Secondo me è un'idea con una base positiva ma che, ma, per come implementata alla cacchio (vedi le varie tattiche e ti invito a leggere la sezione vs Cpu, specialmente gli ultimi post di
@the elder che portano spunti utili su cui riflettere) funziona male e non mostra margini di miglioramento.
Alcuni casi, cercando di essere io sintetico:
1. La mappa termica. C'è un portiere, in una squadra cilena (non ricordo quale), che ha il ruolo leggenda, e con lui il campo il TS sale da 54 e qualcosa a 80 circa. Quindi la squadra dovrebbe girar bene dall'inizio. Ma la mappa termica mostra una bassa intesa dalla trequarti in su, ali e punte etc. Quindi la squadra gira comunque a cacchio. CONSIGLIO: o sviluppate un numero unico cui dipende l'alchimia di tutta la squadra, o sviluppate una cosa sullo stile della mappa termica (vedi il famigerato Team Work Rate che io tanto rimpiango)
2. Master col Trabzonspor. A fine stagione riesco a trovare una quadra, il TS sale a 74, e la squadra fa meno errori del solito (non posso dire che giochi bene, ma almeno i giocatori, anche quelli più forti, hanno imparato i fondamentali: tipo gli stop, che prima pareva li facessi io, non giocatori professionisti...).
Compro giocatori buoni, nell'ottica di "alzo il tasso tecnico, ma non trascuro nemmeno quello del collettivo". Inizio la nuova stagione, TS 90 (ho comprato anche il figlio di Thuram che è una bestia, spendendo anche soldoni ma, oh, se ne vale la pena non mi lagno).
90 eh. Novanta di numero. La squadra torna a girare come quando il ts era a 52. Può essere l'inizio di stagione, ma almeno indicami, con un numero, come del resto il TS è, perchè la squadra gira male. Anzi malissimo. Ma è a 90. La coerenza dov'è?
3. Io non capisco perchè a TS basso il giocatore mi sbaglia pure gli stop, o inciampa sui suoi piedi manco fosse un film Charlie Chaplin. Capisco l'alchimia di squadra, ma i fondamentali.
4. Perchè se tolgo la punta titolare e metto un giovane che mi abbassa di un po' il Team Spirit, pure la difesa (tutti titolari eh) mi va in confusione?
Questi son tutti punti che non capisco, di questa "feature".