PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, il fatto che non siano esclusive di FIFA non implica automaticamente che siano presenti in PES. Ma se in FIFA 19 invece erano esclusive, il discorso magari cambia un po'.
I campionati presenti nel questionario per Pes 2020 erano:
KOREAN K LEAGUE
Campionato Indonesiano
Campionato Malesia
Campionato indiano
Campionato Hong Kong

Ultima modifica:
Il feedback sui falli spero lo comprendano bene. Ovviamente prestando maggiore attenzione ai feedback più circostanziati non dovrebbero esserci problemi. Non ci si lamenta tanto dei troppi falli fischiati ma piuttosto della disparità di trattamento quando la stessa tipologia di fallo la commette la CPU e di una certa severità (sempre a sfavore dell'utente) su falli su cui magari si potrebbe lasciar correre, ma va detto che per altro verso qualche fallo fischiato alla CPU (e anche sanzionato con cartellino) lo sto vedendo, così come con un po' di abitudine sto limitando al minimo i falli fischiati contro, pur riuscendo ad avere una fase difensiva comunque buona. Anche ieri che ho provato il livello Superstar (doppio 0-0 in due Juventus-Bayern Monaco).

Non vorrei al day one veder sparire completamente i falli... :rolleyes:

È proprio ciò che gli ho risposto io

A6A21A2B-2828-4260-BA69-7412159DFC36.png

Nelle statistiche del my club mi piacerebbe aggiungessero il rating medio degli avversari e le ststs vs un determinato utente, ci sono giocatori che credo di aver affrontato decine di volte e sarebbe bello vedere le stats di queste partite.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Compra fifa..li fra poco potrai decidere anche se in modalità carriera vorrai essere un barboncino o un chiwawa, potrai decidere se petare in conferenza stampa..hai le schermate personalizzate per ogni lega licenziata..insomma puoi appagare la tua voglia di superfluità. (Non sono polemico, si scherza)
La "superfluità", conosciuta ai più come contorno, da anni è la cosa che più si imputa a PES come carenza. Konami sta facendo un ottimo lavoro sul giocato (almeno pad alla mano), ma lavorando solo su questo per anni arrivi a un gioco meno longevo. Non ne faccio una tragedia se non posso avere x o y, ma preferirei maggior impegno su questo, anche perché potrebbe essere un fattore di attrazione per le licenze (vedasi Ligue 1, che tra FIFA e PES c'è un abisso in quanto a license exploit). PES dovrebbe essere un gioco bello da giocare e bello da vedere, reale al pad e reale agli occhi.

Il punto è questo, atleticamente, tecnicamente e tatticamente il calcio femminile è indietro.. lo ripeto, son un convinto progressista e non lo dico per un fatto di chiusura.. credo sia oggettivo..io son riuscito a guardarmi solo gli usa..
Per me è un argomento che non sta molto in piedi. È notorio che le donne in termini assoluti pagano molto rispetto agli uomini, questo a mio parere non è un discrimine sufficiente per non rappresentare il top della loro categoria.

È proprio ciò che gli ho risposto io

Visualizza allegato 121699

Menomale che c'è chi lo specifica, e speriamo la cosa venga colta. Grazie Matte.

Anche secondo me la frequenza del fischio non è male, anzi è perfetta. Ma bisogna bilanciare il tipo di interventi che vengono ravvisati. Insomma i falli sui contrasti sono ottimi, ma poi certi interventi killer, specie in area, vengono lasciati a se. E se la cpu è bravissima a farli, perchè è una IA, anche noi se riusciamo a indovinare il tempo (a me su una decina di interventi mi è riuscito 2 volte di farla franca...) "subiamo" la stessa valutazione da parte dell'arbitro.

Sistemassero ciò, per me sarebbe un gioco col "fattore X".
E magari un briciolo di hype si desterebbe dal sonno.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
@dolça e @Adelmo Maria Soriani, vado OT seguendovi (ancora) sulla questione del calcio femminile, sulla quale adesso ci sarebbe anche questo thread appositamente dedicato. Ma lasciatemi dire una cosa.

