PES 2020 playtest #1 - Domande e risposte

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Salve Come ritenete lo script?
Da vedere in master, 3 partite e soprattutto in amichevole, non sono una prova affidabile.
Non era velocissimo il 14?
io me lo ricordo macchinosissimo, il più veloce era pes 2016. Nel 2014 per girarti stavi anni. Su pc mi scaricai il modificatore del gameplay appunto per aggiustare questi problemi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
La difesa di palla è stata aggiunta in pratica. Nulla a che vedere con pes 2019, non la fa solo mollando i comandi, ma i giocatori si accorgono degli avversari e sbracciano o spostano il corpo per impedire di farsi rubare palla.
Sul fatto che sia più simulativo, siamo tutti e 3 molto d'accordo.
Come veri comandi non proprio, giusto il dribbling con r2 è cambiato, è più dinamico e preciso. Come feature la possibilità di rallentare l'avversario lanciato tirando la maglia (con conseguente fallo) con x o doppia x; l'abilità ispiratore (descritta qualche post fa) si sente tantissimo.
Lo scatto premendo tante volte r1 per allungarsela, fa viaggiare la palla più lontano dal piede rispetto a pes 2019,quindi i portatori di palla saranno meno lenti in confronto ai difensori rispetto ad ora, ma sarà più facile togliergli palla con un contrasto.
Ma lo sai che ho avuto pur io una leggera sensazione di pes 2014: non la pesantezza e tutti i difetti grossi che aveva, ma la componente tattica del gioco rispetto al senso più arcade dei pes seguenti. Avverti molto di più il peso del giocatore e la sua agilità. Messi e Coutinho sono due schegge impazzite, se prendi Felipe Melo è un toro quando recupera il pallone e senti pad alla mano la sua cattiveria negli interventi, ma con la palla è più impacciato

Dopo aver letto le ultime righe sono svenuto!
Pazzesco! Sarà il gioco più bello di tutti i tempi!
Ma comunque ora sto spolpando pes19 su pc ultimo dlc+patch Konami originale e a mio avviso il gameplay e su livelli IMPRESSIONANTI! CPU incredibile! Purtroppo ho problemi a registrare video!!!! stasera ho giocato L Europeo Italia-Slovacchia, tiro di hamsik da appena dentro l'area RASOTERRA in diagonale fuori di 2mt! Non credevo ai miei occhi! Ovviamente ho registrato il tutto ma clamorosamente il video si vede tutto bianco!!!!
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Sì, penso la stessa cosa. Alcuni dei presenti lo definivano un 2019 2.0, ma sono quelli che se ne sono andati dopo 2/3 partite...noi almeno una decina ne abbiamo fatte, più che per divertirci andando a cercare novità o valutando i punti dolenti del 2019.

A me queste affermazioni fanno incazzare come una bestia! Ma come cavolo,si può giudicare un gioco come pes in 2-3 match! Io credo che a pelle "un conoscitore" di pes possa avere immediatamente un "feeling positivo o negativo" questo si ... ma il gameplay e tutte le sfaccettature per giudicarle ci vogliono più match!
Io ho ripreso in mano da 7gg su pc pes19 giocando senza juve e con L ultimo dlc+Patch mi sembra essere di fronte ad un pes19 2.0 perché il gameplay e davvero su un livello altissimo! Io sono anche condizionato dal contorno audio video che di pc e pazzesco ma quel che conta è il gameplay e ora il livello è alto, molto alto! Tra L altro .... non so ... probabilmente sto scrivendo una calcolata ... ma ho L impressione che il gameplay sia migliore su pc ...
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
A me queste affermazioni fanno incazzare come una bestia! Ma come cavolo,si può giudicare un gioco come pes in 2-3 match! Io credo che a pelle "un conoscitore" di pes possa avere immediatamente un "feeling positivo o negativo" questo si ... ma il gameplay e tutte le sfaccettature per giudicarle ci vogliono più match!
Io ho ripreso in mano da 7gg su pc pes19 giocando senza juve e con L ultimo dlc+Patch mi sembra essere di fronte ad un pes19 2.0 perché il gameplay e davvero su un livello altissimo! Io sono anche condizionato dal contorno audio video che di pc e pazzesco ma quel che conta è il gameplay e ora il livello è alto, molto alto! Tra L altro .... non so ... probabilmente sto scrivendo una calcolata ... ma ho L impressione che il gameplay sia migliore su pc ...
Ma l'ultimo aggiornamento ha migliorato in maniera incredibile la cpu. Dopo ogni dlc provavo a cominciare una master ma dopo 5 partite mi annoiavo, azioni sempre uguali...dopo l'ultimo invece mi ha preso, è già migliorata molto
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ma l'ultimo aggiornamento ha migliorato in maniera incredibile la cpu. Dopo ogni dlc provavo a cominciare una master ma dopo 5 partite mi annoiavo, azioni sempre uguali...dopo l'ultimo invece mi ha preso, è già migliorata molto
In cosa rispetto il 19 trovi cose nettamente migliorate?
 
