In tutti i video fino ad oggi osservati, si nota una mancata consapevolezza spaziale-temporale dei difensori cpu:
in poche parole mi riferisco a frequenti episodi che evidenziano l'assenza di una attenzione difensiva della cpu nei confronti del nostro portatore di palla.
Questo fenomeno, sommato alla tendenza della cpu a non presidiare adeguatamente il centrocampo, rappresenta a mio avviso una criticità molto grave.
Dalla quale deriva sia la pochezza numerica dei tackles e dei contatti fisici da parte della cpu, sia la facilità eccessiva con cui il player affonda le sue scorribande nell'area avversaria, anche a livello superstar.
Questo breve video (grazie a Chris Davies di Evo Web per la segnalazione) è un esempio clamoroso in proposito:
il difensore cpu sembra non essere consapevole di dover affrontare il player e lo supera di slancio, anzichè tentare un tackle o contrastarlo.
Mi ricorda moltissimo il famigerato ADD (Attention Deficit Defending) che ha devastato la difesa di Fifa 17 e Fifa 18 in molte versioni, corretto con estrema difficoltà parzialmente tramite le sliders
Konami può e deve fare molto meglio in sede di pubblicazione della demo.
A presto