Ci può stare ritenere il calcio femminile indietro nei confronti del calcio maschile atleticamente, tecnicamente e tatticamente. Fino a un certo punto, perché la tattica viene applicata anche al calcio femminile (quantomeno quello praticato a buon livello, come ad es. quello delle Nazionali), e a certi livelli anche la tecnica non è poi così male. Atleticamente tutt'al più... Ma c'è a mio avviso un errore di fondo nel paragonare il calcio maschile al calcio femminile. E' sbagliato aspettarci dal calcio femminile ciò che vediamo nel calcio maschile, è sbagliato sederci davanti al tv durante una partita di calcio femminile, magari anche ai Mondiali, e dire "va' che errori, ma come giocano queste qui...". E' un movimento calcistico, quello del calcio femminile, che va comunque apprezzato. E in un certo senso difeso, perché anche in tempi recenti qualcuno insisteva a parlarne in termini indicibili e che non intendo menzionare qui. Immagino che ricorderete.

Il trend è quello di un sempre maggiore interesse verso il calcio femminile, anche dalle nostre parti. Se la concorrenza lo include, forse forse anche PES dovrebbe ragionarci. Ribadisco, magari gradualmente e lasciando priorità ad altri aspetti che riguardano l'intera utenza, come ad es. gameplay, modalità e via dicendo. Ma non sarebbe un errore valutarne l'introduzione.
Fine OT.

In merito al contorno, per altro verso... Non nascondiamoci, è vero che gli utenti di PES di vecchia data magari ne risentono di meno perché ricordano i primi PES in cui eravamo messi peggio di oggi (io vengo da ISS Pro su PSX, fate un po' voi), ma l'utenza più giovane a questi aspetti ci bada eccome, e rispetto alla concorrenza PES è ancora indietro, anche se ci sta lavorando. E in fondo un miglioramento anche su questo non dispiacerebbe nemmeno a noi, no?

• Mi piace
Reazioni: ML Player
Riporto quello che hanno scritto in merito ai feedback su twitter

AVVISO] Abbiamo ricevuto moltissimi feedback su diversi problemi che i fan hanno dovuto affrontare #eFootballPES2020Demo . Vorremmo assicurarvi che stiamo lavorando duramente per correggere questi problemi mentre ci muoviamo verso l'uscita del gioco il 10 settembre. 1/4

Abbiamo notato segnalazioni di eccessive richieste di fallo da parte dell'arbitro e problemi di resistenza del giocatore. State tranquilli, questi vengono esaminati molto attentamente, e tutti i problemi verranno risolti e risolti in una patch del Primo Giorno che coinciderà con l'uscita del gioco completo. 2/4

Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziarvi per tutti gli eccellenti feedback che avete fornito. La comunicazione con i nostri fan è la chiave per fare #eFootballPES2020 il miglior gioco che può essere e ti invitiamo a continuare a portare alla nostra attenzione tutti i problemi che incontri. 3/4

Con il giorno dell'uscita proprio dietro l'angolo, speriamo che tu sia eccitato quanto lo siamo per un altro anno di PES! 4/4

Abbiamo notato segnalazioni di eccessive richieste di fallo da parte dell'arbitro e problemi di resistenza del giocatore. State tranquilli, questi vengono esaminati molto attentamente, e tutti i problemi verranno risolti e risolti in una patch del Primo Giorno che coinciderà con l'uscita del gioco completo. 2/4

Ho già detto che ho paura di un PES 2016 bis?

• Mi piace
Reazioni: Kiros e deadpool58
A me fischiano falli e ne fischiano anche alla cpu,ho subito rigori e interventi in scivolate sanzionati con gialli,i falli li prendi se giochi facendo finte per dirla alla vecchia maniera..ma quello che non si può vedere se mi introduci il gioco fisico,mi fischi tutte le spallate o spallatucce,mi fischi un anticipo,mi fischi il mio cross o tiro che poi per inerzia con la gamba tocco l avversario ad "azione" conclusa e mi si fischia fallo contro...ma la stessa cosa accade alla cpu,gli arbitri sono programmati male,vedono falli a quasi tutti i contatti anche quelli dove non ci sono,si comportano proprio da IA,senza un interpretazione più umana.

• Mi piace
Reazioni: ML Player
Non so se avete già postato ma Konami ha ufficialmente dichiarato che lavoreranno su arbitraggio (fischi eccessivi) e stamina a seguito dei feedback ricevuti e sistemerà tutto con una Day One patch:

Screenshot_20190808-185659_Twitter.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,708
Ultimo utente registrato
f8bet305com

Utenti online