PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma voi, tutti voi, la cpu offline di pes19 ultimo dlc+patch la ritenete davvero insufficiente? Perche cavolo o io sono uno che si accontenta (probabile) o voi siete eccessivamente esigenti...posso capire la cpu di inizio stagione pes19 ma la cpu attuale (tolte le 2-3 lacune che sappiamo, non i tiri bassi perche ora tira oltre che nel sette anche a mezza altezza e basso) mi sembra di livello molto buono!

Pero' secondo me un errore che facciamo un po' tutti è quello di concentrarsi troppo su ciò che fa la cpu piuttosto che su quelle che sono le novità lato player pad alla mano, io ne vedo abbastanza ed interessanti, vedo un ritmo più ragionato, più fisicità, contrasti fisici variegati, passaggi e tiri con maggiore coefficiente di difficoltà, portieri con nuove animazioni, inusuali possibilità in attacco concesseci da nuovi dribbling o tricks, vedo bellissime animazioni sugli stop, il tutto condito da una fisica della palla mi sembra di vedere addirittura superiore a quella di pes 19

Il livello della demo è superstar, quando mai questo livello ci ha dato eclatanti esempi di gioco ragionato , lento senza dai e vai in loop? Quando? Iss pro deluxe ?, 98? pes 4? Konami sono anni e anni ci fa vedere che secondo il suo modo di concepire i livelli di difficoltà più alzi e più velocizzi le giocate della cpu, togli caratterizzazione a squadre e calciatori, aumenti i colpi di tacco e le giocate standard

Personalmente non mi aspetto mica che così di botto konami cambi il suo modo di programmare i livelli, tanto più adesso che il gioco online o in multiplayer rappresenta ormai il focus di praticamente quasi tutti i generi di videogame sportivi e non
E' chiaro che alcuni utenti hanno pretese utopistiche.
Oltretutto, non giochiamo partite da 90 minuti come nella realtà.

Ma quale è il livello giusto per farsi un'idea?
Se quello è superstar, non posso pensare cosa sia il livello medio.
E considera che la cpu comunque schiera una squadra molto forte e, cosa che in pochi sembrano ricordare, siamo di fronte ad un gioco nuovo.
Di solito, quando iniziamo a giocare con il nuovo gioco, occorre sempre un po' di tempo per padroneggiarlo.
Invece, sia dai video ma soprattutto da ciò che ha scritto chi lo ha provato, non mi pare che questo fattore si sia avvertito.
Ora, se alla prima partita che faccio con il nuovo gioco, ad un livello comunque alto, la cpu è abbastanza facilmente gestibile, cosa succederà alla centesima partita? O alla cinquecentesima? O quando affronterò una squadra nettamente inferiore?

• Mi piace
Reazioni: alberico
Ma voi, tutti voi, la cpu offline di pes19 ultimo dlc+patch la ritenete davvero insufficiente? Perche cavolo o io sono uno che si accontenta (probabile) o voi siete eccessivamente esigenti...posso capire la cpu di inizio stagione pes19 ma la cpu attuale (tolte le 2-3 lacune che sappiamo, non i tiri bassi perche ora tira oltre che nel sette anche a mezza altezza e basso) mi sembra di livello molto buono!
No, l'ultima cpu di Pes2019 è certamente sufficiente.
Ma la logica dice che dovrebbe migliorare.
Saresti disposto a scommettere il tuo pc nuovo che al 10 settembre vedremo una cpu migliore di quella attuale?
Si o no, non si accettano altre risposte. :D

• Mi piace
Reazioni: Lele74

E considera che la cpu comunque schiera una squadra molto forte e, cosa che in pochi sembrano ricordare, siamo di fronte ad un gioco nuovo.
Di solito, quando iniziamo a giocare con il nuovo gioco, occorre sempre un po' di tempo per padroneggiarlo.
Invece, sia dai video ma soprattutto da ciò che ha scritto chi lo ha provato, non mi pare che questo fattore si sia avvertito.
Ora, se alla prima partita che faccio con il nuovo gioco, ad un livello comunque alto, la cpu è abbastanza facilmente gestibile, cosa succederà alla centesima partita? O alla cinquecentesima? O quando affronterò una squadra nettamente inferiore?

Comunque non ho mai visto IA delle demo uguali a quelle dei giochi finali , soprattutto nei calcistici , il livello superstar della demo non corrispondeva al gioco definitivo , ancor di più se si fa il confronto del livello superstar in amichevole e in competizioni , cambia molto anche nel gioco finale.

dal video

si conferma quanto già visto.

ottima illuminazione e volti

ottime animazioni

maggior fluidità

ritmo ok (ma io andrò sicuro di -1 come sempre)

ottima fisicità della palla e tra i giocatori nei contrasti protezione corpo, salti per prendere la sfera ecc

ottimi i dribling nello stretto che ora si riescono ad effettuare spostando leggermente il pallone

cpu: allora è chiaro che non ci sia più il passaggio basso in area e gol, bene però ad oggi ingiudicabile. sia per i livelli molto bassi spesso impostati sia perchè fino alla demo stessa sono veramente tarati male. io mi riservo comunque tra le 3 settimane e mezza che mancano di iniziare a giudicare solo allora quanto visto. alcune cose mi piacciono della cpu specie quando torna verso il portiere o prova a fare un pò di gioco a centrocampo, altre un pò meno al di la del discorso falli quando accellera di botto con pasaggi forti a mezz'aria sempre dal centrocampo stesso come se la palla scottasse. insomma bisogna capire meglio.

p.s. ma solo a me in certi frangenti circa la fluididità con cui scorre l'azione perlomeno nella metà campo ricorda un pò quel famoso "gioco" di scommese spesso tirato in ballo?

Pero' secondo me un errore che facciamo un po' tutti è quello di concentrarsi troppo su ciò che fa la cpu piuttosto che su quelle che sono le novità lato player pad alla mano, io ne vedo abbastanza ed interessanti, vedo un ritmo più ragionato, più fisicità, contrasti fisici variegati, passaggi e tiri con maggiore coefficiente di difficoltà, portieri con nuove animazioni, inusuali possibilità in attacco concesseci da nuovi dribbling o tricks, vedo bellissime animazioni sugli stop, il tutto condito da una fisica della palla mi sembra di vedere addirittura superiore a quella di pes 19

Il livello della demo è superstar, quando mai questo livello ci ha dato eclatanti esempi di gioco ragionato , lento senza dai e vai in loop? Quando? Iss pro deluxe ?, 98? pes 4? Konami sono anni e anni ci fa vedere che secondo il suo modo di concepire i livelli di difficoltà più alzi e più velocizzi le giocate della cpu, togli caratterizzazione a squadre e calciatori, aumenti i colpi di tacco e le giocate standard

Personalmente non mi aspetto mica che così di botto konami cambi il suo modo di programmare i livelli, tanto più adesso che il gioco online o in multiplayer rappresenta ormai il focus di praticamente quasi tutti i generi di videogame sportivi e non
Vero anche a me stuzzicano non poco certe novità che ho visto complessivamente.
E sono d'accordo anche sulla gestione dei livelli e pure della IA, sono sempre funzionati in questa maniera e la stessa IA dall'introduzione del Fox non è che abbia mai fatto gridare al miracolo. Un equilibrio giusto si era trovato col 17 e farei la firma subito per tornare su quel livello
Unica perplessità anche il gol fatto dalla CPU nel video di ieri però non è che sia incredibile, il giocatore aveva la possibilità di crossare subito o penetrare in area invece per qualche dinamica strana da cui è afflitta da quest'anno preferisce tornare indietro, appoggiarsi al compagno sul fondo che appoggia (basso) dopo un (nota positiva) piccolo affondo per andare in area all'attaccante in mezzo che di prima insacca, a parte la piccola penetrazione verso l'area tipologia di gol vista e rivista sul 19
Insomma almeno nel 17 non ricordo proprio ci fossero quelle 2 o 3 tipologie di azione che ricercasse compulsivamente e decisamente più efficaci rispetto alle altre come ora. Però va beh per parlare di cose come queste aspetterei almeno la demo, può essere un caso così come può non esserlo
Fatte una quindicina di partite nelle ultime settimane e si per me ancora insufficiente. Soprattutto per il motivo da me sopra illustrato, è fuori da ogni dubbio che rispetto alla demo 19 o alle prime versioni del gioco finale abbiano fatto molti passi in avanti, però ci sono queste tipologie di azioni ancora troppo ricercate dalla CPU e soprattutto sono quasi le uniche con cui di rende davvero pericolosa. Mi sta benissimo, sono contentissimo quando vedo fargli qualche corsa palla al piede ora, mi piacerebbero più uno contro uno (e dal video del 2020 sembra li abbiano ben implementati in una giusta quantità) non mi sta bene che per segnare debbano ricercare sempre le due solite azioni.
Sono arrivato al punto (non succedeva credo dal 2012) di spegnere la consolle a partita in corso ogni volta che vedo un gol col cross basso (o palla bassa all'attaccante) ed in generale non c'è quasi mai un gol su azione della CPU a cui farei i complimenti per l'azione creata

L equilibrio di cui parli konami non ce lo saprà mai offrire, una cpu ai massimi livelli di difficoltà varia, senza script, boost vari e che nel contempo ti offra la giusta dose di sfida è praticamente utopica

Bisogna fare un compromesso ed attraverso i livelli ricercarsi quello che più ci s'addice, se magari ti risulta troppo easy il livello superstar potresti passare a leggenda consapevole però del fatto che quegli aspetti negativi del livello superstar li ritroverai upgradati o se si dovesse prediligere varietà e caratterizzazione al discapito però di quel maggior senso di sfida si scende a livello campione o professionista

Sarà così pure in pes 2020 inutile girarci intorno, vorrà dire che tu ci giocherei a leggenda io a campione o professionista :)

vorrei solo un pes meno frenetico e più ragionato in mezzo al campo,vorrei si una cpu che si adatti al nostro modo di giocare ma che fondamentalmente le squadre rispecchiassero il loro modo di giocare e di base avessero un modo ragionato di impostare il gioco,ok il fraseggio di prima quando è necessario ma principalmente vorrei vedere arrivare una palla a un giocatore che non necessariamente debba immediatamente scaricare di prima perché in automatico già sa a chi deve dare palla e non intendo un intelligenza tattica alla Pirlo ma perché è tutto preimpostato.Poi sono consapevole che è un gioco e si parla anche di programmazione a discapito del libero arbitrio.
Concordo. Ci si arriverà a mio avviso. Non so quando ma ci si arriverà.

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Lo so @starchild
Pensa che un mio amico si è fatto l'abitacolo con volante e pedaliera della Ps4 utilizzando un confessionale in disuso della parrocchia del paese! Il senso era che in Pes molti cercano le sensazioni,o si aspettano di trovare le situazioni,che accadono in una partita vera di 90'. Converrai con me che non è possibile. Nonostante ciò ci si può divertire lo stesso,ricordandosi dei suoi limiti. Red Dead,The Witcher ecc sono giochi che hanno richiesto anni di sviluppo;ti lasciano senza fiato per panorami,storie,ambientazioni ecc. Ma comunque,se uno gli fa le pulci, trova sempre qualcosa che non va o non è come si aspettava. A me un videogioco deve divertire;se mi diverte posso pure chiudere un'occhio su altre mancanze o problemi.
Ora no ma tra 10-20 anni?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
dal video

si conferma quanto già visto.

ottima illuminazione e volti

ottime animazioni

maggior fluidità

ritmo ok (ma io andrò sicuro di -1 come sempre)

ottima fisicità della palla e tra i giocatori nei contrasti protezione corpo, salti per prendere la sfera ecc

ottimi i dribling nello stretto che ora si riescono ad effettuare spostando leggermente il pallone

cpu: allora è chiaro che non ci sia più il passaggio basso in area e gol, bene però ad oggi ingiudicabile. sia per i livelli molto bassi spesso impostati sia perchè fino alla demo stessa sono veramente tarati male. io mi riservo comunque tra le 3 settimane e mezza che mancano di iniziare a giudicare solo allora quanto visto. alcune cose mi piacciono della cpu specie quando torna verso il portiere o prova a fare un pò di gioco a centrocampo, altre un pò meno al di la del discorso falli quando accellera di botto con pasaggi forti a mezz'aria sempre dal centrocampo stesso come se la palla scottasse. insomma bisogna capire meglio.

p.s. ma solo a me in certi frangenti circa la fluididità con cui scorre l'azione perlomeno nella metà campo ricorda un pò quel famoso "gioco" di scommese spesso tirato in ballo?

Beh dai, non esageriamo adesso... :oops:
Resta il fatto che il video che hai postato è il più fluido e con un bel ritmo di quelli visti fino ad ora.
Secondo me non è giocato a velocità lenta.

La prima volta che ho visto il nome del gioco con la E davanti mi è venuto un colpo.......non fanno più l'offline? E' una dichiarazione d'intendi? E' un atto di guerra a me, che a 49 anni gioco solo alla ML e a DUM?

io ci sto rigiocando sul pass dopo averlo venduto per ps4 mesi e mesi fa ( frustrazione )... è migliorato..ma i difetti della CPU sono sempre lì: passaggi a velocità supersonica e di prima ( con colpi di tacco assurdi ), problema tacca rossa, solita discesa sulla fascia con passaggio in mezzo ( con gol al 90%) ecc..
Sono innamorato di pes e spero che il 20 ci restituisca ( almeno in parte ) quel piacere nel giocare che è sempre stato il motivo per cui Konami non ha avuto rivali sul campo per molto tempo. Io giocavo a winning eleven con le squadre jappo ed era talmente bello e "reale" che non me ne importava un fico secco del resto! Chiaro che oggi le aspettative siano più alte, la tecnologia ci ha permesso di arrivare a videogame assurdi in termini di qualità ed esperienza ( rdr2 solo per citarne uno) e trovo quindi inconcepibile che esca un gioco con la telecronaca che non si sente ( meglio così ) o con un illuminazione pessima. Rimane per me fondamentale il gameplay..che non deve per forza voler dire "gioco difficilissimo" ma che mi dia piacere nel passarci qualche ora. Pes è sempre stato così: ho 10 minuti faccio una partita a , ho 20 minuti ne faccio 2, ho 2 ore libere... torneo o continuo la master! Con il 19 questo non mi è mai successo..

