PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Eh si, sembra davvero tanta roba. Anche se senza poter valutare impatto dello script, della differenziazione delle abilità della CPU e della Master League è difficile parlare già di capolavoro.

Ad ogni modo per me rimarrà sempre un incompiuto dato che ZLATAN non ci sarà...

Dopo gli alieni Cristiano Ronaldo e Messi è il miglior marcatore in attività ma anche degli ultimi 15/20 anni con i suoi 528 gol, la sua assenza in pes pesa quanto quella di un Borussia Dortmund ma io fino all' ultimo spero aggiungano la MLS, un campionato che tra l' altro seguo tantissimo, ( la tripletta del video l 'ha fatta alla prima in classifica, la squadra del messicano Vela capocannoniere del torneo),anche se la vedo durissima dato il contratto che c'ha con EA, potrebbero inserirlo tra gli svincolati e fare tutti felici
A me piace ricordarlo così, l' ultimo supereroe atterrato al Meazza
IMG_20190720_104030.jpg
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Risultati immagini per insigne pes 2019 dlc


bhè dai ... non è poi così male insigne dopo il penultimo DLC sul 19
non so qual'è l'Insigne di cui tu hai memories
Quest'anno vedevo che rifacevano tanti volti del Napoli mentre della Juve niente e c'erano dei volti che risalivano addirittura a Pes 2014 come quello di Chiellini,Ronaldo pure non era fatto granchè bene,Dybala pure fatto male,Bernardeschi idem ma anche altri e non capivo come fosse possibile che snobbassero la Juve fino a tal punto,tanto che ho più volte sollecitato Konami tramite l'account twitter di Pes affinchè rifacessero qualche volto senza essere considerato,non avrei mai pensato che sarebbero andati a fare un partnership addirittura esclusiva con la Juve ed era per quello che non rifacevano volti perchè li stavano scansionando tutti per inserirli in Pes 2020 ,è stata una bella sorpresa.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dopo gli alieni Cristiano Ronaldo e Messi è il miglior marcatore in attività ma anche degli ultimi 15/20 anni con i suoi 528 gol, la sua assenza in pes pesa quanto quella di un Borussia Dortmund ma io fino all' ultimo spero aggiungano la MLS, un campionato che tra l' altro seguo tantissimo, ( la tripletta del video l 'ha fatta alla prima in classifica, la squadra del messicano Vela capocannoniere del torneo),anche se la vedo durissima dato il contratto che c'ha con EA, potrebbero inserirlo tra gli svincolati e fare tutti felici
A me piace ricordarlo così, l' ultimo supereroe atterrato al Meazza
Visualizza allegato 120570

Sottoscrivo tutto a parte la maglia, essendo interista.

Manca, manca troppo. Sopratutto perché ha caratteristiche uniche, non rimpiazzabile da nessun calciatore in game. Potenza, tecnica sopraffina e senso del gol pazzesco.

Onestamente non vedo per nulla probabile la MLS. Per cui sarà un altro anno da orfano.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
A proposito del San Paolo...

Visualizza allegato 120538

Onesto, mi ci metto pure io tra quelli che apprezzerebbero (eufemismo) l'arrivo del San Paolo, e non sono nemmeno napoletano. Ma ha un'atmosfera incredibile, e poi sarebbe una novità assoluta, mai visto né in PES né in FIFA. Spero davvero che Konami inserisca nuovi stadi italiani, come già detto, sia il San Paolo che altri (penso all'Artemio Franchi, al Dall'Ara, al Ferraris, ma potrei elencarne ancora).
Il ferraris sarebbe un sogno... E secondo me resterà tale
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Quello che mi ha fatto storcere il naso di Pes negli ultimi anni (oltre una master incompleta) è la facilità disarmante che avevo nel giocare contro la CPU. Anche con l'hellas vincevo facile contro il Napoli che è di tutt'altro livello (a livello massimo tra l'altro). Lo trovavo noioso. La concorrenza (per quanto come gameplay preferisca Pes) è più appagante sotto questo punto di vista (nonostante mi faccia tirare giù calendari perché di cose assurde in questi due anni di non Pes ne ho viste).

Quest'anno tra le novità sulla master League e l'editor già nella demo mi ha restituito entusiasmo per questo gioco. L'anno scorso dopo la boiata della serie B ero molto arrabbiato e deluso.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Si online se giocato con amici o gente onesta é divertente, hai pienamente ragione. Il discorso però era più incentrato sul fatto che online il tutto si riduce a 90 minuti di partita senza lasciare nulla dopo di essa . Certo si può anche organizzare tornei , ma l'atmosfera che crea una master tra mercato, coppe, crescita dei giocatori e via dicendo l'online non potrà mai averla.

