PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per il contorno (audio e/o visivo) secondo me dobbiamo aspettare la next gen per avere qualche idea, ma il giorno del giudizio arriverà con il secondo titolo next gen: se sarà un copia di questi, possiamo scordarci di avere un gran contorno fino alla next next gen (dico questo perché la Konami ci impiega leteralmente generazioni ad introdurre cose)

Per il contorno (audio e/o visivo) secondo me dobbiamo aspettare la next gen per avere qualche idea, ma il giorno del giudizio arriverà con il secondo titolo next gen: se sarà un copia di questi, possiamo scordarci di avere un gran contorno fino alla next next gen (dico questo perché la Konami ci impiega leteralmente generazioni ad introdurre cose)

Quindi si inizierà di nuovo:
1-aspettiamo la ng
2-questo è un titolo cg
3-il secondo titolo sarà ng
4-cambio del motore grafico
5-aspettiamo la ng
Continua...

Dalla ps3 alla ps4 hai notato miglioramenti? Anzi l’audio è sempre peggiorato.
Ripeto il contorno incide pochissimo lavoro. A simulare un festeggiamento basta poco. Musica con audio tipico da stadio e qualche pirotecnico. Cose che nella maggioranza dei motori grafici sono già inclusi nei pacchetti. Io credo che sia nettamente e volutamente una scelta banzai

Dalla ps3 alla ps4 hai notato miglioramenti? Anzi l’audio è sempre peggiorato.
Ripeto il contorno incide pochissimo lavoro. A simulare un festeggiamento basta poco. Musica con audio tipico da stadio e qualche pirotecnico. Cose che nella maggioranza dei motori grafici sono già inclusi nei pacchetti. Io credo che sia nettamente e volutamente una scelta banzai
Infatti quando dico "ci impiegano generazioni" intendo che per tutta la generazione decidono di non fare, e solo alla fine della gen, Forse, si decidono a farla/inserire. Perché se vogliono inserire una cosa, sono sicuro che ci metterebbero davvero poco, figuriamoci un semplice effetto "sobbalzo" della telecamera per il gol all'ultimo minuto, roba che fifa ha da anni...o addirittura roba che aveva nei vecchissimi pes.

Ciò che volevo dire é: se nel secondo titolo next gen, faranno dai grossi passi in avanti, significa che potrebbero aver preso in considerazione di migliorare il contorno. Se invece rimane uguale al primo titolo*, ce lo terremo fino alla fine perché konamo così a sempre fatto (non parlo di menù).

*i primo titolo next gen generalmente escono quasi uguali, a quelli old gen; cambiano solo in grafica, ma spesso sono monche peggio dell'ultimo old gen

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
D_Ci1anXUAEplLa.jpg:large

il logo di PES2020 sul sito del MILAN
Il Milan aveva rinnovato lo scorso anno biennale non è in discussione

Io comunque,che ho l'astinenza da trailer, avevo fatto la bocca a quello col Bayern,dite che ormai slitta alla prossima settimana o possiamo aspettarcelo ancora in questa ?

In tutti i video fino ad oggi osservati, si nota una mancata consapevolezza spaziale-temporale dei difensori cpu:
in poche parole mi riferisco a frequenti episodi che evidenziano l'assenza di una attenzione difensiva della cpu nei confronti del nostro portatore di palla.
Questo fenomeno, sommato alla tendenza della cpu a non presidiare adeguatamente il centrocampo, rappresenta a mio avviso una criticità molto grave.
Dalla quale deriva sia la pochezza numerica dei tackles e dei contatti fisici da parte della cpu, sia la facilità eccessiva con cui il player affonda le sue scorribande nell'area avversaria, anche a livello superstar.
Questo breve video (grazie a Chris Davies di Evo Web per la segnalazione) è un esempio clamoroso in proposito:
il difensore cpu sembra non essere consapevole di dover affrontare il player e lo supera di slancio, anzichè tentare un tackle o contrastarlo.

Mi ricorda moltissimo il famigerato ADD (Attention Deficit Defending) che ha devastato la difesa di Fifa 17 e Fifa 18 in molte versioni, corretto con estrema difficoltà parzialmente tramite le sliders
Konami può e deve fare molto meglio in sede di pubblicazione della demo.
A presto

Ultima modifica:
In tutti i video fino ad oggi osservati, si nota una mancata consapevolezza spaziale-temporale dei difensori cpu:
in poche parole mi riferisco a frequenti episodi che evidenziano l'assenza di una attenzione difensiva della cpu nei confronti del nostro portatore di palla.
Questo fenomeno, sommato alla tendenza della cpu a non presidiare adeguatamente il centrocampo, rappresenta a mio avviso una criticità molto grave.
Dalla quale deriva sia la pochezza numerica dei tackles e dei contatti fisici da parte della cpu, sia la facilità eccessiva con cui il player affonda le sue scorribande nell'area avversaria, anche a livello superstar.
Questo breve video (grazie a Chris Davies di Evo Web per la segnalazione) è un esempio clamoroso in proposito:
il difensore cpu sembra non essere consapevole di dover affrontare il player e lo supera di slancio, anzichè tentare un tackle o contrastarlo.

Mi ricorda moltissimo il famigerato ADD (Attention Deficit Defending) che ha devastato la difesa di Fifa 17 e Fifa 18 in molte versioni, corretto con estrema difficoltà parzialmente tramite le sliders
Konami può e deve fare molto meglio in sede di pubblicazione della demo.
A presto

Il problema delle difese é una cosa che ho notato da un paio di pes.
Secondo me le squadre dovrebbero essere piu compatte.
Ricordo che in pes 2014 a centrocampo si trovava un opposizione maggiore...infatti ero costretto a ritornare indietro da uno dei 2 cwntrali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1