PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque è poco logico pes2020 a la licenza del campionato svizzero che ha 0 squadre impegnate in Champions e non le squadre che ci sono verrà aggiustata da konami ?
In verità non è un errore avere il campionato svizzero, perché le licenze dei campionati non vengono prese in funzione della partecipazione delle squadre alla Champions League. Non accadeva quando avevamo le licenze UEFA per Champions ed Europa League, a maggior ragione non succede adesso. Certo, sarebbe stato preferibile avere squadre svizzere (almeno una) in Champions, ma non è colpa di Konami se si sono fatte eliminare ai preliminari della competizione.

E poi, nemmeno Scozia e Danimarca hanno squadre in Champions, che dovremmo fare, eliminare anche quei campionati? ;)

Diciamo che Konami non è sempre (anzi, non lo è quasi mai) fortunata con le licenze. Ma il roster della Champions dovremmo riuscire ad averlo comunque completo, anche qualora non vengano aggiunte squadre via DLC, col File Opzioni. Tranquillo :)

Comunque anche Galvani esprime perplessità per la mancanza di notizie sulla modalità myClub e spera che non ci sia come unica novità della modalità l'integrazione con Match Day:

sto pomeriggio essendomi fatto un giro su twitter tutti quelli che hanno un pò di numeri son di quell'opinione(tutti aspettavano news oggi), la nostra unica speranza, per chi gioca a myclub soprattutto è che il non rivelare niente(perché è una strategia che sia in bene o in male) sia una mossa per non lasciar tempo alla concorrenza di controbattere a qualche novità veramente importante, o perlomeno ci spero
intanto mi rimbomba un tweet di Asim(che non lavora più a pes) all'annuncio delle nuove licenze, che diceva grossomodo, che sperava che le risorse delle licenze non avrebbero influito sugli investimenti in tutto il resto, ovviamente solo suoi pensieri visto che non aveva preso parte a niente nel nuovo titolo

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Peace and love and #VivaPES :D

Comunque su DUM non dovrebbero esserci novità, ma sempre secondo Galvani (ne parlò tempo fa in un video su YouTube) c'è comunque l'intenzione di intervenire anche su questa modalità per rinnovarla. Ma la priorità era la Master.

Lo spero per la DUM. Era più divertente e profonda quella di PES 2010 e questo deve far riflettere. Invece di migliorarla l'hanno man mano resa una modalità piatta e noiosa

ezgif-com-video-to-gif-2.gif
:rotfl::rotfl::rotfl:

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Nuove info

Nuove info

I giocatori potranno infortunarsi negli allenamenti , alleluja

Giocatori scontenti se giocano poco , alleluja

Prestiti reali ad inizio master , alleluja

Trattative tra club rivali quasi impossibili

I giocatori potranno infortunarsi negli allenamenti , alleluja

Giocatori scontenti se giocano poco , alleluja

Prestiti reali ad inizio master , alleluja

Trattative tra club rivali quasi impossibili
Queste su che sono belle notizie :D Se confermate tutte avremo una master ad alti livelli.

Scrivo questo commento solo per ribadire una cosa che mi lascia molto perplesso di PES.
Premetto che vengo da 20 anni di Fifa, quindi questo è il mio primo PES... Però rimango amareggiato difronte a cosi tante squadre senza licenza... la Concorrenza (Fifa...) ha praticamente quasi tutti i campionati piu importanti sotto licenza, non capisco come si faccia nel 2020 ad avere ancora squadre di campionati importanti (vedi PL) Senza licenza...
Poi è vero, con o senza licenza il gioco resta comunque veramente ottimo... però manca di realismo.

Stesso discorso per gli Stadi... qui ci sono 30 stadi (tra cui alcuni anche inutili...).
Non capisco le scelte di mercato di Konami... però, tolto questi 2 cose che mi fanno storcere il naso... PES rispetto a Fifa devo ammettere che come Gameplay è un altra storia.

Non sono sorpreso che KONAMI sia parca nel pubblicizzare i contenuti del nuovo titolo, è l'atteggiamento più giusto e rispettoso nei confronti di chi vuole un PES gigante. Ed io sono uno di quelli che lo vuole.

Scrivo questo commento solo per ribadire una cosa che mi lascia molto perplesso di PES.
Premetto che vengo da 20 anni di Fifa, quindi questo è il mio primo PES... Però rimango amareggiato difronte a cosi tante squadre senza licenza... la Concorrenza (Fifa...) ha praticamente quasi tutti i campionati piu importanti sotto licenza, non capisco come si faccia nel 2020 ad avere ancora squadre di campionati importanti (vedi PL) Senza licenza...
Poi è vero, con o senza licenza il gioco resta comunque veramente ottimo... però manca di realismo.

