PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Io quella da fermo nn la conoscevo ma fidati di Ronin...
Per far finta di calciare il pallone, basta stare fermi e premere quadrato e x oppure cerchio e x, in entrambi i casi il giocatore alza la gamba facendo finta di calciare ma il pallone resta lì, l'importante e che non si tocchino altri tasti nemmeno le levette o le freccette per chi ci gioca ancora. Dalla descrizione che hai fatto penso che sia questa la finta :)
Ok grazie
In effetti quadrato o cerchio + X non l’ho mai effettuata da fermo. Appena posso provo ;)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Vero, però nel caso Pes 2021 dovesse uscire su ps5 e soprattutto se dovessero cambiare motore grafico.. Magari su ps4 si rimarrebbe con il Fox Engine, e invece su ps5 con l'Unreal.. Poi ovviamente sono solo supposizioni

Si vero. In quel caso ancora di più rimarrei su PS4 per evitare lo sbatti di tutti i bug della nuova cosolle / motore grafico.
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Ok sono d'accordo ma non venirmi a dire che ti trovi bene a non dover toccare niente sul joystick?e poi scusa(non voglio farti cambiare idea perché a te piace così,a me no quindi nessuno ci farà cambiare idea al riguardo,mi sto solo confrontando)sarò io che non sono capace di usarlo a dovere ma sinceramente non mi fa' impazzire la cosa che posso proteggere la palla se sto fermo,poi posso decidere di muovermi e ridevo lasciare tutto e sperare di aver lasciato in tempo i comandi se rivoglio che riparta l'animazione,non mi sembra sviluppata benissimo come idea..non preferiresti anche tu poter proteggere la palla,tenere l'uomo dietro aprendo le braccia ed intanto provare a muoverti a destra e sinistra semplicemente tenendo premuto un apppsito tasto,mi sembra che di cose da pensare e da vedere ne abbiamo durante un'azione,se in più deco anche star li a,lascio i comandi,mi sposto,lascio i comandi,mi sposto,lascio i comandi,la passo,in master League dopo il primo movimento i difensori super della CPU mi hanno già bello che preso palla con relativi santi che volano(è così da settembre ormai,ci provo e ci riprovo ma non si riesce a tenere un pallone fuori dall'area per più di 5 secondi,bo)..giustamente però non deve diventare un comando infallibile,nel senso che con chiunque tieni premuto il proteggi palla e sei a posto..e poi un'ultima cosa,adesso l'animazione si attiva se ti fermi,non mi farebbe schifo proteggere palla anche mentre corro come nella realtà,quante volte il difensore ti recupera e ti frega la palla perché più veloce?non mi farebbe schifo poter provare a proteggere o coprire la palla mentre che corro senza dovermi fermare per forza..prova a vederlo magari come una cosa in più,non per forza negativa

sono d'accordo sul fatto che lo stare fermo senza toccare nulla non è che sia il massimo... io farei una via di mezzo tra il farlo partire sempre automaticamente ad ogni tentativo di contatto tra i 2 giocatori. comunque a me nessuno dei due modi dispiace, sono diversi e tutti e 2 sostanzialmente utilizzabili tranquillamente :)
 
  • Like
Reactions: alberico

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Mia visione.

PC mai. Troppo sbatti, troppi soldi, troppo nerd.

PS tutta la vita e sempre quella base finché non eliminano il gioco dalla consolle. Fino all'anno scorso viaggiava felicissimo su PS3.

Anche perché la base del gioco è la stessa.

Mi sa che hai centrato il punto.
Con il pc è sempre un aggiornare schede...driver...

Io con il mio pc per un paio d anni sono stato apposto....poi...è stato un declino continuo.
 
  • Like
Reactions: deliux9

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Scusate ma cosa cambia avere o no la juve?
L anno scorso con 2 minuti...grazie al lavoro immenso dei nostri ragazzi avevamo tutto licenziato.
Hai ragione, e non ringrazierò mai abbastanza chi lavora tanto e condivide, dandoci un gioco più completo possibile, ma:

1) ho sempre il terrore degli slot contati, qualora volessi mettere qualcosa in più io non posso farlo, o non posso aggiungere un'altro completo per i portieri...
2) purtroppo non digerisco i volti, ci sono quelli premium (ultimi inseriti) e quelli standard (quelli vecchi mai ritoccati) oltre ai cessi (quelli dell'editor interno...bleah!), meno squadre licenziate, meno volti, poi magari inseriscono quelli del campionato guatemalteco...che mi interessano tanto tanto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
sono d'accordo sul fatto che lo stare fermo senza toccare nulla non è che sia il massimo... io farei una via di mezzo tra il farlo partire sempre automaticamente ad ogni tentativo di contatto tra i 2 giocatori. comunque a me nessuno dei due modi dispiace, sono diversi e tutti e 2 sostanzialmente utilizzabili tranquillamente :)
Sì sì infatti,mi andrebbe bene anche se migliorassero quello già presente,l'importante è che mi facciano muovere con il pallone e tenere il difensore lontano con il braccio,mi piacerebbe sfruttare di più i giocatori fisici spalle alla porta,tutto qui e magari darmi la possibilità di coprire la palla mentre corro così poteei anche prendermi magari una punizione ogni tanto
 
  • Like
Reactions: vitto7 e FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
OT
La protezione palla avviene anche in gioco,non bisogna per forza stare fermi. Negli ultimi due giorni ho rigiocato(online e offline) e l'ho trovata migliorata. Sia in attacco che nei recuperi difensivi. Il fatto che mi disturba è che parte in automatico. Se un'avversario ti tampina da dietro(;))la protezione,o sbracciamento,parte automaticamente anche se sei in movimento e usi le levette per la direzione. Invece puoi dargli il comando un po' più voluto,ad esempio se sei sulla bandierina e vuoi perdere tempo. Allora molli tutto e parte. Certo che far scegliere a noi quando e come usarla sarebbe meglio. Ma,come dicevo,l'ho trovata efficace e un po' migliorata. Specie se usi un centravanti forte e vuoi far salire la squadra.
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ragazzi dopo un anno di fifa 19 (onestamente non male per niente) forse torno a pes! La serie B non è fully licensed? Avevo letto così su qualche sito!
 

Marino Giovine

Giovanissimi B
22 Giugno 2018
328
422
63
Ragazzi dopo un anno di fifa 19 (onestamente non male per niente) forse torno a pes! La serie B non è fully licensed? Avevo letto così su qualche sito!
La serie B sarà fake ma le divise (a differenza di fifa) possono essere tutte modificate tramite l'editor e se hai la Ps4/PC puoi inserire loghi e divise ufficiali.
 
  • Like
Reactions: shonik3

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
La serie B sarà fake ma le divise (a differenza di fifa) possono essere tutte modificate tramite l'editor e se hai la Ps4/PC puoi inserire loghi e divise ufficiali.
Ciao Marino! Si certo come a pes 2018 e precedenti ! Però appunto la mia domanda era sulla licenza della serie B, perchè avevo letto che quest'anno la serie B avrebbe stretto un accordo per licenziare il campionato su uno dei "giochi" di calcio, e rumors dicevano che sarebbe stato proprio pes!
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
@the elder
E che c'entra questo con il calcio?

Ma che è la gara degli insulti di Monkey Island?

Allora voglio pure i pulsanti Esamina, Apri, Chiudi, Dai, Raccogli, Accendi e Spegni.
Per me é un passo in avanti (anche se non proprio così) rispetto a come é adesso la master, che almeno per me, era solo un susseguirsi di partite e ognitanto qualche controllata sul mondo (il calciomercato irreale mi fa perdere spesso la voglia di fare mercato).
Più interattività hai con altre persone della squadra, più emozionate troverò fare la master e darebbe ulteriori sfide anche dal lato umano.

