PES 2020 PMF - Discussioni Generali

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ottavo anno di vita della sezione PMF. Ne sono successe di tutti i colori ma anno più anno meno siamo stati sempre attivi e rimaniamo sempre la più anziana community manual del bel paese.

Utilizziamo questo topic per discussioni generiche riguardanti Pes nella sua declinazione più "pura". Cioè senza assistenze.
I settaggi consigliati sono anche quest'anno questi:

70009164_10221002274394365_4308029966584381440_o.jpg
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Per ora devo capirci qualcosa. Sento troppo lenta, la era già prima, ora sembra peggio, la risposta al comando con il filtrante avanzato. Io lo uso fin troppo e anche per passaggi in mezzo al campo. E per ora l'impressione è che sia troppo penalizzante. Sembra anche troppo rigida, se così si può dire, la precisione in base alla posizione del corpo, che delle volte cambia repentinamente e si ha già dato il comando. Poi ho problemi in mezzo al campo, sembra che ci siano troppi giocatori che paiono un pò lenti o addormentati, sia sulle palle vaganti, sia sui passaggi avversari. Mi capita di prendere contropiedi solo perchè ci sono queste specie di amnesie. Per adesso sono un pò in alto mare, vediamo se ne capirò qualcosa.
 

Gstefano68

Primi Calci
2 Settembre 2019
1
0
1
PSN ID
Agorius
Dopo anni 6 anni quest'anno sono tornato a Pes vi chiedo gentilmente dove poter trovare una lista completa per i comandi di gioco. Grazie
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ciao a tutti, sono un paio d'anni che mi sto avvicinando al full manual.
Con i passaggi e il filtrante me la cavo abbastanza bene... Ma con il tiro, invece, è sempre peggio!
Avete qualche suggerimento/ dritta da darmi? oltre a quello scontato ma sacrosanto di fare molto pratica...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah solo di giocare. Per il resto il consiglio alla base è quello di provare a mirare sempre verso il centro della porta. Poi col tempo varierai un pò le angolazione. Ma all'inizio tu mira sempre al centro.
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ah solo di giocare. Per il resto il consiglio alla base è quello di provare a mirare sempre verso il centro della porta. Poi col tempo varierai un pò le angolazione. Ma all'inizio tu mira sempre al centro.
Grazie. Proverò come da te suggerito, almeno all'inizio...
 

Wondermario

Pulcini
20 Settembre 2019
20
3
3
PSN ID
fighters1985
Ottavo anno di vita della sezione PMF. Ne sono successe di tutti i colori ma anno più anno meno siamo stati sempre attivi e rimaniamo sempre la più anziana community manual del bel paese.

Utilizziamo questo topic per discussioni generiche riguardanti Pes nella sua declinazione più "pura". Cioè senza assistenze.
I settaggi consigliati sono anche quest'anno questi:

70009164_10221002274394365_4308029966584381440_o.jpg
Ciao, volevo chiedere ma per essere full manual non dovrebbe essere anche il cambio cursore manuale?
 

Wondermario

Pulcini
20 Settembre 2019
20
3
3
PSN ID
fighters1985
Per ora devo capirci qualcosa. Sento troppo lenta, la era già prima, ora sembra peggio, la risposta al comando con il filtrante avanzato. Io lo uso fin troppo e anche per passaggi in mezzo al campo. E per ora l'impressione è che sia troppo penalizzante. Sembra anche troppo rigida, se così si può dire, la precisione in base alla posizione del corpo, che delle volte cambia repentinamente e si ha già dato il comando. Poi ho problemi in mezzo al campo, sembra che ci siano troppi giocatori che paiono un pò lenti o addormentati, sia sulle palle vaganti, sia sui passaggi avversari. Mi capita di prendere contropiedi solo perchè ci sono queste specie di amnesie. Per adesso sono un pò in alto mare, vediamo se ne capirò qualcosa.
Anche io ho notato qualcosa di strano nel filtrante avanzato è troppo macchinoso e lento e di conseguenza è sempre palla persa. Però c è da dire che usando il passaggio normale servendo il compagno sulla corsa da la sensazione di essere già come un passaggio filtrante
 
  • Like
Reactions: luxdex

cosagistema

Pulcini
7 Settembre 2013
92
29
18
PSN ID
FMP_GianlucaFOTS
Ciao ragazzi, ma sbaglio o impostando il filtrante "base" e i comandi manuali la barra è color giallo (ovvero manuale)? Non sarebbe "corretto" indicare base anzichè avanzato?
 