L'altro lato della medaglia dell'online é forse quello più frustrante, purtroppo andando a giocare contro gente "random" aumenta a dismisura il rischio di affrontare gentaglia del genere che fa di tutto per vincere o per farti perdere tempo se stai vincendo.
Su fifa ne incontravo molti che mettendo pausa riuscivano a farmi perdere la connessione dandomi la sconfitta, cose da malati.
Il miglior modo x sfruttare l'online sono i tornei organizzati da utenti... Io partecipo ad un torneo full manual con altre persone..con mercato e rose personalizzate (tipo fantacalcio).. Con tanto di sito e social tipo twitter whatsapp ecc ecc..le divisioni o stagioni saranno anche divertenti.. Ma sono una jungla..e il gioco va sfruttato con gente che ha voglia di simulare una vera partita di calcio... E soprattutto passione..
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il miglior modo x sfruttare l'online sono i tornei organizzati da utenti... Io partecipo ad un torneo full manual con altre persone..con mercato e rose personalizzate (tipo fantacalcio).. Con tanto di sito e social tipo twitter whatsapp ecc ecc..le divisioni o stagioni saranno anche divertenti.. Ma sono una jungla..e il gioco va sfruttato con gente che ha voglia di simulare una vera partita di calcio... E soprattutto passione..

Interessante.

Come fate ad avere squadre personalizzate?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' man mano col passare degli anni konami ha acquisito tante licenze, vi ricordate con pes 3 si e' partiti con poche squadre licenziate e nemmeno i campionati, poi in pes 4 si e' passati al campionato italiano, spagnolo e olandese e poi via via altre licenze con gli anni
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Più che altro, riguardo alle statistiche, fino a quest'anno prima della resistenza non c'erano le statistiche specifiche dei portieri?
Magari finalmente l'overall dei portieri sarà basato solo sulle statistiche specifiche, e chissà che siano un po' meno supereroi,

Mi spiego meglio.
Da anni un portiere magari è overall 75 ed è nella media dei giocatori di uno specifico campionato.
Il problema è che in realtà nelle statistiche che caratterizzano i portieri invece è 85 o più.
Questo squilibra il gioco

Poi vabbè, c'è comunque il giocatore della cpu con 61 di finalizzazione che, seppur sbilanciato e pressato da due difensori spara la bomba nel sette, ma questo è un altro discorso.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quello che mi ha fatto storcere il naso di Pes negli ultimi anni (oltre una master incompleta) è la facilità disarmante che avevo nel giocare contro la CPU. Anche con l'hellas vincevo facile contro il Napoli che è di tutt'altro livello (a livello massimo tra l'altro). Lo trovavo noioso. La concorrenza (per quanto come gameplay preferisca Pes) è più appagante sotto questo punto di vista (nonostante mi faccia tirare giù calendari perché di cose assurde in questi due anni di non Pes ne ho viste).
Ma stai scherzando spero? Non voglio attaccarti o altro ma leggere che il leggenda di pes sia più facile dell ultimate di fifa non riesco proprio ad accettarlo :confused:
La difficoltà massima di fifa é una barzelletta rispetto al leggenda di pes, e ti parla uno che é passato a pes proprio perché a fifa vinceva i campionati a difficoltà massima con qualsiasi squadra. (E mica per scherzo purtroppo)

Ti direi che abbiamo abilità diverse, ma se tu dici che a leggenda vinci facile su pes (mentre io fatico tantissimo) non posso crederti che poi fatichi su fifa, é oggettivamente impossibile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deadpool58 e doom13

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Dopo gli alieni Cristiano Ronaldo e Messi è il miglior marcatore in attività ma anche degli ultimi 15/20 anni con i suoi 528 gol, la sua assenza in pes pesa quanto quella di un Borussia Dortmund ma io fino all' ultimo spero aggiungano la MLS, un campionato che tra l' altro seguo tantissimo, ( la tripletta del video l 'ha fatta alla prima in classifica, la squadra del messicano Vela capocannoniere del torneo),anche se la vedo durissima dato il contratto che c'ha con EA, potrebbero inserirlo tra gli svincolati e fare tutti felici
A me piace ricordarlo così, l' ultimo supereroe atterrato al Meazza
Visualizza allegato 120570
Vedrai che lo metteranno nella GOD edition per farlo contento
 

HarryKein

Allievi A
5 Gennaio 2017
1,078
1,333
113
PSN ID
HarryKein88
Solitamente quando escono tutte le licenze di PES? In FIFA ad esempio le dicono a metà agosto o mal che vada ufficialmente a settembre, ma comunque si scoprono una volta uscita la Beta.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il gioco è certamente migliorato, Se poi non giocavi da tanto lo noti ancora di più,
Continuando a giocare però ti accorgerai che certi difetti sono rimasti,
Come dici tu stesso, probabilmente il gioco è diventato più ostico, penso soprattutto per via di una maggiore varietà.
Prima sapevamo in anticipo cosa avrebbe fatto la cpu, adesso qualche volta ci sorprende.
Il problema è, come scrivevo ieri, che se magari prima uno era riuscito a trovare un certo equilibrio, adesso non è facile ritrovarlo.
Soprattutto se capitano situazioni come quella che ho descritto ieri.
Ad un livello partita equilibrata però spesso risolta dalla cpu con una giocata forzata, a quello inferiore cpu innocua.
Sui miglioramenti aggiunti ed i difetti rimasti hai ragione. Giusto ieri ho giocato un paio di partite e sono rimasto di sasso quando la CPU ha segnato dai 20 mt. Azione mai vista in due stagioni di master. Seguivo da vicino l'attaccante pensando che potesse allargarsi e crossare,invece ha puntato verso il centro e sparato una bomba. Dieci minuti dopo però la classica azione con tacco smarcante in area. Secondo me applicano alla base del 19 piccole cose del 20 per fare prove. Certo che se fosse uscito così a settembre ci saremmo divertiti di più. Però ho una sensazione positiva per il 20,se mantengono l'intelaiatura del 19 con migliorie varie fanno un bel lavoro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,004
33,187
113
Sui miglioramenti aggiunti ed i difetti rimasti hai ragione. Giusto ieri ho giocato un paio di partite e sono rimasto di sasso quando la CPU ha segnato dai 20 mt. Azione mai vista in due stagioni di master. Seguivo da vicino l'attaccante pensando che potesse allargarsi e crossare,invece ha puntato verso il centro e sparato una bomba. Dieci minuti dopo però la classica azione con tacco smarcante in area. Secondo me applicano alla base del 19 piccole cose del 20 per fare prove. Certi che se fosse uscito così a settembre ci saremmo divertiti di più. Però ho una sensazione positiva per il 20,se mantengono l'intelaiatura del 19 con migliorie varie fanno un bel lavoro.
Come ho scritto qualche giorno fa nel topic del 19, per me adesso, paradossalmente, è più frustrante.
Perchè si vedono dei miglioramenti, pensi che finalmente certi difetti siano stati sistemati, poi però ti ricapitano quelle azioni che ti fanno ancora più di prima cadere le palle....
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Più che altro, riguardo alle statistiche, fino a quest'anno prima della resistenza non c'erano le statistiche specifiche dei portieri?
Magari finalmente l'overall dei portieri sarà basato solo sulle statistiche specifiche, e chissà che siano un po' meno supereroi,

Mi spiego meglio.
Da anni un portiere magari è overall 75 ed è nella media dei giocatori di uno specifico campionato.
Il problema è che in realtà nelle statistiche che caratterizzano i portieri invece è 85 o più.
Questo squilibra il gioco

Poi vabbè, c'è comunque il giocatore della cpu con 61 di finalizzazione che, seppur sbilanciato e pressato da due difensori spara la bomba nel sette, ma questo è un altro discorso.
Io l'overall sinceramente ho smesso di guardarlo perché fà percepire male il giocatore,guardo i valori nelle singole caratteristiche che mi possono interessare.Questa cosa l'ho notata tanto quando ho creato la mia squadra di quando ero pistolotto,ad esempio l'attaccante era un fulmine a cielo sereno,andando a mettere valori alti nella velocità guadagnavo 6/7 punti nell'overall,secondo me è una gran stronzata,perché l'overall dovrebbe guardare altri fattori(è possibile che io sia veloce quanto Cristiano Ronaldo se in piena attività perché è anche un fattore genetico e fisico,quindi in un ipotetico me su pes,potrei mettermi 92 in velocità,tutto il resto dei valori nella norma,tra 72 e 80 e noterete che quel 92 ed un eventuale accelerazione ad 89 vi tirerà sù l'overall di parecchi punti,quindi capite che è Un po' fittizzio).Ho anche notato che dipende dal ruolo l'overall,andate sempre in modifica,provate a cambiare la.posizione registrata e vedrete cambiare il valore,anche di 7/8 punti a volte,semplicemente prendendo un EDA e registrando come SP
 
  • Like
Reactions: Ronin e deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,513
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL