PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
Ecco come si fa marketing:

Questo video non dà nulla al gioco, non fa vedere gameplay, non apporta modalità, niente di niente che intacchi il gioco.

Eppure un video così attrae un casino. Ovviamente non parlo del 100% degli utenti che guardano il video, quindi non iniziate a dire "attrae solo i bambini, meglio PES che punta più sul realismo" che non c'entra nulla.

Lo posto come politica del confronto.

Da notare Lingard (nonostante sia dello United) e che Joao Felix all'uscita del gioco non avrà nemmeno il volto reale su FIFA.

Mi è piaciuto TUTTO, tranne quella scritta in alto al video: "ecco come si fa Marketing"
 

supermax

Esordienti
11 Settembre 2012
119
41
28
Il problema è la Cpu che fà fatica a farli,come sempre è chirurgica negli interventi,come dicevo ieri sera,avrò tentato in svariate azione di tenere palla spalle alla porta con piatek,niente,si stava lì a ridacchiare fino a quando o la passavo o mi raddoppiavano e mi portavano via la palla lisci lisci,mai una volta che mi sia arrivata una steccata da dietro
Confermo anch'io, secondo me era molto meglio prima della patch rilasciata .... così siamo tornati all'anno scorso ...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Ecco come si fa marketing:

Questo video non dà nulla al gioco, non fa vedere gameplay, non apporta modalità, niente di niente che intacchi il gioco.

Eppure un video così attrae un casino. Ovviamente non parlo del 100% degli utenti che guardano il video, quindi non iniziate a dire "attrae solo i bambini, meglio PES che punta più sul realismo" che non c'entra nulla.

Lo posto come politica del confronto.

Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava che lo avessero appena buttato giù dal letto. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Io arrivo da 8 anni di Fifa.
Potevi anche fermare qua il commento e avremo capito direttamente.
Anche io vengo da fifa e anzi l'ho comprato dal 10 al 19, quindi capisco che la questione falli non ti tocchi minimanente, perché negli ultimi anni averne anche solo uno a partita era un miracolo. Su pes sembra di prenderne tantissimi se si viene dal titolo EA.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ecco come si fa marketing:

Questo video non dà nulla al gioco, non fa vedere gameplay, non apporta modalità, niente di niente che intacchi il gioco.

Eppure un video così attrae un casino. Ovviamente non parlo del 100% degli utenti che guardano il video, quindi non iniziate a dire "attrae solo i bambini, meglio PES che punta più sul realismo" che non c'entra nulla.

Lo posto come politica del confronto.

Da notare Lingard (nonostante sia dello United) e che Joao Felix all'uscita del gioco non avrà nemmeno il volto reale su FIFA.
Per tanti adolescenti questo è marketing(per dire la verità sono attratto anche io dai colori :cool:)..

per altri,basta questo per far salire l'appeal

ps:ho capito cosa volevi dire ovviamente,la mia è una provocazione verso che si fa prendere per l'orecchino al naso.
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava appena uscito da una sessione in birreria. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede

Ecco, tu sì che hai colto il punto.

Mettiamo anche solo che con tutti i trailer che fanno ogni anno convincono 50.000 persone a comprare il gioco, con una media di 50€ (stando molto, molto, molto basso) sul prezzo del gioco... fate i calcoli di quanti soldi sono.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava appena uscito da una sessione in birreria. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede

Marketing? Naaa quello è "suggestionare il pubblico" con bellissimi trailer, ma pensare un acquisto solo dopo aver visto quel video no. Mi spiace ma c'è altro.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava che lo avessero appena buttato giù dal letto. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede
Si, ma in fin dei conti poi quando tu avvii una partita in entrambi, quanto conta il marketing? É li che ti rendi conto di chi vende fumo e chi vende la sostanza.
L'unico trailer di gameplay di FIFA 20 quest'anno aveva dei movimenti e delle situazioni in campo davvero bruttissime e irrealistiche. (Il trailer con volta dentro)
Quindi a questo punto che senso ha fare i trailer cinematografici se poi al loro interno non c'é il gioco vero e proprio? Devo andare al cinema o giocare ad un videogioco?

Quei trailer attirano il ragazzino e il casual gamer che ogni anno é indeciso su cosa prendere.. il vero appassionato di calcio guarda altro e ha bisogno di altro per valutare un gioco..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se sono stati tanto bombardati sugli scoreboards... Perché non fare altrettanto sugli stadi generici?

