PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che se ne parla.

I campi in Pes sono corti.
Basta guardare le linee dell'erba di diverso colore.
L'area di rigore è 16,50 metri.
Ci sono tre fasce d'erba.
Quindi ognuna è 5,50 metri.
Per arrivare a centrocampo ce ne sono altre 6.
6 x 5,50 =33
33+16,5=49,5
49,5 x 2 = 99

Quindi i campi in Pes sono lunghi 99 metri.
Mancano giusto due fasce da 5,5 metri per arrivare a 110 metri.

Sulla larghezza non si possono avere certezze ma l'impressione è che le misure siano più corrette.

Basandosi sul riferimento dei 5,50 metri delle fasce d'erba, e anche dei 2,44 metri della traversa, sembrerebbe anche che i giocatori siano un po' troppo alti.

Sì anche secondo me ricorda il 14 per fisicità ed inerzia ma anche il 15, quindi due cose positive di quei pes, i modelli 3D pure, quelli del 14 vero ma in movimento è tutt' altra roba, parlo di collegamento di animazioni e loro fluidità , pes 14 stava messo male sotto questo punto di vista, ciò che questi video fanno riportare alle mente di quel pes però non mi dispiace, spallate, inerzia calciatori, ritmo calciatori, cose positive insomma
È vero,ci ho rigiocato giusto l'altra mattina perché sono a casa in malattia per via di un crociato rotto,mio figlio ha finito l'asilo e gli ho detto:è ora che provi pes(ha 4 anni,quindi già solo tenere in mano il joystick e capire cosa deve schiacciare poverino è come spiegargli le tabelline,un po' presto,però era giusto per fargli provare qualcosa di diverso da Marvel Vs capcom)..cmq nonostante fosse su Play 3(per la 4 non ho 2 joypad) e la grafica quello che era ci sono dinamiche di gioco che abbiamo perso negli ultimi anni devo dire a malincuore,per dirne una ci sono rimasto malissimo quando la Cpu monta puntato,saltato e tirato(tutto questo da fuori area)non ero più abituato..oppure sulla 3/4,palla alla punta,scarica al centrocampista,missile fuori di 5 metri(ormai abituato 1 a non vedere tiri da fuori e 2 se anche nel caso a vederli insaccare sotto al 7)

Nel calcio ci sono una marea di sfumature durante un partita.
Per definire una SIMULAZIONE un gioco di calcio si dovrebbe avere pad alla mano la stessa gamma di scelta che ha un giocatore palla al piede.
Mi spiego meglio.
Se voglio fare un passaggio di piatto:x+r1
Se voglio fare un passaggio di esterno:x+r2
Se voglio fare uno scavetto:x+l2
Se voglio fare un pass veloce:x+.....

Questo per i colpi di testa...
Questo per i tiri
Per i contrasti..
Per tutto.
Inserirei una serie di combinazioni per far decidere a me quello che devo fare e come devo farlo.
Ovviamente non sarebbe immediato...ma sarebbe appagante.
Considerando che qui la maggior parte di noi non gioca per vincere...ma per divertirsi...sarebbe bello avere nel gioco una vasta scelta di giocate.

Magari potrebbero lasciare la scelta a inizio match...chi vuole fare in automatico con la x seleziona quel tipo di giocabilità...chi vuole fare da se seleziona l altra giicabilità.
Non so se sono stato chiaro...sono al mare...a 40 gradi...con una birra gelata in mano....quindi potrei anche aver scritto una serie di cagate.

Ps.
Ora che ci penso....sto al mare e sto pensando a Pes...e poi mi dicono che sono pessimista....
Concordo. Non vedo che c’è di male a lasciare la scelta all’utenza. Anche le finte come la bicicletta sono manuali. Se voglio la faccio altrimenti no. Ma altre cose sono più importanti delle finte. Colpi di testa di vario tipo. Tiri di vario tipo. Contrasti ecc ecc.
E giustamente il gioco aumenterebbe la curva di apprendimento rendendo il gioco più divertente per un anno intero.
La birra ti fa bene :):rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e tarassato
Visto che se ne parla.

6 x 5,50 =33
33+16,5=49,5
49,5 x 2 = 99

Sulla larghezza non si possono avere certezze ma l'impressione è che le misure siano più corrette.

Basandosi sul riferimento dei 5,50 metri delle fasce d'erba, e anche dei 2,44 metri della traversa, sembrerebbe anche che i giocatori siano un po' troppo alti.
Non sono pochi 11 metri in meno

Nel calcio ci sono una marea di sfumature durante un partita.
Per definire una SIMULAZIONE un gioco di calcio si dovrebbe avere pad alla mano la stessa gamma di scelta che ha un giocatore palla al piede.
Mi spiego meglio.
Se voglio fare un passaggio di piatto:x+r1
Se voglio fare un passaggio di esterno:x+r2
Se voglio fare uno scavetto:x+l2
Se voglio fare un pass veloce:x+.....

Questo per i colpi di testa...
Questo per i tiri
Per i contrasti..
Per tutto.
Inserirei una serie di combinazioni per far decidere a me quello che devo fare e come devo farlo.
Ovviamente non sarebbe immediato...ma sarebbe appagante.
Considerando che qui la maggior parte di noi non gioca per vincere...ma per divertirsi...sarebbe bello avere nel gioco una vasta scelta di giocate.

Magari potrebbero lasciare la scelta a inizio match...chi vuole fare in automatico con la x seleziona quel tipo di giocabilità...chi vuole fare da se seleziona l altra giicabilità.
Non so se sono stato chiaro...sono al mare...a 40 gradi...con una birra gelata in mano....quindi potrei anche aver scritto una serie di cagate.

Ps.
Ora che ci penso....sto al mare e sto pensando a Pes...e poi mi dicono che sono pessimista....
Praticamente un UfC(quelli vecchi)del calcio..il problema è che dovrebbero sì mettere anche i comandi classici perché se veramente lo fai stile ufc devi farti minimo 2 settimane di tutorial con annesso foglio di tutte le varie combinazioni cosa fanno(senza semplificazione perderesti i 3/4 dell'utenza sicuramente)

Visto che se ne parla.

6 x 5,50 =33
33+16,5=49,5
49,5 x 2 = 99

F605FD1C-B2D4-4D40-A6EC-73FA440567B2.jpeg

Non credo che abbiano tolto coppe e campionati...sarebbe assurdo.
In quel caso sarebbe palese la loro volontà di spingete l online.
Comunque ci saranno sia coppe che campionati...ne sono certo.
Ci saranno... stiamo guardando schermate di una pre demo, è ovvio che non ci sia tutto il gioco completo. Certe idee, ora che stiamo a luglio, non dovrebbero neppure uscire.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Visto che se ne parla.

6 x 5,50 =33
33+16,5=49,5
49,5 x 2 = 99

Mi piacerebbe sapere con lo stesso metodo pure le misure dei campi di fifa con altezza giocatori annessa, secondo me sta messo ancora peggio, campo troppo corto e stretto e calciatori troppo grandi in proporzione, insomma se pur non perfette, le proporzioni dei campi di pes e dei calciatori con questi mi sembrano più verosimili

Video Gameplay
Non so se è già stato postato , è in diurno, io li avevo visti solo in notturna all' Old Trafford

Ci saranno... stiamo guardando schermate di una pre demo, è ovvio che non ci sia tutto il gioco completo. Certe idee, ora che stiamo a luglio, non dovrebbero neppure uscire.
La schermata iniziale sarà quella che si è vista.
Chiaramente non conosciamo quelli che possiamo chiamare sottomenù.

Dovrebbero inserire la possibilita di fare coppe e campionati organizzati da noi.
In Sensible Soccer potevi creare coppe con 128 squadre decidendo turno per turno...gironi...scontro diretto...
Era troppo bello...ricordo che feci una coppa con 6 gironi da 20 squadre...dove se ne qualificavano le prime 10...che andavano in 3 gironi da 20...dove se ne qualificavano sempre le prime 10...fino ad arrivare a due gironi da 8...poi scontri diretti...
Sembra na cazzata...ma aumenta la longevita del titolo.

Konami CUP e Campionato Konami.

Non vanno bene?

Mi piacerebbe sapere con lo stesso metodo pure le misure dei campi di fifa con altezza giocatori annessa, secondo me sta messo ancora peggio, campo troppo corto e stretto e calciatori troppo grandi in proporzione, insomma se pur non perfette, le proporzioni dei campi di pes e dei calciatori con questi mi sembrano più verosimili

Video Gameplay
Non so se è già stato postato , è in diurno, io li avevo visti solo in notturna all' Old Trafford

Speriamo migliorino quel volo abnorme di de gea che si vede subito in avvio

Konami CUP e Campionato Konami.

Non vanno bene?
Quelle sono comunque limitate.
Campionato Konami mi pare massimo 20 squadre (per esempio, avessi voluto fare la serie B con 19 non si poteva comunque).
Konami Cup direi massimo 32 e comunque con paletti ben precisi.
Ricordavo anche io un gioco per Amiga, evidentemente Sensible Soccer, nel quale si poteva fare praticamente qualsiasi formato.
visto che parliamo di quasi 30 anni fa, direi che si potrebbe avere tranquillamente anche adesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1