PES 2020 - Notizie e commenti [9]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Se..e se dico se,i falli sono diminuiti ne faccio un fatto di principio nei confronti della Konami,per via di questa patch correttiva di cui parlavano,non capendone la funzione se il gioco di base ne è gia'deficitario(falli)e perché qui ancora non si capisce se questa patch è stata già messa in circolo per chi ha il gioco,ecco solo per una sorta di poca chiarezza.Per il resto,non mi allarmerei se rispetto la demo l'arbitro fischia di meno,come dice @Lucawe11 il fallo va anche cercato,per me( e non lo nego di essermi lamentato)nella demo il fallo era troppo cronico,non era fattibile essere interrotti così spesso per falli dati da una programmazione errata sul "significato" di fallo,il gioco di base è più fisico ma per ogni tocchettino in cui si prendeva palla e avversario era un fallo,anzi vi erano situazioni anche più "comiche".Per il resto il gioco va provato,lo script,la precisione della cpu sotto porta,le tacche rosse,la frequenza di tiri da lontano,triangolazioni killer,cose che vanno provate partita dopo partita.

non può piovere per sempre
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ragà, vedo troppo panico per le live viste oggi. Io non ho potuto seguirle, mi riservo di guardarle domani se avrò tempo, ma sia chiaro, mi fido della maggioranza di voi che hanno riscontrato un numero di falli inferiore rispetto alla demo.
Tuttavia, consentitemi alcune precisazioni.

Innanzitutto, partiamo dal programma della settimana del lancio di PES 2020:


Notate bene: la patch per il gameplay è la patch 1.01.01 (per cui sarebbe utile sapere da chi ha il gioco, quindi mi rivolgo ad @Havana976 e @Manny Calavera quale patch risulta scaricata), ed è questa patch che conterrà il fix per gli arbitraggi.

Seconda cosa. Notate la descrizione letterale del fix per gli arbitraggi:

"Adjusted the foul system to increase its accuracy" . Cioè "sistemato il sistema dei falli (l'arbitraggio) per incrementare la sua precisione". Non si parla di "limitazione/riduzione" dei falli. D'altra parte nella demo qualcuno (anche qui) aveva lamentato una eccessiva fiscalità degli arbitraggi e soprattutto un arbitraggio sbilanciato a favore della CPU. Per come è descritto il fix potrebbe anche lavorare esattamente su questi due aspetti.

Il contenuto del DLC del day one, invece, dovrebbe essere in effetti quello che coloro che hanno già il gioco hanno avuto modo di installare. Ma ciò non implica necessariamente che anche la patch attualmente installata sia quella del day one.

Infine: se è vero che in base ai feedback di parte dell'utenza potrebbero aver di fatto limitato i falli, è pur sempre vero che se l'utenza si fa sentire (e se siamo passati all'eccesso opposto, lo farà senz'altro) interverranno nuovamente sugli arbitraggi.


In ogni caso, ripropongo la domanda per @Havana976 e @Manny Calavera: potete indicarci esattamente la patch scaricata per PES 2020? E' 1.01.01 o ha una diversa numerazione?
Crazy mi fai impazzire,nel senso buono del termine...sei di una saggezza mediatica fuori dal comune,sempre ponderato,affidabile,obiettivo e riassicurabile(passami il termine)...che forum sarebbe senza "crazy for soccer"...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Se..e se dico se,i falli sono diminuiti ne faccio un fatto di principio nei confronti della Konami,per via di questa patch correttiva di cui parlavano,non capendone la funzione se il gioco di base ne è gia'deficitario(falli)e perché qui ancora non si capisce se questa patch è stata già messa in circolo per chi ha il gioco,ecco solo per una sorta di poca chiarezza.Per il resto,non mi allarmerei se rispetto la demo l'arbitro fischia di meno,come dice @Lucawe11 il fallo va anche cercato,per me( e non lo nego di essermi lamentato)nella demo il fallo era troppo cronico,non era fattibile essere interrotti così spesso per falli dati da una programmazione errata sul "significato" di fallo,il gioco di base è più fisico ma per ogni tocchettino in cui si prendeva palla e avversario era un fallo,anzi vi erano situazioni anche più "comiche".Per il resto il gioco va provato,lo script,la precisione della cpu sotto porta,le tacche rosse,la frequenza di tiri da lontano,triangolazioni killer,cose che vanno provate partita dopo partita.

