PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
La serie A dovrebbe averla fifa quest'anno, perlomeno l'anno scorso era il primo anno che l'aveva ma non so se è stato un accordo pluriennale, anche se come detto visto il sistema di acquisizione dei diritti ha solo loghi e grafiche e adboards permettendo a pes di prendere in esclusiva una squadra come la Juventus.
Altri campionati prendendo la licenza della lega ti permettono di avere tiri gli stadi e squadre, magari non in esclusiva ma è un sistema nettamente migliore di quello che abbiamo in Italia, e probabilmente è per questo che entrambi i calcistici hanno sempre snobbato l'acquisto della licenza della lega serie A. Non strapaghi per avere un pallone due adboards e una grafica in game..
Per quanto riguarda la var, su Pes non abbiamo nemmeno ancora la goal line technology quindi dubito avremmo a breve la var, argomento sempre abbastanza scottante, credo la vedremo comunque, ma anche qua sono sicuro la vedremo prima su fifa (non per altro ma l'ha gia aggiunta nel suo gioco di football da diversi anni, sport che appunto prevede un sistema di assistenza tecnologica agli arbitri simili alla var del calcio)

A quanto pare, dalle ultime indiscrezioni sembra invece che la Serie A e la Serie B saranno presenti licenziate su PES2020 (addirittura con un DLC stadi per la Serie A). Il discorso della VAR è sicuramente difficile da inserire, dovrebbe prevedere un arbitro che 'sbaglia' (cosa che per altro già accade ;) ). Anche secondo me se la vedremo, sarà prima su FIFA che è sempre stata più veloce in queste cose. D'altra parte Konami si sta dimostrando molto più attiva degli anni passati e potrebbero regalarci altre sorpese.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ho visto sul tubo un video di due ragazzi spagnoli col Bayern erano veramente bravi e il loro modo di giocare esaltava le potenzialità del Pes di quest’anno che sono davvero tantissime niente a che vedere coi video indecenti che girano e che fanno pensare che il gioco sia frenetico e uguale al 19. Niente di più sbagliato. Giocavano 1 vs1 ma penso comunque che la IA quest’anno sia già buona rispetto l’anno passato solo dovrebbe essere un po’ più diversificata la manovra per attivare in porta e essere anche un po’ più cattiva al limite dell’area. Penso però che quest’anno veramente il capitolo tra licenze e gameplay abbia fatto un notevole passo avanti. Davvero fantastico.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Era da tempo che non seguivo così tanto le notizie su Pes, le novità sulla master specialmente mi hanno ridato speranza in questo gioco. Contento per le nuove licenze, bel colpo la Juventus in esclusiva (anche se con le patch non sarebbe stato un problema per chi ha PS4 e PC). Se solo mettessero un po' di cori in più... E fatti bene chiaramente.

Chissà se il sistema trasferimenti è rimasto uguale o se è stata fatta una cosa alla FIFA. Altrimenti che senso hanno le immagini degli uffici?
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Si ma ragazzi sarà che no più 15 anni ma sembra una tifoseria da stadio. Ognuno finora ciò che vuole dopotutto. A restituire i lo sfotto per me ci si mette sul loro piano. Ciò 15 enni.
PERO LO RIPETO SONO FELICE DELLA NUOVA ESCLUSIVA. Ora per me più importante il game play. O no?
Eh ma guarda che al 15 enne frega poco della juve... Chi rosica sono quelli che odiano pes a prescindere.. E fidati ne conosco tanti e non hanno 15 anni.. Anzi..
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
A quanto pare, dalle ultime indiscrezioni sembra invece che la Serie A e la Serie B saranno presenti licenziate su PES2020 (addirittura con un DLC stadi per la Serie A). Il discorso della VAR è sicuramente difficile da inserire, dovrebbe prevedere un arbitro che 'sbaglia' (cosa che per altro già accade ;) ). Anche secondo me se la vedremo, sarà prima su FIFA che è sempre stata più veloce in queste cose. D'altra parte Konami si sta dimostrando molto più attiva degli anni passati e potrebbero regalarci altre sorpese.
credo che la Var, nei giochi calcistici, sia inutile. almeno che non inseriscano un tasso di errore più elevato in partita ed aggiungano i falli di mano, situazione più rivista al Var
p. s= regole nuove ancora non messe? il giocatore può prendere il pallone in area dal fondo del portiere o è ancora predefinito fuori dall'area?
 

mikinet

Pulcini
21 Luglio 2013
87
134
33
Era da tempo che non seguivo così tanto le notizie su Pes, le novità sulla master specialmente mi hanno ridato speranza in questo gioco. Contento per le nuove licenze, bel colpo la Juventus in esclusiva (anche se con le patch non sarebbe stato un problema per chi ha PS4 e PC). Se solo mettessero un po' di cori in più... E fatti bene chiaramente.

