PES 2020 playtest #1 - Domande e risposte

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
@Thunder105 @huigoman99

raga allora

Il Palmeiras gioca ancora stile Barca?o meglio le piccole si comportano tali o no?

Nelle tattiche e' stato cambiato/aggiunto qualcosa nelle opzioni squadra e giocatori?

Rigori ce ne sono stati a vostro favore vs Cpu?


La modalità modifica non era presente vero?


Per il resto grazie,eppoi una cosa



Per @tarassato @deliux9 @Pistiuk81 @Papà_Pig

Visualizza allegato 119330
Io ho provato solo le big contro cpu per mancanza di tempo, @Thunder105 le ha provate.

Ci sono alcune nuove opzioni:
- come tattica avanzata "anchoring": selezioni un giocatore e quello rimarrà sempre in posizione centrale. Provato sulla punta e rimane sempre a dare riferimento davanti senza svariare.
- due nuove stats: aggressività e dribbling stretto, la prima si fa sentire parecchio.
- colori diversi nelle stats (orribili, rosso da 40 a 74,arancione da 75 a 84, verde da 85 a 94 e azzurro da 95) e nel mini terreno di gioco con i ruoli: azzurro ruolo principali e verde ruoli secondari
- abilità ispiratore: 0, 1 o 2 stelle per 3 parametri: passaggio basso, alto e dribbling. In base al livello, vengono influenzati i movimenti dei compagni (portano via i difensori, si propongono, rimangono larghi, ecc)
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sono stra d’accordo. Capisco è anche una questione di abitudine ma velocità tenui ti fanno ammirare tutta la tessitura di una costruzione di gioco.
A volte è anche la frenesia della cpu che ci induce in tentazione R1 o X X X.
Così come anche velocità -2 per me rende più apprezzabili e godibili le animazioni.
La -2 ad esempio mette più in evidenza se un’animazione è fatta bene o male. A velocità zero o superiori l’animazione può anche essere cruda e brusca che sarebbe impossibile accorgersene.
Ovviamente punto ad una velocità di gioco ottimale già a 0. Le -/+ 2 non le provo, giocando principalmente onLine :)
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io ho provato solo le big contro cpu per mancanza di tempo, @Thunder105 le ha provate.

Ci sono alcune nuove opzioni:
- come tattica avanzata "anchoring": selezioni un giocatore e quello rimarrà sempre in posizione centrale. Provato sulla punta e rimane sempre a dare riferimento davanti senza svariare.
- due nuove stats: aggressività e dribbling stretto, la prima si fa sentire parecchio.
- colori diversi nelle stats (orribili, rosso da 40 a 74,arancione da 75 a 84, verde da 85 a 94 e azzurro da 95) e nel mini terreno di gioco con i ruoli: azzurro ruolo principali e verde ruoli secondari
- abilità ispiratore: 0, 1 o 2 stelle per 3 parametri: passaggio basso, alto e dribbling. In base al livello, vengono influenzati i movimenti dei compagni (portano via i difensori, si propongono, rimangono larghi, ecc)
Ciao huigoman, che mi dici della difesa del pallone automatica, come ti è sembrata rispetto quella di pes 19?

Hai notato nuovi comandi o feature? Esiste veramente la possibilità di allungarsi il pallone e autolanciarsi nello spazio?

Cmq dalle vostre risposte sto notando un gameplay nettamente più simulativo rispetto gli ultimi 5 anni, forse un po' simile il 14 per certe meccaniche, tipo giocatori più pesanti, più fisicità, controlli e scatti in velocità più difficoltosi ed in più passaggi o tiri svirgolati, non mi sembra vero ciò che leggo

Non aprite quella porta ma da adesso anche non toccate quella demo :D:D
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ciao huigoman, che mi dici della difesa del pallone automatica, come ti è sembrata rispetto quella di pes 19?

Hai notato nuovi comandi o feature? Esiste veramente la possibilità di allungarsi il pallone e autolanciarsi nello spazio?

