PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Si, ma in fin dei conti poi quando tu avvii una partita in entrambi, quanto conta il marketing? É li che ti rendi conto di chi vende fumo e chi vende la sostanza.
L'unico trailer di gameplay di FIFA 20 quest'anno aveva dei movimenti e delle situazioni in campo davvero bruttissime e irrealistiche. (Il trailer con volta dentro)
Quindi a questo punto che senso ha fare i trailer cinematografici se poi al loro interno non c'é il gioco vero e proprio? Devo andare al cinema o giocare ad un videogioco?

Quando avvii la partita, il gioco lo hai già comprato. E poi ti assicuro che il gameplay di FIFA piace, e a tanti. Inoltre, ha tantissime modalità, e quindi è difficile farsi prendere dalla noia. Anche la nuova modalità Volta, c'è chi non la cagherà pari sicuramente, ma è una gran bella novità.


Se sono stati tanto bombardati sugli scoreboards... Perché non fare altrettanto sugli stadi generici?

Konami si impegna tanto a fare il laserscanning degli stadi reali, che poi certo vengono benissimo, sono qualitativamente eccezionali, però 1) costano (devono essere inclusi nel contratto di partnership o di licenza che intercorre col club che ne è proprietario), 2) a seconda della collocazione continentale non sempre sono utilizzabili (ad es., se vengono aggiunti stadi sudamericani, non so quanti utenti europei ci giocheranno, dato che non possono essere assegnati a squadre europee), infine 3) non possono ovviamente essere rinominati (anche se, per ipotesi, fosse possibile assegnare ad es. lo stadio Alejandro Villanueva ad una squadra europea, a inizio partita sempre Estadio Alejandro Villanueva mi comparirebbe scritto sullo schermo).

Lanciamo un altro hashtag... #MoreGenericStadiums

Magari, mi piacerebbe molto, più che altro a cambiare il colore degli scoreboard ci vorrano 10 secondi, a creare stadi un po' di più

Tu sottovaluti il compratore. Sottovaluti il VECCHIO compratore perché sa benissimo cosa è FIFA e sottovaluti il NUOVO compratore perché sa benissimo che non troverà mai nel gioco quel che è stato mostrato in quel video.

Se diciamo che suggestionare le menti dei più "piccoli" allora si. Diamo perle ai porci!

Io non sottovaluto nessuno, guardo il numero di vendite di PES e di FIFA e poi tiro giù le conclusioni. Il marketing in qualsiasi prodotto fa almeno il 50% delle vendite, dalla merendina, al videogioco, alla scelta della console, alla macchina.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj e Ronin

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Tu sottovaluti il compratore. Sottovaluti il VECCHIO compratore perché sa benissimo cosa è FIFA e sottovaluti il NUOVO compratore perché sa benissimo che non troverà mai nel gioco quel che è stato mostrato in quel video.

Se diciamo che suggestionare le menti dei più "piccoli" allora si. Diamo perle ai porci!
Ecco hai colto il punto, penso che qui dentro abbiamo un etá media e una certa esperienza in calcistici che sinceramente dubito che qualcuno ancora ci caschi ai trailer spettacolari con zero gameplay al loro interno.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava che lo avessero appena buttato giù dal letto. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede

Ma per forza, il trailer di Ronaldinho di Pes sembra un videomessaggio dell'ISIS..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
Contento che tu non ti faccia suggestionare dal pubblico, ma non tutti sono come te. Marketing? Sì, assolutamente, è tutta una strategia di marketing, avranno uno, o meglio, tanti, impiegati nel reparto marketing, e ci spenderanno soldi per fare queste cose, e se lo fanno e solo perché indietro torna qualcosa.

Non prenderlo sul personale ora. Tu stesso hai detto che quel video è un punto di confronto. Ora devi accettare una opinione serenamente. Certamente quando mi vedi scrivere è perché parlo per me. È ovvio che sia un mio punto di vista e la suggestionare può effettivamente portare dei benefici, però non posso credere che un adulto possa farsi condizionare un acquisto da un trailer.
NON scherziamo eh...
 
  • Like
Reactions: the elder

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusate, ma dato che non si vuole un confronto con la concorrenza (per me sano) perché non si crea un topic dove parlare liberamente a riguardo? La butto lì.
Credo che però a tratti potrebbe diventare molto difficile da gestire... Se si riuscisse a mantenere ordinato e caratterizzato da un confronto garbato ci si potrebbe anche pensare, ma bisognerebbe impegnarsi su questo, innanzitutto valutando entrambi i giochi con obiettività, senza che si arrivi ad una game war.

Per adesso comunque no, magari poi si vedrà. :)
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ma onestamente parlando chi se ne frega di cosa fa EA? :)

Leggo tante critiche a Pes,ma io che ( a parte lo scorso anno nessuno dei due ) per circa 5-6 anni ho comprato entrambi i giochi,posso dire tranquillamente che Pes negli ultimi anni ha fatto passi avanti notevoli,mentre l'altro ormai è lo stesso gioco da circa 3/4 anni va avanti solo grazie a Fut,e non serve aggiungere altro,che poi abbia un pubblico più ampio ok,ma almeno a me interessa poco

Ma come fai a non fregarti dell'unico altro prodotto che offre un gioco calcistico l'anno? Siamo in un mercato di duopolio, è ovvio che i due giochi si intersecano e si intersecheranno sempre e comunque. Le stesse compagnie giocano il gioco dell'altro per vedere cosa importare nel proprio. E' inutile sempre la stessa storia del "non confrontare i giochi". Io non sto dicendo "bellissimo FIFA, PES fa schifo" da andare OT, fare paragoni per migliorare PES non è andare OT. Bisogna togliersi sta chiusura nei confronti della EA.

Se a TE interessa poco FIFA, è meglio per TE e per KONAMI, ma per me e tantissimi altri che non abbiamo un gioco specifico da prendere ma il gioco migliore sul mercato, fare confronti tra i 2 è fondamentale (e credo anche una buona parte del Forum).
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quando avvii la partita, il gioco lo hai già comprato. E poi ti assicuro che il gameplay di FIFA piace, e a tanti. Inoltre, ha tantissime modalità, e quindi è difficile farsi prendere dalla noia. Anche la nuova modalità Volta, c'è chi non la cagherà pari sicuramente, ma è una gran bella novità.




Magari, mi piacerebbe molto, più che altro a cambiare il colore degli scoreboard ci vorrano 10 secondi, a creare stadi un po' di più



Io non sottovaluto nessuno, guardo il numero di vendite di PES e di FIFA e poi tiro giù le conclusioni. Il marketing in qualsiasi prodotto fa almeno il 50% delle vendite, dalla merendina, al videogioco, alla scelta della console, alla macchina.
Sicuramente fifa piace anche per il gameplay, parli con uno che lo ha comprato fino al 19 e che se pes dovesse deludere prenderà anche il 20.
Ma sono consapevole anche del fatto che a pari modalità e cose da fare, la gente punterebbe in massa su pes.
Diciamoci la verità, chi compra pes non lo fa per le modalità. Chi compra fifa al 90% lo fa per fut. Bisogna poi vedere nel restante 10 chi lo compra per le altre modalità o solo per il gameplay .

Una cosa é certa e hai pienamenta ragione a dirla:"ormai il gioco lo hai già comprato".
Alla fine é quello in cui punta chiunque faccia giochi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Credo che però a tratti potrebbe diventare molto difficile da gestire... Se si riuscisse a mantenere ordinato e caratterizzato da un confronto garbato ci si potrebbe anche pensare, ma bisognerebbe impegnarsi su questo, innanzitutto valutando entrambi i giochi con obiettività, senza che si arrivi ad una game war.

Per adesso comunque no, magari poi si vedrà. :)
Era già stato fatto e chiuso più volte
Per chi volesse i confronti sono accettati e spesso con un clima assolutamente cordiale nel topic di fifa nella sezione altri videogiochi.
Oltretutto siamo tutti persone che si compra fifa prevalentemente per il gameplay
Quanto al trailer credo sia un trailer focalizzato ad hypare chi è già sicuro di prenderlo, è un trailer che fanno sui rating dei giocatori anche sui loro altri videogame sportivi, non utilissimo discuterne qui dato che appunto è indirizzato a praticamente nessuno che frequenta questa discussione
 

AngeloBJR

Primi Calci
7 Settembre 2019
1
1
3
PSN ID
Bostonjr
Ragazzi sono passati tanti anni da l'ultima volta che ho giocato a pes, quindi non sono tanto informato, volevo sapere come fanno a crescere i giocatori giovani nella master league, ieri ne ho fatta una, esiste l'allenamento ma non crescono come fifa e non ti fa vedere i risultati, mi spiegate un po? Grazie
 
  • Like
Reactions: Bomber811

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Non prenderlo sul personale ora. Tu stesso hai detto che quel video è un punto di confronto. Ora devi accettare una opinione serenamente. Certamente quando mi vedi scrivere è perché parlo per me. È ovvio che sia un mio punto di vista e la suggestionare può effettivamente portare dei benefici, però non posso credere che un adulto possa farsi condizionare un acquisto da un trailer.
NON scherziamo eh...

io rispetto sempre le opinioni degli altri, e mi fa piacere confrontarmi per imparare sempre cose nuove. io dico solo che il marketing punta alla parte ampia delle persone e non a un piccolo campione, quindi non bisogna mai solo pensare a se stessi in questi casi ma in grande. Poi ci sta che tu dici "io non sono così fesso da farmi suggestionare da un video così", questo significa che sei una persona che sa ragionare di testa propria e che se tutti fossero così questi video non avrebbero senso di esistere (più o meno), ma la realtà dei fatti non è così. Questo io ti voglio far capire. Perché non si può dire che EA non sappia fare marketing.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi sono passati tanti anni da l'ultima volta che ho giocato a pes, quindi non sono tanto informato, volevo sapere come fanno a crescere i giocatori giovani nella master league, ieri ne ho fatta una, esiste l'allenamento ma non crescono come fifa e non ti fa vedere i risultati, mi spiegate un po? Grazie
Ciao, ci sono i regimi di allenamento che puoi impostare. Sono quelli a far crescere il giocatore nelle abilità che più ti interessano.
La differenza con fifa é che in pes crescono col passare del tempo (e ti avvisano se crescono via messaggio) mentre a fifa ti mostra subito il miglioramento.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi sono passati tanti anni da l'ultima volta che ho giocato a pes, quindi non sono tanto informato, volevo sapere come fanno a crescere i giocatori giovani nella master league, ieri ne ho fatta una, esiste l'allenamento ma non crescono come fifa e non ti fa vedere i risultati, mi spiegate un po? Grazie
Non hai modo di vedere lo sviluppo dei giocatori (anni fa c'era una barra che ti diceva eventualmente il potenziale, mi pare non ci sia più)
Ogni tanto tra una partita e l'altra ti dice che tale giocatore è cresciuto di overall
Capita anche che ogni tanto un giovane sia in forma e ti arriva un messaggio " a giocatore X basterebbe qualche buona prestazione per migliorare" ogni partita aumenterà certe statistiche per 3-4 partite di fila
 
  • Like
Reactions: HarryKein

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ragazzi sono passati tanti anni da l'ultima volta che ho giocato a pes, quindi non sono tanto informato, volevo sapere come fanno a crescere i giocatori giovani nella master league, ieri ne ho fatta una, esiste l'allenamento ma non crescono come fifa e non ti fa vedere i risultati, mi spiegate un po? Grazie

A supporto di quello che dico, un nuovo utente passato a PES fa in primis paragoni con l'altro gioco, perché è ovvio e giusto che lo si faccia.

Comunque, quest'anno pare sia leggermente cambiato il modo di crescita dei giocatori, ma ti saprà rispondere perfettamente qualche altro utente e qualcuno con anche già PES 2020 in mano.

Infine, benvenuto, attendi la Patch del PES Team e ti goderai il gioco al 100%.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Magari, mi piacerebbe molto, più che altro a cambiare il colore degli scoreboard ci vorrano 10 secondi, a creare stadi un po' di più
Ma verrebbe sempre più facile preparare 2-3 stadi generici rispetto ad uno stadio reale. Considera che l'anno scorso per avere Celtic Park ed Ibrox abbiamo dovuto attendere febbraio, evidentemente perché portare in game il laserscanning fatto agli stadi reali richiede molto tempo. Se si parla di stadi generici ovviamente non avrebbero questo problema, potrebbero partire da un foglio bianco e lavorarci come gli pare. Tant'è che negli ultimi anni, quando sono stati aggiunti nuovi stadi generici, sono sempre stati disponibili già al day one. Quando non ce ne sono è perché proprio non ci lavorano, non ci provano nemmeno.

Per altro verso, da segnalare a proposito di quelle cinematic intro, come quella del campionato danese, che nonostante l'acquisizione della licenza la nostra Serie A a quanto pare non ce l'ha. Ce l'ha anche la Ligue 2 francese, ma non la nostra Serie A. Più in generale, solo alcuni campionati licenziati ce l'hanno; fa un certo effetto notare che non ce l'ha nemmeno la Russian Premier League, nonostante sia addirittura in esclusiva, come ben sappiamo:


Speriamo che coi DLC cambi qualcosa anche su questo. :rolleyes:
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Ragazzi non ho capito ma Ronaldinho sarà presente in pes anche al di fuori del Myclub?

Certo, Ronaldinho così come tutte le leggende presenti al day one, e quelle future, verranno messe nelle 2 squadre classiche.

Questo lo fa un utente di PES chiamato Junior Mantis al day one (ovviamente solo PS4 e PC), dovrai scaricare la patch dal suo sito, o comunque nella seconda versione del FO Pes Team ci sarà (se non nella prima)
 
  • Like
Reactions: Bomber811
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24