Simone1990

Pulcini
5 Settembre 2019
37
11
8
PSN ID
Pippese
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un informazione. Primo anno di PES, sto già provando ad utilizzare il manuale. Con i passaggi ci siamo, ma filtranti e tiri sono molto difficili. C'e da schiacciare magari qualche tasto in particolare per farli funzionare? Perchè arrivo proprio davanti alla porta e tirano in fallo laterale....
Cosa cambia tenendo TIRO e FILTRANTE come comandi base? Sono completamente manuali oppure è solo una questione di tasti?
Nel senso, se metto PASSAGGI NO, FILTRANTE BASE, il filtrante sarà comunque manuale perchè viene visto come passaggio ed è solo questione di comandi oppure rimarrà automatico?
Spero di essermi spiegato bene :O
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,730
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao, volevo chiedere ma per essere full manual non dovrebbe essere anche il cambio cursore manuale?
No. Il cursore manuale,se usato senza tempismo,permette alla CPU di chiudere l'azione al posto tuo. Ad esempio: passi al centro e non sei lesto a premere L1? La CPU tirerà o passerà al posto tuo. Quindi di manuale ha 0. Meglio il semi: in attacco cambia da solo,o puoi dargli un'imput più rapido tu,ed in difesa cambi tu manualmente.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un informazione. Primo anno di PES, sto già provando ad utilizzare il manuale. Con i passaggi ci siamo, ma filtranti e tiri sono molto difficili. C'e da schiacciare magari qualche tasto in particolare per farli funzionare? Perchè arrivo proprio davanti alla porta e tirano in fallo laterale....

Prova per qualche giorno a mettere il mirino per i filtranti e l'indicatore di direzione nei tiri per capire dove sbagli.
La difficoltà principale dei flitranti, secondo me, è che con la levetta sinistra il mirino si sposta troppo velocemente e va quasi subito a finire fuori dal campo. Sarebbe più efficace se il mirino si muovesse più lentamente ma forse anche troppo facile.
Altro problema è che l'esecuzione dei filtranti è molto più lenta e macchinosa rispetto ai passaggi normali, per cui è molto difficile riuscire ad usarli quando l'avversario è vicino a noi, tempo che carichi e miri la direzone hai già perso palla.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche io ho notato qualcosa di strano nel filtrante avanzato è troppo macchinoso e lento e di conseguenza è sempre palla persa. Però c è da dire che usando il passaggio normale servendo il compagno sulla corsa da la sensazione di essere già come un passaggio filtrante
Si, ovviamente, però è un pò come tornare indietro, addirittura pes 13 dove il filtrante avanzato non c'era. Io l'ho scoperto in pes 15. Davvero rimpiango com'era allora. Ora come ora fatico piuttosto nell'utilizzarlo, ma in alcuni casi vale ancora la soddisfazione.
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Si, ovviamente, però è un pò come tornare indietro, addirittura pes 13 dove il filtrante avanzato non c'era. Io l'ho scoperto in pes 15. Davvero rimpiango com'era allora. Ora come ora fatico piuttosto nell'utilizzarlo, ma in alcuni casi vale ancora la soddisfazione.
L'esecuzione del filtrante avanzato è sicuramente più lenta dei passaggi normali e di difficile attuazione se hai l'avversario vicino.
Va fatto quando si ha il giusto spazio e con i tempi giusti.
E' anche vero che con PES 2019 i player abili ad usarlo riuscivano a farne di tutte con quel comando distorcendone anche un po' la natura. E da questo punto di vista è forse un bene questa nuova meccanica.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,730
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quest'anno online sto incontrando un buon numero di manualisti. Molti credo vengano da FIFA. Gli riconosco dal fatto che i manualisti storici di solito prendono squadre a 3,5-4* max ed hanno un modo di giocare corale. Queste nuove leve di Pes invece tendono a prendere le blasonate ed hanno quasi tutti uno schema: palla al giocatore veloce,R1 e poi quel che succede succede. Io al momento viaggio in divisioni con lo Sporting Cristal(2,5*) e giusto ieri sera ho vinto 2-0 contro l'Inter,1-0 contro Totthenam,1-0 contro Barca,e 1-0 ancora contro l'Inter e 2-1 contro River. Perso contro il Cagliari e il Cristal Palace di vecchie volpi FM. Comunque, tutto sto pippone per dire che,per fortuna,in manuale ancora conta saper giocare e non tanto il singolo.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@zona Cesarini Giochi su ps giusto? Io su pc impostando matchmaking full manual non trovo anima viva.
Qualcuno ha consigli su come mandare in difficoltà giocatori full-assistiti? In teoria, essendo le possibili traiettorie dei passaggi assistiti limitate rispetto a manual, dovrebbero essere più prevedibili e quindi intercettabili.
Ieri ho fatto un paio di partite contro assistiti in cui sono riuscito ad avere una percentuale più alta di passaggi riusciti.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,730
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini Giochi su ps giusto? Io su pc impostando matchmaking full manual non trovo anima viva.
Qualcuno ha consigli su come mandare in difficoltà giocatori full-assistiti? In teoria, essendo le possibili traiettorie dei passaggi assistiti limitate rispetto a manual, dovrebbero essere più prevedibili e quindi intercettabili.
Ieri ho fatto un paio di partite contro assistiti in cui sono riuscito ad avere una percentuale più alta di passaggi riusciti.
Io gioco su PS4. Contro full-assistiti è dura;si può avere una buona % di passaggi intercettati, ma il tiro base è letale. Magari riusciamo ad imbastire azioni e a loro basta un tiro per vanificare tutto. Spero che su PC tu possa trovare manualisti perché ci si può divertire molto senza essere svantaggiati dai comandi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,048
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_