Stesso discorso per gli Stadi... qui ci sono 30 stadi (tra cui alcuni anche inutili...).
Non capisco le scelte di mercato di Konami... però, tolto questi 2 cose che mi fanno storcere il naso... PES rispetto a Fifa devo ammettere che come Gameplay è un altra storia.
Parlo per me. L'ultima frase che hai scritto mi identifica come giocatore di Pes. La concorrenza,secondo me,ha realismo per le licenze,gli stadi ma poi vedi un pallone che sul campo si muove come una biglia di vetro,senza un sobbalzo,come se pesasse una tonnellata;poi quando lo calci in aria vola senza peso. Giocatori che da lontano sembrano secchi e tutti uguali fisicamente. Pes ha molti difetti,ma le licenze,se possiedi PS4 o Pc ,sono l'ultimo di questi. Con i fo si risolve tutto in pochi minuti. La Premier è in esclusiva,c'è poco da fare. Così come altri tornei e competizioni. La concorrenza comincia a perdere qualcosina(Juve) e Pes comincia ad avere qualcosina(esclusive di A e B brasilane,River,Boca,Allianz Stadium ecc). Poi sono gusti. Il 90% del divertimento per me è il campo,il resto sono optional. Certo,più licenze=master più bella,ma il campo...

Ultima modifica:
se vai nel loro forum, anche su facebook, parlano di fifa come gioco realistico, criticando pes perche' i calciatori hanno movimenti robotici ma non guardano i loro che sono tutti uguali nel fisico e ogni anno non gli cambiano mai la struttura

La ea sports è sempre stata aggressiva con le licenze, tanto nel calcio quanto in altri sport, fino al punto di arrivare ad avere videogiochi di sport completamente in esclusiva come il football (che in America ha influenza paragonabile al nostro calcio) e hockey. Pes solo ultimamente ha investito sapientemente sulle licenze. Ricordiamoci che Pes è un gioco partito ai tempi si chiamava ISS pro con venti squadre totalmente fake. Qualche anno dopo agevolata anche dalle licenze fifpro e in qualche soldo in più speso avevamo già comunque qualche campionato maggiore con i giocatori reali. Ora abbiamo diversi campionati maggiori totalmente licenziati, più diversi campionati minori completamente licenziati. E la possibilità come detto di inserire un campionato tipo la premier o i giocatori delle nazionali che hanno volti reali e poi la possibilità di licenziare le squadre direttamente dal gioco. Non mi sembra roba da poco considerando che hai a che fare con una casa che se vuole un intero campionato in esclusiva o quasi come la premier, se lo prende senza se e senza ma.
Abbiamo avuto anche la Champions su Pes (a mio avviso sfruttata malissimo, ma appunto le colpe mica erano sue) e quello che deve fare Konami a mio avviso lo sta facendo. Dà fastidio in tutti i modi che può. La EA si prende la Champions? Gli fai Pan per focaccia rispetto a quello che faceva la EA quando la Champions ce l'aveva Pes prendendo la Juve in esclusiva. La EA si prende in esclusiva la Liga. Firmi una bella partnership con il Barcellona per diversi anni squadra immagine del gioco riuscendo a togliere lo stadio dal gioco della concorrenza che ha tutti gli stadi della Liga. Firmi altre partnership per poter pubblicizzare ed espandere il marchio. Cosa puoi fare di più? Mi rispondo da solo, certamente non battagliare sulle licenze, ma ampliare e modificare l'editor presente che sulla nuova generazione mi aspetto decisamente rinnovato.
Sulla questione stadi hanno più volte paventato problemi di spazio nel gioco, non so se è una totale menzogna. Per me un po' di verità comunque c'è e non riuscirebbero a farci stare molto stadi su questo gioco, certo qualcuno in più non guasterebbe e penso sia possibile farceli stare

Siccome il 9 nella tastiera di solito e tra L 8 e lo 0 chiedo ufficialmente tua conferma: hai scritto 9,5 o volevi scrivere 8,5 e hai sbagliato a digitare?
Perché 9,5 vuol praticamente dire CAPOLAVORO!
Ho scritto 9.5 certo.
Di sicuro sembra il migliore. Parlando di demo.

Però come dicevo se a settembre mi vedo fischiare e cartellini gialli solo per tenere la X premuta o addirittura senza far nulla beh secondo me il gioco perderà molti punti.
Al di là della follia il fallo fischiato è un continuo interrompere azioni che si stanno costruendo. E diminuisce il fascino di una partita.

Ieri ho ammirato cose veramente egregio. Però dopo 10 mini partite mi ero annoiato dell’arbitraggio.

Sulla questione premier, Liga e bundes non hanno colpe. EA coi soldi si è presa l'esclusiva. Tutti gli altri campionati hanno tutte le squadre con licenza.

Per quanto riguarda gli stadi trovo che siamo messi veramente male invece, a livello di numero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox

Utenti online