PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A sto punto mi viene da pensare che i giappo hanno capito che molti comperano fifa solamente per alcune licenze , e non per il game play , e questi sono quelli che hanno una fascia di età ridotta che delle meccaniche del gioco di calcio non ne capiscono nulla.....che guardano più la sostanza che la qualità.
In verità su questo c'è da scoperchiare un altro vaso di Pandora.

C'è tanta gente che sceglie FIFA assolutamente convinta della bontà del gameplay (e bisogna ammettere che sulla fase di non possesso e sul comportamento della CPU potrebbero anche non avere tutti i torti). Così come c'è taaanta gente (tanti di noi) che sceglie PES fin dai suoi albori, quando appunto c'era solo il gameplay e poco altro, e nota tuttora un maggiore realismo nel gameplay rispetto alla concorrenza.

Questa utenza "irriducibile" (giustamente) non la convinci a passare da un brand all'altro con le licenze. E' bene precisarlo perché certo tu hai sottolineato che "molti" e non "tutti" comprano FIFA solo per le licenze, ma in un mercato in cui si cerca sempre di battere il concorrente allora non ci si deve soffermare solo su uno dei due aspetti. L'ho già scritto tante pagine fa, anche rispondendo a qualche utente che evidenziava troppo entusiasmo sulle licenze, come se ci stessimo dimenticando del gameplay.

Konami quest'anno probabilmente accoglierà tanti utenti che passeranno a PES per le licenze. A parte un comprensibile disorientamento dato dalle dinamiche di base dei due giochi (succede su qualunque gioco... chi passa da GT Sport dove magari se la cava pure bene a Project CARS sulle prime può capitare che si senta una pippa, soprattutto se gioca col normale controller), si dovrà comunque offrire un gameplay solido, consistente su tutto. Perché il fifaro che passa a PES, una volta presa dimestichezza coi comandi, avrà modo di soffermarsi bene a valutare soprattutto il comportamento della CPU. E anche lo script, si dovrà intervenire per ridurlo, perché tanti che lasceranno FIFA lo faranno anche perché lì sono afflitti dal Momentum, se passano a PES e trovano lo script non penso gradiranno.

Speriamo bene.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
A sto punto mi viene da pensare che i giappo hanno capito che molti comperano fifa solamente per alcune licenze , e non per il game play , e questi sono quelli che hanno una fascia di età ridotta che delle meccaniche del gioco di calcio non ne capiscono nulla.....che guardano più la sostanza che la qualità.
Guarda ti dirò ho uno zio che è quello che spinge tutti a comprare un gioco che da quando a visto il video della Juve si è interessato ieri durante il pranzo mi ha chiesto un po' di cose sui fo sulle licenze e su come funziona il mondo pes tutto il discorso e stato ascoltato da due ragazzini di 12 e 15 insomma nel tardo pomeriggio siamo passati alla pratica torneo piccolino da 4 persone alla fine a vinto il cuginetto più piccolo di 12 anni ma le due cose che mi sono piaciute e che mio zio è mio cugino quello di 15 anni giocavano più ragionato non da flipper e mio zio mi ha assicurato che per la prima volta in tanti anni scaricherà la demo di pes e se serve comprerà una ps4 visto che gioca su xbox un cosa che a storto un po' il naso e la modalità master league e gli stadi master per lui troppo fantasiosa e per gli stadi per lui sono molto silenziosi
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
In verità su questo c'è da scoperchiare un altro vaso di Pandora.

C'è tanta gente che sceglie FIFA assolutamente convinta della bontà del gameplay (e bisogna ammettere che sulla fase di non possesso e sul comportamento della CPU potrebbero anche non avere tutti i torti). Così come c'è taaanta gente (tanti di noi) che sceglie PES fin dai suoi albori, quando appunto c'era solo il gameplay e poco altro, e nota tuttora un maggiore realismo nel gameplay rispetto alla concorrenza.

