PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ogni tanto ritorna il solito discorso.
Ci sono due giochi calcistici, uno giapponese e uno nordamericano.
E due console. Una giapponese e una nordamericana.

Parliamo di Konami, Sony, Microsoft e EA.

Non proprio aziende di basso livello. Aziende quotate in borsa e che spostano miliardi.

E' chiaro che con la situazione attuale ci sia un certo equilibrio.
Chi compra Pes preferirà la console Sony, chi compra Fifa, che vende di più, non avrà "obblighi" sulla scelta della console.

Se questa situazione cambiasse, permettendo di inserire i FO sulla console Microsoft, questi equilibri si modificherebbero.
Ne guadagnerebbero Konami, che venderebbe di più su XBox, e anche la Microsot visto che i giocatori di Pes potrebbero comprare tranquillamente la loro console.

Viceversa ne perderebbe la EA, perchè gli utenti XBox potrebbero comprare Pes senza essere penalizzati, e la Sony perchè perderebbe chi compra la PS proprio per giocare ad un Pes più completo.

E' quindi possibile che ci sia un'accordo, magari tacito o magari reale, per non cambiare questo equilibrio.
Perchè dubito che aziende del genere vogliano mettersi in guerra fra di loro per una cosa del genere.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
che mossa Konami, puntare sul secondo campionato più affascinante del mondo dopo la premier.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Infatti non capisco perché tutti credono che la Roma diventerà generica. Pure quel Galvani che posta news su PES l'ha scritto poco fa. Boh.

Comunque per l'Xbox sospetto pure che ci sia qualche sorta di divieto di FIFA magari di non fare importare le mod a Pes. Del tipo ti pago di più e impedisci di fargli mettere le mod. Magari sono troppo malpensante io. Però sapevo che FIFA aveva esclusive di icon con la Xbox, almeno ricordo così.
Si, però fino al 16 mi pare. Dal 17 in poi mi pare che le Icons fossero presenti in entrambe le edizioni (PS4 e Xbox One).
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ogni tanto ritorna il solito discorso.
Ci sono due giochi calcistici, uno giapponese e uno nordamericano.
E due console. Una giapponese e una nordamericana.

Parliamo di Konami, Sony, Microsoft e EA.

Non proprio aziende di basso livello. Aziende quotate in borsa e che spostano miliardi.

E' chiaro che con la situazione attuale ci sia un certo equilibrio.
Chi compra Pes preferirà la console Sony, chi compra Fifa, che vende di più, non avrà "obblighi" sulla scelta della console.

Se questa situazione cambiasse, permettendo di inserire i FO sulla console Microsoft, questi equilibri si modificherebbero.
Ne guadagnerebbero Konami, che venderebbe di più su XBox, e anche la Microsot visto che i giocatori di Pes potrebbero comprare tranquillamente la loro console.

Viceversa ne perderebbe la EA, perchè gli utenti XBox potrebbero comprare Pes senza essere penalizzati, e la Sony perchè perderebbe chi compra la PS proprio per giocare ad un Pes più completo.

E' quindi possibile che ci sia un'accordo, magari tacito o magari reale, per non cambiare questo equilibrio.
Perchè dubito che aziende del genere vogliano mettersi in guerra fra di loro per una cosa del genere.
Uhm... secondo me la decisione di Microsoft di bloccare i FO è autolesionista. Però proprio perché incomprensibile evidentemente sotto ci deve essere qualcosa. A meno che non sia una ragione tecnica.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
La mia è una speranza ... Se così non fosse mi chiedo che senso abbia spendere tanti soldi per la licenza delle serie A , che sicuramente non sarà costata poco , a sto punto avrei preferito che quei soldi fossero investiti su altro . Sinceramente avere la licenza per il pallone e il trofeo mi cambia poco ...
Idem piuttosto aggiungessero più stadi del nostro campionato il sogno sarebbe (San Paolo, franchi, marassi, Udine e vari stadi delle piccole) diciamo una sorta di premier su fifa li sarebbe una svolta epocale e darebbe molto più coinvolgimento.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Konami non centra nulla in questa storia.... l'importazione dei FO è una restrizione che mette Microsoft.....devi chiedere a Microsoft del Sig. GATES William Henry, per gli amici Bill.....
Bill Gates non è più "presidente" di. microsoft ormai da almeno un decennio, possiede delle azioni ma si è ufficialmente ritirato.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ogni tanto ritorna il solito discorso.
Ci sono due giochi calcistici, uno giapponese e uno nordamericano.
E due console. Una giapponese e una nordamericana.

Parliamo di Konami, Sony, Microsoft e EA.

Non proprio aziende di basso livello. Aziende quotate in borsa e che spostano miliardi.

E' chiaro che con la situazione attuale ci sia un certo equilibrio.
Chi compra Pes preferirà la console Sony, chi compra Fifa, che vende di più, non avrà "obblighi" sulla scelta della console.

Se questa situazione cambiasse, permettendo di inserire i FO sulla console Microsoft, questi equilibri si modificherebbero.
Ne guadagnerebbero Konami, che venderebbe di più su XBox, e anche la Microsot visto che i giocatori di Pes potrebbero comprare tranquillamente la loro console.

