PES 2020 - Notizie e commenti [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si.
Metti che un Icardi va via lunedì dall'Inter, riescono ad aggiornare al dayone tutti gli ultimi trasferimenti?
Si comprerai il gioco con icardi ancora all'Inter però al d1 ci sarà l'aggiornamento che aggiusta tutti i trasferimenti quindi se icardi si trasferisce speriamo al Monaco al d1 te lo ritrovi dopo l'aggiornamento al Monaco

• Mi piace
Reazioni: StratoluisPES
Buongiorno!
Io ho un mio pensiero sulla questione licenze e dlc.
Mai come quest anno il prodotto sembr valido e ben curato...e proprio per questo spero che se non con pes 2021...ma almeno con pes 2022...il gioco verrà fatto fatto uscire verso fine settembre completo di licenze stadi e rose aggiornate.
Ad oggi capisco la politica Konami essendo ancora la parte debole nel mercato dei calcistici in quanto a vendite.
Facendo uscire un paio di titoli datti bene e sfruttando l immobilismo dei canadesi spero che la situazione si ribalti...così d avere una tranquillitá maggiore nelle scelte.
Intanto quest'anno hanno già differito leggermente l'uscita, rispetto all'anno scorso, da fine agosto a quasi metà settembre, pur mantenendo un vantaggio sulla data di uscita del titolo concorrente.

In merito a PES 2021 e PES 2022, la questione è delicata e va affrontata con grande attenzione. Pur non riguardando direttamente le licenze. Con l'uscita della nuova generazione di console prevista nel Q4 2020, Konami ha due opzioni davanti a sé: se PS5/Xbox "Scarlett" dovessero uscire davvero solo nel periodo natalizio 2020, allora potrebbe decidere di "saltare" un immediato rilascio sulle nuove console e debuttare sulle stesse solo con PES 2022, anche per lavorare al meglio sul nuovo motore grafico, e sempre che anche la concorrenza faccia la stessa scelta; se invece le nuove console dovessero uscire sì nel Q4, ma prima di Natale (diciamo tra ottobre e novembre), allora si potrebbe rilasciare PES 2021 su PS4/Xbox One nel solito periodo, e su PS5/Xbox "Scarlett" ovviamente in contemporanea con la disponibilità sul mercato della nuova generazione di console. Come vedi dipende molto sia dalla effettiva commercializzazione delle nuove piattaforme che dalle scelte della concorrenza.

In ogni caso Konami dovrà impegnarsi per non "steccare" il passaggio a next gen, altrimenti il grande lavoro (anche sulle licenze, e così torno alla questione di cui inizialmente dicevamo) fatto soprattutto nelle ultime due edizioni sarà in parte vanificato.

Per quanto concerne le licenze, Konami l'anno prossimo dovrà investire ancora (probabilmente per acquisire nuove licenze in Europa, ma anche in Asia... dal Sudamerica per quanto mi riguarda spero che arrivi almeno il campionato uruguaiano, ma più verosimilmente arriverà quello peruviano) e cercare di "chiudere" prima i vari accordi. Anche se indubbiamente differire ulteriormente l'uscita del gioco rispetto anche a quest'anno potrebbe consentire di avere un gioco più completo al day one.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Io mi auguro che cambino i colori delle statistiche dei giocatori..
Dai tutte rosse fino alle 70 non ha senso.. è molto poco intuitivo..

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Avrei una domanda forse un po OT, al day one secondo voi sarà già possibile iniziare una master oppure si dovranno aspettare le varie V1,V2 ecc? (per master intendo anche campionato Argentino e Brasiliano)

• Mi piace
Reazioni: StratoluisPES
Intanto quest'anno hanno già differito leggermente l'uscita, rispetto all'anno scorso, da fine agosto a quasi metà settembre, pur mantenendo un vantaggio sulla data di uscita del titolo concorrente.

In merito a PES 2021 e PES 2022, la questione è delicata e va affrontata con grande attenzione. Pur non riguardando direttamente le licenze. Con l'uscita della nuova generazione di console prevista nel Q4 2020, Konami ha due opzioni davanti a sé: se PS5/Xbox "Scarlett" dovessero uscire davvero solo nel periodo natalizio 2020, allora potrebbe decidere di "saltare" un immediato rilascio sulle nuove console e debuttare sulle stesse solo con PES 2022, anche per lavorare al meglio sul nuovo motore grafico, e sempre che anche la concorrenza faccia la stessa scelta; se invece le nuove console dovessero uscire sì nel Q4, ma prima di Natale (diciamo tra ottobre e novembre), allora si potrebbe rilasciare PES 2021 su PS4/Xbox One nel solito periodo, e su PS5/Xbox "Scarlett" ovviamente in contemporanea con la disponibilità sul mercato della nuova generazione di console. Come vedi dipende molto sia dalla effettiva commercializzazione delle nuove piattaforme che dalle scelte della concorrenza.

In ogni caso Konami dovrà impegnarsi per non "steccare" il passaggio a next gen, altrimenti il grande lavoro (anche sulle licenze, e così torno alla questione di cui inizialmente dicevamo) fatto soprattutto nelle ultime due edizioni sarà in parte vanificato.

Per quanto concerne le licenze, Konami l'anno prossimo dovrà investire ancora (probabilmente per acquisire nuove licenze in Europa, ma anche in Asia... dal Sudamerica per quanto mi riguarda spero che arrivi almeno il campionato uruguaiano, ma più verosimilmente arriverà quello peruviano) e cercare di "chiudere" prima i vari accordi. Anche se indubbiamente differire ulteriormente l'uscita del gioco rispetto anche a quest'anno potrebbe consentire di avere un gioco più completo al day one.

Per 2021 uscirà per ps4...e forse dico forse per ps5.
Pes 2022 sarà su ps5.
L unica cosa che spero è che non si trovi la scusa per il cambio di generazione per eventuali mancanze.
In ogni cambio di generazione che avviene mediamente ogni 7 anni si hanno:
2 anni di adattamento alla ng
3 anni di lavoro

Poi nel momento migliore dello sviluppo si inzia a parlare della prossima console.

Konami non si deve far trovare impreparata.

Cmq Neymar mi sa che resta a Parigi, peccato non poterlo avere coi tatuaggi , è pur sempre il giocatore più bello del gioco pad alla mano e vederlo all' opera sarebbe stato ancora più esaltante
Mai dare le ufficialità di mercato, se ancora l'ufficialità non è arrivata

Non è rivolto a te, ma a coloro, qui e in altri siti dove bazicolo, che spammavano Neymar al Barca :(

Pes 2022 sarà su ps5.
L unica cosa che spero è che non si trovi la scusa per il cambio di generazione per eventuali mancanze.
3 anni di lavoro

Poi nel momento migliore dello sviluppo si inzia a parlare della prossima console.

Il primo gioco next-gen di quasi molti sportivi è sempre il peggiore, mancano features, che prima c'erano. Dal secondo manca ancora qualcosa, ma si iniziano a vedere cose nuove e belle. Dal terzo si entra nel vivo.
Il 2021 me lo giocherò sicuramente su current gen.

concordo era una notizia, data dal giornalista Di Marzio,come ne da tante, ma non era niente di ufficiale

Mancano solo 11 giorni, non sto più nella pelle
lino-banfi-porca-puttena-gif.gif

• Mi piace
Reazioni: Bonaventura
Il primo gioco next-gen di quasi molti sportivi è sempre il peggiore, mancano features, che prima c'erano. Dal secondo manca ancora qualcosa, ma si iniziano a vedere cose nuove e belle. Dal terzo si entra nel vivo.
A parte il fatto che anch'io giocherò PES 2021 su current gen (e non PES 2021 a dire il vero, ma è anche per una mia abitudine, non sono mai passato celermente a next gen, per lasciare che vengano risolti eventuali problemi di gioventù della nuova console e che più in generale venga ottimizzata per consumi, rumorosità, ecc... non sono un tipo da "chassis A", per capirci, attendo sempre una qualche revisione della console)...

Ma penso che @tarassato tuttavia abbia ragione nell'auspicare che Konami non utilizzi il passaggio alla nuova generazione di console e/o il cambio di motore grafico come valida giustificazione per possibili carenze della versione next gen, perché d'altra parte anche loro probabilmente hanno a disposizione da tempo i devkit della PS5, ed possono essere al lavoro sul nuovo motore grafico da altrettanto tempo. A meno che non abbiano deciso solo recentemente (e, mi verrebbe da aggiungere, con colpevole ritardo se così fosse) di cambiare motore grafico, ma non credo, dato che di un nuovo motore grafico, ed in particolare di Unreal Engine, si parla già dall'anno scorso, se non da prima.

D'altra parte ritengo che Konami abbia sempre ben presente l'esperienza fatta con PES 2014, tant'è che innanzitutto è stata esclusa l'adozione di un nuovo motore grafico su current gen (le edizioni di PES che ancora usciranno su PS4/Xbox One continueranno a usare Fox Engine), e poi verosimilmente si presterà maggiore attenzione alle scelte della concorrenza, e si cercherà di essere pronti per ogni possibile scenario.

Se EA dovesse annunciare un FIFA 21 su PS5/Xbox "Scarlett", anche rilasciato ad es. a novembre, Konami secondo me deciderà di fare altrettanto con PES 2021 e, per farlo senza figuracce, deve lavorare già adesso come se dovesse certamente farlo uscire sulla nuova console. Perché è vero che gli sviluppatori hanno da Sony e Microsoft informazioni precise che noi inevitabilmente non possiamo avere (in particolare la data di uscita precisa delle nuove console), ma sulle intenzioni della concorrenza ovviamente si hanno sempre meno informazioni.

Pes 2022 sarà su ps5.
3 anni di lavoro

A quel punto conviene continuare con la ps4....non vorrei trovarmi un pes 21 su ps5 con 10 stadi , giocare solo di notte , senza sostituzioni , senza pioggia , senza modalità campionato , e altri difetti....cose già viste in precedenza.

A parte il fatto che anch'io giocherò PES 2021 su current gen (e non PES 2021 a dire il vero, ma è anche per una mia abitudine, non sono mai passato celermente a next gen, per lasciare che vengano risolti eventuali problemi di gioventù della nuova console e che più in generale venga ottimizzata per consumi, rumorosità, ecc... non sono un tipo da "chassis A", per capirci, attendo sempre una qualche revisione della console)...

Ma penso che @tarassato tuttavia abbia ragione nell'auspicare che Konami non utilizzi il passaggio alla nuova generazione di console e/o il cambio di motore grafico come valida giustificazione per possibili carenze della versione next gen, perché d'altra parte anche loro probabilmente hanno a disposizione da tempo i devkit della PS5, ed possono essere al lavoro sul nuovo motore grafico da altrettanto tempo. A meno che non abbiano deciso solo recentemente (e, mi verrebbe da aggiungere, con colpevole ritardo se così fosse) di cambiare motore grafico, ma non credo, dato che di un nuovo motore grafico, ed in particolare di Unreal Engine, si parla già dall'anno scorso, se non da prima.

D'altra parte ritengo che Konami abbia sempre ben presente l'esperienza fatta con PES 2014, tant'è che innanzitutto è stata esclusa l'adozione di un nuovo motore grafico su current gen (le edizioni di PES che ancora usciranno su PS4/Xbox One continueranno a usare Fox Engine), e poi verosimilmente si presterà maggiore attenzione alle scelte della concorrenza, e si cercherà di essere pronti per ogni possibile scenario.

Se EA dovesse annunciare un FIFA 21 su PS5/Xbox "Scarlett", anche rilasciato ad es. a novembre, Konami secondo me deciderà di fare altrettanto con PES 2021 e, per farlo senza figuracce, deve lavorare già adesso come se dovesse certamente farlo uscire sulla nuova console. Perché è vero che gli sviluppatori hanno da Sony e Microsoft informazioni precise che noi inevitabilmente non possiamo avere (in particolare la data di uscita precisa delle nuove console), ma sulle intenzioni della concorrenza ovviamente si hanno sempre meno informazioni.

Invece io se mi fanno l'offerta della permuta da gamestop (una delle poche cose buone che fanno) dato che ho ps4 pro e one x penso che lo farò quasi subito il salto ma solo per questo motivo per ammortizzare la spesa prima che ps4 pro e one x perdino di valore ma lo faccio solo per questo motivo, quando uscii la ps4 vendetti la ps3 1 mese prima della sua uscita poi presi la ps4 a marzo da mediaworld e stetti senza console un 4 mesi, ma avendo 2 console potrei fare subito il salto ma bisogna vedere con quali novità si presenterà pes 2021 su nextgen.

Se è per questo allora bisogna aggiungere anche a de light la caratteristica dormiente / distrazione :D, dato che ci ha regalato tutti e 3 i gol , peccato per kalidou inizio di campionato pessimo il suo fine ot.
Troppo cattivi con koulibaly e de ligt sono due difensori di livello internazionale siamo a inizio stagione le gambe non tengono i 90minuti lasciamoli giocare in pace un autorete succede e anche perdersi un attaccante in aria
Chiuso ot

Mai dare le ufficialità di mercato, se ancora l'ufficialità non è arrivata

Non è rivolto a te, ma a coloro, qui e in altri siti dove bazicolo, che spammavano Neymar al Barca :(
Lo so, tu pensa che neppure le leggo piu' certe notizie di mercato, tanto gli do affidabilità, le piu' veritiere sono sempre quelle d' inizio e fine sessione , nel mezzo ci sta tantissimo teatrino di media, giornali e compagnia cantante :zzz: Riguardo Neymar pero' ci si basava anche sulle pressioni del calciatore che spingeva forte per il ritorno al Barca, si e' sparsa la notizia avrebbe addirittura proposto al PSG che avesse messo di tasca propria i 20 mil mancanti all' offerta del Barcellona pur di lasciarlo andar via, gia' in Ligue 1 Neymar non ha alcun senso , tecnicamente stiamo parlando del piu' forte al mondo(imho e' il piu' forte brasiliano degli ultimi 20anni dopo Ronaldo, si anche meglio di Ronaldinho ), tenerlo contro la propria volontà peggio ancora , raramente ricordo un giocatore di questi livelli trattenuto con queste condizioni , stavolta e' successo e noi ce lo si perde coi tatuaggi , non mi strappo i capelli eh, sia chiaro, non e' una priorità ma e' un giocatore talmente bello da usare su pes che col gameplay del 20 averlo avuto coi tatuaggi mi sarebbe piaciuto

A quel punto conviene continuare con la ps4....non vorrei trovarmi un pes 21 su ps5 con 10 stadi , giocare solo di notte , senza sostituzioni , senza pioggia , senza modalità campionato , e altri difetti....cose già viste in precedenza.
La vedo molto improbabile questa cosa, impossibile fare peggio di quanto abbiano fatto nel passaggio da ps3 a ps4, per me ci stanno lavorando già da anni al nuovo motore dato che le console nuove usciranno tra 1 anno e i devkit li avranno già da tempo , sono sicuro che non sbaglieranno nel salto tra ps4 e ps5.

Sì ma questa volta è differente perché il cambio di architettura delle console sarà molto più soft che in passato, in poche parole è come avere un pc aggiornato con scheda grafica nuova e più ram.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,610
Ultimo utente registrato
nufabgeschca1989