Ecco come si fa marketing:
Questo video non dà nulla al gioco, non fa vedere gameplay, non apporta modalità, niente di niente che intacchi il gioco.
Eppure un video così attrae un casino. Ovviamente non parlo del 100% degli utenti che guardano il video, quindi non iniziate a dire "attrae solo i bambini, meglio PES che punta più sul realismo" che non c'entra nulla.
Lo posto come politica del confronto.
Da notare Lingard (nonostante sia dello United) e che Joao Felix all'uscita del gioco non avrà nemmeno il volto reale su FIFA.
Confermo anch'io, secondo me era molto meglio prima della patch rilasciata .... così siamo tornati all'anno scorso ...Il problema è la Cpu che fà fatica a farli,come sempre è chirurgica negli interventi,come dicevo ieri sera,avrò tentato in svariate azione di tenere palla spalle alla porta con piatek,niente,si stava lì a ridacchiare fino a quando o la passavo o mi raddoppiavano e mi portavano via la palla lisci lisci,mai una volta che mi sia arrivata una steccata da dietro
da chi lo hai preso e a quale prezzo? grazie.Io sono rimasto più che sorpreso nel vedere il corriere un’ ora fa che mi consegnava la mia copia per PS4, non so neanche se avrò tempo di provarlo stasera o domani....
Ecco come si fa marketing:
Questo video non dà nulla al gioco, non fa vedere gameplay, non apporta modalità, niente di niente che intacchi il gioco.
Eppure un video così attrae un casino. Ovviamente non parlo del 100% degli utenti che guardano il video, quindi non iniziate a dire "attrae solo i bambini, meglio PES che punta più sul realismo" che non c'entra nulla.
Lo posto come politica del confronto.
Potevi anche fermare qua il commento e avremo capito direttamente.Io arrivo da 8 anni di Fifa.
Per tanti adolescenti questo è marketing(per dire la verità sono attratto anche io dai colori )..Ecco come si fa marketing:
Questo video non dà nulla al gioco, non fa vedere gameplay, non apporta modalità, niente di niente che intacchi il gioco.
Eppure un video così attrae un casino. Ovviamente non parlo del 100% degli utenti che guardano il video, quindi non iniziate a dire "attrae solo i bambini, meglio PES che punta più sul realismo" che non c'entra nulla.
Lo posto come politica del confronto.
Da notare Lingard (nonostante sia dello United) e che Joao Felix all'uscita del gioco non avrà nemmeno il volto reale su FIFA.
Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava appena uscito da una sessione in birreria. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede
Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava appena uscito da una sessione in birreria. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede
Si, ma in fin dei conti poi quando tu avvii una partita in entrambi, quanto conta il marketing? É li che ti rendi conto di chi vende fumo e chi vende la sostanza.Sul marketing nulla da dire, sono avanti anni luce. Pure per una piccola cosa ci montano su un trailer cinematografico, mentre alla Konami la cosa più innovativa passa sotto traccia. Anche questo è vendere e i numeri infatti sono impietosi. Ieri sono usciti questi due trailer quasi in contemporanea. La EA ha fin qui totalizzato 688 mila visualizzazione, quello della Konami 88 milla, con un video di 50 secondi, due numeri di Ronaldinho in game, mentre quello reale che sembrava che lo avessero appena buttato giù dal letto. Alla fine ben 600 mila persone in più sono state attratte dal video dei canadesi che non ha fatto vedere nulla del gameplay, ma intanto ha catturato l'attenzione con il suo spot volto alla spettacolarizzazione, a differenza di quello Konami che sembra girato nel retro della loro sede
Se sono stati tanto bombardati sugli scoreboards... Perché non fare altrettanto sugli stadi generici?
Se li aggiungessero con i DLC...
Sui falli
Ecco, tu sì che hai colto il punto.
Mettiamo anche solo che con tutti i trailer che fanno ogni anno convincono 50.000 persone a comprare il gioco, con una media di 50€ (stando molto, molto, molto basso) sul prezzo del gioco... fate i calcoli di quanti soldi sono.
Per tanti adolescenti questo è marketing(per dire la verità sono attratto anche io dai colori )..
per altri,basta questo per far salire l'appeal
ps:ho capito cosa volevi dire ovviamente,la mia è una provocazione verso che si fa prendere per l'orecchino al naso.
Contento che tu non ti faccia suggestionare dal pubblico, ma non tutti sono come te. Marketing? Sì, assolutamente, è tutta una strategia di marketing, avranno uno, o meglio, tanti, impiegati nel reparto marketing, e ci spenderanno soldi per fare queste cose, e se lo fanno e solo perché indietro torna qualcosa.Marketing? Naaa quello è "suggestionare il pubblico" con bellissimi trailer, ma pensare un acquisto solo dopo aver visto quel video no. Mi spiace ma c'è altro.
Marketing? Naaa quello è "suggestionare il pubblico" con bellissimi trailer, ma pensare un acquisto solo dopo aver visto quel video no. Mi spiace ma c'è altro.
Una cosa, magari è già stata scritta ma mi sono perso tipo 40 pagine...
So che è di contorno, ma la telecronaca in italiano com'è? Ci sono ancora quelle frasi con audio imbarazzantemente basso? E soprattutto, Caressa a inizio match fa ancora il meteorologo?
Ragazzi scusatemi per chi ha il gioco finale sapete dirmi se la telecamera stadio va ancora con quell'attimo di ritardo sul capovolgimento di fronte?