Pes 2021 è osceno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
non pensare che la fluidità equivale alla schizofrenia di fifa. E' giusto quel pizzico che rende i giocatori meno legnosi in alcune circostanze. Le levette L3 ed R3 sono più immediate rispetto al 20. A mio parere migliorato
Sono commenti come il tuo che mi convincono a comprare e sono quelli in maggioranza nel forum, a me è piaciuto molto il 20 anche se ci ho messo un bel po' a padroneggiare il gioco, ho sempre sperato in una miglioria del genere :)
 

rob999999

Primi Calci
21 Ottobre 2016
4
1
3
Sono commenti come il tuo che mi convincono a comprare e sono quelli in maggioranza nel forum, a me è piaciuto molto il 20 anche se ci ho messo un bel po' a padroneggiare il gioco, ho sempre sperato in una miglioria del genere :)
Invece un commento così mi rende consapevole di non saperci giocare...: a parte il dribbling aereo, cosa ci fai con L3 e R3?!?!
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Io davvero non riesco a giocarci, continuo ad avere a che fare con partite imbarazzanti!
Davvero non lo so, è letteralmente ingiocabile per me. Sembra una alpha di un qualche nuovo simulatore di effetti ragdoll!
Vorrei postare gli innumerevoli episodi da "vai col liscio" ma non riesco a caricare nemmeno una gif.
Ragà, per me è proprio fatto male!
 

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Invece un commento così mi rende consapevole di non saperci giocare...: a parte il dribbling aereo, cosa ci fai con L3 e R3?!?!
premetto che non gioco online... detto questo L3 ed R3 le uso per il finesse dribbling, con R3 puoi spostare palla con la suola, invece premendolo (sempre R3 stop a saltare l'avversario) e combinato R3 + L3 vari tipi di finte a seconda del giocatore che si usa (ovvio che se si usa un giocatore scarso molte finte non avvengono). E comunque il tutto senza tenere pigiato R1 tasto della corsa.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Oggi l'ho preso, più per curiosità che per voglia, ho fatto solo qualche partita e subito all'inizio ho provato sia la sensazione di animazioni più fluide che molti dicono ma anche quella oleosità che ha nominato l'autore del post, penso sia data da una leggerissima riduzione della velocità, a fine prima partita non provavo più niente, mi sembrava di giocare al 20
Ci sono nuove animazioni e si riesce ad andar via in velocità e ormai non è una novità, anche la cpu sembra più sveglia in attacco mentre le difese lasciano spazio per far divertire anche l'utente medio come me
Insomma a mio parere chi si è divertito col 20 si divertirà anche col 21, è come hanno annunciato lo stesso gioco con qualche piccola limatura
Sicuramente mi sono dimenticato tanti particolari tipo un paio di scivolate grezze della cpu, maggiori traiettorie del pallone sui rimpalli, giocatori che finalmente allungano la gamba per intercettare ma nessun cambiamento invasivo
I portieri mi paiono uguali :)
 

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
Io ho trovato delle migliorie riguardo il gioco ragionato, xo un peggioramento ( o meglio un cambiamento) che se hai contro qualcuno molto veloce e parte non lo prendi più.. ancora più del 2020 intendo..
Forse un po troppa differenza..
E noto che si prendono e fanno più gol .. cioè difese un po peggiorate...
Con 2 attaccanti che iniziano a fare gli uno due.. quasi sempre vanno in porta xe istintivamente il difensore va in automatico sull'uomo prendendolo contro tempo...
Xo sinceramente tutto sommato.. niente male..
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Premetto che sicuramente creerò parecchi pareri contrari ma sicuramente da titolo il mio "osceno" è provocatorio, però davvero io non riesco ad accettare questo gioco. "Forse osceno è anche poco"
Parto dalla "vecchia edizione": gioco a tratti perfetto, mi fece innamorare ancor più degli anni passati, poi d'un tratto iniziò a peggiorare, con gamplay molto rallentato e stranissimi movimenti e comportamenti dei giocatori. Bene così, bastò ricalibrare il proprio stile di gioco e si riusciva ad andare avanti. Avevo raggiunto gli 800 punti di valutazione e bazzicavo in quelle zone, le partite erano tirate anche se magari contro un 400 perdevi 6-0 senza toccare un pallone.
Ora si è giunti a questo "aggiornamento" che a mio personalissimo avviso è più un "peggioramento" al modico(fortunatamente) costo di 28€.
Leggo di maggiore fluidità nei dribbling e fisica migliorata, ma davvero io le vedo invenzioni fantasiose. I giocatori si muovono come petroliere che manovrano il carico più pesante mai avuto, difensori che non hanno la minima idea di chi marcare o dove correre, colpi di tesa mai effettuati(guardano la palla aspettando che faccia tutto lei?) Cursore che cambia sa solo manco fosse impossessato, arbitro che fischia cose immaginarie (mi vengono dati corner contro con tiri dell'avversario fuori lo specchio!)
Diciamo che a parte la lentezza disarmante, esagerata e a tratti fisicamente fantasiosa, quello che rende il tutto grottesco nell'insieme sono i movimenti: cavolo Messi (98) ha la stessa agilità di un la qualunque del campionato thailandese. Ho video in cui registro Sanè (con freccietta verde all'insù) che prova a scattare come se avesse due palle al piede da galeotto, incurvandosi manco fosse affetto da ernia al disco.
Tornando ai difensori, esempio: Maguire alto 100 metri non riesce a prendere in vantaggio aereo Griezman, anzi prova a passarla di piede. Spettacolo!
Ci sarebbero una marea di cose assolutamente peggiorate dal 2020, perché secondo me è stato fatto molto, ma molto più che un semplice aggiornamento di facciata. È stato peggiorato un gioco che di lunga è meglio della concorrenza ma che così è davvero ingiocabile.
Io mi trovo a perdere partite 5-0 al primo tempo! Ormai è solo abbandono e provare a trovare un senso in quella dopo.
So che mi daranno addosso i più, ma gioco a pes (iss pro all'epoca) da sempre e questo ultimo capitolo mi sta facendo balenare l'idea di non volerci mai più avere a che fare.
Magari qualcuno riuscirà a darmi una spiegazione logica a tutto ciò, magari sono io che non ho afferrato il gameplay (che ripeto) per me cambiato nettamente.
In definitiva: Pes 2021 per me è osceno: change my mind! :rotfl:

Ciao, che il gioco non ti piaccia o ti abbia deluso ci può stare, anche se dopo solo quattro giorni dall'uscita credo sia un po troppo presto per giudicare, no?
Per quanto mi riguarda ho giocato ONLINE al 20 fino al 14 sera e il giorno dopo ho iniziato il 21 e di differenze francamente non ne ho viste...
Quindi essendo pressochè uguale al 20 peggiorato di sicuro non lo è!
Tieni presente però che la modalità MYCLUB è condizionata da molti fattori che possono variare anche nel giro di poche ore, in primis la qualità della connessione.
Non è un mistero per nessuno poi che il meglio di se questo gioco riesce ad esprimerlo nel gioco OFFLINE.
Io non ho mai giocato offline con il 20 però da quello che ho letto qui sembra che effettivamente di miglioramenti ce ne siano stati.
 

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
Ah..dimenticavo, un peggioramento l'ho notato in certi parametri di certi calciatori...es Pogba 70 di accelerazione , indecente..
Non è mai stato un velocista.. ma il passo e il dribbling veloce che ha è troppo condizionato da quel 70..
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Avete mai provato a giocare con un amico in due io fullmanual e l'altro assistito liv.1? Con pes20 me la battevo ma con pes21 non c'è partita. Perdo sempre 2 o 3 a zero. Gioco peggiorato in questo senso. I miei giocatori sono sempre soverchiati di testa e sempre anticipati in modalita esibizione. Ma percheeeee
 
  • Like
Reactions: Enzocristallo87

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Non pensavo fosse umanamente possibile peggiorare il cambio cursore rispetto al 2020. Mi sbagliavo.
Ora sembra che il gioco faccia apposta a non selezionare il giocatore che ha migliori chance di arrivare sul pallone.
Per il resto a me il gioco sembra simile al precedente: giocatori lenti che giocano nelle sabbie mobili e che improvvisamente impazziscono facendo cose assurde e irrealistiche.
Parlo del MyClub, dunque online.
 
  • Like
Reactions: rob999999

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Credimi, per quanto riguarda i giocatori veloci, va benissimo: vedere chi ha Mbappé di turno non poter sgroppare liberamente è una liberazione.

Ma nel calcio reale è così: Mbappè in campo aperto parte e non lo prendi più. Punto.
Questa è proprio una cosa pessima di PES. Qui se mi trovo con Mbappè in campo aperto contro un difensore mi viene il panico, non so che fare, in qualunque direzione io scatti so che non lo supererò. Devo sperare che ci sia un compagno per fare l'uno-due (li magicamente diventa veloce!).

Non ha senso. Un gioco di calcio ben fatto mi aspetto che simuli la realtà. Nel calcio reale Mbappè in campo aperto non deve inventarsi niente di difficile: semplicemente sceglie una direzione, se la allunga un sacco e brucia l'avversario in velocità. Fine.

Che senso hanno le statistiche a questo punto? Che senso ha avere un giocatore 99 di velocità e scatto se poi non riesce MAI a saltare in velocità il difensore?
 
  • Like
Reactions: mpc3000 e bel_ami74

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Gioco prevalentemente in modalita my club, quindi con squadre in evoluzione, però ho notato che aldilà di chi ha lo squadrone (la maggior parte, probabilmente comprando coin) e chi fesso come me deve giocare con Godin terzino destro, il gioco ha molte imperfezioni:
  1. Giocatori deficenti: ronaldo e falcao immobili a 5 metri davanti la porta avversaria vuota con la passa che gli passa davanti (selezione giocatore semi assistita).
  2. Cambio cursore ritardato o sbagliato: come già detto su thread il gioco seleziona il giocatore più lontano, di conseguenza premi mille volte il cambio cursore e perdi quel secondo buono che fa la differenza. Inoltre premendo in automatico il tasto pressing, appena ti ritrovi la palla parte il passaggio fanfarone all'indietro con attaccante pronto ad approfittarne (o portiere che si fa autogol).
  3. Sarà che non so giocare io, ma con l'avversario di spalle non riesco a togliergli la palla manco con le preghiere... a me invece scappano il triplo e mi aggirano o parte la spallata.
  4. Rigori contro: sono tre volte che tenendo la X premuta (non intermittente) anzichè prolungare l'azione di fastidio all'attaccante, il difensore parte con la strattonata. Risultato rigore ed espulsione a ca°°°.
  5. Passaggi pilotati: CR7 mi sbaglia passaggi di prima a 2 metri di distanza, gli avversari invece fanno lancioni precisi di 40 metri con scarpari trovati al mercato.

Sicuramente non saprò giocare, ma rispetto al 2020 qui mi sembra che il gioco stia indirizzando le partite verso la vittoria di chi ha punteggi più alti (con giocatori shoppati).
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Gioco prevalentemente in modalita my club, quindi con squadre in evoluzione, però ho notato che aldilà di chi ha lo squadrone (la maggior parte, probabilmente comprando coin) e chi fesso come me deve giocare con Godin terzino destro, il gioco ha molte imperfezioni:
  1. Giocatori deficenti: ronaldo e falcao immobili a 5 metri davanti la porta avversaria vuota con la passa che gli passa davanti (selezione giocatore semi assistita).
  2. Cambio cursore ritardato o sbagliato: come già detto su thread il gioco seleziona il giocatore più lontano, di conseguenza premi mille volte il cambio cursore e perdi quel secondo buono che fa la differenza. Inoltre premendo in automatico il tasto pressing, appena ti ritrovi la palla parte il passaggio fanfarone all'indietro con attaccante pronto ad approfittarne (o portiere che si fa autogol).
  3. Sarà che non so giocare io, ma con l'avversario di spalle non riesco a togliergli la palla manco con le preghiere... a me invece scappano il triplo e mi aggirano o parte la spallata.
  4. Rigori contro: sono tre volte che tenendo la X premuta (non intermittente) anzichè prolungare l'azione di fastidio all'attaccante, il difensore parte con la strattonata. Risultato rigore ed espulsione a ca°°°.
  5. Passaggi pilotati: CR7 mi sbaglia passaggi di prima a 2 metri di distanza, gli avversari invece fanno lancioni precisi di 40 metri con scarpari trovati al mercato.
Sicuramente non saprò giocare, ma rispetto al 2020 qui mi sembra che il gioco stia indirizzando le partite verso la vittoria di chi ha punteggi più alti (con giocatori shoppati).
Benvenuto nel Club! Tutto quello che dici lo sottoscrivo.

Porterò anche degli esempi concreti, così almeno non passo per folle eretico.
Maguire in vantaggio su Dybala, olio su tela.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Prevedo una vita breve per questo topic... :rolleyes:
A parte il fatto che per questioni legate il MYCLUB esiste una sezione dedicata, ma nel 99 % dei casi topic come questi creano FLAME e litigi fra "accusatori" e "difensori"...
Poi quello che non ho mai capito perchè molti continuano a criticare di tutto e di più e continuano imperterriti a giocare, facendosi anche del male a mio parere...
Io qualche anno fa mi ero stancato di MYCLUB e sono passato ad "altro" senza polemiche e discussioni sterili!
Quindi quello che volevo dirvi è piuttosto che farvi domande a cui non avrete mai risposte mollate e passate ad altro!
 

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Prevedo una vita breve per questo topic... :rolleyes:
A parte il fatto che per questioni legate il MYCLUB esiste una sezione dedicata, ma nel 99 % dei casi topic come questi creano FLAME e litigi fra "accusatori" e "difensori"...
Poi quello che non ho mai capito perchè molti continuano a criticare di tutto e di più e continuano imperterriti a giocare, facendosi anche del male a mio parere...
Io qualche anno fa mi ero stancato di MYCLUB e sono passato ad "altro" senza polemiche e discussioni sterili!
Quindi quello che volevo dirvi è piuttosto che farvi domande a cui non avrete mai risposte mollate e passate ad altro!

Non ho una grossa esperienza in partecipazioni a forum e simili, ma quindi io non posso, pur essendo un giocatore a prescindere da tutto, criticare (argomentando) il gioco perché creerei "flame"? Quindi dato che l'anno scorso per la critica è stato il miglior gioco in quanto a gameplay, campa di rendita?
Quindi se uno vuole portare esempi concreti (immagini e quant'altro) non lo può fare perché urta la sensibilità di qualcuno?
Io resto dell'idea che a 28 euro ho comprato sterco fumante(spero possa scriverlo senza essere denunciato!)
Continuerò a giocarci, sì. Mi farò del male, può darsi.
Però è innegabile che fare critiche qui è come dire eresie per alcuni, e il gioco obiettivamente ha molte lacune.
E continuo a non capire perché bisogna dire la fatidica frase "eh ma allora perchè continui a giocarci". È frustrante anche cercare di argomentare, nonostante le premesse di essere provocatorio e nonostante non intenda assolutamente offendere o essere supponente nei confronti di nessuno, finisci per esserlo comunque!
 
  • Like
Reactions: Sguino

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Non ho una grossa esperienza in partecipazioni a forum e simili, ma quindi io non posso, pur essendo un giocatore a prescindere da tutto, criticare (argomentando) il gioco perché creerei "flame"? Quindi dato che l'anno scorso per la critica è stato il miglior gioco in quanto a gameplay, campa di rendita?
Quindi se uno vuole portare esempi concreti (immagini e quant'altro) non lo può fare perché urta la sensibilità di qualcuno?
Io resto dell'idea che a 28 euro ho comprato sterco fumante(spero possa scriverlo senza essere denunciato!)
Continuerò a giocarci, sì. Mi farò del male, può darsi.
Però è innegabile che fare critiche qui è come dire eresie per alcuni, e il gioco obiettivamente ha molte lacune.
E continuo a non capire perché bisogna dire la fatidica frase "eh ma allora perchè continui a giocarci". È frustrante anche cercare di argomentare, nonostante le premesse di essere provocatorio e nonostante non intenda assolutamente offendere o essere supponente nei confronti di nessuno, finisci per esserlo comunque!
Puoi fare tutte le critiche che vuoi :)
Però rimane assurdo giocare a qualcosa che non piace e prendersela perché qualcuno te lo fa notare XD
Di lacune ce ne sono tante davvero comunque ;)
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,003
20,795
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Era un passaggio indietro al portiere, il quadrato era inutile in quel frangente, dato che ero in vantaggio!
Tu usavi il difensore col numero 5 sulla maglia vero?
In quel caso si utilizza quadrato premuto per spazzare,perché dà un piccolo boost al difensore che ha una accelerazione nell'animazione che gli permette di anticipare e spazzare. In quei casi non si passa dietro,si spazza.
L'animazione di passaggio con X implica un ritardo dovuto al caricamento della barra,quindi Dybala in corsa ti frega il pallone.
Tra l'altro non avevi il tempo per passare indietro il pallone. Hai fatto la scelta sbagliata,in quel caso spari addosso all'attaccante il.pallone,sperando che il rimpallo non ti sfavorisca
 
  • Like
Reactions: Azzurri

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Non ho una grossa esperienza in partecipazioni a forum e simili, ma quindi io non posso, pur essendo un giocatore a prescindere da tutto, criticare (argomentando) il gioco perché creerei "flame"? Quindi dato che l'anno scorso per la critica è stato il miglior gioco in quanto a gameplay, campa di rendita?
Quindi se uno vuole portare esempi concreti (immagini e quant'altro) non lo può fare perché urta la sensibilità di qualcuno?
Io resto dell'idea che a 28 euro ho comprato sterco fumante(spero possa scriverlo senza essere denunciato!)
Continuerò a giocarci, sì. Mi farò del male, può darsi.
Però è innegabile che fare critiche qui è come dire eresie per alcuni, e ilrio e nonostante non intenda assolutamente offendere o essere supponente nei confronti di nessuno, finisci per esserlo comunque!

Il fatto è che il gioco è lo STESSO dell'anno scorso!
Per ammissione degli stessi sviluppatori quindi di KONAMI.
Quindi se tu dici che questo è MERD@ FUMANTE dovrebbe esserlo stato anche quello dell'anno scorso!
Io fin ora ci ho giocato una trentina di partite ma dal punto di vista del GAMEPLAY non ho notato nulla di diverso da quello che avevo giocato fino a poche ore prima, e comunque tutte quelle cose che hai riscontrato tu io non le ho notate.
Ai fini della discussione però la tua opinione vale quanto la mia.
Come ti dicevo se hai riscontrato dei difetti tali da rendere la tua esperienza di gioco frustrante secondo me sbagli a continuare, e te lo dice uno che un paio di anni fa ha vissuto la tua stessa esperienza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,720
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988