Chissà se il sistema trasferimenti è rimasto uguale o se è stata fatta una cosa alla FIFA. Altrimenti che senso hanno le immagini degli uffici?

https://www.konami.com/wepes/2020/eu/it/all/topic/master_league

Qui trovi tutte le info che hanno rilasciato in merito
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Molti comprano fifa solo per il gameplay eh, sbattendosene se ha il Piemonte la Juventus o la longobarda, però si probabilmente in tanti (non sono sicuro siano la maggior parte però) lo comprano per modalità, online e influenza mediatica che ha presumo, e si quello della Juve è un buon colpo in tal senso, fanno assaggiare la stessa medicina di una coppa, o di un campionato, privati di una sua big sempre favorita per andare fino in fondo.
Buon colpo si, ma se ci pensiamo arriva grazie (o per colpa) del funzionamento abbastanza orribile dei diritti della lega di serie A, che se in Inghilterra acquistandoli danno l'accesso alla riprodurre di squadre e stadi, qui in Italia ti becchi solo il pallone gli adboards e le grafiche.
Ok quest'anno hanno sfruttato la cosa a loro vantaggio, ma avessimo avuto un sistema magari fatto meglio per le acquisizioni dei diritti magari in tempi recenti avremmo potuto avere tutta la serie A esclusiva su Pes, dato che fifa l'ha sempre snobbata parecchio (forse proprio per questo motivo, ma forse no)
A livello di licenze fifa continua ad essere decisamente superiore .....Pes fa solo contratti con singole squadre , ..il limite di Pes è che non sfrutta appieno quel grande potenziale che sono gli editor....specie su console.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Cmq basta com sti video pes legend dai...

Una linea difensiva con mattheus(anche se gli ultimi anno giocava in difesa) vieira ma soprattutto nedved non è credibile...
Però c'è qualcosa di strano xche usano sempre la legend eppure le squadre ci sono per poter fare una partita
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
credo che la Var, nei giochi calcistici, sia inutile. almeno che non inseriscano un tasso di errore più elevato in partita ed aggiungano i falli di mano, situazione più rivista al Var
p. s= regole nuove ancora non messe? il giocatore può prendere il pallone in area dal fondo del portiere o è ancora predefinito fuori dall'area?
Beh si dai...penso predefinito fuori area.. Poi magari selezionando il giocatore manualmente sarà possibile ricevere la palla in area... Non lo so... Purtroppo in 200 video non si è visto mai un passaggio portiere /terzino ... Sempre sta maledetta fretta di fare gol... Io sulla rimessa dal fondo non calcio mai lungo.. Vabbe
 
  • Like
Reactions: peppe12

Muntogna86

Allievi B
9 Ottobre 2015
557
324
63
PSN ID
muntogna86
A quanto pare, dalle ultime indiscrezioni sembra invece che la Serie A e la Serie B saranno presenti licenziate su PES2020 (addirittura con un DLC stadi per la Serie A). Il discorso della VAR è sicuramente difficile da inserire, dovrebbe prevedere un arbitro che 'sbaglia' (cosa che per altro già accade ;) ). Anche secondo me se la vedremo, sarà prima su FIFA che è sempre stata più veloce in queste cose. D'altra parte Konami si sta dimostrando molto più attiva degli anni passati e potrebbero regalarci altre sorpese.
beh per noi italiani sarebbe tanta roba, finalmente
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A quanto pare, dalle ultime indiscrezioni sembra invece che la Serie A e la Serie B saranno presenti licenziate su PES2020 (addirittura con un DLC stadi per la Serie A). Il discorso della VAR è sicuramente difficile da inserire, dovrebbe prevedere un arbitro che 'sbaglia' (cosa che per altro già accade ;) ). Anche secondo me se la vedremo, sarà prima su FIFA che è sempre stata più veloce in queste cose. D'altra parte Konami si sta dimostrando molto più attiva degli anni passati e potrebbero regalarci altre sorpese.
Mah, sugli stadi e serie a non saprei, vorrebbe dire andare a trattare dalla lega calcio e spendere soldi per le grafiche e adboards serie A Tim e sia con le singole squadre per andare a metterci stadi ecc. Credo che Konami preferisca ad oggi focalizzarsi sulle singole squadre quindi penso sia più probabile magari una o due altre partnership con squadre italiane (quindi stadio ecc) piuttosto che la licenza della serie A. Quindi credo sia o una o l'altra cosa (o le grafiche e adboards o qualche stadio in più sfruttando una o due partnership in più) Però chiaramente felice di venire smentito, anche se a mio avviso sarebbero soldi un pochino spesi male, ma visto che non sono i miei e che si tratta comunque di grafiche e adboards del campionato che ovviamente seguo di più li spendano pure :p
Tornando sul var no, gli arbitri non è che sbagliano, anche io vedo talvolta errori grossolani, tra linee tirate a caso per giudicare fuorigioco o rigori, rigori clamorosamente negati o regalati, ma credo siano stati semplicemente programmati male, non è che vanno ad inserire apposta certe cose, sono sicuro non ci sia malizia ma che ci sia sempre qualche, seppur assurdo, motivo dietro a tutti gli errori che vediamo. Ad oggi comunque la videoassistenza arbitrale sarebbe una mera cutscene per valutare fuorigioco o rigori, con zero impatto sul gameplay, semplicemente di sarebbero 5-6 secondi in più di gioco prima dello sbandieramento del fuorigioco, secondi nei quali se si segna si manda l'arbitro al var se no fanno sbandierare il guardalinee e si torna indietro, e 5-6 secondi in più di gioco anche nel caso dei rigori, prima di richiamare l'arbitro e concederlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,177
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05