non può piovere per sempre
E se al posto di essere diminuiti o qualunque altro termine volete usare,hanno solamente aumentato la percentuale di riuscita degli interventi?cioè si è ritornati ai vecchi discorsi dell'anno scorso dove gli interventi erano sempre puliti e netti sulla palla?c'è da dire(siate onesti)che nella demo di situazioni (falli fischiati e falli non fischiati)veramente ridicole ce ne erano tante,alcune al limite del ridicolo.Le live non le ho seguite,uno per mancanza di tempo e due perché tanto giudicherò con le mie mani e poi il gioco l'ho già pagato,quindi con tutti i suoi difetti e pregi,conoscendomi,una volta entrato nella Play 4 i prossimi giorni(spero magari già oggi)uscirà verso giugno come tutti i santi anni..
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Nn è nulla.. Il 10 esce il gioco.. La patch è già online
Allora per me è stato sistemato,nella demo 5 contrasti,4 falli,insostenibile,anche perché erano contrasti ,non calci nel sedere..
il gioco va giocato e testato..
se tengo palla,me la porto in giro ho più possibilita'di subire fallo,se mi tengo palla,provo a driblare l avversario,ho più possibilità di ricevere fallo,se me ne vado in corsa e lascio indietro l avversario ho più possibilità che come ultima spiaggia questo opti per un fallo da dietro...
se la palla mi brucia tra i piedi è difficile che riceva fallo..
è importante che non ci sia più il fallo cronico per un semplice contatto,ok subire o fare un fallo con errore della IA,ma ogni tanto,la casualità è ben accetta ma la malattia cronica arbitrale come nella demo no.
Anche se devo dire che ultimamente intervenivo solo con la posizione del corpo,quando era in posizione propensa ad avere il pertugio per rubare la palla,evitando qualche intervento arbitrale.
 

Basiwo

Pulcini
3 Agosto 2013
36
65
18
PSN ID
basiwo96
Ho visto la prima partita della live di @Havana976, finale supercoppa italiana Juve-Lazio in Master a livello superstar.
Molte cose belle ma 2 in particolare non mi sono piaciute:
Dal 58' circa la Lazio va all'ultima tacca rossa nonostante fossero 1-1;
Assenza di falli, ma io in genere cerco di più il dribbling e l'1vs1;
Esultanza finale senza alzare la coppa.

Non ho visto segni di script, neanche al goal subito e questo mi fa ben sperare in vista della Master.

Non ho proseguito altrimenti divorzio ancor prima di sposarmi.
Grazie @Havana976
ti ringrazio per il supporto, forse in due giocando di prima i falli non venivano mai fischiati , l’esultanza finale l’abbiamo saltata penso ci sia la coppa ufficiale
 
  • Like
Reactions: Bale

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma la domanda più importante è....come caxxo fate ad avere già il gioco!??!:mad:
Io vedendo @Havana976 giocare la master,chiederei del famigerato TS,come ti sembra essere implementato quest'anno?
Come al solito partiamo con una banda di manovali e carpentieri da istruire sull'uso del pallone?
Buon pes a tutti.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
ti ringrazio per il supporto, forse in due giocando di prima i falli non venivano mai fischiati , l’esultanza finale l’abbiamo saltata penso ci sia la coppa ufficiale
Da questa tua frase si deduce allora che non è tanto un problema di pochi falli o altro,ma come sempre il fatto che la CPU non rischia mai l'intervento sconsiderato e che entra solo quando è sicura di prendere la palla(manca come sempre la sana ignoranza del gioco del calcio dai :rotfl:)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,983
25,700
113
PSN ID
Safelb
Me lo fate un favore?
Passate al forum di FIFA!!!! :)
Già sentenziato: niente falli.
Il gioco è lo stesso dell'anno scorso.
La master è una merda.
I prezzi sono fasulli.
Le licenze non vanno bene.
Nello stadio manca quello che vende le mini bottigliette di Cynar.
E poi... in quanti hanno il gioco??
Disdite il pre-order.
Usate quei soldi per bere,prostitute,travestiti,ecc.
@Lucawe11 però si pigliera' i suoi 8 falli a partita e 50 rigori.;)

50 sono un po' pochini ... direi almeno minimo 120 stando alla media di pes18/19
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Crazy mi fai impazzire,nel senso buono del termine...sei di una saggezza mediatica fuori dal comune,sempre ponderato,affidabile,obiettivo e riassicurabile(passami il termine)...che forum sarebbe senza "crazy for soccer"...

Con crazy il forum é diventato una bellissima pellicola di amore d'autore.

Noi siamo quelli della scazzottata alla Bud Spencer e Terence Hill, ogni tanto serve sfamare anche il pubblico del trash.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Che poi problema non era..

Star facciamo chiarezza.

Dopo la Demo moltissimi utenti si lamentarono che l'arbitro fischiava troppo contro (anche a causa del depotenziamento della X) e poco a favore.

Su questo hanno detto che sarebbero intervenuti, non sulla quantita'.

Attenzione a non cambiare involontariamnte la storia.
 
Ultima modifica:

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ti ringrazio per il supporto, forse in due giocando di prima i falli non venivano mai fischiati , l’esultanza finale l’abbiamo saltata penso ci sia la coppa ufficiale
Temo che nemmeno il trofeo della supercoppa Itali ana(licenziata!!!) esista.
Sono allergici alle coppe ed ai trofei
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Allora per me è stato sistemato,nella demo 5 contrasti,4 falli,insostenibile,anche perché erano contrasti ,non calci nel sedere..
il gioco va giocato e testato..
se tengo palla,me la porto in giro ho più possibilita'di subire fallo,se mi tengo palla,provo a driblare l avversario,ho più possibilità di ricevere fallo,se me ne vado in corsa e lascio indietro l avversario ho più possibilità che come ultima spiaggia questo opti per un fallo da dietro...
se la palla mi brucia tra i piedi è difficile che riceva fallo..
è importante che non ci sia più il fallo cronico per un semplice contatto,ok subire o fare un fallo con errore della IA,ma ogni tanto,la casualità è ben accetta ma la malattia cronica arbitrale come nella demo no.
Anche se devo dire che ultimamente intervenivo solo con la posizione del corpo,quando era in posizione propensa ad avere il pertugio per rubare la palla,evitando qualche intervento arbitrale.
Nella demo questo lo notai anche io. Giocando molto con la x nel contrastare gli avversari era un fischio continuo.
Allora ho cambiato drasticamente il mio approccio alla gara, abbandonando la tattica della “x a prescindere” utilizzata nel capitolo precedente, e ho provato a giocare quasi senza. Con un po’ di allenamento, devo dire la verità la cosa è migliorata parecchio ma a volte cmq noto che fischia cose (che almeno sembrano) inesistenti senza premere la x, ma solo utilizzando la freccetta/levetta. Altre volte in effetti, dal replay, il contatto si vede....quindi io ovviamente spero che riescano a trovare una via di mezzo tra il fischiare sempre e il non fischiare mai. La demo, almeno per me era un po’ “esagerata”per i falli, rispetto al mio modo di giocare, con o senza X.
 
  • Like
Reactions: Corelento

Gmatador90

Pulcini
10 Settembre 2016
87
63
18
PSN ID
Gmatador
Vi invito a guardare questo video qui i falli son perfetti.. Non fischia ogni cosa come nella demo.. E applica il vantaggio quando deve. Il problema è che guardando un altro suo video si vede non c'è il logo serie a, di conseguenza non a scaricato ancora la patch il che mi fa capire, guardando la live di havana che dove obbiettivamente non ha fischiato dei falli che c erano, che la patch e un disastro.
 
  • Like
Reactions: EmaChef18

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Io ieri ho iniziato la master col Napoli ed a parte la cavolata di aver fatto il preliminare di CL la trovo molto bella con mercato davvero difficile, sono riuscito ad ingaggiare solo Chiesa dopo che ho perso un mese dietro ai veri obbiettivi (Manolas,Lozano XD )
E niente.... ce l’hanno con il Napoli.....:(:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,332
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123