Cmq dalle vostre risposte sto notando un gameplay nettamente più simulativo rispetto gli ultimi 5 anni, forse un po' simile il 14 per certe meccaniche, tipo giocatori più pesanti, più fisicità, controlli e scatti in velocità più difficoltosi ed in più passaggi o tiri svirgolati, non mi sembra vero ciò che leggo

Non aprite quella porta ma da adesso anche non toccate quella demo :D:D
La difesa di palla è stata aggiunta in pratica. Nulla a che vedere con pes 2019, non la fa solo mollando i comandi, ma i giocatori si accorgono degli avversari e sbracciano o spostano il corpo per impedire di farsi rubare palla.
Sul fatto che sia più simulativo, siamo tutti e 3 molto d'accordo.
Come veri comandi non proprio, giusto il dribbling con r2 è cambiato, è più dinamico e preciso. Come feature la possibilità di rallentare l'avversario lanciato tirando la maglia (con conseguente fallo) con x o doppia x; l'abilità ispiratore (descritta qualche post fa) si sente tantissimo.
Lo scatto premendo tante volte r1 per allungarsela, fa viaggiare la palla più lontano dal piede rispetto a pes 2019,quindi i portatori di palla saranno meno lenti in confronto ai difensori rispetto ad ora, ma sarà più facile togliergli palla con un contrasto.
Ma lo sai che ho avuto pur io una leggera sensazione di pes 2014: non la pesantezza e tutti i difetti grossi che aveva, ma la componente tattica del gioco rispetto al senso più arcade dei pes seguenti. Avverti molto di più il peso del giocatore e la sua agilità. Messi e Coutinho sono due schegge impazzite, se prendi Felipe Melo è un toro quando recupera il pallone e senti pad alla mano la sua cattiveria negli interventi, ma con la palla è più impacciato
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
La difesa di palla è stata aggiunta in pratica. Nulla a che vedere con pes 2019, non la fa solo mollando i comandi, ma i giocatori si accorgono degli avversari e sbracciano o spostano il corpo per impedire di farsi rubare palla.
Sul fatto che sia più simulativo, siamo tutti e 3 molto d'accordo.
Come veri comandi non proprio, giusto il dribbling con r2 è cambiato, è più dinamico e preciso. Come feature la possibilità di rallentare l'avversario lanciato tirando la maglia (con conseguente fallo) con x o doppia x; l'abilità ispiratore (descritta qualche post fa) si sente tantissimo.
Lo scatto premendo tante volte r1 per allungarsela, fa viaggiare la palla più lontano dal piede rispetto a pes 2019,quindi i portatori di palla saranno meno lenti in confronto ai difensori rispetto ad ora, ma sarà più facile togliergli palla con un contrasto.
Ma lo sai che ho avuto pur io una leggera sensazione di pes 2014: non la pesantezza e tutti i difetti grossi che aveva, ma la componente tattica del gioco rispetto al senso più arcade dei pes seguenti. Avverti molto di più il peso del giocatore e la sua agilità. Messi e Coutinho sono due schegge impazzite, se prendi Felipe Melo è un toro quando recupera il pallone e senti pad alla mano la sua cattiveria negli interventi, ma con la palla è più impacciato
Questa è sempre cosa buona e giusta!!!!
 
  • Like
Reactions: Bale e huigoman99

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Questa è sempre cosa buona e giusta!!!!
Per me quel gioco era una vera e propria beta, ma fu rivoluzionario sotto certi aspetti. Auspicavo riprendessero qualcosa e l'uso del corpo da parte dei giocatori (in automatico, quindi senza uso della levetta dx) me l'ha riportato alla mente. Pure il ritmo di gioco si avvicina abbastanza a quello di pes 2014. La velocità è quella in pratica, cambia la fluidità che è di un altro livello
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Per me quel gioco era una vera e propria beta, ma fu rivoluzionario sotto certi aspetti. Auspicavo riprendessero qualcosa e l'uso del corpo da parte dei giocatori (in automatico, quindi senza uso della levetta dx) me l'ha riportato alla mente. Pure il ritmo di gioco si avvicina abbastanza a quello di pes 2014. La velocità è quella in pratica, cambia la fluidità che è di un altro livello
Non era velocissimo il 14?
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ah, una cosa piacevole che non ho scritto nella recensione che uscirà: io e @Thunder105 abbiamo cercato forzatamente certe azioni per verificare le compenetrazioni da rivedere nei replay.
Risultato= alcune rimangono ma sono diminuite a dismisura

E' capitato che il giocatore CPU vi togliesse il pallone, attraversando il corpo del vostro giocatore, con la gamba?
A me capita fin troppo spesso sia in attacco che in difesa, col 19 , e non escludo che i miei giocatori facciano lo stesso.
p.s. : come va il cursore?
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E leggendo tutte ste buone cose, come fare adesso ad attendere fino al 10 settembre? :eek:

Hype P A Z Z E S C O (cit.)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La difesa di palla è stata aggiunta in pratica. Nulla a che vedere con pes 2019, non la fa solo mollando i comandi, ma i giocatori si accorgono degli avversari e sbracciano o spostano il corpo per impedire di farsi rubare palla.
Sul fatto che sia più simulativo, siamo tutti e 3 molto d'accordo.
Come veri comandi non proprio, giusto il dribbling con r2 è cambiato, è più dinamico e preciso. Come feature la possibilità di rallentare l'avversario lanciato tirando la maglia (con conseguente fallo) con x o doppia x; l'abilità ispiratore (descritta qualche post fa) si sente tantissimo.
Lo scatto premendo tante volte r1 per allungarsela, fa viaggiare la palla più lontano dal piede rispetto a pes 2019,quindi i portatori di palla saranno meno lenti in confronto ai difensori rispetto ad ora, ma sarà più facile togliergli palla con un contrasto.
Ma lo sai che ho avuto pur io una leggera sensazione di pes 2014: non la pesantezza e tutti i difetti grossi che aveva, ma la componente tattica del gioco rispetto al senso più arcade dei pes seguenti. Avverti molto di più il peso del giocatore e la sua agilità. Messi e Coutinho sono due schegge impazzite, se prendi Felipe Melo è un toro quando recupera il pallone e senti pad alla mano la sua cattiveria negli interventi, ma con la palla è più impacciato
Praticamente a giocarlo come si è giocati i predecessori su current gen si farà parecchia fatica, adesso capisco perché i primi video dell' E3 mostravano un gameplay impacciato e macchinoso, la gente stava disorientata, c è più pesantezza, fisicità, difficoltà nei controlli, negli scatti, passaggi o tiri, ottimo, significa che stavolta hanno finalmente svecchiato le meccaniche di gioco, in meglio, lato simulazione per quanto mi sembra di capire

Non avranno ascoltato i feedback della massa a questo giro :p
 
  • Like
Reactions: huigoman99

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
E' capitato che il giocatore CPU vi togliesse il pallone, attraversando il corpo del vostro giocatore, con la gamba?
A me capita fin troppo spesso sia in attacco che in difesa, col 19 , e non escludo che i miei giocatori facciano lo stesso.
p.s. : come va il cursore?
Per il cursore i miei colleghi lo ritengono molto migliorato, io un po' migliorato e basta :p Diciamo che non è lo scempio del 2019 ma lo rimando a settembre. Tra l'altro mi sono così abituato ad usare lo stick destro per cambiare che anche in questo test mi sono ritrovato ad usarlo senza accorgermene.

Per la famosa compenetrazione dei corpi pare che abbiano fatto passi avanti anche lì: ciò ha appunto portato quel duello fisico prolungato di cui abbiamo scritto tutti. Proprio perché i giocatori non si passano attraverso, quando difendi palla la DIFENDI.
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Praticamente a giocarlo come si è giocati i predecessori su current gen si farà parecchia fatica, adesso capisco perché i primi video dell' E3 mostravano un gameplay impacciato e macchinoso, la gente stava disorientata, c è più pesantezza, fisicità, difficoltà nei controlli, negli scatti, passaggi o tiri, ottimo, significa che stavolta hanno finalmente svecchiato le meccaniche di gioco, in meglio, lato simulazione per quanto mi sembra di capire

Non avranno ascoltato i feedback della massa a questo giro :p
Sì, penso la stessa cosa. Alcuni dei presenti lo definivano un 2019 2.0, ma sono quelli che se ne sono andati dopo 2/3 partite...noi almeno una decina ne abbiamo fatte, più che per divertirci andando a cercare novità o valutando i punti dolenti del 2019.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online