Konami si impegna tanto a fare il laserscanning degli stadi reali, che poi certo vengono benissimo, sono qualitativamente eccezionali, però 1) costano (devono essere inclusi nel contratto di partnership o di licenza che intercorre col club che ne è proprietario), 2) a seconda della collocazione continentale non sempre sono utilizzabili (ad es., se vengono aggiunti stadi sudamericani, non so quanti utenti europei ci giocheranno, dato che non possono essere assegnati a squadre europee), infine 3) non possono ovviamente essere rinominati (anche se, per ipotesi, fosse possibile assegnare ad es. lo stadio Alejandro Villanueva ad una squadra europea, a inizio partita sempre Estadio Alejandro Villanueva mi comparirebbe scritto sullo schermo).

Lanciamo un altro hashtag... #MoreGenericStadiums
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,077
113
PSN ID
lele74
Ecco, tu sì che hai colto il punto.

Mettiamo anche solo che con tutti i trailer che fanno ogni anno convincono 50.000 persone a comprare il gioco, con una media di 50€ (stando molto, molto, molto basso) sul prezzo del gioco... fate i calcoli di quanti soldi sono.

Tu sottovaluti il compratore. Sottovaluti il VECCHIO compratore perché sa benissimo cosa è FIFA e sottovaluti il NUOVO compratore perché sa benissimo che non troverà mai nel gioco quel che è stato mostrato in quel video.

Se diciamo che suggestionare le menti dei più "piccoli" allora si. Diamo perle ai porci!
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Per tanti adolescenti questo è marketing(per dire la verità sono attratto anche io dai colori :cool:)..

per altri,basta questo per far salire l'appeal

ps:ho capito cosa volevi dire ovviamente,la mia è una provocazione verso che si fa prendere per l'orecchino al naso.

A parte l'ironia, fare un trailer su una finta di un giocatore, presente anche sull'altro gioco, che sembra fatto da un utente con 10views a video non mi sembra molto astuto.

Marketing? Naaa quello è "suggestionare il pubblico" con bellissimi trailer, ma pensare un acquisto solo dopo aver visto quel video no. Mi spiace ma c'è altro.
Contento che tu non ti faccia suggestionare dal pubblico, ma non tutti sono come te. Marketing? Sì, assolutamente, è tutta una strategia di marketing, avranno uno, o meglio, tanti, impiegati nel reparto marketing, e ci spenderanno soldi per fare queste cose, e se lo fanno e solo perché indietro torna qualcosa.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,588
49,678
113
Marketing? Naaa quello è "suggestionare il pubblico" con bellissimi trailer, ma pensare un acquisto solo dopo aver visto quel video no. Mi spiace ma c'è altro.

Per te e per me e per molti qui dentro c'è altro, ma se i numeri sono questi e se vendono più di 20 milioni di copie all'anno, allora vuol dire che questi video funzionano e a FIFA non ci giocano solo i 13enni. È come nei film. A volte fanno dei trailer da bava alla bocca, ma poi quando lo guardi ti accorgi che non era poi così interessante da come lo avevano dipinto, ma intanto lo scopo della casa produttrice, che era quello di vendere il prodotto, ha compiuto la sua missione, perché alla fine è questo il loro interesse, fare soldi punto e basta
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi scusatemi per chi ha il gioco finale sapete dirmi se la telecamera stadio va ancora con quell'attimo di ritardo sul capovolgimento di fronte?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Una cosa, magari è già stata scritta ma mi sono perso tipo 40 pagine...
So che è di contorno, ma la telecronaca in italiano com'è? Ci sono ancora quelle frasi con audio imbarazzantemente basso? E soprattutto, Caressa a inizio match fa ancora il meteorologo?

Uguale al 19.
No, è a livello.
Sì e nemmeno ci prende.
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Ma onestamente parlando chi se ne frega di cosa fa EA? :)


Leggo tante critiche a Pes,ma io che ( a parte lo scorso anno nessuno dei due ) per circa 5-6 anni ho comprato entrambi i giochi,posso dire tranquillamente che Pes negli ultimi anni ha fatto passi avanti notevoli,mentre l'altro ormai è lo stesso gioco da circa 3/4 anni va avanti solo grazie a Fut,e non serve aggiungere altro,che poi abbia un pubblico più ampio ok,ma almeno a me interessa poco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,284
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift