PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io mi affiderò a voi.
Mio cognato dice che la ps4 è da buttare.. na non mi fido molto di uno che per montare un mobile dell Ikea ha chiesto aiuto a 11 persone con tanto di messaggi whats app.
Mi è venuto il dubbio di averla lasciata accesa...o che mia moglie spolverando l abbia accesa e i 40 gradi poi hanno fatto il resto.
Non lo so...ho letto un po in giro cosa possa essere successo...secondo me la tenperatura elevata puo essere una motivazione.
Ma scusa ma tu hai disattivato ogni tipo di spegnimento automatico? Se non c’è calcolo ossia software attivi non dovrebbe scaldare più di tanto

Prima non funzionava così... vai a vedere come si difendeva nei giochi ante FIFA 12...
A me non sembra proprio così con L1 scegli chi usare. Ovvio i limiti ci sono ma ci sono sempre stati. In attacco per lo meno vedo che anche se l’utente gestisce un player alla volta vedo il resto della squadra muoversi meglio degli altri anni.

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
A me non sembra proprio così con L1 scegli chi usare.

Si... ma NESSUNO sceglie di usare un difensore... perchè non conviene...

Guardate questo gameplay, il giocatore che viene mosso attivamente è sempre quello davanti alla palla... MAI dietro... nel '98 nessuno si sarebbe sognato di non toccare mai i difensori e di difendere coi centrocampisti...

@ninosbangif ciao

io il team spirit ,a patto che lo rifinissero ulteriormente ,penso sia una buona cosa.
Mi dicono che nel 17(Perchè ancora npon avevo pes)appena arrivavi a oltre i 90 diventivi invincibile(cosa brutta)

l'ho provato nel 18,e anche li sopra i 90 il tuo team girava troppo bene,mentre sotto i 70 sembravano un po diciamo disorientati

nel 19 mi è sembrato fatto bene;ho avuto il Napoli per 5 stagioni cn ts dagli 85 in su,e raramente i miei erano due spanne sopra la cpu(ma puo essere anche che dipenda dal livello superstar/leggenda)e dai setting manual...

il problema del ts è che deve essere necessariamente fatto bene,l'idea è ottima ma:

il ts dovrebbe incidere sui movimenti della squadra e non sulle skill dei singoli
un ronaldo veloce 90 dovrebbe esserlo sia con ts 55 che con ts 99
un wim jonk lento come una gru dovrebbe esserlo sempre

inoltre non ha senso che un singolo giocatore faccia salire il ts di 10 punti(sennò diventa gioco fantasy)
cosi come se mettessi berardi terzino sinistro il ts dovrebbe crollare tanto perchè nelle sue corde berardi non ha i movimenti in quel ruolo...
la base c'è ...andrebbe fatta bene...

Secondo me è un'idea con una base positiva ma che, ma, per come implementata alla cacchio (vedi le varie tattiche e ti invito a leggere la sezione vs Cpu, specialmente gli ultimi post di @the elder che portano spunti utili su cui riflettere) funziona male e non mostra margini di miglioramento.

Alcuni casi, cercando di essere io sintetico:

1. La mappa termica. C'è un portiere, in una squadra cilena (non ricordo quale), che ha il ruolo leggenda, e con lui il campo il TS sale da 54 e qualcosa a 80 circa. Quindi la squadra dovrebbe girar bene dall'inizio. Ma la mappa termica mostra una bassa intesa dalla trequarti in su, ali e punte etc. Quindi la squadra gira comunque a cacchio. CONSIGLIO: o sviluppate un numero unico cui dipende l'alchimia di tutta la squadra, o sviluppate una cosa sullo stile della mappa termica (vedi il famigerato Team Work Rate che io tanto rimpiango)

2. Master col Trabzonspor. A fine stagione riesco a trovare una quadra, il TS sale a 74, e la squadra fa meno errori del solito (non posso dire che giochi bene, ma almeno i giocatori, anche quelli più forti, hanno imparato i fondamentali: tipo gli stop, che prima pareva li facessi io, non giocatori professionisti...).
Compro giocatori buoni, nell'ottica di "alzo il tasso tecnico, ma non trascuro nemmeno quello del collettivo". Inizio la nuova stagione, TS 90 (ho comprato anche il figlio di Thuram che è una bestia, spendendo anche soldoni ma, oh, se ne vale la pena non mi lagno).
90 eh. Novanta di numero. La squadra torna a girare come quando il ts era a 52. Può essere l'inizio di stagione, ma almeno indicami, con un numero, come del resto il TS è, perchè la squadra gira male. Anzi malissimo. Ma è a 90. La coerenza dov'è?

3. Io non capisco perchè a TS basso il giocatore mi sbaglia pure gli stop, o inciampa sui suoi piedi manco fosse un film Charlie Chaplin. Capisco l'alchimia di squadra, ma i fondamentali.

4. Perchè se tolgo la punta titolare e metto un giovane che mi abbassa di un po' il Team Spirit, pure la difesa (tutti titolari eh) mi va in confusione?

Questi son tutti punti che non capisco, di questa "feature".

Si... ma NESSUNO sceglie di usare un difensore... perchè non conviene...

Guardate questo gameplay, il giocatore che viene mosso attivamente è sempre quello davanti alla palla... MAI dietro... nel '98 nessuno si sarebbe sognato di non toccare mai i difensori e di difendere coi centrocampisti...

Boh,io difendo con l'uomo dietro. Nel senso che mando in pressing gli altri,o perlomeno a disturbare,e col mio cerco o di chiudere le linee o di presidiare l'area per anticipare,tipo libero vecchio stampo. Il giocatore lo uso nell'1vs1 quando con R2 e poi x sono certo di togliergli palla. Altrimenti temporeggio.

Secondo me è un'idea con una base positiva ma che, ma, per come implementata alla cacchio (vedi le varie tattiche e ti invito a leggere la sezione vs Cpu, specialmente gli ultimi post di @the elder che portano spunti utili su cui riflettere) funziona male e non mostra margini di miglioramento.

Alcuni casi, cercando di essere io sintetico:

1. La mappa termica. C'è un portiere, in una squadra cilena (non ricordo quale), che ha il ruolo leggenda, e con lui il campo il TS sale da 54 e qualcosa a 80 circa. Quindi la squadra dovrebbe girar bene dall'inizio. Ma la mappa termica mostra una bassa intesa dalla trequarti in su, ali e punte etc. Quindi la squadra gira comunque a cacchio. CONSIGLIO: o sviluppate un numero unico cui dipende l'alchimia di tutta la squadra, o sviluppate una cosa sullo stile della mappa termica (vedi il famigerato Team Work Rate che io tanto rimpiango)

2. Master col Trabzonspor. A fine stagione riesco a trovare una quadra, il TS sale a 74, e la squadra fa meno errori del solito (non posso dire che giochi bene, ma almeno i giocatori, anche quelli più forti, hanno imparato i fondamentali: tipo gli stop, che prima pareva li facessi io, non giocatori professionisti...).
Compro giocatori buoni, nell'ottica di "alzo il tasso tecnico, ma non trascuro nemmeno quello del collettivo". Inizio la nuova stagione, TS 90 (ho comprato anche il figlio di Thuram che è una bestia, spendendo anche soldoni ma, oh, se ne vale la pena non mi lagno).
90 eh. Novanta di numero. La squadra torna a girare come quando il ts era a 52. Può essere l'inizio di stagione, ma almeno indicami, con un numero, come del resto il TS è, perchè la squadra gira male. Anzi malissimo. Ma è a 90. La coerenza dov'è?

3. Io non capisco perchè a TS basso il giocatore mi sbaglia pure gli stop, o inciampa sui suoi piedi manco fosse un film Charlie Chaplin. Capisco l'alchimia di squadra, ma i fondamentali.

4. Perchè se tolgo la punta titolare e metto un giovane che mi abbassa di un po' il Team Spirit, pure la difesa (tutti titolari eh) mi va in confusione?

Questi son tutti punti che non capisco, di questa "feature".
sono d'accordissimo,soprattutto il punto 3...

a questo punto servirebbe un intesa settoriale...
se al barca in attacco messi e suarez si intendono a occhi chiusi...
se in difesa ci metti sasà fresi dovrebbe sballarti solo la difesa non l'attacco

Ho sempre adorato i giochi di calcio e li adorerei tuttora che si sono aperti alla scena competitiva.

Quel modo di difendere però ormai mi suscita nausea... perchè per quanto efficace è di una noia mortale, oltre che poco realistico... una volta se l'avversario attaccava e tu non muovevi manualmente i tuoi pupazzi in difesa prendevi gol, con l'avvento della difesa tattica è cambiato tutto... ed io mi sono stancato...
Ok ho capito adesso...però già da 18 secondo me la difesa è migliorata..anxhe se ancora un pò troppo "assistita".. Almeno nel gioco online... Dove bastava premere x e quadrato insieme per portare via la palla all'avversario...sei d'accordo?

Cmq se può essere utile sulla mia ONE X ho appena settato il paese in Nuova Zelanda ho cercato pes 2020 e nella scheda dice disponibile il 9 settembre alle ore 14, quindi per quanto riguarda la demo non saprei se è lo stesso, ripeto l'anno scorso ci giocai un giorno prima verso 00:30 l'1 di notte , domani vedremo se si potrà giocare a ora di pranzo oppure verso notte.

Ok ho capito adesso...però già da 18 secondo me la difesa è migliorata..anxhe se ancora un pò troppo "assistita".. Almeno nel gioco online... Dove bastava premere x e quadrato insieme per portare via la palla all'avversario...sei d'accordo?

Iniziamo a capirci...

Io vorrei tornare a vedere attaccante (governato da player 1) vs difensore (governato da player 2).

1) se player 1 è più bravo di player 2 l'attacco va avanti
2) se player 2 e più bravo di player 1 l'attacco si blocca

Ma perché i PRO difendono? Gente che gioca con 3 tacche di assistenza secondo te si preoccupa di difendere manualmente? I veri PRO siamo noi fidati

Appunto... e tutte le modalità "competitive" ormai sono iper-assistite di default...

Devi trovare col lumicino qualcuno che gioca (ancora) per divertirsi... e poi devi accontentarti di fare per un anno intero amichevoli non ranked...

Domani credo che @admin aprirà il thread della Demo (di solito lo fa...). Sarà bello vedere le pagine schizzare da 1 a 58 tra le ore 14 e le 14:00':59".
Per poi aumentare a Infinito elevato a N quando lo store NZ avrà la demo.

E sarààà beeeelliissimoooooooo....
Per le prossime 27h mi godrò la calma prima della tempesta...
A papà lo scarichi in nuova zelanda con gli zebedei al vento o torni in italia e la scarichi da noi ? ^^ mi piacerebbe qualche partita tra noi online anche ^^

sono d'accordissimo,soprattutto il punto 3...

a questo punto servirebbe un intesa settoriale...
se al barca in attacco messi e suarez si intendono a occhi chiusi...
se in difesa ci metti sasà fresi dovrebbe sballarti solo la difesa non l'attacco

Secondo me, ma vabbè non scopro di certo l'acqua calda quindi sto dicendo una cosa ovvia e banalissima, il TS è nato per essere utilizzato nel myClub (cioè un valore immediato, semplice, che può anche creare confusione se analizzato con la lente di ingrandimento) e, siccome non avevano voglia di creare qualcosa di più specifico per la ML, hanno lasciato lo stesso funzionamento bislacco anche per questa modalità.

Nel myClub può andare bene, è una modalità soprattutto per giocare, schiacci start e scendi in campo e l'importante è trovare giocatori forti con le palle nere o le palle platinate.

Nella Master League invece un minimo di pianificazione "manageriale" della propria squadra serve averla, ed è qui che la cosa mostra il fianco a più riprese, sin da PES 2016.

Vanno fatte due cose diverse, c'è poco da dire, le due modalità non devono essere viste come due "sorelle", e nemmeno come due amiche o conoscenti. Invece ecco l'inghippo.

Boh, vedremo a quando le prime news sulla modalità che a molti più interessa. Solo lì potremo fare le nostre valutazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv