PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Swos ovvero Sensible world of soccer e sopra il numerino...stagione 94/95...o 95/96.....
Giocone Clan...giocone...Amiga 500....avevo circa 500 dischetti di giochi...piu 6-7 di programmi per copiare i giochi.
Idem
Ringrazio dio di avermi fatto vivere quell'esperienza nei tempi più belli e spensierati.

Con un editor tornei del genere a pes mi potrebbero togliete tutte le altre modalitá

Stai scherzando vero?
In SWOS (SENSIBLE WORLD OF SOCCER) potevi creare qualsiasi format cambiando di turno in turno, max 128 squadre, potevi fa Sessataquattresimi gare secche, Trentaduesimi A/R , Sedicesimi divisi in 4 gironi da 8 e li facevi scontrare 4 volte scegliendo pure i punti a vittoria, facevi passare solo la prima, semifinale A/R, finalina 3/4 posto e finalissima.

Era il 1995 credo, su Amiga 500

Falla con konami cup...

E parliamo del 1995...
avuto e giocato per tanti anni prima dell'avvento della play .. 95/96 AMIGA 500 .. lo ricordo ancora con grande emozione..ammetto che ancora oggi ci giocherei..
Che titolo!!!

Visto che se ne parla.

I campi in Pes sono corti.
Basta guardare le linee dell'erba di diverso colore.
L'area di rigore è 16,50 metri.
Ci sono tre fasce d'erba.
Quindi ognuna è 5,50 metri.
Per arrivare a centrocampo ce ne sono altre 6.
6 x 5,50 =33
33+16,5=49,5
49,5 x 2 = 99

Quindi i campi in Pes sono lunghi 99 metri.
Mancano giusto due fasce da 5,5 metri per arrivare a 110 metri.

Sulla larghezza non si possono avere certezze ma l'impressione è che le misure siano più corrette.

Basandosi sul riferimento dei 5,50 metri delle fasce d'erba, e anche dei 2,44 metri della traversa, sembrerebbe anche che i giocatori siano un po' troppo alti.
Difatti mettendo l'angolo i campi di pes hanno nettamente piu profondità .. ma giocando in full manual diventerebbe un problema.. ma alla fine sarebbe solo questione di abitudine..

Amiga500 fu il mio primo computer .... a quei tempi ovviamente i must erano 2: saga kick off e saga sensible soccer ... non disdegnavo però altri titoli tra cui another world, dynablaster, street fighter, golden axe, monkey island, etc ... che tempi ...

• Mi piace
Reazioni: davidovic
È da dire però che erano anche avvantaggiati per quanto riguardano le licenze.
Comunque si vedeva l impegno nel creare un gioco...ogni anno si cercava di migliorare un qualcosa...e se consideriamo che 1 comprava il floppy...e 1000 se lo copiavano...erano degli eroi.

Comunque Sensible Soccer si giocava con le freccette della tastiera punto.

Una volta sulle trequarti Su Giù barra spaziatrice poi swerve come non ci fosse un domani e pallonettozzo che il portiere della CPU...

...M U T O

Io per fare quel pallonetto una volta mi sono dato il joystick nei denti...
Si staccarono le ventose sotto...
Che tempi....
C erano tutti i campionati....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1