Questa utenza "irriducibile" (giustamente) non la convinci a passare da un brand all'altro con le licenze. E' bene precisarlo perché certo tu hai sottolineato che "molti" e non "tutti" comprano FIFA solo per le licenze, ma in un mercato in cui si cerca sempre di battere il concorrente allora non ci si deve soffermare solo su uno dei due aspetti. L'ho già scritto tante pagine fa, anche rispondendo a qualche utente che evidenziava troppo entusiasmo sulle licenze, come se ci stessimo dimenticando del gameplay.

Konami quest'anno probabilmente accoglierà tanti utenti che passeranno a PES per le licenze. A parte un comprensibile disorientamento dato dalle dinamiche di base dei due giochi (succede su qualunque gioco... chi passa da GT Sport dove magari se la cava pure bene a Project CARS sulle prime può capitare che si senta una pippa, soprattutto se gioca col normale controller), si dovrà comunque offrire un gameplay solido, consistente su tutto. Perché il fifaro che passa a PES, una volta presa dimestichezza coi comandi, avrà modo di soffermarsi bene a valutare soprattutto il comportamento della CPU. E anche lo script, si dovrà intervenire per ridurlo, perché tanti che lasceranno FIFA lo faranno anche perché lì sono afflitti dal Momentum, se passano a PES e trovano lo script non penso gradiranno.

Speriamo bene.
Mettiamoci nei panni di quei juventini ( che sono la speranza di konami) che vanno su pes perchè ce la juve ..domanda : di colpo scoprono che il game play è migliore ? ..io non credo che di colpo si siano risvegliati, ..questa è una strategia di konami per potersi auto sponsorizzare cercando di farlo con quei utenti che erano legati a fifa solamente per la loro squadra del cuore ..ai giappo interessa questo ...ovviamente sanno che non tutti gli juventini passeranno a pes ..ma sperano di riuscire a ottenere almeno un certo risultato.....ammettiamo che su 5 juventini 1 compera pes , ebbene per loro è già qualche cosa, perchè quel juventino gli servirà da passa parola per l anno in corso o per l anno prossimo....puro marketing.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deadpool58

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,260
16,458
113
Buongiorno belli!
Io dopo aver visto una marea di video sono perplesso per quanto riguarda l audio...il sonoro in generale.
Non riesco a capire come sia possibile non riuscire nel l 2019 ad avere un sonoro da stadio fatto bene.
Ricordo giochi vecchi con un sonoro fatto bene.
Konami non ha capito che migliorando 10 cose minori potrebbe accontentare migliaia di utenti.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Buongiorno belli!
Io dopo aver visto una marea di video sono perplesso per quanto riguarda l audio...il sonoro in generale.
Non riesco a capire come sia possibile non riuscire nel l 2019 ad avere un sonoro da stadio fatto bene.
Ricordo giochi vecchi con un sonoro fatto bene.
Konami non ha capito che migliorando 10 cose minori potrebbe accontentare migliaia di utenti.

Non trova gente disposta a farsi rinchiuderr in uno sgabuzzino, seminuda per il campionamento dei suoni
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Buongiorno belli!
Io dopo aver visto una marea di video sono perplesso per quanto riguarda l audio...il sonoro in generale.
Non riesco a capire come sia possibile non riuscire nel l 2019 ad avere un sonoro da stadio fatto bene.
Ricordo giochi vecchi con un sonoro fatto bene.
Konami non ha capito che migliorando 10 cose minori potrebbe accontentare migliaia di utenti.

Cmq nei vecchi pes (ps2) konami si appropriò di files audio delle patch amatoriali. Cosa confermata da @Nam ex wendetta
 
  • Like
Reactions: Nam

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buongiorno belli!
Io dopo aver visto una marea di video sono perplesso per quanto riguarda l audio...il sonoro in generale.
Non riesco a capire come sia possibile non riuscire nel l 2019 ad avere un sonoro da stadio fatto bene.
Ricordo giochi vecchi con un sonoro fatto bene.
Konami non ha capito che migliorando 10 cose minori potrebbe accontentare migliaia di utenti.
è come se i costruttori della Toyota non mettessero i tergicristalli , oppure i finestrini elettrici , ma la manovella ...INCONCEPIBILE !! :mad:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
SI, licenze, audio e tutto il resto contano.

Ma alla fine, per chi tendenzialmente gioca tutto l'anno, le cose che contano veramente sono altre.
Sono due anni che chi gioca conto la cpu fa continui esperimenti per trovare il proprio equilibrio senza riuscirci.

Guardate le statistiche di queste due partite in modalità campionato, io sono l'Ostenda.
Ho mantenuto tutto uguale, sia per me che per la cpu, eccetto una cosa che ho cambiato alla cpu.
Anzi, due cose, perchè in una la cpu è a livello campione e nell'altra a leggenda. Due livelli di differenza.
Non guardate solo il punteggio, ma anche possesso e conclusioni.
Indovinate quale è quella a campione.

120609


120610
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Guarda solo a parlare di Ibra come uno che ha fatto tanti gol perché ha militato in campionati inferiori non si può leggere, ma stai scherzando? Ti ha fatto vincere campionati in italia con i suoi gol a Torino insieme Trezeguet e da protagonista assoluto a Milano con l' inter, in italia ha vinto due volte la classifica di capo cannoniere Inter e Milan con 25 e 28 gol staccando lo stesso Milito che non ha mai vinto la classifica marcatori in italia così come Eto' o , giocatori che cmq sono stati più decisivi di Ibra in Champions , capisci che questa cosa di attaccarsi al tarlo di Ibra in Champions x dimostrare chissa' cosa lascia il tempo che trova , è anche il miglior marcatore con la propria nazionale, cioè ma veramente mi trovo a fare sta discussione? Ibrahimovic è un grandissimo goleador, il terzo migliore degli umtimi 35 anni numeri alla mano o no? Per trovare uno( oltre cr7 e Messi ) che ha segnato più di lui devi tornare indietro nel tempo ai tempi di Gerd Muller, Hugo Sanchez,Eusebio, Puckas
Capisco che a tanti può stare antipatico ma mettere in dubbio il suo essere decisivo o la sua leadership come marcatore universale non lo vi si può davvero leggere ragazzi
Fine ot dai, non ha senso sta discussione

Guarda
Ti invito a guardare le statistiche stagione x stagione e club x club du transfermarkt: a segnato tanto solo dall'ultimo anno al Milan, in ligue1 e mls (in quest'ultima pure Giovinco ha lasciato il segno come miglio giocatore della storia).
Alla juve addirittura aveva una media imbarazzante.
In CL invece cambia la musica nonostante non ci abbia giocato con squadrette. Tralasciando l'ajax, le ha giocate cin JUVE INTER BARCELLONA MILAN PSG togli le doppiette e triplette nelle partite a gironi e vedi cosa resta... Alla juve addirittura in una stagione ZERO gol


Qualcuno parlava di poca umiltá? D10S non ha mai detto "i miei compagni non contano un caxxo si vince solo grazie a me" o abbia mai sminuito una squadra che ha fatto del gioco di squadra un'arma vincente.

Come calciatore è un buon calciatore con mezzi tecnici enormi, ma vedrai che fra 30 anni nessuno si ricorderà più di lui
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,792
13,524
113
SI, licenze, audio e tutto il resto contano.

Ma alla fine, per chi tendenzialmente gioca tutto l'anno, le cose che contano veramente sono altre.
Sono due anni che chi gioca conto la cpu fa continui esperimenti per trovare il proprio equilibrio senza riuscirci.

Guardate le statistiche di queste due partite in modalità campionato, io sono l'Ostenda.
Ho mantenuto tutto uguale, sia per me che per la cpu, eccetto una cosa che ho cambiato alla cpu.
Anzi, due cose, perchè in una la cpu è a livello campione e nell'altra a leggenda. Due livelli di differenza.
Non guardate solo il punteggio, ma anche possesso e conclusioni.
Indovinate quale è quella a campione.

Visualizza allegato 120609


Visualizza allegato 120610
se la poni cosi è quella in basso ...
hai fatto modalità allenatore cambiando cosa?:)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Sei d'accordo che ha militato nelle big?
In eredivisie poi persino Pellè sembrava quasi un giocatore.

All'inter nel periodo post calciopoli non c'erano rivali

In ligue1 con il psg poi......

In MLS notoriamente il cimitero degli elefanti

Poi però ogni anno agli ottavi / quarti diventava un ectoplasma non a caso Zero vittorie, Zero finali, forse giusto qualche semifinale da comparsa, e appena andava via da una squadra che lo aveva preso quest'ultima l'anno dopo vinceva la CL.

Svezia che va ai mondiali dopo il suo addio sará un altro caso?

Ora doti tecniche ne ha da vendere, gli manca l'umiltá.....
Te la riscrivo un po' più completa e poi smetto

Eredivise ad inizio carriera , Pelle cosa ha fatto in italia? Nulla
Ibrahimovic in italia ha fatto più gol di un Van Basten, Battistuta o Shevchenko in una singola stagione, tutti periodi diversi così non mi esci la discussione del " Eh ma ai tempi in serie A era tutto più complicato "

Vuoi davvero continuare sta discussione con ste premesse? Bene ma un po' e poi stacco eh:D

Guarda solo a parlare di Ibra come uno che ha fatto tanti gol perché ha militato in campionati inferiori non si può leggere, ma stai scherzando? Ti ha fatto vincere campionati in italia con i suoi gol a Torino insieme Trezeguet e da protagonista assoluto a Milano con l' inter, in italia ha vinto due volte la classifica di capo cannoniere Inter e Milan con 25 e 28 gol staccando lo stesso Milito che non ha mai vinto la classifica marcatori in italia così come Eto' o , giocatori che cmq sono stati più decisivi di Ibra in Champions , capisci che questa cosa di attaccarsi al tarlo di Ibra in Champions x dimostrare chissa' cosa lascia il tempo che trova , è anche il miglior marcatore con la propria nazionale, cioè ma veramente mi trovo a fare sta discussione? Ibrahimovic è un grandissimo goleador, il terzo migliore degli umtimi 35 anni numeri alla mano o no? Per trovare uno( oltre cr7 e Messi ) che ha segnato più di lui devi tornare indietro nel tempo ai tempi di Gerd Muller, Hugo Sanchez,Eusebio, Puckas
Capisco che a tanti può stare antipatico ma mettere in dubbio il suo essere decisivo o la sua leadership come marcatore universale non lo vi si può davvero leggere ragazzi
Fine ot dai, non ha senso sta discussione
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ora stanno cori da brividi invece ^^
Ma infatti stavo rispondendo a chi diceva che in passato erano fatti bene: si erano fatti bene perchè fece passare per suoi lavori amatoriali degli altri

Ora proprio zero assoluto
Penso che se giochi lathai league sentirsi il coro "pippo inzaghi segna per noi'
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,084
33,312
113
se la poni cosi è quella in basso ...
hai fatto modalità allenatore cambiando cosa?:)
le tacche alla cpu.
a campione sempre in tacca rossa, a leggenda sempre in tacca bianca.
Tanto per rendere l'idea di come la differenza reale la faccia la tacca rossa.
A campione gli ultimi due gol li ho un po' regalati, ma, ripeto, guarda soprattutto possesso palla e numero di conclusioni della cpu.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,362
9,375
113
Buongiorno belli!
Io dopo aver visto una marea di video sono perplesso per quanto riguarda l audio...il sonoro in generale.
Non riesco a capire come sia possibile non riuscire nel l 2019 ad avere un sonoro da stadio fatto bene.
Ricordo giochi vecchi con un sonoro fatto bene.
Konami non ha capito che migliorando 10 cose minori potrebbe accontentare migliaia di utenti.
Io che spno un ottimista di pes trovo l AUDIO il difetto peggiore...

Ed è importantissimo... Molto sottovalutato..

L unica speranza è legata all edit che dovrebbe esser ampliato...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,980
Utenti registrati
64,860
Ultimo utente registrato
ld22