PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Allora non ci siamo capiti.

Io parlavo di quando vai ad importare sto file cosa c'entra le community che ci lavorano?
Centrano che non puoi nasconderti dietro la frase "uso personale"....tutto qua.....e ti ripeto, le mie sono solo preoccupazioni per il futuro.....tipo PES 2021....
 
  • Like
Reactions: alberico

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
non puoi impedire a nessun gioco di avere uno strumento di editing del gioco stesso. le consoles possono limitare l'importazione di files utili, questo si, è una scelta loro ma non può essere di certo influenzata dalle mosse strategiche delle case sviluppatrici di singoli giochi.
Infatti, l'unica cosa totalmente vietata nelle importazioni tramite editor interni sono i file audio, per tutto il resto gli editor presenti negli attuali sportivi permettono cose molto al limite della violazione di copyright come ad esempio l'utilizzo di marchi famosi da mettere come adboards o sponsor su magliette su un NBA2k, o squadre europee non licenziate nel gioco. E sono sotto agli occhi di tutti avendo la possibilità di scaricarli nel centro creazioni direttamente dall'interno del gioco e non passando tramite una chiavetta USB come si fa con pes. In effetti sono sempre rimasto perplesso del perché anche pes non abbia mai potenziato il suo editor che per molti versi potrebbe sopperire quasi completamente a licenze mancanti e creare atmosfere e stadi migliori con la sola riserva del comparto audio.
Non credo nemmeno implementeranno una cosa simile su fifa, anni fa c'era un creation center ma le possibilità che offre l'editor interno non è incredibile e sono sicuro non lo rimetteranno solo per sopperire ad una licenza persa, anche se si tratta di una importante come quella della Juventus
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Licenza esclusiva Juventus solo in PES. Ho detto a tutti che UCL non ci ha mai concesso licenze, abbiamo cambiato direzione e alla fine ti abbiamo mostrato. 3 grandi partnership annunciate, ma la Juventus ha il maggiore impatto nel gioco. Il viaggio è completo, è tempo di iniziare una nuova storia insieme
Cita Tweet
Bhatti ^^
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prima di tutto i nomi dei giocatori saranno reali. per via della licenza fifpro, quindi i giocaotri della Juventus saranno presenti. e visto non ci sarà la Juventus, quest'anno è la volta buona EA ha lavorato per inserire kit loghi e volti esattamente come fa konami. o va dalla liga e dalla FA per togliere i giocaotri dalla fifpro. per far rimanere konami con solo Barcellona Manchester e arsenal, in questi campionati. ma più facile ci sia un editor per inserire i kit xbox one compresa.
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
secondo me senza fare troppe congetture la EA inserira' un editor tipe pes in 2 minuti e si potranno cambiare kits e magari volti alle squadre non licenziate
 
  • Like
Reactions: ciglione25

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Uso personale un bella ceppa quando ci sono decine di community che lavorano incessantemente dal day 1 a licenziare il gioco!!!!!! Per carità non sto e non voglio remare contro!!!! Io sono il primo smanettone che modifica tutto!!!! Ho solo paura che la pacchia sti per finire!!!!!
Io posso capire da dove venga questa preoccupazione tua, soprattutto relativamente all'aspetto legale di un editor.
Sicuramente ricordi che quando fu rimosso l'editor stadi si disse anche che c'erano state pressioni da parte di EA, finanche minacce di azioni legali e via dicendo... Anche se Konami giustificò la decisione prima sostenendo che il cambio di motore grafico non aveva consentito di implementarlo (in PES 2014 mancava anche la pioggia, per dire), poi affermando che all'utenza non interessava (nulla di più falso, ma tant'è...). Mai confermò pressioni da parte della concorrenza.

Premesso questo antefatto, bisogna ricordare che in tutti i giochi che includono un editor, la responsabilità per i contenuti creati ricade sugli utenti, non sul produttore. Ho già fatto tempo fa l'esempio degli editor di livrea in GT Sport, Ride 3, Forza Motorsport: ci sono chiare leggi che impediscono la pubblicità del tabacco, infatti se GT Sport mi aggiunge la Porsche 962 che nella realtà correva con livrea Rothmans, opta in game per la livrea "Racing", la grafica è quella ma lo sponsor tabaccaio viene sostituito. Ma l'utenza può tranquillamente ricreare la livrea Rothmans, PERCHE' SE NE ASSUME OGNI RESPONSABILITA'.

Tant'è che il produttore del gioco non è nemmeno responsabile qualora un utente crei contenuti che non rispettano le regole concernenti contenuti a sfondo sessuale, razzista e via dicendo, anche se grava in quel caso sulla software house l'obbligo di rimuoverli dai server. La responsabilità per i contenuti creati è solo degli utenti, sempre. Appena entri in qualsiasi editor infatti c'è un apposito disclaimer che te lo ricorda.

Infine, se ci fossero problemi del genere, dietro a qualsivoglia editor, com'è che FIFA fino a FIFA 14 (se non sbaglio) aveva un Creation Center? Cos'è, valgono due pesi e due misure? Ovviamente no.

In conclusione, Konami se FIFA si lamentasse dell'editor di PES potrebbe benissimo rispondere con una pernacchia.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualora dovessi comprarlo la copertina è quella che ho visto con i giocatori dei non colorati? Se è quella la dovrò cambiare come ho fatto con fifa 19
No, quella è l'edizione dedicata alla squadra partner, come in Inghilterra l'anno scorso uscì quella del Liverpool, in Scozia quella del Celtic e così via. Sulla copertina "normale" c'è Messi.
 
  • Like
Reactions: Kiros

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
secondo me senza fare troppe congetture la EA inserira' un editor tipe pes in 2 minuti e si potranno cambiare kits e magari volti alle squadre non licenziate
Finirà come ai tempi di Palermo(quando stava in A) e Napoli senza licenza che avevano kit simili senza sponsor
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
prima di tutto i nomi dei giocatori saranno reali. per via della licenza fifpro, quindi i giocaotri della Juventus saranno presenti. e visto non ci sarà la Juventus, quest'anno è la volta buona EA ha lavorato per inserire kit loghi e volti esattamente come fa konami. o va dalla liga e dalla FA per togliere i giocaotri dalla fifpro. per far rimanere konami con solo Barcellona Manchester e arsenal, in questi campionati. ma più facile ci sia un editor per inserire i kit xbox one compresa.
Bla bla ^^ ho ragione io specialmente sulla questione Twitter e indizi lygaard avrà solo giocatori veri ma nessuno stadio ed altro della juve e le facce rimangono da babbi ^^
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Altri volti

D_lzjYcXoAA-GAN.jpg
D_lzjNzXoAAR8Mo.jpg
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
ma quello è un problema di Sony e Microsoft, mica di EA.

Konami con Sony ha trovato l'accordo, con Microsoft no (ed è un problema di Konami, perchè su Fallout4 puoi importare pure asset esterni e creare mod)
Non hai capito cosa intendevo dire, quindi ti faccio un esempio:
Oggi io creo il dortmund, importo i kits il logo creo i giocatori. Finito (e fin qui è uso personale) ed esporto, lo carico su internet e lo condivido con migliaia di persone (non più uso personale).
EA potrebbe impedire l'esportazione del file finito (non l'importazione del kit) quindi chi vuole editarsi il Dortmund deve crearsi la rosa uno ad uno senza poi poterlo condividere...

Ecco questo temo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'editing se si guardano le leggi è vietato perché oltre alla violazione del copyright, si violano gli accordi si accettano a inizio gioco.

quindi EA e la FA in comunque d'accordo può rifarsi non su konami, ma chi crea il materiale. soprattutto se si fanno pagare.

per ora gli unici modder sono stati contattati da chi deteneva i diritti è un gruppo italiano lavorava su assetto corsa, dalla codemaster e chi detiene i diritti della F1. e hanno dovuto per forza rimuovere dalla rete il loro mod della stagione di quel periodo. oppure pagavano i diritti. ma quella era una mod a pagamento, potevi scaricare con una donazione minima di 10 euro. al sito/modder l'hanno creata. ora la mod non la fanno più scaricabile. dal sito ma via skype.
 

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
Da juventino, lo dico anch'io: Juventus con licenza ufficiale su eFootball Pes 2020, vera goduria :):):) La prima volta che Konami inserì la Juve con licenza fu in Winning Eleven 2001 mi pare. C'erano Zidane e Del Piero perfetti!!!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Non hai capito cosa intendevo dire, quindi ti faccio un esempio:
Oggi io creo il dortmund, importo i kits il logo creo i giocatori. Finito (e fin qui è uso personale) ed esporto, lo carico su internet e lo condivido con migliaia di persone (non più uso personale).
EA potrebbe impedire l'esportazione del file finito (non l'importazione del kit) quindi chi vuole editarsi il Dortmund deve crearsi la rosa uno ad uno senza poi poterlo condividere...

Ecco questo temo
Ma guarda che questo succede già.

Nel file opzioni c'è il Dortmund creato ma quando vai online i giocatori sono fake.
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Io posso capire da dove venga questa preoccupazione tua, soprattutto relativamente all'aspetto legale di un editor.
Sicuramente ricordi che quando fu rimosso l'editor stadi si disse anche che c'erano state pressioni da parte di EA, finanche minacce di azioni legali e via dicendo... Anche se Konami giustificò la decisione prima sostenendo che il cambio di motore grafico non aveva consentito di implementarlo (in PES 2014 mancava anche la pioggia, per dire), poi affermando che all'utenza non interessava (nulla di più falso, ma tant'è...). Mai confermò pressioni da parte della concorrenza.

Premesso questo antefatto, bisogna ricordare che in tutti i giochi che includono un editor, la responsabilità per i contenuti creati ricade sugli utenti, non sul produttore. Ho già fatto tempo fa l'esempio degli editor di livrea in GT Sport, Ride 3, Forza Motorsport: ci sono chiare leggi che impediscono la pubblicità del tabacco, infatti se GT Sport mi aggiunge la Porsche 962 che nella realtà correva con livrea Rothmans, opta in game per la livrea "Racing", la grafica è quella ma lo sponsor tabaccaio viene sostituito. Ma l'utenza può tranquillamente ricreare la livrea Rothmans, PERCHE' SE NE ASSUME OGNI RESPONSABILITA'.

Tant'è che il produttore del gioco non è nemmeno responsabile qualora un utente crei contenuti che non rispettano le regole concernenti contenuti a sfondo sessuale, razzista e via dicendo, anche se grava in quel caso sulla software house l'obbligo di rimuoverli dai server. La responsabilità per i contenuti creati è solo degli utenti, sempre. Appena entri in qualsiasi editor infatti c'è un apposito disclaimer che te lo ricorda.

Infine, se ci fossero problemi del genere, dietro a qualsivoglia editor, com'è che FIFA fino a FIFA 14 (se non sbaglio) aveva un Creation Center? Cos'è, valgono due pesi e due misure? Ovviamente no.

In conclusione, Konami se FIFA si lamentasse dell'editor di PES potrebbe benissimo rispondere con una pernacchia.
Io me lo auguro!!!! Il mio è solo un discorso non di parte di due aziende in competizione le quali una paga l'ira di Dio per darti stemma e maglie del City e l'atra sorvola su tutto mettendoti a disposizione anche il materiale di base per farti la stessa maglia (anche meglio) comodamente a casa con un programma grafico anche non troppo articolato per poi lanciarla in rete a disposizione del mondo intero!!!!! Io parlo solamente per preoccupazione perché con tutta l'obbiettivita' del mondo uno squilibrio c'è ed è anche palese tra le due condotte e strategie commerciali!!!! Poi ripeto viva PES tutta la vita.....ho solo paura che abbiano svegliato il cane che dorme!!!!!
 
  • Like
Reactions: alberico

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo me è più facile EA crea un editor interno. per caricare loghi e kit e magari stadi. anche su xbox. tantè già si parlava verso aprile, di un editor interno per caricare i kit da usare nel ultimate team.

senza contare poi la EA a differenza di konami ha sempre replicato la divisa della squadra senza licenza, senza inserendo lo sponsor. basta confrontare i kit serie B di EA di fifa 18 con quelli di pes 2018 sempre serie B
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online