il mio "osceno" è provocatorio, però davvero io non riesco ad accettare questo gioco. "Forse osceno è anche poco"
Parto dalla "vecchia edizione": gioco a tratti perfetto, mi fece innamorare ancor più degli anni passati, poi d'un tratto iniziò a peggiorare, con gamplay molto rallentato e stranissimi movimenti e comportamenti dei giocatori. Bene così, bastò ricalibrare il proprio stile di gioco e si riusciva ad andare avanti. Avevo raggiunto gli 800 punti di valutazione e bazzicavo in quelle zone, le partite erano tirate anche se magari contro un 400 perdevi 6-0 senza toccare un pallone.
Ora si è giunti a questo "aggiornamento" che a mio personalissimo avviso è più un "peggioramento" al modico(fortunatamente) costo di 28€.
Leggo di maggiore fluidità nei dribbling e fisica migliorata, ma davvero io le vedo invenzioni fantasiose. I giocatori si muovono come petroliere che manovrano il carico più pesante mai avuto, difensori che non hanno la minima idea di chi marcare o dove correre, colpi di tesa mai effettuati(guardano la palla aspettando che faccia tutto lei?) Cursore che cambia sa solo manco fosse impossessato, arbitro che fischia cose immaginarie (mi vengono dati corner contro con tiri dell'avversario fuori lo specchio!)
Diciamo che a parte la lentezza disarmante, esagerata e a tratti fisicamente fantasiosa, quello che rende il tutto grottesco nell'insieme sono i movimenti: cavolo Messi (98) ha la stessa agilità di un la qualunque del campionato thailandese. Ho video in cui registro Sanè (con freccietta verde all'insù) che prova a scattare come se avesse due palle al piede da galeotto, incurvandosi manco fosse affetto da ernia al disco.
Tornando ai difensori, esempio: Maguire alto 100 metri non riesce a prendere in vantaggio aereo Griezman, anzi prova a passarla di piede. Spettacolo!
Ci sarebbero una marea di cose assolutamente peggiorate dal 2020, perché secondo me è stato fatto molto, ma molto più che un semplice aggiornamento di facciata. È stato peggiorato un gioco che di lunga è meglio della concorrenza ma che così è davvero ingiocabile.
Io mi trovo a perdere partite 5-0 al primo tempo! Ormai è solo abbandono e provare a trovare un senso in quella dopo.
So che mi daranno addosso i più, ma gioco a pes (iss pro all'epoca) da sempre e questo ultimo capitolo mi sta facendo balenare l'idea di non volerci mai più avere a che fare.
Magari qualcuno riuscirà a darmi una spiegazione logica a tutto ciò, magari sono io che non ho afferrato il gameplay (che ripeto) per me cambiato nettamente.
In definitiva: Pes 2021 per me è osceno: change my mind! :rotfl:
scusa una domanda... Mi spieghi come mai quando faccio il filtrante spesso i difensori avversari si bloccano all'improvviso? È una cosa che detesto e non capisco
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Dipende da te...
Avresti dovuto provare 10 anni fa, adesso sono rose e fiori!
Comunque un altro consiglio spassionato che ti do è provare a confrontarti con i ragazzi della sezione MYCLUB, sicuramente potrai avere più riscontri.
Quindi o chiedi ad un mod di spostare la discussione o ne crei una ex novo.
No ma il problema non è solo su myclub, è sempre!:D
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Se vabbè, comunque è un gioco vergognoso. E penso che venga giustificato solo e soltanto per partito preso.
Si salvano le canzoni nuove, quelle sono davvero belle!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Secondo me è una critica molto sensata questa, anzi è LA critica al difetto piu grande di questo gameplay che è proprio la legnosità dei calciatori che rende saltare l'uomo una giocata troppo difficile e poco redditizia, tanto da rendere preferibile, se si vuol vincere, evitare di farli del tutto.
Ricordare il demo dell'anno scorso? quella era la via giusta, poi konami ha fatto come noto altre scelte di gameplay.
Doppio r2 non è decisivo nè risolve il problema caro zona Cesarini, però è utile senza dubbio.
Poi ovviamente va precisato che quanto detto poco sopra vale per l'online mentre offiline contro CPU il gioco diventa piu permissivo e saltare l'uomo può avere senso, usando r1, r1 per 2,r2, l1 e lo stick destro si possono avere belle soddisfazioni.
Però se così fosse , e sarebbe pure giusto, la velocità sarebbe un fattore troppo determinante. Poi entrano in gioco le variabili stato di forma , stamina ecc. Io vedo che un eda o un terzino o un Cl se è vel 90 e scatto 91, se la mette sulla corsa non lo prendi , salvo quando L'IA ti da un controboost, e questo può succedere per partite intere.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Sono fortemente tentato di disinstallare il gioco.
Ho perso contro uno che era un autentico handicappato. Non conosceva proprio le basi del gioco: nelle prime azioni della partita col portiere passava la palla direttamente al mio attaccante, robe a questi livelli.

Ma i miei si comportavano in maniera imbarazzante: soli davanti al portiere la tiravano fuori o se la facevano parare o invece di tirare subito la stoppavano lentissimamente lasciando il tempo al portiere di uscire e prenderla, in difesa disastri ridicoli del tipo che col pallone tra i piedi e un sacco di spazio invece di passarla subito facevano ottomila movimenti inutili e lentissimi e se la facevano prendere dall'attaccante, o la spazzavano addosso al compagno che cadeva a terra e andando a riprendere la palla anche l'altro gli rovinava addosso lasciando il pallone li perfetto per l'attaccante avversario. Cose che davvero manco Mr.Bean.
Seriamente: questo gioco è una simulazione di calcio o di uno spettacolo di cabaret?
è un gioco dove ogni tanto tutti devono vincere qualche partita, e tu stavolta eri il predestinato a perdere. E' la regola.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Però se così fosse , e sarebbe pure giusto, la velocità sarebbe un fattore troppo determinante. Poi entrano in gioco le variabili stato di forma , stamina ecc. Io vedo che un eda o un terzino o un Cl se è vel 90 e scatto 91, se la mette sulla corsa non lo prendi , salvo quando L'IA ti da un controboost, e questo può succedere per partite intere.
La velocità e la tecnica dovrebbero contare in Pes tanto quanto nel calcio vero, ma non è cosi come sappiamo.
Nella realtà un vero difensore,anche un campione, se puntato da Mbappe o Messi cosa fa? cerca di contenerlo, temporeggia, al limite fa fallo, altrimenti quello scappa via e non lo prende piu nessuno.
Per questo Messi nella realtà guadagna 20 volte quanto un ordinario calciatore di serie A.
In Pes qualunque difensore ha ottime chance di sradicare il pallone da messi che lo ha puntato senza fare fallo, e anche quando fa fallo l'arbitro non lo fischia 8 volte su 10.
Già solo se quando tento il dribbling mi fischiassero le punizioni sarebbe un bel salto di qualità.
Cosi com'è a Pes è una gara chi si passa la palla piu velocemente, poi palla all'attaccante in area sui piedi e goal.
Sempre cosi, online quantomeno tutte le partite cosi.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
La velocità e la tecnica dovrebbero contare in Pes tanto quanto nel calcio vero, ma non è cosi come sappiamo.
Nella realtà un vero difensore,anche un campione, se puntato da Mbappe o Messi cosa fa? cerca di contenerlo, temporeggia, al limite fa fallo, altrimenti quello scappa via e non lo prende piu nessuno.
Per questo Messi nella realtà guadagna 20 volte quanto un ordinario calciatore di serie A.
In Pes qualunque difensore ha ottime chance di sradicare il pallone da messi che lo ha puntato senza fare fallo, e anche quando fa fallo l'arbitro non lo fischia 8 volte su 10.
Già solo se quando tento il dribbling mi fischiassero le punizioni sarebbe un bel salto di qualità.
Cosi com'è a Pes è una gara chi si passa la palla piu velocemente, poi palla all'attaccante in area sui piedi e goal.
Sempre cosi, online quantomeno tutte le partite cosi.
Il problema è che i campioni qui sembrano pippe assurde, e fanno cose al limite del paradossale. Manco in parrocchia si muovono così!
Tipo oggi Davies (che ormai per me è come Gullo per Ciccio Graziani!) ha perso palla con un cambio di gioco, da solo sulla linea del fallo laterale. Si ferma. Ormai la deve solo stoppare: gli va il pallone in testa, da fermo, e fallo laterale.
È proprio "meccanicamente" che sto gioco è fatto male!
11 petroliere in manovra che per giocarci me muovo anch'io sulla poltrona!
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Il problema è che i campioni qui sembrano pippe assurde, e fanno cose al limite del paradossale. Manco in parrocchia si muovono così!
Tipo oggi Davies (che ormai per me è come Gullo per Ciccio Graziani!) ha perso palla con un cambio di gioco, da solo sulla linea del fallo laterale. Si ferma. Ormai la deve solo stoppare: gli va il pallone in testa, da fermo, e fallo laterale.
È proprio "meccanicamente" che sto gioco è fatto male!
11 petroliere in manovra che per giocarci me muovo anch'io sulla poltrona!
Un po esagerato ma un fondo di verità c'è indubbiamente.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però alla fine non capisco il senso. Avete capito che questo gioco è fatto male,sballato,programmato coi piedi.
Ma che senso ha continuare a giocarlo?
Sembra dobbiate convincervi,o convincere altri,che sto gioco non va. Giocate in Divisioni se volete giocare online,li non ci sono magheggi. Perdi perché non sei capace o giochi male.
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Proxy

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il problema è che i campioni qui sembrano pippe assurde, e fanno cose al limite del paradossale. Manco in parrocchia si muovono così!
Tipo oggi Davies (che ormai per me è come Gullo per Ciccio Graziani!) ha perso palla con un cambio di gioco, da solo sulla linea del fallo laterale. Si ferma. Ormai la deve solo stoppare: gli va il pallone in testa, da fermo, e fallo laterale.
È proprio "meccanicamente" che sto gioco è fatto male!
11 petroliere in manovra che per giocarci me muovo anch'io sulla poltrona!
in effetti spesso il gioco sembra "pesante" , le assistenze sono forse mal tarate con molti passaggi intercettati inspiegabilmente (orrendo l'intercetto allungando indietro il tacco a mezz'aria) e fasi di confusione con batti e ribatti. Anche lo script quest'anno sembra più frequente e grottesco. Arbitraggi al solito poco trasparenti , un takle frontale sulla palla ora è fallo ora no, le scivolate punite tirando a sorte.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Però alla fine non capisco il senso. Avete capito che questo gioco è fatto male,sballato,programmato coi piedi.
Ma che senso ha continuare a giocarlo?
Sembra dobbiate convincervi,o convincere altri,che sto gioco non va. Giocate in Divisioni se volete giocare online,li non ci sono magheggi. Perdi perché non sei capace o giochi male.
scusa, sei un utente navigato che sa bene come funzionano le cose, e rispetto e leggo volentieri i tuoi commenti , ma questa è una discussione civile e onesta dove chi vuole criticare dice quello che pensa; oltre tutto, e questo è eccellente, libera altri topic da commenti poco graditi o troppo severi e polemici. Quindi ti ributto la palla : hai letto il titolo? cosa ti aspetti di trovarci? Mi piacerebbe che invece contestassi le affermazioni contrarie con argomenti e la tua esperienza. Alla tua domanda rispondo che, come sai, purtroppo non ci sono alternative valide a PES , tutti siamo affezionati a questo gioco e vorremmo vederlo migliorare; io gioco molto, molto meno, spesso torno al 20 e quando vedo che le cose non girano decentemente spengo per un po' senza problemi o faccio solo contro Com che è ancora degna. Quanto alla pulizia delle divisioni ho qualche riserva, anche se sono sempre meglio (e vorrei vedere...!) di classificate e matchday.
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Pensa che in myclub ne ho perse così tante che non posso permettermi i giocatori ormai.
Divisioni online anche se avessi degli alieni geneticamente modificati alla Space Jam, non ne vincerei una.
abbi pazienza, la ruota gira, se hai sistemato la connessione e aspetti che passi il momento no, poi ti arriva quello buono. Ho perso 13 partite di fila in matchday, spesso in modo rocambolesco; ora ho ripreso a vincere o comunque me la gioco con chiunque (laggers a parte). Ci vuole un po' di ironia e distacco, sennò meglio smettere: questo è un gioco per gente che ha il pelo nello stomaco.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Niente. L'altro giorno filotto di vittorie consecutive, oggi PES ha deciso invece che le devo perdere tutte, pure contro i menomati. Impossibile persino pareggiare.
Non che io sia un campione ma perdo contro gente totalmente incapace con giocatori mediocri e TS a 80 che si limita a premere il passaggio filtrante e gli riesce perfetto (mia difesa che si apre allegramente) e subito gol, mentre i miei giocatori (TS 99) non ne azzeccano una, pure le mie palle nere sembrano giocatori dilettanti che non centrano un passaggio, uno stop, un tiro, nulla. Non so davvero cosa pensare di questo gioco.
Per la cronaca, gioco online al myClub.
myclub è così, ma è la sola modalità nella quale costruisci la tua squadra pezzo per pezzo e cerchi di farla crescere dovendo anche affidarti alla fortuna: richiama lo spacchettamento delle bustine di figurine e gli scambi e la collezione che amavamo da ragazzi, (almeno i più vecchi di noi) e l'azzardo della roulette che tutti un po' abbiamo dentro. K. lo sa bene e ci punta: io rispondo non comprando più monete e facendo con quello che passa il convento che basta e avanza e qualche partita con alterne vicende, tanto al mille non ci arriverò mai.
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,981
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
scusa, sei un utente navigato che sa bene come funzionano le cose, e rispetto e leggo volentieri i tuoi commenti , ma questa è una discussione civile e onesta dove chi vuole criticare dice quello che pensa; oltre tutto, e questo è eccellente, libera altri topic da commenti poco graditi o troppo severi e polemici. Quindi ti ributto la palla : hai letto il titolo? cosa ti aspetti di trovarci? Mi piacerebbe che invece contestassi le affermazioni contrarie con argomenti e la tua esperienza. Alla tua domanda rispondo che, come sai, purtroppo non ci sono alternative valide a PES , tutti siamo affezionati a questo gioco e vorremmo vederlo migliorare; io gioco molto, molto meno, spesso torno al 20 e quando vedo che le cose non girano decentemente spengo per un po' senza problemi o faccio solo contro Com che è ancora degna. Quanto alla pulizia delle divisioni ho qualche riserva, anche se sono sempre meglio (e vorrei vedere...!) di classificate e matchday.
Il fatto è che vedremmo critiche accese non solo qua,dove stiamo scrivendo in 6-7,ma ne vedremmo molte di più nella sezione MyClub. Ora che tutti gli utenti che giocano e scrivono in quella sezione siano così assuefatti da pescate,palle nere,bianche ecc ed accecati dall'amore per Pes a tal punto da non rendersi conto che il gioco è "rotto" ed ingiocabile mi pare davvero strano. Che il nostro amico abbia problemi/ritardi magari dovuti alla connessione o alla birberia di chi gli gioca contro ed i loro magheggi col modem non saprei dirti,dovrei provare io col pad in mano. Non metto in dubbio i suoi video ma mi chiedo anche perché ai suoi avversari non capitino cose così eclatanti. In Divisioni,più che il gioco in sé,sono gli utenti che ci stanno a renderlo,a volte,poco divertente. Ma mai ho visto scene tipo quelle dei video,ne a favore ne contro. Poi magari sarà solo fortuna.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,069
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_