Viceversa ne perderebbe la EA, perchè gli utenti XBox potrebbero comprare Pes senza essere penalizzati, e la Sony perchè perderebbe chi compra la PS proprio per giocare ad un Pes più completo.

E' quindi possibile che ci sia un'accordo, magari tacito o magari reale, per non cambiare questo equilibrio.
Perchè dubito che aziende del genere vogliano mettersi in guerra fra di loro per una cosa del genere.
Così com'è però ci perdono solo Konami e microsoft, e nello stesso momento Sony ci guadagna molto.
Fossi in Konami farei di tutto per portare la roba anche su Xbox.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Beh io per parte manageriale mancante intendo che ultimamente hanno messo una componente molto RPG con tutti questi ruoli squadra e abilità da acquisire. Una parte vanno pure bene, ma io devo anche poter elaborare la parte tattica, libero da certe scemenze.

Poi che non debba essere esageratamente manageriale, sono d'accordo.

Ma ormai manca poco alle presunte news, aspetto con pazienza di sapere come sarà composta questa benedetta modalità (che sia l'anno buono per poter disattivare il TS? Vista la possibilità, da quanto sento, di scegliere la frequenza trasferimenti, un po' ci spero...).
Sono punti di vista,a me personalmente da amante di Rpg l'idea mi piace anche se devo ammettere che mal gestita..per la parte tattica ti do ragione a mani basse,praticamente è inesistente se vogliamo vedere la parte gestionale dei singoli giocatori,sarebbe bello poter dare direttive singole ad ogni giocatore.Manageriale anche il intendo almeno minimamente perché ora non lo è proprio,o almeno come dicevo qualche tempo fà,fate una master viva,non che sembra che ci sono solo io(datemi notizie sulle altre squadre,sui suoi giocatori,su scontri di champions,dare un po' di pepe insomma,perché così è proprio piatta)
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
L'altro ieri ero al "torneino" di fifa con i miei amici (se vi interessa, arrivato ultimo come al solito, con 1 gol in 3 partite lol) e in un momento di pausa ho tirato fuori Pes non mi ricordo per quale motivo, e il più ciarlone del gruppo (non in maniera offensiva, intendo quello che parla più di tutti) ha iniziato a urlare come al suo solito sulle cose che non gli piacciono di Pes (definendo il 2010 il migliore in assoluto tra quelli ps3/360/ps4/one) ma è saltato fuori parlando con gli altri, che molti sono infastiditi dall'assenza di Tattica! Un altro motivo per cui non si compra Pes.

Spero che il gameplay di quest'anno esca così bene, da permettergli a quelli di konami di concentrarsi sul resto.
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ho provato l altro giorno a metter la telecamera vecchia....

Mi sembrava un pes19. 01...

Subito rimesso quella nuova! È la novità maggiore di questo pes senza ogni ombra di dubbio...

Vanno capite certe direzioni quando si sposta... Però cristo... Se c è differenza con quella vecchia!
Davvero? offline proverò ad usare questa telecamera nuova come dici tu.. ma purtroppo online credimi è impossibile giocarci
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Facciamo chiarezza su quella nota in basso nell'immagine rilasciata da Konami in merito all'annuncio della licenza della Serie A TIM. Soprattutto per la parte in cui si specifica: "League licenses do not include team licenses. Please check website for further details".

Innanzitutto potrebbe semplicemente servire a chiarire il contenuto dell'accordo di licenza. Poiché nel gioco ci sono, evidentemente ed a differenza della licenza della nostra Serie A, campionati licenziati nei quali la licenza della competizione porta con sé anche la licenza per tutte le squadre partecipanti. Per la Serie A così non è, bisogna andare a negoziare coi singoli club, noi lo sapevamo già ma per chi si avvicina a PES solo adesso era meglio precisarlo.

Per altro verso, non conosciamo la durata dell'accordo raggiunto, potrebbe essere (e probabilmente è) pluriennale, e da un anno all'altro potrebbe capitare di perdere la licenza di una o più squadre. Magari quest'anno potremmo avere comunque il roster completo, ma l'anno prossimo invece qualche squadra potrebbe diventare generica.

Tuttavia, la seconda frase, quel "Please check website for further details" un po' mi dà da pensare, perché mi lascia pensare che potrebbe uscire presto qualche "Official statement about [nome club] license in eFootball PES 2020", o qualcosa del genere, con l'annuncio che quel certo club sarà presente in PES 2020 senza licenza ma con giocatori reali. Che poi sia la Roma o un altro club è tutto da vedere.

Ed è appena il caso di evidenziare che, se per un verso ciò non sarebbe un problema per l'utenza PS4, lo sarebbe invece per l'utenza Xbox. Troppo spesso qua leggo commenti sulle licenze (soprattutto quando viene persa una licenza) del tipo "ma che ce frega, tanto abbiamo il FO", dimenticando completamente che ci sono utenti che non possono usufruirne. Quindi la perdita di una licenza va sempre presa come una cattiva notizia. Perché per una parte di noi utenti lo è, senza possibilità di ovviare al problema.

Comunque, a breve sapremo se il timore che qualche squadra nella nostra Serie A possa diventare generica è fondato o meno. Speriamo di sbagliarci ovviamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina