Dopo aver visto tutti i video fin qui disponibili (la lettura critica dei dettagli aiuta a formarsi un'opinione del gameplay, certo non definitiva, ma provvisoriamente collegata alla build in osservazione), confermo la mia opinione assai critica sul gameplay lato cpu, troppo END to END, FORWARD oriented, alimentato da passaggi laser, privo di gioco a centrocampo, privo di falli e tackle, adatto ai RUSH players, che affollano in gran numero l'online e myClub.
Sono e resto pessimista, perchè il gameplay che ci viene proposto da Konami, seppur in build provvisorie, non è improvvisato, ma è il risultato di una precisa scelta strategica di medio termine che intende premiare il gaming online, l'opzione più remunerativa e che rappresenta la platea di riferimento "Target" per Konami.
Le build successive saranno sicuramente migliori delle attuali ma, a mio avviso, non sconvolgeranno il gameplay fin qui esibito.
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma da tempo ormai non leggo più il libro dei sogni e non credo alle favole.
Noi, offline gamers, siamo un'esigua minoranza che conta sempre di meno...
Mi manca, come riferimento sul campo di gioco, ad esempio, l'ottimo gameplay di Pes 14, che in questi giorni ho provato e riprovato trovandolo equilibrato, con una cpu compatta, varia e difficile da superare a centrocampo, estremamente appagante, con un ID_Player sublime.
Tra l'altro, l'ultima versione prima dell'introduzione di myClub.