L equilibrio di cui parli konami non ce lo saprà mai offrire, una cpu ai massimi livelli di difficoltà varia, senza script, boost vari e che nel contempo ti offra la giusta dose di sfida è praticamente utopica

Bisogna fare un compromesso ed attraverso i livelli ricercarsi quello che più ci s'addice, se magari ti risulta troppo easy il livello superstar potresti passare a leggenda consapevole però del fatto che quegli aspetti negativi del livello superstar li ritroverai upgradati o se si dovesse prediligere varietà e caratterizzazione al discapito però di quel maggior senso di sfida si scende a livello campione o professionista

Sarà così pure in pes 2020 inutile girarci intorno, vorrà dire che tu ci giocherei a leggenda io a campione o professionista :)
Volevo replicare al messaggio precedente ma ha preso questo...vabbè.

Le novità che dici vanno nella direzione dell' 1 vs 1.

Se giochiamo uno contro l'altro per forza di cose ci concentriamo (o gasiamo) di quel che facciamo noi, non il nostro avversario che ovviamente...fa l' umano che tanti auspicano di trovare nella CPU.

Chi gioca da solo vs il com è giocoforza attratto da come gioca sta com. A me interessa poco perché gioco vs umano e sono "attratto" dal mio modo di giocare.

E così quasi per magia, non soffro il problema della CPU sempre chirurgica a cui non riesco a strappare un fottuto rigore.

I rigori ci sono in Pes eh (basta giocare vs umano)

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi
Comunque sempre su Twitter tanta ma tanta gente ha già mandato feedback negativi a Konami dopo quel video... Spero si rendano conto che così com'è non va affatto bene.
L'errore però è giudicare una cosa che nn ci piace a noi come negativa..chincindice che per konami è un difetto? .. Ma siamo sicuri che gli arbitri che fischiano poco.. I passaggi di prima.. La CPU che nn crossa e non tira da fuori.. Non sia una scelta voluta??? Pes negli ultimi anni sta vendevo molto in sudamerica..avete visto come giocano quei ragazzi nelle live dell E3? Zero cross.. Zero tiri... Insomma come la CPU di pes19 :-) vi siete mai chiesti perché da anni è diventato difficile segnare di testa e da fuori area? Adesso magari la mia è una provocazione..ma nn sono così sicuro di avere detto una cavolata...

Scusate l'ot
Che poi @Zonamista° se penso al paragone grafico tra il gioco del 1988 e Pes20 :eek:
Se invece penso ai comandi...già allora il tiro era identico all'avanzato di Pes. Col joystick dell'Atari, una levetta ed un bottone,potevi passare, tirare ed intervenire in scivolata;la CPU faceva falli,rigori ecc. Se la tecnologia odierna di Pes o Fifa fosse stata messa in mano ai programmatori dell'epoca di EHIS credo che i calcistici di oggi sarebbero di un'altro pianeta non solo dal punto di vista grafico;sarebbero stata una vera simulazione. Bei sogni...

Il livello attuale è molto buono ed è forse il miglior pes (cpu) della storia. Per me è così, ma ancora del tutto insufficiente.

Insufficiente perché giocato in full manual non mi diverte. Non mi diverte perché la cpu fa script cioè rubba de brutto. Lo script della cpu inevitabilmente porta al giocatore (me) alla frustrazione da partita. Frustrazione perché, in ogni match devo essere concentrato al 110%, il che sarebbe anche una buona cosa se fosse un simulatore, invece, prescindendo purtroppo da questo, le stellette che la squadra avversaria possiede ( 2, 3, 3,5 etc.non fa testo se vuole farti goal) passando dal reparto chirurgia difensiva intensiva, dai cross bassi e dai funambolismi triangolari da giocoliere circense, viene voglia di volare tutto in aria e andare di volata in matchmaking PREGANDO vada bene un giocatore online! Sinceramente, se devo giocare full assistito o io mi debba rodere il fegato dopo 20 anni di pes perché una i.a imbecille, tenta in ogni modo di farmi credere, che così il gameplay è divertente e simulativo, beh non hanno capito proprio nulla e allora io mi compro FIFA che è oggi
per quello che vuole essere, è nettamente migliore!

Attenzione. Se pes perde pezzi o non si evolve nella modalità online, l'unica longevità che rimarrà nel gioco, sarà quella di editare maglie e squadre, creare giocatori e volti e dedicare ore a tutto questo...

Non è forse cosi che Konami sta tracciando la strada? Non è forse così la demo di luglio?

Pes c'è.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,011
Ultimo utente registrato
keonhacaipizzaaa