PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sono d'accordo in buona parte, tranne che sulla "esigua minoranza" di off gamer e ovviamente il riferimento al "target" per l'online.

Anche perché, e sono completamente d'accordo con te in questo, non deve essere la difesa ad essere insuperabile, ma bensì il centrocampo ad essere, il centro appunto nevralgico della difesa e per ovviamente l'attacco!

È appunto questo che contesto nella cpu di oggi. Il gioco della cpu parte dalla difesa, il che sarebbe anche congruo ma, il collegamento che viene trascurato, anzi, viene proprio saltato di netto e cioè il centrocampo (contropiedi e basta) abbinato con lanci chirurgici, viene fuori una sorta di "schema" visto e rivisto, appiattendo tutta la credibilità della cpu.

Attenzione, perchè questa specie di "gioco in contropiede" la cpu la fa anche quando è in svantaggio di risultato, catapultandosi, in un modo o nell'altro, nella tua area di rigore.

Questa cosa la vedo anche nei gameplay visti del 20. Spero sia solo una impressione.
ti quoto perchè fu la cosa per me piu snervante quando passai da fifa a pes.Amo il gameplay di pes ma A pes a volte si ha la sensazione di fare una partita di basket,con continui capovolgimenti di fronte.Cosa che ci può stare con squadre stanche...meno nel primo tempo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,402
7,079
113
PSN ID
lele74
Spero di sbagliarmi, ma questo tipo di "gioco" viene amato dalla maggior parte dei gamer assistiti.
Possibile mai che il "capovolgimento di fronte" sia l'unica via per far goal?

Parlando egoisticamente, cioè con i settaggi dei comandi in perfetto full-manual, le difficoltà nel superare la cpu sono notevoli.
ATTENZIONE, parlo di quella difficoltà nel saltare l'uomo 1 vs 1, la difficoltà di colpire la palla di testa, perché in determinate circostanze il mio omino non salta proprio, mentre in assistito SI! Cacchio! Difficoltà nel trovare fisicità, quindi tutta la parte fallosa della situazione che purtroppo è lacunosa non poco. Difficoltà nella parte tattica appunto, dove qualsiasi modulo, anche impostando il modulo fluido, anno dopo anno ci si accorge che è del tutto insignificante nel contrastare la cpu.

Non credo che Iniesta, nonostante sia un fenomeno del calcio e del tatticismo, possa aiutare di più di un qualsiasi gamer che gioca pes da 20 anni.

Konami vuole questo tipo di gameplay nella cpu e a me comincia a non piacere più...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Comuque una rivisitazione della parte tattica andrebbe fatta

Purtroppo e' poco variabile da squadra a squadra e ciò fà si che le stesse si differenzino di pochissimo tra di loro.

Oltre alle indicazioni per ogni giocatore avrei ampliato anche lo stile di gioco che non può essere solo "possesso palla" e "contropiede"
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non ho la ps4 avanti,quali parametri dei giocatori dovrebbero essere rivisti insieme a quelli di squadra per limitare questo assiduo tiki taka?nei parametri se non dico una cavolata dovrebbe esserci "tocco di prima",non saprei cosa altro limare a memoria.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Spero di sbagliarmi, ma questo tipo di "gioco" viene amato dalla maggior parte dei gamer assistiti.
Possibile mai che il "capovolgimento di fronte" sia l'unica via per far goal?

Parlando egoisticamente, cioè con i settaggi dei comandi in perfetto full-manual, le difficoltà nel superare la cpu sono notevoli.
ATTENZIONE, parlo di quella difficoltà nel saltare l'uomo 1 vs 1, la difficoltà di colpire la palla di testa, perché in determinate circostanze il mio omino non salta proprio, mentre in assistito SI! Cacchio! Difficoltà nel trovare fisicità, quindi tutta la parte fallosa della situazione che purtroppo è lacunosa non poco. Difficoltà nella parte tattica appunto, dove qualsiasi modulo, anche impostando il modulo fluido, anno dopo anno ci si accorge che è del tutto insignificante nel contrastare la cpu.

Non credo che Iniesta, nonostante sia un fenomeno del calcio e del tatticismo, possa aiutare di più di un qualsiasi gamer che gioca pes da 20 anni.

Konami vuole questo tipo di gameplay nella cpu e a me comincia a non piacere più...
Guarda io in assistito non riesco a giocare a livello campione e qualche volta mi tocca perdere anche in professionista
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Non ho la ps4 avanti,quali parametri dei giocatori dovrebbero essere rivisti insieme a quelli di squadra per limitare questo assiduo tiki taka?nei parametri se non dico una cavolata dovrebbe esserci "tocco di prima",non saprei cosa altro limare a memoria.


Dovresti mettere "raggio d'azione" più ampio in modo che i giocatori siano più distanti tra loro e quindi più errori nei passaggi,e mettere "contropiede" e non "possesso palla"...anche cambiare da "passaggio corto" a "passaggio lungo"...


Io ho fatto cosi ai team più piccoli in Liga,Serie A e Ligue 1 per ora...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
Giusto un anno, 2020 passa a PS5 ed il PC gli prenderà polvere per un bel po', se su PS5 pes poi dovesse avere un motore grafico diverso by by pc

Oh ... c è poi da dire che se così fosse ... ho già in cantiere a settembre di vendere la ps4pro e poi reinvestirei sulla ps5 ... L importante e avere pes al massimo, se il massimo oggi è pc vado di pc, se il massimo domani sarà ps5 vado di ps5 anche perché il costo della ps5, rientrando anche un minimo vendendo la ps4pro, non è allucinante. Ho però i miei dubbi che tutto ciò che di possa fare su pc lo si possa fare su ps5 ... comunque vedremo ... intanto mi sto godendo un superpes19 su pc in attesa di pes20 ... settimana prox mi vedo col mio amico con cui ho giocato decine e decina di Champions (fake) col Napoli .... quando giocheremo la champions vera con tutto licenziato sarà pazzesco!!! Solo X questo vale la pena di aver acquistato il pc!
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
cercp 4,5 stastmaker per creare un file option con valori piu reali , cont se vi va di partecipare
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Si prega di fare una statua a questo signore alta quanto è quella della libertà
Troppo buono :D non penso di aver detto nulla di eclatante, penso siano valutazioni che vadano fatte, dato che i tempi sono cambiati e l'utenza non è quella di una volta (anche se c'è sempre uno zoccolo duro di pessari irriducibili che arrivano fin dalla PSX).

Comunque, a proposito di partnership... Come scrivono giustamente qua nel tweet, fake o reale secondo voi questa immagine?

 
  • Like
Reactions: deadpool58

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,721
113
Più vi leggo, più mi sale un certo hype!
Di fifa 20 però hahaha
Le vostre sono tutte riflessioni puntuali e pertinenti. E pes, anno dopo anno, diventa sempre più un Godot. Konami smentiscici il 30!
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
Troppo buono :D non penso di aver detto nulla di eclatante, penso siano valutazioni che vadano fatte, dato che i tempi sono cambiati e l'utenza non è quella di una volta (anche se c'è sempre uno zoccolo duro di pessari irriducibili che arrivano fin dalla PSX).

Comunque, a proposito di partnership... Come scrivono giustamente qua nel tweet, fake o reale secondo voi questa immagine?

Fakeissima!
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Troppo buono :D non penso di aver detto nulla di eclatante, penso siano valutazioni che vadano fatte, dato che i tempi sono cambiati e l'utenza non è quella di una volta (anche se c'è sempre uno zoccolo duro di pessari irriducibili che arrivano fin dalla PSX).

Comunque, a proposito di partnership... Come scrivono giustamente qua nel tweet, fake o reale secondo voi questa immagine?

sara annunciata a giorni
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Dopo aver visto tutti i video fin qui disponibili (la lettura critica dei dettagli aiuta a formarsi un'opinione del gameplay, certo non definitiva, ma provvisoriamente collegata alla build in osservazione), confermo la mia opinione assai critica sul gameplay lato cpu, troppo END to END, FORWARD oriented, alimentato da passaggi laser, privo di gioco a centrocampo, privo di falli e tackle, adatto ai RUSH players, che affollano in gran numero l'online e myClub.

Sono e resto pessimista, perchè il gameplay che ci viene proposto da Konami, seppur in build provvisorie, non è improvvisato, ma è il risultato di una precisa scelta strategica di medio termine che intende premiare il gaming online, l'opzione più remunerativa e che rappresenta la platea di riferimento "Target" per Konami.
Le build successive saranno sicuramente migliori delle attuali ma, a mio avviso, non sconvolgeranno il gameplay fin qui esibito.
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma da tempo ormai non leggo più il libro dei sogni e non credo alle favole.
Noi, offline gamers, siamo un'esigua minoranza che conta sempre di meno...

Mi manca, come riferimento sul campo di gioco, ad esempio, l'ottimo gameplay di Pes 14, che in questi giorni ho provato e riprovato trovandolo equilibrato, con una cpu compatta, varia e difficile da superare a centrocampo, estremamente appagante, con un ID_Player sublime.
Tra l'altro, l'ultima versione prima dell'introduzione di myClub.
Domanda: su pc secondo te sarà possibile intervenire sull'exe e dt18 per invertire questa brutta tendenza cpu?
Quest'anno, secondo me, incas36 ha trovato un più che accettabile compromesso generale su molti aspetti. Peccato per lo script che risulta ineliminabile.

Grazie!
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La cpu gioca troppo di prima,a un solo tocco,non porta palla,non rallenta e non accellera le azioni,mancano così maggiormente anche i contrasti,un calcio ragionato bello da vedere,non c'è filtro a centrocampo,quasi tutto prestabilito.Questo è quello che maggiormente ho notato che insieme ai colpi di tacco se mai ce ne fossero(me ne sono "nutrito" abbastanza)mi porterebbe ad avere non pochi dubbi sulla giocabilità e longevità,ovvio che se il Barcellona gioca ad un tocco ,il City gioca ad un tocco e il mio Frosinone[cit] a tre,tutto avrebbe un altro senso,insomma spero che di base ci sia una differenza nelle caratteristiche delle squadre.
Guardate da due anni sono il primo cavaliere nella crociata contro il modo di giocare della CPU (che ho reputato negli ultimi due anni abbastanza vergognoso, e uso questa parola proprio perché dal consigliarlo a tutti i conoscenti videogiocatori sono passato al consigliarlo ma con l'enorme riserva, o postilla assolutamente doverosa inerente alla CPU e al gioco offline) ma io dai video del 20 vedo più o meno i miglioramenti che vorrei.
Miglioramenti da accontentarsi eh sia chiaro, non sembra nemmeno a me abbia fatto passi da gigante, però da quel che vedo potrebbe finalmente tornare a piacermi dopo due anni. Aspetto con più ottimismo di quanto avrei pronosticato un paio di mesi fa la demo, sperando non mi smentisca
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: deadpool58
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online