PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ma verrebbe sempre più facile preparare 2-3 stadi generici rispetto ad uno stadio reale. Considera che l'anno scorso per avere Celtic Park ed Ibrox abbiamo dovuto attendere febbraio, evidentemente perché portare in game il laserscanning fatto agli stadi reali richiede molto tempo. Se si parla di stadi generici ovviamente non avrebbero questo problema, potrebbero partire da un foglio bianco e lavorarci come gli pare. Tant'è che negli ultimi anni, quando sono stati aggiunti nuovi stadi generici, sono sempre stati disponibili già al day one. Quando non ce ne sono è perché proprio non ci lavorano, non ci provano nemmeno.

Per altro verso, da segnalare a proposito di quelle cinematic intro, come quella del campionato danese, che nonostante l'acquisizione della licenza la nostra Serie A a quanto pare non ce l'ha. Ce l'ha anche la Ligue 2 francese, ma non la nostra Serie A. Più in generale, solo alcuni campionati licenziati ce l'hanno; fa un certo effetto notare che non ce l'ha nemmeno la Russian Premier League, nonostante sia addirittura in esclusiva, come ben sappiamo:


Speriamo che coi DLC cambi qualcosa anche su questo. :rolleyes:

Avere più stadi generici sarebbe fantastico assolutamente. La richiesta è sacrosanta, ma rispetto agli scoreboard, dove trovo la loro modifica in PES 2020 quasi impossibile, quella di nuovi stadi generici su PES 2020 la trovo impossibile. Tuttavia, iniziare a muoversi adesso per PES 2021 è quello che bisogna fare, dato che alla fine il gioco è già bello pronto verso Giugno/Luglio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Per te e per me e per molti qui dentro c'è altro, ma se i numeri sono questi e se vendono più di 20 milioni di copie all'anno, allora vuol dire che questi video funzionano e a FIFA non ci giocano solo i 13enni. È come nei film. A volte fanno dei trailer da bava alla bocca, ma poi quando lo guardi ti accorgi che non era poi così interessante da come lo avevano dipinto, ma intanto lo scopo della casa produttrice, che era quello di vendere il prodotto, ha compiuto la sua missione, perché alla fine è questo il loro interesse, fare soldi punto e basta

Non sono d'accordo e viva Dio, non sono,MAI stato suggestionato da un qualcosa se non da piccolino.
C'è differenza...
io rispetto sempre le opinioni degli altri, e mi fa piacere confrontarmi per imparare sempre cose nuove. io dico solo che il marketing punta alla parte ampia delle persone e non a un piccolo campione, quindi non bisogna mai solo pensare a se stessi in questi casi ma in grande. Poi ci sta che tu dici "io non sono così fesso da farmi suggestionare da un video così", questo significa che sei una persona che sa ragionare di testa propria e che se tutti fossero così questi video non avrebbero senso di esistere (più o meno), ma la realtà dei fatti non è così. Questo io ti voglio far capire. Perché non si può dire che EA non sappia fare marketing.

Che FIFA non sappia fare Marketing lo leggo nel tuo post e non certo scritto in uno dei miei. Per non andare eccessivamente OT però ti rispondo che quei trailer sono mirati per un certo tipo di clientela, quella giovane giovane e hanno la valenza di impressionati, appunto, suggestionarli.

Il vero Marketing, per me, è un gameplay stile Pes...che poi non mi piaccia è un altro paio di maniche.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Era già stato fatto e chiuso più volte
Per chi volesse i confronti sono accettati e spesso con un clima assolutamente cordiale nel topic di fifa nella sezione altri videogiochi.
Oltretutto siamo tutti persone che si compra fifa prevalentemente per il gameplay
Quanto al trailer credo sia un trailer focalizzato ad hypare chi è già sicuro di prenderlo, è un trailer che fanno sui rating dei giocatori anche sui loro altri videogame sportivi, non utilissimo discuterne qui dato che appunto è indirizzato a praticamente nessuno che frequenta questa discussione
Ah ecco, non ero sicuro ma ricordavo in effetti di aver letto tempo fa che un thread di confronto tra i due giochi era già stato proposto... Posso immaginare perché si sia reso necessario chiuderlo.

Comunque davvero, ritorniamo in topic, per FIFA c'è il thread apposito. :)
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Mi è piaciuto TUTTO, tranne quella scritta in alto al video: "ecco come si fa Marketing"

Che FIFA non sappia fare Marketing lo leggo nel tuo post e non certo scritto in uno dei miei. Per non andare eccessivamente OT però ti rispondo che quei trailer sono mirati per un certo tipo di clientela, quella giovane giovane e hanno la valenza di impressionati, appunto, suggestionarli.

Il vero Marketing, per me, è un gameplay stile Pes...che poi non mi piaccia è un altro paio di maniche.

Qui chiudo, aggiungendo che una mossa di Marketing che avrebbe potuto fare PES sarebbe stata mettere in copertina Ronaldo insieme a Messi al posto di Pjanic.

Per non fare un commento completamente OT dico che sia un peccato non avere le qualificazioni europee e il formato Nations League, avendo tutte le nazionali europee
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Avere più stadi generici sarebbe fantastico assolutamente. La richiesta è sacrosanta, ma rispetto agli scoreboard, dove trovo la loro modifica in PES 2020 quasi impossibile, quella di nuovi stadi generici su PES 2020 la trovo impossibile. Tuttavia, iniziare a muoversi adesso per PES 2021 è quello che bisogna fare, dato che alla fine il gioco è già bello pronto verso Giugno/Luglio.
Ma appunto dico, bisogna muoversi già da adesso... Come su qualsiasi aspetto che vorremmo venisse sistemato. Poi non si sa mai, se "bombardati" insistentemente, magari Bhatti e gli altri nel girare le richieste al dev team potrebbero dirlo chiaro, vedete che dovete fare, chiudetevi qua dentro 15-20 gg. e sfornate almeno 2-3 stadi generici, che al primo DLC li aggiungiamo.

Anche perché possono benissimo aggiungere più di uno stadio per DLC (lo hanno fatto anche con PES 2019, ricordavo prima il DLC con Celtic Park ed Ibrox), e poi qualche suggerimento, anche "pescando" dai vecchi PES, potremmo anche farglielo avere noi per semplificare loro il compito, metti caso che non abbiano grande fantasia, sennò finisce che si mettono a fare doppioni, e già di doppioni ne abbiamo abbastanza (San Siro/Meazza, Konami Stadium/eFootball Stadium, Neu Sonne Arena/eFootball Pro Arena).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Io sono rimasto deluso dal fatto che non abbiano messo qualche nuovo stadio generico. Specialmente se si gioca in Premier si rischia di giocare sempre negli stessi stadi, come l'Estadio Nuevo Triunfo, messo per tante squadre inglesi vista la sua struttura. Alla lunga uno si annoia a dover giocare contro Everton, Southampton, Brighton sempre nello stesso impianto. Serve più cura da questo punto di vista
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Qui chiudo, aggiungendo che una mossa di Marketing che avrebbe potuto fare PES sarebbe stata mettere in copertina Ronaldo insieme a Messi al posto di Pjanic.

Per non fare un commento completamente OT dico che sia un peccato non avere le qualificazioni europee e il formato Nations League, avendo tutte le nazionali europee
Si in effetti questo passa molto sotto traccia ma adesso pes come licenza ha i due giocatori più forti al mondo e che sono stati sulle copertine di fifa o pes per anni.
Bastava mettere loro due in una posa figa e fare uno spot in cui magari palleggiano tra di loro sarebbe stato fantastico molto più di quello di fifa sinceramente.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io è di queste situazioni che parlo @Lele74 era già la terza volta che mi montava suso,ma niente,l'arbitro tranquillo(nella verità suso si sarebbe lamentato lasciando la palla e gli avrebbero dato il fallo,quindi magari un tasto per eseguire questa cosa,la lamentela sulle trattenute non sarebbe male)..cmq l'azione è finito che non riuscendo a trovare compagni la palla ha iniziato a rimbalzarmi tra un piede e l'altro e poi me l'ha rubata correndo semplicemnte
 

Allegati

  • 1567846812890864508941915965756.jpg
    1567846812890864508941915965756.jpg
    99.1 KB · Visualizzazioni: 1,177
Ultima modifica:

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Si in effetti questo passa molto sotto traccia ma adesso pes come licenza ha i due giocatori più forti al mondo e che sono stati sulle copertine di fifa o pes per anni.
Bastava mettere loro due in una posa figa e fare uno spot in cui magari palleggiano tra di loro sarebbe stato fantastico molto più di quello di fifa sinceramente.
Ho rotto un po' la minghia su questo argomento a giugno, e piu di uno mi han detto che in sostanza si andava in conflitti di licenze/sponsor/diritti. Non ci ho capito tantissimo. Ma ti dico che ero gasatissimo all'idea che ero pronto a preordinare anche la versione piu costosa
 
  • Like
Reactions: HarryKein

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Impossibile! Sbagli qualcosa per forza! Ripeto impossibile!
Salvo col tasto share e mi viene una scritta che cita "la registrazione non prevede l hdr per cui i colori saranno diversi"

Guardo il replay... Colori molto saturi e definizione ridicola....

Dici che devo controllare le impostazioni dei replay?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
bella domanda ...

ps skillate i match .... fateci sapere ...:D
Ho fatto su Pes 2019 nella master lo schema di tutte le squadre che vanno in Champions, non al primo anno ovviamente, quindi si tratta delle squadre che vanno in Champions grazie ai risultati del gioco non della realtà:
*Squadre sicure Champions Pes 2019*
*Vincitrice precedente edizione Europa League*
*Vincitrice precedente edizione Champions League*
*3 Altre Europa*
*1 Lega Peu*
*1 turca*
*3 spagnole*
*1 scozzese*
*1 russa*
*2 portoghesi*
*1 olandese*
*2 italiane*
*2 francesi*
*3 Inglesi*
*1 danese*
*1 belga*
Queste invece sono le squadre che vanno ai preliminari:
*Preliminare Champions Pes 2019*
*3 Altre Europa*
*1 Lega Peu (2 posto)*
*1 turca (2 posto)*
*1 svizzera (2 posto)*
*1 spagnola (4 posto)*
*1 scozzese (2 posto)*
*1 portoghese (3 posto)*
*1 russa (2 posto)*
*1 olandese (2 posto)*
*1 italiana (3 posto)*
*1 francese (3 posto)*
*1 inglese (4 posto)*
*1 danese (2 posto)*
*1 belga (2 posto)*
 
  • Like
Reactions: Ronin

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Fallo di biglia intanto..mah,al posto che fischiare per l'eventuale trattenuta di kessie,mi ha fischiato l'intervento di biglia..
 

Allegati

  • 15678472597306108006438509067224.jpg
    15678472597306108006438509067224.jpg
    101.9 KB · Visualizzazioni: 42

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ho fatto su Pes 2019 nella master lo schema di tutte le squadre che vanno in Champions, non al primo anno ovviamente, quindi si tratta delle squadre che vanno in Champions grazie ai risultati del gioco non della realtà:
*Squadre sicure Champions Pes 2019*
*Vincitrice precedente edizione Europa League*
*Vincitrice precedente edizione Champions League*
*3 Altre Europa*
*1 Lega Peu*
*1 turca*
*3 spagnole*
*1 scozzese*
*1 russa*
*2 portoghesi*
*1 olandese*
*2 italiane*
*2 francesi*
*3 Inglesi*
*1 danese*
*1 belga*
Queste invece sono le squadre che vanno ai preliminari:
*Preliminare Champions Pes 2019*
*3 Altre Europa*
*1 Lega Peu (2 posto)*
*1 turca (2 posto)*
*1 svizzera (2 posto)*
*1 spagnola (4 posto)*
*1 scozzese (2 posto)*
*1 portoghese (3 posto)*
*1 russa (2 posto)*
*1 olandese (2 posto)*
*1 italiana (3 posto)*
*1 francese (3 posto)*
*1 inglese (4 posto)*
*1 danese (2 posto)*
*1 belga (2 posto)*

Spero abbiano cambiato questa cosa, anche qui potrebbero tranquillamente lasciarcela scegliere a noi tramite l'edit mode la composizione del primo girone Champions ed Europa League (ovvero quando inizi, e come fa fare FIFA) e poi nell'edit mode impostare la competizione (ad es. 4 ita-spa-ing-PEU, etc...)

Comunque ho visto alcuni video del prepartita dei match internazionali ed è fatto benissimo, impossibile saltarlo.
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Tornando sulla questione falli, quello che scoccia a molti compreso il sottoscritto, è il fatto che Konami la sua idea di Pes 2020 l'aveva riprodotta nella demo e a mio parere in maniera ottima. Poi è stato cambiato tutto con i feedback raccolti e di conseguenza si è adeguata. Per quanto un gioco non potrà mai dirsi simulativo, quello che ho visto nella demo era molto vicino ad esserlo anche per come erano gestiti i falli. Subire o fare un fallo anche solo per un contrasto dubbio rende il tutto più immersivo e sono deluso dal fatto che tutto è stato cambiato...Non mi piace vedere un arbitro che sta lì solo per fischiare l'inizio o la fine della partita o poco più...Sarebbe meglio implementare a questo punto un' opzione simulazione o Arcade un po' come succede per i comandi manuali o assistiti in modo da accontentare tutti....Questa strada intrapresa a me personalmente non piace soprattutto alla luce di ciò che ai è visto nella demo solo fino a pochi giorni fa.
 

Phil93

Pulcini
7 Settembre 2019
26
10
3
PSN ID
Philn93
Salve ragazzi, avrei una domandina:
Gioco a fifa dal 98, e quest'anno vorrei passare a pes, poiché rimasto colpito dalla demo. Ora, io vivo in germania e la ps4 è in italiano, e la demo di pes pure, se compro il gioco completo in un negozio qua in Germania, avrò pes2020 in italiano oppure no?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Fra_valente

Primi Calci
27 Agosto 2019
3
3
3
Ho appena provato il gioco e riguardo la questione falli ho notato un miglioramento rispetto alla demo, non ha fischiato molto ma non è stato un problema perché non ce n'è stato bisogno e quei contatti del tipo scivolata in cui prendi nettamente il pallone ma anche un pezzettino di avversario non ha fischiato e secondo me è giustissimo così. Per il resto illuminazione tre passi avanti al 19 e ritmo assolutamente uguale alla demo. Unica piccola preoccupazione è sul fatto che a superstar mi sembra che ci sia un po' troppo gioco di prima e fulmineo da parte della CPU rispetto alla demo ma su quest'aspetto c'è tutto il tempo per valutare ed anche se fosse così il gioco per me resta comunque veramente valido.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online