PES 2020 - Notizie e commenti [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,899
113
nuovo video la cpu fa fallo da rigore al minuto 8,

in generale mi sembra il video con la Cpu piu convincente tra tutti i video visti in questi giorni, anche se continua a sbagliare goal facili

cmq sto gioco ha grandi potenzialtà , speriamo le sfruttino al meglio....

video meglio degli altri.
il rigore, ..... insomma......
 
  • Like
Reactions: tarassato

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,175
10,803
113
PSN ID
ZioWilly86
A me convince sempre di piu' , lo vedo piu' fisico, tecnico e simulativo, i falli , i rigori( per quei pochi che cmq ci sono ) alla fine dipenderanno dal nostro modo di giocare, consideriamo inoltre, la gente che ci sta giocando in questi video, non e' a conoscenza delle nuove feature, (come trattenute o scatti) e ci sta giocando come faceva col 18 o 19

Se proprio gli dovessi trovare un difetto dico colpi di testa, e' stato gia' detto?, mi sembrano ancora troppo lenti e a palombella ma quando si decideranno a fare dipendere la loro potenza , cosi' come accade per i tiri, dalla barra di caricamento ? Per il resto sinceramente trovo poco da criticare, dalla telecamera al ritmo passando per la fisica del pallone , i contrasti piu' realistici, maschi, questo gioco, cosi' di primo acchito , mi sembra dannatamente bello

@deliux9 ho letto dopo la tua domanda sul body control, il body control c'entra poco con l' agilità , questa stats infatti sta ad indicare l' abilità del giocare a resistere ai contrasti e restare in piedi , in parole povere e' equilibrio piu' forza fisica , due cose un po' diverse dalla mera agilità
Se vi può aiutare faccio tanto editing di giocatori,nel 2019(come nel 2018)non esiste l'accelerazione,c'è la velocità,potenza dirompente è l'agilità di un giocatore(secondo me intesa agilità nel muoversi negli spazi stretti,girarsi e via dicendo dicendo,insomma quanto tronco di legno è)..
Poi ci sono controllo del corpo(che serve ai difensori in fase di marcatura e contrasti)
E contatto fisico che serve più che altro agli attaccanti perché serve a resistere a spallate ed a entrate(infatti è la resistenza ai contrasti mentre si porta palla)spero di esservi stato utile..meno male nel.20 hanno rimesso accelerazione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,899
113
Un po meglio...
Sul rigore...molto strano...
Più che altro il timore è che, per ovviare alla mancanza di rigori "normali", si siano inventati cose del genere.
Un po' come quando in Pes2014 per lo stesso motivo inserirono le scivolate di 5 metri, così il giocatore prendeva la palla ma proseguiva finendo addosso a qualcuno causando il rigore.
Chiaro che UN rigore non fa testo, ma avrei preferito vedere qualcosa di diverso.
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Più che altro il timore è che, per ovviare alla mancanza di rigori "normali", si siano inventati cose del genere.
Un po' come quando in Pes2014 per lo stesso motivo inserirono le scivolate di 5 metri, così il giocatore prendeva la palla ma proseguiva finendo addosso a qualcuno causando il rigore.
Chiaro che UN rigore non fa testo, ma avrei preferito vedere qualcosa di diverso.

Dovrebbero inserire:
1-Fallo di mano(ormai la maggior parte dei rigori è per fallo di mano)
2-strattonata su corner
3-maggior imprudenza dei difensori piu scarsi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,357
24,059
113
PSN ID
Safelb
Per i rigori secondo me c è solo da giocare di più in area: tentando qualche allungo (doppio R1), qualche spostamento sfera (fermi con R2 e poi movimento stick affrontando L avversario 1 vs 1), qualche trick con gli stick piuttosto che quadrato+X o cerchio+X etc etc qualche rigore arriva ... io tra L esperienza a pes19 su ps4pro, poi ca un mese di stop edora su pc ho collezionato ca 115 rigori ... però GIOCO molto in area, cerco L azione/dribbling in area
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,357
24,059
113
PSN ID
Safelb
Ha detto bene ieri sera @Sax7, conta molto il tempismo nello spostamento della sfera affinché la CPU arrivi in ritardo e provochi il fallo .. c è poi da dire "oggettivamente" una cosa....molti falli fischiati secondo me non sono assolutamente da rigore in quanto nettamente sul pallone
Questo ad esempio è un intervento netto sul pallone ....
 
  • Like
Reactions: Sax7

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
A me convince sempre di piu' , lo vedo piu' fisico, tecnico e simulativo, i falli , i rigori( per quei pochi che cmq ci sono ) alla fine dipenderanno dal nostro modo di giocare, consideriamo inoltre, la gente che ci sta giocando in questi video, non e' a conoscenza delle nuove feature, (come trattenute o scatti) e ci sta giocando come faceva col 18 o 19

Se proprio gli dovessi trovare un difetto dico colpi di testa, e' stato gia' detto?, mi sembrano ancora troppo lenti e a palombella ma quando si decideranno a fare dipendere la loro potenza , cosi' come accade per i tiri, dalla barra di caricamento ? Per il resto sinceramente trovo poco da criticare, dalla telecamera al ritmo passando per la fisica del pallone , i contrasti piu' realistici, maschi, questo gioco, cosi' di primo acchito , mi sembra dannatamente bello

@deliux9 ho letto dopo la tua domanda sul body control, il body control c'entra poco con l' agilità , questa stats infatti sta ad indicare l' abilità del giocare a resistere ai contrasti e restare in piedi , in parole povere e' equilibrio piu' forza fisica , due cose un po' diverse dalla mera agilità

E quindi Phisical Contact cosa sarebbe se la forza fisica è Body Control?
 
  • Like
Reactions: doom13

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
E quindi Phisical Contact cosa sarebbe se la forza fisica è Body Control?
-Body Control equilibrio durante i contrasti.
Giocoforza ritengo entri in gioco pure la forza ma in questa stats il focus è l' equilibrio
-Phisical Contact resistenza/forza alle spallate

Equilibrio la prima stats, resistenza e capacità di contenimento ai contrasti la seconda stats

Se vi può aiutare faccio tanto editing di giocatori,nel 2019(come nel 2018)non esiste l'accelerazione,c'è la velocità,potenza dirompente è l'agilità di un giocatore(secondo me intesa agilità nel muoversi negli spazi stretti,girarsi e via dicendo dicendo,insomma quanto tronco di legno è)..
Poi ci sono controllo del corpo(che serve ai difensori in fase di marcatura e contrasti)
E contatto fisico che serve più che altro agli attaccanti perché serve a resistere a spallate ed a entrate(infatti è la resistenza ai contrasti mentre si porta palla)spero di esservi stato utile..meno male nel.20 hanno rimesso accelerazione
Bravissimo, è ciò che sto dicendo da un bel po' ( che poi ce lo abbiamo pure scritto)

Nuovo, superstar, neve

 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ha detto bene ieri sera @Sax7, conta molto il tempismo nello spostamento della sfera affinché la CPU arrivi in ritardo e provochi il fallo .. c è poi da dire "oggettivamente" una cosa....molti falli fischiati secondo me non sono assolutamente da rigore in quanto nettamente sul pallone
Questo ad esempio è un intervento netto sul pallone ....


Pepe non ha mai preso un pallone..quindi l'arbitro ha giustamente dato il fallo!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
7,744
6,126
113
PSN ID
lele74
Un po' come quando in Pes2014 per lo stesso motivo inserirono le scivolate di 5 metri, così il giocatore prendeva la palla ma proseguiva finendo addosso a qualcuno causando il rigore.

Come cacchio fai a ricordarti? Verissimo comunque...

Quest'ultimo video è realmente nella difficoltà superstar. Si vede. Era l'altro video, quello con Batistuta che fa' il cucchiaio per intenderci, che era una pecionata puzzolente...Speriamo che video di quella qualità non escano più.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
nuovo video la cpu fa fallo da rigore al minuto 8,

in generale mi sembra il video con la Cpu piu convincente tra tutti i video visti in questi giorni, anche se continua a sbagliare goal facili

cmq sto gioco ha grandi potenzialtà , speriamo le sfruttino al meglio....

Sarebbe bello vedere dei video dove la cpu ha più possesso perché fino ad ora mi sembra che la palla ce l'abbia sempre l'umano. Forse perché giocano in automatico o a un livello basso.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sarebbe bello vedere dei video dove la cpu ha più possesso perché fino ad ora mi sembra che la palla ce l'abbia sempre l'umano. Forse perché giocano in automatico o a un livello basso.
Per chi gioca in assistito l'unico livello dove c'è un maggior bilanciamento di possesso palla è leggenda.. la cosa che comunque mi piace é che lato Human sto vedendo una pass accuracy molto più bassa rispetto al 19 ( parlo sempre di assistito Liv 1 )
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Se avessi giocato a Pes 2019, mi sarei intromesso a bomba nella discussione accelerazione/body control, visto che ogni anno creo lo stesso campionato inventato, ed ogni volta studio bene ogni singola statistica per avere il giocatore inventato fedele a come ce l'ho in testa; ma praticamente sono 2 anni che non creo, quindi non so come si è evoluto, e se non ho preso acciacchi:

In generale sono d'accordo con @FabioPes .
Potenza Dirompente, se migliora l'agilità, io ho sempre pensato si riferisca alla rapidità, agilità con cui i giocatori si muovono nello stretto. Praticamente è un Controllo palla rapido, la reattività dei piedi in poche parole.

Equilibrio, è invece l'abilità di rimanere in piedi durante le finte, dribbling, assegnato in gran quantità a giocatori piccoletti, classico esempio è Messi che nonostante sia piccolo, MENTRE DRIBBLA riesce a resistere a botte e assalti potenti, anche Bernardo Silva. O ai soliti registi che li pressi, gli stai addosso, ma il pallone in qualche modo riescono a tenerlo rimanendo in piedi.
Praticamente è l'abilità che serve per compensare la mancanza di Fisico (Contatto Fisico) che in realtà hanno i piccoletti (perchè alla fine Messi non è in grado di buttare giù nessuno), se no sarebbe impossibile fare azioni come quelle di Maradona/Messi VS Eng/getafe o quella di Hazard non ricordo contro chi, perchè se no al primo tocco con l'avversario cadrebbero.
Forse, azzarderei a dire che il famoso "Saltino" di Pes 16 fosse attribuibile a questa statistica.

Contatto Fisico è la loro "forza muscolare": duelli contro Kompany per un pallone in aria/vagente, perdi. Vuoi spostare Kompany, perdi. Kompany fa l'intervento al momento giusto, tu cadi e perdi qualsiasi speranza di rimanere in piedi col pallone in tuo possesso. Ma anche: lo Sterling avversario (67) ? Hai più probabilità di riceve un fischio contro perchè sto qui cadrà sicuro. (Qui ne sono convinto perchè nel mio campionato finto ho la squadra troll dove quasi tutti sono ovl40, e ogni volta che li tocco, molte volte mi fischia fallo)

Questo è il mio pensiero. Una volta lessi (non so quanto crederci però) che l'accelerazione in questi giochi precedenti, era incluso nella Velocità massima; un po' come sono unici la potenza e l'altezza dei tiri.



Ma veramente credete che le stats influiscono sul gioco?:rolleyes:
Alcune Sì.
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,178
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc