PES 2020 - Notizie e commenti [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Tutto nella norma. Un TS basso fa diventare dei brocchi pure la coppia di centrali composta da Ramos e Van Dijk. Per vedere un buon feeling bisogna arrivare almeno sugli 85. Io adesso ai Rangers ho lo spirito squadra a 98 e in campo è tutta un'altra musica. Sulla letalità della CPU in questo caso non c'è TS o Ruolo squadre che tenga. È più facile battere il Barcellona 4-0 che il Frosinone. Se Messi lo fermi pure con la difesa del Kortrijk, stai sicuro che Ciciretti ti fa vedere i sorci verdi anche se giochi con la difesa della European All Stars
Spero che la CPU del 20 sia più varia e meno letale e che le squadre si comportino come nella realtà, devo dire che da questo lato fifa è migliore avendo fatto un intera carriera con l'Atletico Madrid ho potuto constatare di persona questa cosa ovvero CPU più varia e più umana, beh speriamo che pes migliori sotto questo aspetto.
 
  • Like
Reactions: deadpool58 e fideco

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
È già @FabioPes
baggio.jpg

Peccato fino al tardo pomeriggio non potrò scaricarla.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Se ci sará la B la voglio uguale in tutto e per tutto con squadre che prendono penalizzazioni per poi fare ricorso, format che cambia all'ultima giornata, ripescaggi...
Mi immagino nella master....” complimenti per l’eccellente promozione in serie A con il Palermo calcio! Ma al presidente Zamparini stai sul caxxo e quindi ha deciso di esonerarti “
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Una cosa che tempo fa diceva il buon @Giants94a che saluto (se non erro eri tu)e forse anche @alberico ,riguardo la soddisfazione di giocare offline piuttosto che online...

online se giocato con amici del forum nel contesto di un torneo(in quel caso full manual)come @zona Cesarini è stato molto piacevole cosi come in amichevoli contro il buon @Lucawe11

online quando ti sposti su myclub invece ,diventa sicuramente un 'alternativa al classico gioco offline,ma al contempo non ti lascia nulla se non la competitività .Poi devi sempre sperare che chi hai di fronte sia un player corretto nel bene e nel male.Oggi ho fatto 7 vittorie nelle rookie challenge(ho giocato assistito)in 40 minuti ,come è possibile?perchè ogni volta che andavo avanti di uno due goal il tizio dall'altra parte disconnetteva...

per fare due partite decenti ho dovuto giocare in match classificati :
in uno un tipo mi ha massacrato(nel senso ha giocato molto meglio)anche se gli stavo rubando un pareggio immeritato(perso 1-2)
nel secondo match una partita equilibrata finita 4-2 per me...

però che palle chi si disconnette..il gioco è fatto anche di sconfitte...

la disconnessione la capisco solo quando ti trovi uno che ti prende in giro e allora per non perdere tempo uno puo staccare(mi capitò solo una volta di farlo ,nella demo con un cretino che si metteva a giocare con il portiere perchè era 3 goal avanti)
Si online se giocato con amici o gente onesta é divertente, hai pienamente ragione. Il discorso però era più incentrato sul fatto che online il tutto si riduce a 90 minuti di partita senza lasciare nulla dopo di essa . Certo si può anche organizzare tornei , ma l'atmosfera che crea una master tra mercato, coppe, crescita dei giocatori e via dicendo l'online non potrà mai averla.

L'altro lato della medaglia dell'online é forse quello più frustrante, purtroppo andando a giocare contro gente "random" aumenta a dismisura il rischio di affrontare gentaglia del genere che fa di tutto per vincere o per farti perdere tempo se stai vincendo.
Su fifa ne incontravo molti che mettendo pausa riuscivano a farmi perdere la connessione dandomi la sconfitta, cose da malati.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
che dire, il tizio mi convince nell'analisi che fa, mi sembra abbastanza obiettivo (y)
Analisi corretta. Non ho mai capito perché ma ho sempre trovato molto più appagante fifa online e pes offline.
E forse il motivo é proprio spiegato nel video. Fifa ti da un controllo precisissimo, un gameplay veloce e immediato dove vince chi sa premere più rapidamente e saggiamente i tasti. Ma allo stesso tempo ti basta rivedere un replay per capire quanto "brutto" sia paragonato ad una partita reale. Ma chiaramente un gioco che vuole diventare un competitivo online se ne frega altamente del realismo o della simulazione.
Pes é tutta un altra cosa, a tratti frustrante online per la lentezza che ha. Ma allo stesso tempo offline é stupendo perché li si che conta davvero la formazione che metti, le tattiche, come gestisci palla e via dicendo. E visivamente fatichi davvero a capire se sia una partita reale o se sia il gioco.
Credo che abbia proprio centrato il punto questo youtuber.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
2 cose:
1) non sono @PerlaNera94! Se scrivere 15 pagine al giorno, ogni 300 post che ci sia un'anima pia a fare un riassunto...ecchecavolo...(scherzo, fate come vi pare!)
2) i fifari fuoriusciti che comprano Pes e lo rivendono 24h dopo? Konami gode come in suino. A loro risulta la vendita, poi che fine fanno gli utenti (o utonti in molti casi) cavoli loro. Perderanno le vendite il prossimo anno? Tra 12 mesi Dio vede e provvede, intanto vendo X copie in più oggi...

PS: un saluto a tutti dalle assolate spiaggie di casa mia...vivere a 50m dal mare non è sempre una cosa spiacevole dopotutto...

:rotfl:
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Stanotte prima champions in coop col mio amico usando Napoli, su pc con tutto ufficiale!!! Gli ho proposto di affrontare i primi 8 top team a liv leggenda! Intanto girone con Manc City, Valencia, Genk. Esordio al San Paolo che tra l altro ha i cori coi tamburi e diversi effetti stadio! P A Z Z E S C O!!! Si prevedono minimo le 4.00 di mattina!!!
È vero avevo dimenticato le sfide in coop!!! Chiedo venia,

A proposito, a parte gli scherzi, hai già postato qualche video del San Paolo? Dico da quando sei su pc
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,374
113
So che ormai l'attenzione di tutti è sul prossimo capitolo, però ho rigiocato PES 2019 dopo diverso tempo, dando retta a @deliux9 e altri utenti che lo ritenevano piuttosto migliorato dall'ultima patch+dlc.

Confermo le vostre sensazioni, ragazzi.
Ero rimasto a Febbraio, alle forzature della cpu che non bisogna nemmeno descrivere: le conosciamo tutti.
Nella manciata di partite fatte in questi giorni ho visto diverse situazioni nuove, ho subito gol di diverso genere e la cpu a superstar mi ha messo più in difficoltà con le big che non con le piccole (tema da approfondire visto che molti lamentano ancora questo difetto).
Tutto più scorrevole e meno fastidioso. Non sarà la perfezione, ma rispetto a Settembre scorso è letteralmente un altro gioco.
Quindi ora eccomi a controllare ogni giorno le novità per il prossimo capitolo, con il rinnovato desiderio di acquistare il prossimo PES.
Immagino sia questa la ragione di rilasciare aggiornamenti di qualità a fine stagione...
Il gioco è certamente migliorato, Se poi non giocavi da tanto lo noti ancora di più,
Continuando a giocare però ti accorgerai che certi difetti sono rimasti,
Come dici tu stesso, probabilmente il gioco è diventato più ostico, penso soprattutto per via di una maggiore varietà.
Prima sapevamo in anticipo cosa avrebbe fatto la cpu, adesso qualche volta ci sorprende.
Il problema è, come scrivevo ieri, che se magari prima uno era riuscito a trovare un certo equilibrio, adesso non è facile ritrovarlo.
Soprattutto se capitano situazioni come quella che ho descritto ieri.
Ad un livello partita equilibrata però spesso risolta dalla cpu con una giocata forzata, a quello inferiore cpu innocua.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cmq per me il divario imbarazzante anche nei trailers fra fifa e pes(a favore di pes) è nella naturalezza dei.movimenti dei giocatori di pes.Vedi che si muovono piu o meno come in un match vero.Mentre dall'altra parte vedo palloni a 30 cm dal piede del giocatore etc etc(ovviamente è opinione personale)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Cmq per me il divario imbarazzante anche nei trailers fra fifa e pes(a favore di pes) è nella naturalezza dei.movimenti dei giocatori di pes.Vedi che si muovono piu o meno come in un match vero.Mentre dall'altra parte vedo palloni a 30 cm dal piede del giocatore etc etc(ovviamente è opinione personale)
Fifa è diventato sempre più ostaggio della spettacolarizzazione e degli eccessi arcade di fut, progressivamente, negli anni. Converrebbe fare 2 titoli differenti ad ea.se pes migliora in : editing, ia offline, animazioni, editing, numero campionati e squadre ea rischia di vedersela davvero black per anni.
 
Ultima modifica:

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Speriamo bene, per il momento sto facendo la 1 master dell'anno dopo che hanno fixato il gioco con la patch 1.06 con il napoli ma è normale che all'inizio i giocatori non facciano quello che voglio? Team spirit sui 79 cpu fatalissima napoli frosinone 1 a 1 7 tiri in porta dei miei e loro solo 1 tiro 1 gol, per il momento continuo ma se vedo che è cosi scriptata passo al campionato normale magari li c'è meno script senza team spirit chiedo a te o agli altri non faccio una master da pes 6

Purtroppo in M.L. la "letalità" della cpu (rapporto tra goal e tiri sferrati) è altissima, e corrode non poco il realismo simulativo..
la situazione non cambia anche abbassando il "finishing" degli striker intorno a valori bassi tipo 65/70:
la cpu insacca comunque, anche da angolazioni proibitive e con posture sfavorevoli, sorretta dallo script di turno che indirizza il tiro in rete.
E' una delle criticità più odiose poichè intacca l'equilibrio competitivo tra human e cpu, lamentata da molti e che mi piacerebbe venisse rimossa
In modalità campionato lo script è meno invadente, seppur presente.
 

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Spia, abbiamo ragione concrete per sperare nella b licenziata.. o stiamo volando troppo? Fino ad ora hai fatto un egregio lavoro, quindi vediamo cosa ci dirai
C'è un contratto in finalizzazione e la volontà di una creazione di un campionato e sport della B con varie tappe nelle città squadre partecipanti con chi lo diranno loro ^^ ci stanno EA e Konami chi vince il bando la prende ecco perché non posso parlare se stava solo konami ti dicevo konami ma una buona probabilità che vada a noi c'è ^-* quack ed è un alta probabilità la serie A invece dovrebbe sdoppiarsi fifa pes ^^20
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui