PES 2020 - Notizie e commenti [4]

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Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
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Mat_Neo
vorrei fare una considerazione circa gli effetti meteo/fisica del pallone

mi domando visto che pes è molto avanti circa il realismo sulla fisica dentro al campo , in particolare del pallone chiedo: perchè non far si ad esempio che quando piove tanto con campo inzuppato ad esempio la palla che cade sul terreno non rimbalzi ma resti fissa in quel punto sollevando schizzi oppure che la pioggia incida sulla stamina dei giocatori e la corsa sia meno armoniosa.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
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ZioWilly86
Hanno fatto casino con i manuali da sempre. GIoco a PES dalla PS1 e conosco le statistiche a memoria.

Non possiamo prendere il Manuale come una Bibbia, fanno errori nel GAME figuriamoci nelle traduzioni e nelle definizioni che sono proprio scritte male e si prestano a interpretazioni.

Comunque chiedo a Bhatti una conferma semmai mi risponderà.
Nonostante sul manuale in game ci sia esplicitamente scritto che sia l'agilità del giocatore e non l'accelerazione(una volta scrivevano proprio accelerazione) non escludo doverti dare ragione sul fatto che potrebbero avere scritto per errore sul manuale le descrizioni,ne ho trovata una sulle abilità,nel senso che la descrivono come una giocata totalmente diversa da quella che è(perché in edit la descrive in un modo,nell'allenamento abilità della master leggi nel dettaglio che il semplice quadrato+X)
 
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deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
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Nonostante sul manuale in game ci sia esplicitamente scritto che sia l'agilità del giocatore e non l'accelerazione(una volta scrivevano proprio accelerazione) non escludo doverti dare ragione sul fatto che potrebbero avere scritto per errore sul manuale le descrizioni,ne ho trovata una sulle abilità,nel senso che la descrivono come una giocata totalmente diversa da quella che è(perché in edit la descrive in un modo,nell'allenamento abilità della master leggi nel dettaglio che il semplice quadrato+X)

Ma poi storicamente hanno fatto un sacco di casini sulle traduzioni delle abilità. Che pad alla mano si sentono eccome (molto meno se le usa la CPU) ma le descrizioni alcune volte sono assolutamente fuorvianti.

Un esempio è l'attuale Physical Contact.

Come si chiamava nei PES di generazione precedente?

Body Balance.

Come la tradussero in Italiano?

Equilibrio.

Che ovviamente ti fa pensare immediatamente al Body Control di oggi. Invece era la forza fisica o la capacità di resistere ai contrasti.

Ecco un esempio, Bobone Vieri:

https://www.pesmaster.com/vieri/pes-5/player/2761/

Oppure Adriano:

https://www.pesmaster.com/adriano/pes-5/player/1012/

Da notare come Speed fosse Top Speed, Explosive Power fosse Accelleration, Body Control fosse Agility. Tutto molto chiaro e pulito.

Anche qui Konami fece negli anni a seguire inspiegabilmente un passo indietro.
 
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crazy for soccer

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Ma poi storicamente hanno fatto un sacco di casini sulle traduzioni delle abilità. Che pad alla mano si sentono eccome (molto meno se le usa la CPU) ma le descrizioni alcune volte sono assolutamente fuorvianti.

Un esempio è l'attuale Physical Contact.

Come si chiamava nei PES di generazione precedente?

Body Balance.

Come la tradussero in Italiano?

Equilibrio.

Che ovviamente ti fa pensare immediatamente al Body Control di oggi. Invece era la forza fisica o la capacità di resistere ai contrasti.

Ecco un esempio, Bobone Vieri:

https://www.pesmaster.com/vieri/pes-5/player/2761/
Bastava tradurre, che ne so, Resistenza Contrasti... Purtroppo è vero che le traduzioni sono ingannevoli, è sempre preferibile fare riferimento alla descrizione delle abilità in inglese.
 

deliux9

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1 Gennaio 2014
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Bastava tradurre, che ne so, Resistenza Contrasti... Purtroppo è vero che le traduzioni sono ingannevoli, è sempre preferibile fare riferimento alla descrizione delle abilità in inglese.

Anche in Inglese hai gli stessi errori e fraintendimenti. Non cambia. Sarei curioso di vedere in GIapponese.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
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ZioWilly86
Anche in Inglese hai gli stessi errori e fraintendimenti. Non cambia. Sarei curioso di vedere in GIapponese.
Io quando ho dubbi vado a vedere i calciatori professionisti cosa hanno in quel valore e mi faccio un'idea più o meno a spanne..che se poi vogliamo dirla tutta è come la.spiegazione degli stili di gioco(quelli per la punta sembrano tutti la stessa cosa alla fine della fiera)
 
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deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
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Io quando ho dubbi vado a vedere i calciatori professionisti cosa hanno in quel valore e mi faccio un'idea più o meno a spanne..che se poi vogliamo dirla tutta è come la.spiegazione degli stili di gioco(quelli per la punta sembrano tutti la stessa cosa alla fine della fiera)

Esatto. Faccio anche io così, ma oramai conosco a memoria quasi tutti i valori delle stat dei calciatori più famosi.

Passo ore nella modalità modifica solo ad osservare i valori ed i modelli. Mi rilassa.

PesMaster il mio secondo miglior amico.

Tra l'altro è la prima cosa che faccio quando compro il gioco. Metto il CD, girata al menu e poi le prime 3 o 4 ore sono nel menu Modifica a cercare come sono cambiati i valori e quali nuovi scan ci sono.

@tarassato diceva che lui gioca solo a PES e Football Manager.

Io gioco e ho solo PES, la Playstation è lo strumento per far girare il gioco.
 

Kimi85

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Esatto. Faccio anche io così, ma oramai conosco a memoria quasi tutti i valori delle stat dei calciatori più famosi.

Passo ore nella modalità modifica solo ad osservare i valori ed i modelli. Mi rilassa.

PesMaster il mio secondo miglior amico.

Tra l'altro è la prima cosa che faccio quando compro il gioco. Metto il CD, girata al menu e poi le prime 3 o 4 ore sono nel menu Modifica a cercare come sono cambiati i valori e quali nuovi scan ci sono.

@tarassato diceva che lui gioca solo a PES e Football Manager.

Io gioco e ho solo PES, la Playstation è lo strumento per far girare il gioco.



Stessa identica cosa che faccio io da patito di editing da sempre,anzi forse ci spendo qualche ora in più il primo giorno
 
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0snake7

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30 Dicembre 2013
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ZioWilly86
Esatto. Faccio anche io così, ma oramai conosco a memoria quasi tutti i valori delle stat dei calciatori più famosi.

Passo ore nella modalità modifica solo ad osservare i valori ed i modelli. Mi rilassa.

PesMaster il mio secondo miglior amico.

Tra l'altro è la prima cosa che faccio quando compro il gioco. Metto il CD, girata al menu e poi le prime 3 o 4 ore sono nel menu Modifica a cercare come sono cambiati i valori e quali nuovi scan ci sono.

@tarassato diceva che lui gioca solo a PES e Football Manager.

Io gioco e ho solo PES, la Playstation è lo strumento per far girare il gioco.
j
Ahahaha allora non sono solo io ad essere rincoglionito dall'editing? :rotfl:i miei colleghi in cantiere non mi chiedono durante l'anno come và pes o la master ma come và l'editing :rotfl:(appena finiti 3 giorni di fuoco per rifare il Milan del 2004/2005,tra you tube,vecchi archivi di statistiche dei vecchi pes pescati online e la.gentile concessione della divisa da un utente del forum)
 
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tarassato

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12 Agosto 2015
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Esatto. Faccio anche io così, ma oramai conosco a memoria quasi tutti i valori delle stat dei calciatori più famosi.

Passo ore nella modalità modifica solo ad osservare i valori ed i modelli. Mi rilassa.

PesMaster il mio secondo miglior amico.

Tra l'altro è la prima cosa che faccio quando compro il gioco. Metto il CD, girata al menu e poi le prime 3 o 4 ore sono nel menu Modifica a cercare come sono cambiati i valori e quali nuovi scan ci sono.

@tarassato diceva che lui gioca solo a PES e Football Manager.

Io gioco e ho solo PES, la Playstation è lo strumento per far girare il gioco.

Dovresti provare football manager...lo so che è molto diverso da pes...ma da molte soddisfazioni.
 

Lele74

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lele74
In game praticamente non si vede.
Nelle cut scene e nei rep

sei tu, se non sbaglio, che sostieni che la questione falli e rigori sia legata almeno in parte al Fox?
Perchè da quando l'hanno inserito, Pes2014, l'unico anno con un numero di rigori a favore "normale" è stato Pes2015.
Però era anche l'anno che l'arbitro fischiava falli e rigori ma i giocatori, a meno di entrate assassine, restavano in piedi.
Quindi effettivamente un qualche problema legato al motore grafico ci potrebbe essere.

Quello che però non è accettabile da qualche anno sono due cose.
La maggior precisione ed efficacia degli interventi difensivi della cpu in area di rigore rispetto a fuori e, ancora stamattina, il diverso metro dell'arbitraggio.
Ancora questa mattina, fatta una partita, rigore giusto per la cpu, poco dopo intervento al 90% identico da parte della cpu, pero il mio giocatore barcolla, si sbilancia, perde la palla ma non cade, e l'arbitro lascia continuare.

Sai già cosa penso sulla "chirurgia difensiva" della cpu, in aggiunta allo script derivato da esso. Online, il fallo che hai descritto e che hai subito contro la cpu, l'arbitro ti avrebbe fischiato il rigore/punizione con un buon 80% in più di probabilità. Quindi si. Dal mio punto di vista, buona parte del problema è legato al motore di gioco in off che, sulle animazioni (anche del pubblico) e sui volti, da il meglio di sé, ma purtroppo molto lacunoso in altri aspetti tecnici.

Bisogna dire anche che i programmatori hanno studiato il gameplay così com'è. Per molti, interrompere spesso il gioco è considerato "noioso", dove la frenesia da gioco, a detta loro, è molto più divertente. Infatti se notiamo attentamente come la maggioranza dei giocatori va in goal, lo fa in contropiede così come fa la cpu eh. Anzi la cpu, nel 90% delle volte (anche in svantaggio di goal) ci sorprende in contropiede, nonostante le nostre impostazioni di squadra siano difensive al max (tacca blu) ecco arrivare tutte le altre serie di problematiche del gameplay, riguardanti le statistiche di squadra, ov giocatori, binari della palla incontestabili etc. etc...
 
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