PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Non penso sia illegale comunque mettere uno scoreboard editor dando magari opzioni limitare che non ti vanno a copiare totalmente quelli reali. Lo stesso dicasi per i palloni ed altre robe come gli stadi. A questo punto neanche su Football Manager dovrebbe esserci un editor stadi (c'è anche da dire però che non sono diretti concorrenti con FIFA). Cosa un utente va a creare è un suo problema.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Ho provato l altro giorno a metter la telecamera vecchia....

Mi sembrava un pes19. 01...

Subito rimesso quella nuova! È la novità maggiore di questo pes senza ogni ombra di dubbio...

Vanno capite certe direzioni quando si sposta... Però cristo... Se c è differenza con quella vecchia!
 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Scrivo molto poco, ma devo comunque esprimere il mio entusiasmo, anche se conta poco, essendo un giocatore di PES ventennale...Mi sa che andrò di Day One quest'anno!
Con tutto il rispetto, se sei un ventennale, il day One dovrebbe essere pressoché scontato.....ma con tutto il rispetto te lo dico..... è solo un mio punto di vista, anche io sono un ventennale, e la mia prenotazione risale alla mattina dopo il rilascio del primo trailer datato metà giugno, quando tutta sta manna che piove dal cielo neanche il più ottimista se la sarebbe sognata!!!!!
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Ho provato l altro giorno a metter la telecamera vecchia....

Mi sembrava un pes19. 01...

Subito rimesso quella nuova! È la novità maggiore di questo pes senza ogni ombra di dubbio...

Vanno capite certe direzioni quando si sposta... Però cristo... Se c è differenza con quella vecchia!
Un altro gioco.. Sembra davvero di stare a giocare ad un altro gioco.. Una volta provate a la nuova visuale non si torna più indietro...
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Non penso sia illegale comunque mettere uno scoreboard editor dando magari opzioni limitare che non ti vanno a copiare totalmente quelli reali. Lo stesso dicasi per i palloni ed altre robe come gli stadi. A questo punto neanche su Football Manager dovrebbe esserci un editor stadi (c'è anche da dire però che non sono diretti concorrenti con FIFA). Cosa un utente va a creare è un suo problema.

Non è per niente illegale! Da quest'anno FIFA ha messo gli scoreboard per ogni campionato simili all'originale lei stessa, con colori etc... pure per i campionati per i quali non ha la licenza, come la Serie B.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho provato l altro giorno a metter la telecamera vecchia....

Mi sembrava un pes19. 01...

Subito rimesso quella nuova! È la novità maggiore di questo pes senza ogni ombra di dubbio...

Vanno capite certe direzioni quando si sposta... Però cristo... Se c è differenza con quella vecchia!
Io ho notato anche un cambiamento di ritmo (più veloce) se si utilizza la "vecchia" telecamera in confronto alla nuova.. Anche tu hai avuto questa sensazione o me lo sono immaginato?! Comunque concordo,la nuova telecamera è sublime e permette di sviluppare (e anche di difendere) in maniera completamente nuova, dando ulteriore profondità al gameplay
 
  • Like
Reactions: Oinotna e alberico

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
L'editor non è un qualcosa di abusivo, questo è un ragionamento che ha bachi, e nasce da certi ragionamenti strampalati che sono stati portati per giustificare le mancanze. Cominciamo col fatto che un editor non nasce per sopperire alle mancanze, ma per espandere o per immedesimare l'utente. È una cosa quasi solo di PES la sua funzione "riparatrice". Comunque, facendo buono il concetto di editor riparatore, Konami dovrebbe offrire il massimo possibile, e non mi pare che questo lo sia, vedendo altri giochi. Aggiungo anche che se non è illegale il modding, tanto meno l'editing con gli strumenti offerti dal gioco acquistato.
Non è così, c'è in ogni gioco sportivo in circolazione, da basket, football americano, giochi automobilistici, tennis, hockey, baseball.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Io ho notato anche un cambiamento di ritmo (più veloce) se si utilizza la "vecchia" telecamera in confronto alla nuova.. Anche tu hai avuto questa sensazione o me lo sono immaginato?! Comunque concordo,la nuova telecamera è sublime e permette di sviluppare (e anche di difendere) in maniera completamente nuova, dando ulteriore profondità al gameplay
Ci sta perché magari "caricando" più dettagli come stadio e pubblico ocn i relativi movimenti.. Fatichi di più...

Di certo mi da un immersione pazzesca.. Giocare all Allianz o al neu sonne è completamente diverso...

Con la telecamera vecchia vedi il "panno verde" e amen....

Ho resistito 25secondi....

Va detto che avevo fatto un tentativo perché sbaglio ancora tante cose sui cross ed in generale nella parte alta dello schermo.....

Piu che altro a seconda di dove mi trovo la sparo un po' a casaccio ancora...

Ma fsnculo.... Imparerò... Dietro impossibile tornare... Già mi immagino questa telecamera come renderà a San siro.. Alla Bombonera..... Ecc
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Konami non centra nulla in questa storia.... l'importazione dei FO è una restrizione che mette Microsoft.....devi chiedere a Microsoft del Sig. GATES William Henry, per gli amici Bill.....
Però mi chiedo, allora Microsoft ce l'ha con Konami?! So che su Xbox si possono moddare alcuni giochi addirittura importando asset esterni.. Per questo non darei così per scontato che sia solo "colpa" di Microsoft.. Ovviamente la mia è una supposizione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

dolça

Pulcini
7 Settembre 2017
75
58
18
Non è così, c'è in ogni gioco sportivo in circolazione, da basket, football americano, giochi automobilistici, tennis, hockey, baseball.
Intendevo la funzione riparatrice. Generalmente in altri giochi ha funzione di ampliamento e immedesimazione, anche se altri titoli (come AO Tennis) prevedono una tale funzione agli occhi dell'utenza. In PES questo aspetto particolare è molto forte perché l'editor non amplia il numero (tranne nel caso dei giocatori o di kit suppletivi), ma permette la modifica di ciò che non è ristretto da licenza o costrizione.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ci sta perché magari "caricando" più dettagli come stadio e pubblico ocn i relativi movimenti.. Fatichi di più...

Di certo mi da un immersione pazzesca.. Giocare all Allianz o al neu sonne è completamente diverso...

Con la telecamera vecchia vedi il "panno verde" e amen....

Ho resistito 25secondi....

Va detto che avevo fatto un tentativo perché sbaglio ancora tante cose sui cross ed in generale nella parte alta dello schermo.....

Piu che altro a seconda di dove mi trovo la sparo un po' a casaccio ancora...

Ma fsnculo.... Imparerò... Dietro impossibile tornare... Già mi immagino questa telecamera come renderà a San siro.. Alla Bombonera..... Ecc
Vero, anche per noi che giochiamo assistito c'è da cambiare comunque l'angolazione dello stick per il passaggio in confronto alla telecamera di default (soprattutto se si aumenta l'angolo alla nuova telecamera).. Però, come detto, il feeling è ottimo quindi ben venga
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ci sta perché magari "caricando" più dettagli come stadio e pubblico ocn i relativi movimenti.. Fatichi di più...

Di certo mi da un immersione pazzesca.. Giocare all Allianz o al neu sonne è completamente diverso...

Con la telecamera vecchia vedi il "panno verde" e amen....

Ho resistito 25secondi....

Va detto che avevo fatto un tentativo perché sbaglio ancora tante cose sui cross ed in generale nella parte alta dello schermo.....

Piu che altro a seconda di dove mi trovo la sparo un po' a casaccio ancora...

Ma fsnculo.... Imparerò... Dietro impossibile tornare... Già mi immagino questa telecamera come renderà a San siro.. Alla Bombonera..... Ecc
Anche la televisiva spacca ma è ancora più difficile comunque si sembra passare una generazione di mezzo tra le vecchie cam e la nuova non c'è paragone proprio sembra quasi un altro gioco
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Intendevo la funzione riparatrice. Generalmente in altri giochi ha funzione di ampliamento e immedesimazione, anche se altri titoli (come AO Tennis) prevedono una tale funzione agli occhi dell'utenza. In PES questo aspetto particolare è molto forte perché l'editor non amplia il numero (tranne nel caso dei giocatori o di kit suppletivi), ma permette la modifica di ciò che non è ristretto da licenza o costrizione.
Amplia amplia, con i campionati Peu fai quello che vuoi.
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Vero, anche per noi che giochiamo assistito c'è da cambiare comunque l'angolazione dello stick per il passaggio in confronto alla telecamera di default (soprattutto se si aumenta l'angolo alla nuova telecamera).. Però, come detto, il feeling è ottimo quindi ben venga
Penso che la Difficoltà che si giochi in assistito o in manuale sia simile... Addirittura forse peggiore in assistito col cambio di angolo...

Questo perché in manuale se sbagli ad inclinare di poco la levetta... Sbaglierai di qualche metro riuscendo magari a prender comunque il pallone in certi casi...

In assistito se sbagli angolazione con la levetta ti punta un altro omino e fanculo l azione...

Penso e spero che col tempo inconsciamente si imparerà a memoria i movimenti della telecamera..
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
La Roma ha una partnership con Ea e FIFA è il "videogioco ufficiale" della squadra. Era già così l'anno scorso eppure in Pes c'era mi sembra, no? Non ha una esclusiva e da nessuna parte la Roma ha mai scritto che la squadra sarebbe stata presente solo sul titolo canadese (filmati di presentazione di Fifa20 compresi) come la Juventus ha specificato per Pes.

Se gli accordi non sono cambiati strada facendo, non dovrebbero esserci problemi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Penso che la Difficoltà che si giochi in assistito o in manuale sia simile... Addirittura forse peggiore in assistito col cambio di angolo...

Questo perché in manuale se sbagli ad inclinare di poco la levetta... Sbaglierai di qualche metro riuscendo magari a prender comunque il pallone in certi casi...

In assistito se sbagli angolazione con la levetta ti punta un altro omino e fanculo l azione...

Penso e spero che col tempo inconsciamente si imparerà a memoria i movimenti della telecamera..
Sicuramente ci sarà da abituarsi.. Credo che mai come quest'anno l'allenamento libero avrà importanza.. Tra telecamera nuova, nuovi comandi ecc, personalmente credo ci passerò parecchio tempo
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
La Roma ha una partnership con Ea e FIFA è il "videogioco ufficiale" della squadra. Era già così l'anno scorso eppure in Pes c'era mi sembra, no? Non ha una esclusiva e da nessuna parte la Roma ha mai scritto che la squadra sarebbe stata presente solo sul titolo canadese (filmati di presentazione di Fifa20 compresi) come la Juventus ha specificato per Pes.

Se gli accordi non sono cambiati strada facendo, non dovrebbero esserci problemi.

infatti lo scorso anno anche il psg aveva lo stesso contratto con ea eppure era presente con divisa ufficiale e stemma su pes 19
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
La Roma ha una partnership con Ea e FIFA è il "videogioco ufficiale" della squadra. Era già così l'anno scorso eppure in Pes c'era mi sembra, no? Non ha una esclusiva e da nessuna parte la Roma ha mai scritto che la squadra sarebbe stata presente solo sul titolo canadese (filmati di presentazione di Fifa20 compresi) come la Juventus ha specificato per Pes.

Se gli accordi non sono cambiati strada facendo, non dovrebbero esserci problemi.
Infatti non capisco perché tutti credono che la Roma diventerà generica. Pure quel Galvani che posta news su PES l'ha scritto poco fa. Boh.

Comunque per l'Xbox sospetto pure che ci sia qualche sorta di divieto di FIFA magari di non fare importare le mod a Pes. Del tipo ti pago di più e impedisci di fargli mettere le mod. Magari sono troppo malpensante io. Però sapevo che FIFA aveva esclusive di icon con la Xbox, almeno ricordo così.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12