PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Analizzando attentamente come un segugio ho scoperto che al 99% di voi non piacciono i Regen.
Io adoro i regen, adoro rivedere i calciatori rinascere nelle squadre più disparate e mi dispiacerebbe se questa cosa venisse tolta e sostituita da tanti calciatori con volti base ma valori abnormi.
Infondo è un gioco, non la vita reale... può succedere di tutto, anche vedere Roberto Carlos in groppa ad un dinosauro (quanto mi son divertito su PES 5).
Ovviamente questa è una mia opinione.
 

Baccone

Giovanissimi A
30 Ottobre 2015
401
145
43
PSN ID
folle
Ciao ragazzi, ieri ho avuto il gioco e provato.
Premesso che a differenza di molti a me non piace o quanto meno non mi diverte giocare contro un intelligenza artificiale.. quindi sono un giocatore di myclub.. come sempre mi dedicherò esclusivamente a quello dal giorno 10.. l’unica cosa che posso dirvi è che ieri sera ho giocato 6 partite di master league alla difficoltà massima col mio Milan e probabilmente a causa di una rosa non all’altezza le partite erano tostissime a quel livello.. non tiratevi paranoie sui pochi falli.. se tentate il dribling capitano anche falli.. nelle live che vedo poche volte noto dribbling provati.. ovvio che a livelli alti la cpu è super precisa e una corazzata per cui interviene in modo pulito spesso ma x esempio mi stavo involando con pitek a tu x tu col portiere e son stato falciato con conseguente rosso a Godin al limite dell’area.. a me il gioco piace.. la difficoltà così elevata invece no.. gli avversari salgono e difendono in massa.. i miei ci mettono ore a salire e compattarsi.. stili di gioco son bellissimi.. lo United si appoggia molto a lukaku e lo cerca con palla alta.. l’atletico gioca tutto rasoterra con griezmann sempre nel vivo dell’azione.. x me bel gioco.. unica cosa che vi chiedo.. ma i colpo di testa con palla schiacciata a terra non esistono più? Non gioco a pes da 2-3 anni ma 2 anni fa se non sbaglio se dopo il tiro premevi triangolo il colpo di testa era a schiacciare.. esiste ancora questa cosa? L’altra domanda è sulle punizioni contro.. sempre due anni fa potevi spostare il portiere senza doverlo selezionare x forza.. mi pare con L1 faceva dei passettini sulla sinistra e con R1 sulla destra.. (magari ricordo male eh).. non si può più fare?
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao ragazzi, ieri ho avuto il gioco e provato.
Premesso che a differenza di molti a me non piace o quanto meno non mi diverte giocare contro un intelligenza artificiale.. quindi sono un giocatore di myclub.. come sempre mi dedicherò esclusivamente a quello dal giorno 10.. l’unica cosa che posso dirvi è che ieri sera ho giocato 6 partite di master league alla difficoltà massima col mio Milan e probabilmente a causa di una rosa non all’altezza le partite erano tostissime a quel livello.. non tiratevi paranoie sui pochi falli.. se tentate il dribling capitano anche falli.. nelle live che vedo poche volte noto dribbling provati.. ovvio che a livelli alti la cpu è super precisa e una corazzata per cui interviene in modo pulito spesso ma x esempio mi stavo involando con pitek a tu x tu col portiere e son stato falciato con conseguente rosso a Godin al limite dell’area.. a me il gioco piace.. la difficoltà così elevata invece no.. gli avversari salgono e difendono in massa.. i miei ci mettono ore a salire e compattarsi.. stili di gioco son bellissimi.. lo United si appoggia molto a lukaku e lo cerca con palla alta.. l’atletico gioca tutto rasoterra con griezmann sempre nel vivo dell’azione.. x me bel gioco.. unica cosa che vi chiedo.. ma i colpo di testa con palla schiacciata a terra non esistono più? Non gioco a pes da 2-3 anni ma 2 anni fa se non sbaglio se dopo il tiro premevi triangolo il colpo di testa era a schiacciare.. esiste ancora questa cosa? L’altra domanda è sulle punizioni contro.. sempre due anni fa potevi spostare il portiere senza doverlo selezionare x forza.. mi pare con L1 faceva dei passettini sulla sinistra e con R1 sulla destra.. (magari ricordo male eh).. non si può più fare?
Grazie per il feedback positivo, io affronto Pes più o meno come te, poco offline insomma.

Per i colpi di testa devi premere due volte per schiacciarlo, a volte esce anche con una se premi col dovuto anticipo e comunque, dipende molto anche dall’abilita del giocatore.

Per le punizioni sarebbe un upgrade fantastico se reintroducessero il movimento del portiere (e anche della barriera). L’unica cosa che puoi fare, invece, è tenere triangolo fino al tiro per avvicinare il portiere sul palo vicino, ma non mi pare funzioni granché.

Buon divertimento! :D
 
  • Like
Reactions: miti

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ora sì che hanno senso i giocatori in regalo ahah... però dai non è possibile ma come fanno a non capire che devono mettere qualche mini torneo in più
Non lo so davvero. Probabilmente è l’unica vera cosa che non ha spiegazione. È una scelta incomprensibile. Basta andare nella Home di Fut di 3/4 anni fa che si possono avere Millemila idee. Molto semplici per giunta. Boh.
 
  • Like
Reactions: Koon

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,931
25,666
113
PSN ID
Safelb
Comunque il lato positivo del forum è questo, ed è bello anche nel suo essere così:
- chi si lamenta del gioco, tra l'altro non avendolo nemmeno provato
- chi si lamenta di chi si lamenta del gioco, non avendolo nemmeno ancora provato
non sono fazioni ben definite, molti (me compreso lo ammetto), fanno la spola fra qui e là, a seconda dei giorni, a seconda dell'umore, a seconda dell'argomento.

Si potrebbe già iniziare, secondo voi, a martellare una sorta di petizione-raccolta di feedbacks per quanto riguarda le già citate slide, almeno per i falli?

Perchè sennò, che si fa?
La demo era perfetta per molti, ma non per tutti. Gioco finale, spostano l'asticella sul "meno falli".
Poi esce il gioco finale. Pochi falli. E rispostano l'asticella.
Poi ecco le prime patch. E tira di qui l'asticella, NO spostala indietro di nuovo.
Perchè farne una universale, per tutti, belli e brutti? Ma porca di quella miseriaccia infame ladra e piena di bubboni.
Facciamone una che ognuno si personalizza come vuole, no?
Come il livello di difficoltà: io gioco professionista, @Lucawe11 gioca leggenda con pure le finte automatiche, @Papà_Pig nelle partite in cui gli girano rimette su medio o principiante per ingannare lo script, e un altro mette su "tamarro" crede sia un'offesa si prende male e compra Fifa.
Oppure come la frequenza trasferimenti: chi la vuole molto frequente, chi vuole che le squadre avversarie comprino poco.

Dite che è troppo complessa da mettergliela in testa come cosa? Sennò tutti gli anni sarà un tira e molla infinito.
E' bello che si dimostrino più "premurosi" e attenti ai pareri delle varie community, ma in alcuni casi si rischiano pasticci, e loro enormi emicranie.

Sarò monotono ma questo aspetto purtroppo non ha altre soluzioni, secondo me.

PS: comunque, se posso dire una cosa, dai video MI PIACE assai la fisica della palla, le animazioni, e i movimenti senza palla mi paiono più sensati (come ho scritto ieri in live da @Havana976 e @Basiwo).

Per precisazione: gioco di base a Superstar, alzo L asticella a Leggenda vs 8 top team del ranking ML, abbasso a Campione vs Serie B e neo-promosse
Uso FC Juventus ;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Qualcuno che ha il gioco potrebbe provare a fare qualche partita a livello Campione??
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Chi è riuscito ad avere Pes in italiano rompendo il day one riesce a vedere il menù aiuto/help di myclub? (Evidenziando l'icona myclub e premendo il touchpad) li si dovrebbe leggere se c'è qualcosa di nuovo
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Allora per me è stato sistemato,nella demo 5 contrasti,4 falli,insostenibile,anche perché erano contrasti ,non calci nel sedere..
il gioco va giocato e testato..
se tengo palla,me la porto in giro ho più possibilita'di subire fallo,se mi tengo palla,provo a driblare l avversario,ho più possibilità di ricevere fallo,se me ne vado in corsa e lascio indietro l avversario ho più possibilità che come ultima spiaggia questo opti per un fallo da dietro...
se la palla mi brucia tra i piedi è difficile che riceva fallo..
è importante che non ci sia più il fallo cronico per un semplice contatto,ok subire o fare un fallo con errore della IA,ma ogni tanto,la casualità è ben accetta ma la malattia cronica arbitrale come nella demo no.
Anche se devo dire che ultimamente intervenivo solo con la posizione del corpo,quando era in posizione propensa ad avere il pertugio per rubare la palla,evitando qualche intervento arbitrale.
Ma è difficile capire che è una scelta di konami.. Quella di eliminare i falli.. Per far contenti tutti quelli che giocano competitivi? Per te magari il gioco adesso è migliorato.. Per me no... Punti di vista..resta il fatto che per l'ennesima volta konami si presenta al d1 con un gioco diverso dalla demo...e per come la vedo io diverso non vuol dire migliore
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Sono molto felice che tu difenda sempre il gioco e ricorda che io con quello che ho scritto non intendevo attaccarti in alcun modo, però i video sì che non bastano, non basta una live tra amici per capire il metro di giudizio di un intero gioco, i falli dipendono da moltissimi fattori come ho già detto per cui meglio aspettare prima di giudicare
Amico il problema è che stavolta nn è effetto placebo... La patch per gli arbitri è una cosa ufficiale..cmq ormai nn si può fare nulla.. Oggi prenderò il gioco ma nn scriverò nulla sui falli... Leggerò solo i commenti della gente...il tempo ci dirà chi aveva visto bene o no.. ...e ripeto.. Spero di sbagliarmi...un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,629
Messaggi
1,998,847
Utenti registrati
64,919
Ultimo utente registrato
Gando07