PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate da due anni sono il primo cavaliere nella crociata contro il modo di giocare della CPU (che ho reputato negli ultimi due anni abbastanza vergognoso, e uso questa parola proprio perché dal consigliarlo a tutti i conoscenti videogiocatori sono passato al consigliarlo ma con l'enorme riserva, o postilla assolutamente doverosa inerente alla CPU e al gioco offline) ma io dai video del 20 vedo più o meno i miglioramenti che vorrei.
Miglioramenti da accontentarsi eh sia chiaro, non sembra nemmeno a me abbia fatto passi da gigante, però da quel che vedo potrebbe finalmente tornare a piacermi dopo due anni. Aspetto con più ottimismo di quanto avrei pronosticato un paio di mesi fa la demo, sperando nn mi smentisca

il punto focale è uno.
in tutti i video la cpu appena riceve palla a centrocampo cerca l'imbeccata veloce verso una punta.
bisogna capire se è estemporanea la cosa dovuta alle leggende che sono messe alla cazzo in campo oppure se è un difetto congenito.
Quello che mi sconvolge e mi fa al tempo stesso sperare è questo video.
Guardate dal minuto 2:11 quello che fa la cpu.

Credo sia quello che vorrebbe vedere @fideco e noi tutti e che nella build di manchester non si è visto.
Ora capire la direzione finale rimane un mistero, però il ritmo e quanto visto all'e3 erano 10 passi avanti di quanto visto a manchester per cui bhooo

• Mi piace
Reazioni: fideco e the elder
È da maggio che vi ho detto i tre nuovi partner ^-* 4 5 li so anche ma li dirò dal 1 agosto dopo la demo ^^ il silenzio di jonas e per i preparativi ^-*
ma di juve e bayern si sa da quando hanno fatto i 3d con staramba , poi ci saranno liga mx ,seerieb brasiliana e agentina e forse la b portoghese

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Il Bayern ha chiuso la cooperazione con Konami a fine ottobre a Tokyo. Karl-Heinz Rummenigge ha viaggiato lì da solo. Il club ha quindi concluso la sua collaborazione con EA Sports ^^ lygaard a tokyo quella volta ^^

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Tornando al discorso molto interessante di @Lele74 su saltare l'uomo, in linea generale sono d'accordo con lui.

Il direzionale, con il giusto tempismo, fatto con alcuni giocatori dovrebbe consentire dei dribbling secchi sulla CPU che oggi raramente sono possibili.

L'unica abilità che trovo devastante in tema di Dribbling è il Cut Behind & Turn (Quadrato + X) che demolisce letteralmente il difensore mandandolo dal pescindevolo.

Il problema è che è un dribbling che funziona molto bene se siamo paralleli al difensore e di spalle alla porta, non serve a saltarlo diciamo continuando la progressione in avanti.

Per cui estremamente efficace in fascia per liberarsi al cross, rimane invece la carenza dell'uno vs. uno ad esempio se lanciati in porta direttamente.

cosa non proprio ,alcuni di quei campionati arriveranno fidati ,alcune cose le so pure io
Speriamo però che anche sui campionati europei si muova qualcosa, anche se va detto che con PES 2019 hanno cercato di prendere soprattutto utenza europea appunto (la maggior parte dei campionati aggiunti era europea), quindi ci potrebbe stare che in questa edizione si siano dedicati più ai sudamericani e agli asiatici.

il punto focale è uno.
in tutti i video la cpu appena riceve palla a centrocampo cerca l'imbeccata veloce verso una punta.
bisogna capire se è estemporanea la cosa dovuta alle leggende che sono messe alla cazzo in campo oppure se è un difetto congenito.
Quello che mi sconvolge e mi fa al tempo stesso sperare è questo video.
Guardate dal minuto 2:11 quello che fa la cpu.

Credo sia quello che vorrebbe vedere @fideco e noi tutti e che nella build di manchester non si è visto.
Ora capire la direzione finale rimane un mistero, però il ritmo e quanto visto all'e3 erano 10 passi avanti di quanto visto a manchester per cui bhooo
Si meglio rispetto al continuare a imbucare però anche azioni di questo tipo non è che siano la soluzione a tutti i mali, si vede che è comunque abbastanza forzato anche questo giropalla e senza particolare inventiva. Sinceramente io chiedevo solo un aumento di dribbling e di tiri da fuori e sembrerebbe sia stato accontentato.. Devo ancora vedere e giudicherò dalla demo se entrambe le cose saranno effettivamente efficaci al punto giusto o ci saranno ancora forti squilibri tra certe tipologie di azione tipo i cross bassi o i filtranti alti super efficaci tanto per noi quanto soprattutto per la CPU.
Per avere una IA veramente appagante credo che almeno per questa generazione (e motore di gioco) non ci spererei più di tanto, ciò non toglie che comunque potrebbe risultare comunque un ottimo gioco se solo la riportassero alla sufficienza, IA ed equilibri di gameplay vari.
Per risponderti inerente all'azione probabilmente le squadre saranno ancora abbastanza legate alle loro strategie, probabilmente la squadra leggende avrà palla lunga o contropiede mentre quest'altra brasiliana indiscutibilmente ha possesso palla

Ragazzi negli ultimi giorni ci sono stati troppi OT. Oggi apro il nuovo thread, mi raccomando...

La cpu gioca troppo di prima,a un solo tocco,non porta palla,non rallenta e non accellera le azioni,mancano così maggiormente anche i contrasti,un calcio ragionato bello da vedere,non c'è filtro a centrocampo,quasi tutto prestabilito.Questo è quello che maggiormente ho notato che insieme ai colpi di tacco se mai ce ne fossero(me ne sono "nutrito" abbastanza)mi porterebbe ad avere non pochi dubbi sulla giocabilità e longevità,ovvio che se il Barcellona gioca ad un tocco ,il City gioca ad un tocco e il mio Frosinone[cit] a tre,tutto avrebbe un altro senso,insomma spero che di base ci sia una differenza nelle caratteristiche delle squadre.
@fideco

Tralasciando l'online e l'offline, questa primavera, quando godevo nell'autogol annullato di Sterling in CL o mentre il Liverpool asfaltava il Barca o ancora meglio quando l'ajax bombardava il Real in due partite, riflettevo su quanto fossero state belle queste partite piene di velocità e pochi tocchi fino all'area avversario; per settimane non si parlava del ritmo di tottenham-city, e poi mi é venuto il timore: e se PES20 vuole replicare questo spettacolo?

Mi é tornato in mente quando ai tempi di pes 2016 volevano replicare il modello inglese, senza interruzioni a tutta velocità, riuscendoci. Io non vorrei che quelle partite di CL gli abbiano fatto venire in mente di renderle come basetta per le partite su pes.

• Mi piace
Reazioni: fideco e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,194
Ultimo utente registrato
xoso66777com