PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io iniziai a Manuale su Pes15 perchè (e me l'ero scordato) i passaggi assistiti andavano dove non volevo io, e incacchiato nero decisi di provare il manuale, di cui si parlava molto nel forum: mi sono preso 3 giorni per allenarmi (ps. un campionato di prova, quindi senza pressione di vincere è utilissimo per imparare il Manuale) e alla fine, tranne i passaggi filtranti, lo padroneggiai e mi diverti talmente tanto, che a livello gameplay fu il PES che mi diverti più di tutti!
Nel 16 bello anche li, più fluido. Se non fosse stato per i falli che non esistevano mi sarei divertito più del 15.
Credevo che il detto "Quando passi a manuale non torni più indietro" fosse verissimo, infatti mi faceva schifo giocare in assistito.
Però il 17 iniziò a farmi ricredere: i passaggi erano una melma (colpa principalmente per i movimenti sbagliati dei ricevitori e per i loro mal posizionamenti) e gli indimenticabili "piedini" della cpu che intercettavano tutti i passaggi abbastanza vicini, deboli o forti che fossero. Mentre dal lato Tiri manuali, nel 2017 i tiri a giro non erano più "a giro", ed era una cosa che proprio mi demoralizzò: per non vendere il gioco, decisi di riprovare la formula Full Assistito + tiri con L2 (in questo modo potevo continuare almeno a tirare col manuale, e fare i tiri a giro con assistito, che erano "a giro". Tornando ai passaggi assistiti scoprìì dei bei passaggi che in manuale praticamente non ci sono. Nonostante ciò non mi soddisfavano i passaggi, da prenderle ogni volta, a vincerle quasi tutte. Per cui tornai a giocare a Pes 16 in estate.

Col 18 i passaggi erano tornati decenti, ma la famosa "assenza di attrito" di PES18 rendeva cmq ostico il manuale, e con la cpu che era palesemente più forte(e/o scriptata) dei giochi precedenti, dovetti decidere (o darci di full assistito o vendere il gioco dopo incazzature): tornai ufficialmente a full assistito+L2 (i tiri a giro facevano ancora schifo), ma le prendevo lo stesso per colpa della tacca rossa, quindi a maggio lo vendetti.

..
5a8c175d1d79cdb67b000001.jpg

:p

Vista la foto mi verrebbe da dire "-30 milioni", quelli buttati nel cesso per comprare questo bidone dell'umido.

Io iniziai a Manuale su Pes15 perchè (e me l'ero scordato) i passaggi assistiti andavano dove non volevo io, e incacchiato nero decisi di provare il manuale, di cui si parlava molto nel forum: mi sono preso 3 giorni per allenarmi (ps. un campionato di prova, quindi senza pressione di vincere è utilissimo per imparare il Manuale) e alla fine, tranne i passaggi filtranti, lo padroneggiai e mi diverti talmente tanto, che a livello gameplay fu il PES che mi diverti più di tutti!

Ah, il manuale di PES 2015 pura poesia... e il filtrante? Orgasmo.
Meraviglioso.

@tarassato sì, facciamo pure ironia.
Che tra GabiCoso, Joao Mario e Dalbert si poteva risarcire i cittadini della regione Lombardia dei vitalizi ingiustificati di qualche consigliere.

ragazzi ma quando inizia la conferenza brasiliana?
Ha scritto Galvani che la live (non ho capito bene se sarà proprio la conferenza a essere trasmessa in live) sarà probabilmente dalle 19:00 ora locale. Considerando che sono quasi le 16:00 lì, vuol dire che inizierà a mezzanotte per noi italiani.

• Mi piace
Reazioni: sted83
Ah, il manuale di PES 2015 pura poesia... e il filtrante? Orgasmo.
Meraviglioso.

@tarassato sì, facciamo pure ironia.
Che tra GabiCoso, Joao Mario e Dalbert si poteva risarcire i cittadini della regione Lombardia dei vitalizi ingiustificati di qualche consigliere.
il filtrante avanzato non l'ho imparato perchè sembrava più difficile, ma soprattutto dopo aver padroneggiato i passaggi e i tiri, avevo una voglia matta di iniziare seriamente

il filtrante avanzato non l'ho imparato perchè sembrava più difficile, ma soprattutto dopo aver padroneggiato i passaggi e i tiri, avevo una voglia matta di iniziare seriamente

Io non lo capii fin quando non vidi un tutorial di un utente del forum che lo spiegava per filo e per segno. E dopo non servì nemmeno allenarsi più di tanto, per quanto era chiaro e ben fatto quel video.
Però sì, concordo, il miglior Full Manual io l'ho giocato in PES 2015.
Successivamente mi è parso meno libero di prima, il filtrante avanzato era un po' diverso.

Però non facciamo di tutta un erba un fascio , non è che noi assisititi giochiamo tutti di prima in stile Ettorito Pes League anti calcio anti Cristo . Non è così eh

Non sia mai, o almeno io non la penso così.
Che poi nelle finali di PES nei torneoni di quel tipo, vedere Arsenal-Arsenal in tutte le partite che tristezza è? Ok, ci sono in ballo dei dindi, e va bene, ma visto dall'esterno fa venire la schiuma ai talloni.

Visto che la data della demo si avvicina, rilancio con un argomento che ricordo era quasi sempre in tendenza qui nel forum, perchè ho dei dubbi miei: Full Manual VS Assistito.
Ma non voglio iniziare le solite lotte di classe, sia chiaro.
Quello che voglio dire è un'altra cosa.

Il fatto è che, molto spesso, ho pensato: perchè ho scoperto il full manual? Scoprendo il full manual mi sono precluso una buona percentuale di competizioni online, tipo le divisioni, o anche il myClub (che come il fut non mi ha mai fatto impazzire), dato che nel matchmaking, pur impostando i debolucci filtri, buona parte degli avversari giocano coi comandi assistiti, e che noia quando succede perchè FM VS Assistito non c'è storia.

Appunto esce la demo fra 5 giorni, dove avremo anche la possibilità di giocare online, e già intuisco che sarà una sfuriata di Juventus-Juventus, Bayern Monaco-Bayern Monaco, Juventus-Bayern Monaco, Bayern Monaco-Juventus, e buona parte dell'utenza sarà in assistito.

E' che lo "switch" tra un sistema di comandi e un altro io non riesco a farlo, da quando mi sono abituato a giocare in questo modo. Tra l'altro se non gioco molto, mi arrugginisco (com'è giusto che sia), e anche in FM faccio pena. Ma magari se riuscissi, se giocassi anche in assistito, magari mi divertirei, magari col pensiero di giocare due giochi diversi (perchè la sensazione è quella).
Perchè sono diventato così radical chic? Perchè mi è venuta la puzza sotto al naso?

Voi che ne pensate?
Voi riuscite a switchare?
Ricordo di alcuni che (ora non ricordo bene chi), da Full Manualisti convinti, riuscivano a giocarsi alcuni match coi comandi diversi, e trarre godimento maggiore da questo gioco.
Io gioco ad entrambe le tipologie di settaggi (assistenze default e full manual) piu a volte Provo qualcosa di ibrido tipo assistito il tiro e il resto manuale o simili.
Se avessi dovuto consigliare i settaggi per gli ultimi due Pes avrei detto assistenze senza pensarci su troppo. Però chiaramente sono gusti, e lo avrei detto comunque non perché i comandi manuali facciano schifo, ovviamente è più bello e divertente costruire gioco con questi ultimi, piuttosto per il gioco contro la CPU che invece quest'ultima giocando superassistita e sfruttando tra l'altro tutte le tipologie di azioni e comandi molto efficaci nel gioco lo squilibrio risultava fin troppo evidente tra player full manual e CPU assistita
Spero che già con la demo si percepisca un buon equilibrio per il gioco in full manual

Però non facciamo di tutta un erba un fascio da combattimento , non è che noi assisititi giochiamo tutti di prima in stile Ettorito Pes League anti calcio anti Cristo . Non è così eh
Hai ragione. È che in divisioni puntano a vincere e basta per cui provano la via più rapida al tiro,le assistenze ed i top club che usano fanno il resto. Poi c'è @Lucawe11 che pur di cercare il rigore non tira in porta quando è in area!:rotfl:

Io non lo capii fin quando non vidi un tutorial di un utente del forum che lo spiegava per filo e per segno. E dopo non servì nemmeno allenarsi più di tanto, per quanto era chiaro e ben fatto quel video.
Però sì, concordo, il miglior Full Manual io l'ho giocato in PES 2015.
Successivamente mi è parso meno libero di prima, il filtrante avanzato era un po' diverso.
avrei dovuto farlo anche io in effetti...ma dopo 3 giorni e mezzo di allenamenti e di campionato di prova, volevo solo fare una master seria in manuale.
Però da quel momento non mi sono più trovato il tempo e la voglia per imparare il Filtrante avanzato; e la cpu di questi ultimi anni è troppo forte/scriptata/scarso io per tornare a manuale :(

anche se acquisiscono la licenza come per la serie a, non mettono il calendario ufficiale della b
Il calendario ufficiale non lo avrai mai su Pes. Non c'erano nemmeno i gironi ufficiali di Champions quando avevano la licenza causa mancanza club. Che poi,per cercare di avere una migliore alternanza,se si invertono i club nei campionati qualcosa migliora.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online