Ultima modifica:

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Da vedere in master, 3 partite e soprattutto in amichevole, non sono una prova affidabile.

io me lo ricordo macchinosissimo, il più veloce era pes 2016. Nel 2014 per girarti stavi anni. Su pc mi scaricai il modificatore del gameplay appunto per aggiustare questi problemi


Anche il 2017 era veloce in linea di massina 16 e 17 i piu veloci.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Che due palle ... video schermo bianco ... ho appena preso un gol da fuori CPU rasoterra pes19 ... io vi consiglio di spremere il pes19 attuale fino alla data della demo di pes20 ... ne vale davvero la pena ... @Havana DEVI giocare a pes ora
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Il ritmo si avvicina a pes 2014 e 2015.
Si spera non venga toccato
Bene, ma il fatto di difendere con il corpo prolungato si attiva in automatico giusto? Oppure bisogna con la levetta sinistra tenere a sx o dx a seconda delle azioni un po' come succedeva in piccola parte con pes 15..spero cmq fatto in maniera migliore e più realistica. L'ideale sarebbe un tasto per la protezione della palla che ormai chiedo dal primo pes su Ps4 ma mi sono rassegnato.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Bene, ma il fatto di difendere con il corpo prolungato si attiva in automatico giusto? Oppure bisogna con la levetta sinistra tenere a sx o dx a seconda delle azioni un po' come succedeva in piccola parte con pes 15..spero cmq fatto in maniera migliore e più realistica. L'ideale sarebbe un tasto per la protezione della palla che ormai chiedo dal primo pes su Ps4 ma mi sono rassegnato.
Io ho lavorato di analogico sx, quello del movimento, per tenere la palla coperta ovviamente. Se lavori bene riesci a tenere dietro anche un paio di difensori, soprattutto con i giocatori forti fisicamente tipo Aubameyang. Pure Messi o Mkitharyan fanno il loro, anche portati dalla CPU: vanno al passo, ti invitano a pressarli e quando vai sotto ti tengono a bada e poi strappano lasciandoti sul posto. Mi è successo un paio di volte. Naturalmente è da vedere se il modo di contrastare la cosa verrà scovato in fretta o se resterà una cosa utile a lungo.
 
  • Like
Reactions: ceres211274 e Kiros

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Io ho lavorato di analogico sx, quello del movimento, per tenere la palla coperta ovviamente. Se lavori bene riesci a tenere dietro anche un paio di difensori, soprattutto con i giocatori forti fisicamente tipo Aubameyang. Pure Messi o Mkitharyan fanno il loro, anche portati dalla CPU: vanno al passo, ti invitano a pressarli e quando vai sotto ti tengono a bada e poi strappano lasciandoti sul posto. Mi è successo un paio di volte. Naturalmente è da vedere se il modo di contrastare la cosa verrà scovato in fretta o se resterà una cosa utile a lungo.
Grazie per la risposta, vediamo quando uscirà il gioco,ma che si deve fare per avere un tasto apposito una class action :)
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
In attesa di pes20 ... poi mi fermo se no @admin mi ammonisce perché vado off topic qua ci sono 2 gol CPU last patch Konami entrambi bassi ... nel dettaglio, in particolare modo il secondo, per i più attenti, sapete bene che fino a un mese fa la CPU avrebbe concluso alto nel sette
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
In attesa di pes20 ... poi mi fermo se no @admin mi ammonisce perché vado off topic qua ci sono 2 gol CPU last patch Konami entrambi bassi ... nel dettaglio, in particolare modo il secondo, per i più attenti, sapete bene che fino a un mese fa la CPU avrebbe concluso alto nel sette
Per forza pure qua ci metti Pes 2019. Questo è spam :):rotfl:
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Scusate se dovessi fare domande già fatte.

Falli della CPU in area ne avete visti? Ho letto che la CPU non dribbla (male), cerca almeno qualche sortita in solitario o scarica sempre il pallone velocemente senza sfruttare gli spazi per accelerare? Conclusioni da fuori? Tiri rasoterra? Rubare il pallone col semplice contrasto è sempre troppo efficace? Il giocatore lanciato a rete subisce l'effetto catch-up? I pallonetti davanti al portiere sono sempre tutti gol (stessa domanda col passaggio rasoterra al compagno)? La CPU in tacca rossa ha sempre un power up generale? La CPU in tacca blu permette sempre sgroppate centrali di 50 metri? L'audio in partita è migliorato o c'è sempre l'inno con il coro per Inzaghi?

Scusate l'interrogatorio :D
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Scusate se dovessi fare domande già fatte.

Falli della CPU in area ne avete visti? Ho letto che la CPU non dribbla (male), cerca almeno qualche sortita in solitario o scarica sempre il pallone velocemente senza sfruttare gli spazi per accelerare? Conclusioni da fuori? Tiri rasoterra? Rubare il pallone col semplice contrasto è sempre troppo efficace? Il giocatore lanciato a rete subisce l'effetto catch-up? I pallonetti davanti al portiere sono sempre tutti gol (stessa domanda col passaggio rasoterra al compagno)? La CPU in tacca rossa ha sempre un power up generale? La CPU in tacca blu permette sempre sgroppate centrali di 50 metri? L'audio in partita è migliorato o c'è sempre l'inno con il coro per Inzaghi?

Scusate l'interrogatorio :D
Falli cpu in area non ne ho visti, ma ho fatto solo 3 partite. La cpu predilige i passaggi, fa pochi dribbling. In tacca rossa é meno "assatanata" ma bisognerà vedere in master League il vero comportamento.
Tiri da lontano ne ho visti un paio, dal limite dell'area mentre rasoterra no. Ho fatto 3 partite, due delle quali finite 0-0.
Per quanto riguarda il catch up ti dico che con doppio R1 ti allunghi meglio la palla quindi con un paio di metri di vantaggio puoi arrivare in porta e alla conclusione. Purtroppo per l'audio non posso dire niente, nella mia postazione era disattivato e nella saletta c'era anche una musica di sottofondo. Ho provato un pallonetto ed il portiere me lo ha preso con la faccia, ma questa è una cosa da verificare in più partite.

Ieri sera ho fatto 5 partite a pes2019... Dopo aver provato pes2020 posso dire che è molto difficile tornare indietro. Confrontando i giochi c'è quasi un abisso con quest'ultimo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,062
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_