Non so avete presente com'era su Pes12-13, con i giocatori che ti venivano a palare, a me già questo mi farebbe saltare si gioia.
Per me l'importante ę che i tuoi giocatori si facciano sentire quando qualcosa non va, e nn che stiano muti come era almeno fino al 18.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Se han fatto solo una cosa simile alla carriera di Fifa con prezzi e trasferimenti veritieri per me personalmente mi riterrei soddisfatto

Le cut scene sono un plus ultrà,ma l'importante e' che la Master torni ad essere veritiera e non una Fantasy Story
 
  • Like
Reactions: Thunder105 e Ronin

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
@the elder

Per me é un passo in avanti (anche se non proprio così) rispetto a come é adesso la master, che almeno per me, era solo un susseguirsi di partite e ognitanto qualche controllata sul mondo (il calciomercato irreale mi fa perdere spesso la voglia di fare mercato).
Più interattività hai con altre persone della squadra, più emozionate troverò fare la master e darebbe ulteriori sfide anche dal lato umano.

Non so avete presente com'era su Pes12-13, con i giocatori che ti venivano a palare, a me già questo mi farebbe saltare si gioia.
Per me l'importante ę che i tuoi giocatori si facciano sentire quando qualcosa non va, e nn che stiano muti come era almeno fino al 18.
Concordo, come altrove, che hanno copiato PES, ma a differenza loro poi hanno sempre mantenuto...sai che divertente ricevere mail di giocatori che ti chiedono di giocare visto che hai venduto o dato in prestito tale giocatore, o perchè è infortunato? O si fa sentire perchè acquistandolo avevi promesso un ruolo diverso da quello che poi ha effettivamente (sempre in termini di minutaggio/presenze in campo)?

Sono cose che ci stanno in una modalità del genere
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Certo che comunque quella di poter editare già dalla Demo,per me e' stata una grande mossa da parte di Konami
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
OT
La protezione palla avviene anche in gioco,non bisogna per forza stare fermi. Negli ultimi due giorni ho rigiocato(online e offline) e l'ho trovata migliorata. Sia in attacco che nei recuperi difensivi. Il fatto che mi disturba è che parte in automatico. Se un'avversario ti tampina da dietro(;))la protezione,o sbracciamento,parte automaticamente anche se sei in movimento e usi le levette per la direzione. Invece puoi dargli il comando un po' più voluto,ad esempio se sei sulla bandierina e vuoi perdere tempo. Allora molli tutto e parte. Certo che far scegliere a noi quando e come usarla sarebbe meglio. Ma,come dicevo,l'ho trovata efficace e un po' migliorata. Specie se usi un centravanti forte e vuoi far salire la squadra.
Sarà ma io tutta sta protezione non l'ho vista in un anno di gioco..dico solo che quando sto scattando con la palla ed il difensore sta per intervenire con il doppio X mi piacerebbe avere la possibilità di potermi mettere tra lui e la palla(ovviamente dovrò essere bravo a prendere bene il tempo) per avere almeno la possibilita di prendere il fallo,invece ad oggi posso solo sterzare o fermarmi,se continuo la corsa me la rubano alla fine(io parlo sempre in ML dove la Cpu è più avantaggiata)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sarà ma io tutta sta protezione non l'ho vista in un anno di gioco..dico solo che quando sto scattando con la palla ed il difensore sta per intervenire con il doppio X mi piacerebbe avere la possibilità di potermi mettere tra lui e la palla(ovviamente dovrò essere bravo a prendere bene il tempo) per avere almeno la possibilita di prendere il fallo,invece ad oggi posso solo sterzare o fermarmi,se continuo la corsa me la rubano alla fine(io parlo sempre in ML dove la Cpu è più avantaggiata)


Per la protezione palla per me servirebbe un tasto apposito
 
  • Like
Reactions: totti88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,424
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze