PES 2020 - Notizie e commenti [3]

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Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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Tempo fa mi sono scaricato la demo di Nba 2k e una cosa che mi ha colpito positivamente è che quando un giocatore diventa " caldo " se non sbaglio gli appare un iconcina vicino al nome , ora non ricordo perfettamente. Sarebbe interessante inserirlo anche in Pes , in modo da sfruttare quel giocatore particolarmente caldo in quella determinata partita . Potrebbe essere un idea. Magari dopo una serie di giocate o interventi precisi il giocatore acquisisce questa sorta di boost
Mi piacerebbe un casino.
E sarebbe anche la dimostrazione di come basti poco per innovare.
Sono anni che tutti fan e negativisti vorrenbero novità, ma sembra che per Konami le piccole cose siamo muri impossibili e richiedano 10 anni di studio matematici per farle.
Basta che però poi il boost non metta le ali al giocatore. Solito problema di equilibrio.
 
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tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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Mi piacerebbe un casino.
E sarebbe anche la dimostrazione di come basti poco per innovare.
Sono anni che tutti fan e negativisti vorrenbero novità, ma sembra che per Konami le piccole cose siamo muri impossibili e richiedano 10 anni di studio matematici per farle.
Basta che però poi il boost non metta le ali al giocatore. Solito problema di equilibrio.


Ma perché intraprendere questa strada molto gioco fantasy?
Vogliamo tornare alle scarpe magiche?
Ci sono una marea di cose che si potrebbero implementare senza studi di 10 anni.
Te ne butto lì qualcuno:
1-allenamenti dedicati...ovvero una sezione di allenamento dove in base a noi il giocatore aumenta di overall
2-aggiornamanti dagli altri campi in tempo reale.
3-negoziazioni più complesse per acquisti e rinnovi
4-calendario con alternanza casa trasferta

E tante altre piccole cose...
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
mah... secono me state mettendo troppa carne al fuoco... il rischio di introdurre tutta questa roba è di ritrovarsi in mano il solito gioco "rotto" e di dover aspettare molti mesi prima venga fixato... non il massimo...

oggi ho giocato un paio di partite offline (il 19 l'ho giocato per la maggior parte con divisioni online) giusto per capire... secondo me bisogna semplicemente partire da qui ed aggiustare le pecche grossolane che il gameplay continua ad avere ed che abbiamo snocciolato tante volte...

1) inserimenti in profondità ed 1vs1 non pervenuti
2) tiri da fuori non pervenuti
3) falli non pervenuti

E poi, per chi gioca contro CPU, non è possibile che il 99% dei gol subiti sia la fotocopia della fotocopia della fotocopia... ma probabilmente sistemando i punti 1) e 2) anche questo potrebbe venire di conseguenza...

Poi, purtroppo, per chi gioca offline la povertà di contenuti è un altro grosso problema... ma quello si rimedia...
 
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Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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Ma perché intraprendere questa strada molto gioco fantasy?
Vogliamo tornare alle scarpe magiche?
Ci sono una marea di cose che si potrebbero implementare senza studi di 10 anni.
Te ne butto lì qualcuno:
1-allenamenti dedicati...ovvero una sezione di allenamento dove in base a noi il giocatore aumenta di overall
2-aggiornamanti dagli altri campi in tempo reale.
3-negoziazioni più complesse per acquisti e rinnovi
4-calendario con alternanza casa trasferta

E tante altre piccole cose...
Io metterei tutto.
Il punto due assolutamente. Sono tutte cose di impatto 0 su costi e tempi
Devono cambiare art director
 
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Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
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mah... secono me state mettendo troppa carne al fuoco... il rischio di introdurre tutta questa roba è di ritrovarsi in mano il solito gioco "rotto" e di dover aspettare molti mesi prima venga fixato... non il massimo...

oggi ho giocato un paio di partite offline (il 19 l'ho giocato per la maggior parte con divisioni online) giusto per capire... secondo me bisogna semplicemente partire da qui ed aggiustare le pecche grossolane che il gameplay continua ad avere ed che abbiamo snocciolato tante volte...

1) inserimenti in profondità ed 1vs1 non pervenuti
2) tiri da fuori non pervenuti
3) falli non pervenuti

E poi, per chi gioca contro CPU, non è possibile che il 99% dei gol subiti sia la fotocopia della fotocopia della fotocopia... ma probabilmente sistemando i punti 1) e 2) anche questo potrebbe venire di conseguenza...

Poi, purtroppo, per chi gioca offline la povertà di contenuti è un altro grosso problema... ma quello si rimedia...
Beh dopo patch per me è migliorato nettamente rispetto a settembre (@deliux9 vedi che dico anche :rotfl:cose positive de ci sono le dici, però se vedo cose brutte le dico altrettanto ;))
Hai ragione, ma se ci pensi questo sconforto nasce dal fatto che negli ultimi anni il gioco è godibile solo alle ultime patch.
Però non si può aver paura a chiedere novità perché pensiamo che non le sappiano fare.
 
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OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
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Beh dopo patch per me è migliorato nettamente rispetto a settembre

Dopo l'ultima patch il multiplayer è abbastanza carino. Si fanno belle partite contro umani...

Oggi però, per curiosità, ho provato vs CPU (Campione) e per me l'intero comparto resta imbarazzante... gli avversari segnano sempre allo stesso modo... certi recuperi difensivi sono unreal... certe parate sono unreal... il numero di pali è unreal...

Non è questione di script... si ha proprio la sensazione tangibile di una IA rozza e deterministica... sviluppata con pochissime istruzioni e con un set di reazioni estremamente limitato...

IMHO offline era (e resta) un gioco oggettivamente brutto... ed in tutta sincerità non credo che in PES 20 le cose potranno cambiare molto...
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Nessuno parla dei goal da fuori area??
Ma lo sanno in Giappone che se uno tira da 30 metri e ogni tanto segna non uccide nessuno?
Per me comunque meglio così (per dire) che vedere gente che non gioca o non sa giocare che appena vede la lunetta d'area spara bordate e segna al sette come facevano quest'anno sponda EA. Cambiare codici nel gioco per un elemento a volte stravolge tutto. Detto questo qualche tiro da fuori in più che entra non sarebbe male
 
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totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,905
2,543
113
PSN ID
lupoasroma88
visto che parlate di stats singoli ,provate a fare una partita con due squadre con tt i valori a 40 tranne la resistenza ,tutt in assistito e vedrete che gli stats singoli nn contano piu da quando e uscito il vgg
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Questa è una cosa di cui in pochi parlano, ma che anche io pensavo; infatti qualche mese fa avevo iniziato una master con una squadra scarsissima e volevo chiedere sul forum "come potessi far si che la maggior parte delle partite, le facessi stando a guardare il possesso palla della cpu". Sembra facile, ma non è così: anche con le squadrette piccole, mi ritrovo sempre io col pallino del gioco, e questo mi ha fatto smettere di usare una piccola in master.
Ho provato a mettermi catenacciaro, ma la cpu si limitava a fare pochi passaggi per arrivare subito al tiro, mentre io, che non volevo giocare sottotono, giocavo normalmente, ma alla fine finiva che avevo sempre io il possesso palla maggiore e più occasioni. Però mi riferisco a Pes2016:)rotfl:), ma anche nel 2018 non cambiava troppo.
Perchè la cpu, anche ai livelli più alti, non è in grado di gestire la partita come avviene nella realtà.
Al massimo ti fa quattro gol con azioni comunque in velocità, passaggi di prima e tiri nel sette.
Poi magari si chiude in difesa, non ti concede occasioni, ma ti lascia il 60% (o più) di possesso.
Per avere quello che giustamente chiedi, servirebbe un'evoluzione molto grande della cpu.
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
E qua il discorso è complesso... facciamo un esempio : stai controllando il Difensore centrale e la tua linea difensiva e' perfettamente allineata tranne il terzino sinistro che sta troppo dietro per distrazione e per colpa di questa distrazione prendi goal , questo e ' script ? No perché sono situazioni che capitano spesso nella realtà. Il punto e' che lo script deve essere mascherato con situazioni verosimili e movimenti verosimili, a quel punto lo accetteremmo volentieri, facendo un altro esempio, su un calcio d angolo un nostro difensore perde la marcatura per distrazione e prendiamo goal , ci sta , succede. Deve essere mascherato meglio, in un videogioco non puoi controllare tutti e 11 i tuoi giocatori ed il calcio è pieno di errori individuali di tuoi compagni di squadra anche lontano dal pallone.
Sul discorso del giocatore in bambola, questa sorta di script andrebbe mascherato come dicevo prima con situazioni di gioco possibili come diagonali sbagliate o passaggi errati ma non facendomelo diventare un bradipo con movimenti al rallentatore e con una palla medica tra i piedi, tutte situazioni artefatte e poco credibili
Concordo in pieno.
Ma sono certo che a molti non andrebbe comunque bene.
Mi spiego.
A parole siamo quasi tutti d'accordo.
Vogliamo un gioco più realistico.

Ma realismo vuole anche dire errori.
Anche clamorosi.
Quindi Messi deve sbagliare qualche tiro.
Anche quando lo usiamo noi.
i portieri devono fare errori, magari mancare completamente un'uscita.
Anche il nostro.
Anche se ci costa la finale di Champions.
i giocatori devono fare movimenti sbagliati. O "dimenticarsi" l'attaccante.
Anche i nostri.

Ovviamente il tutto riprodotto in maniera realistica.

Ma secondo te, a quanti andrebbe bene un gioco del genere?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma realismo vuole anche dire errori.
Anche clamorosi.
Quindi Messi deve sbagliare qualche tiro.
Anche quando lo usiamo noi.
i portieri devono fare errori, magari mancare completamente un'uscita.
Anche il nostro.
Anche se ci costa la finale di Champions.
i giocatori devono fare movimenti sbagliati. O "dimenticarsi" l'attaccante.
Anche i nostri.

Ho Messi contro e mi sbaglia un tiro a giro? Dico "che c##o, non devo farglielo rifare o la prossima volta mi purga".
Messi lo guido io e sbaglia il tiro? Se sono in manuale ci sta, se sono in assistito un po' ci resto male...se li sbaglia tutti, però, mi girano i cosiddetti...
Il portiere cicca l'uscita? Se è un "portiere offensivo" ci posso stare, se è difensivo e io non ho premuto triangolo mi sale il veleno...
Se ho un DC di 70 ci sta che si scordi l'attaccante se più forte, che si faccia uccellare 3 volte in 5' da uno di 66 no, soprattutto se il mio attaccante da 72 non riesce a tirare in porta contro difensori di 65...

Non è l'errore in sé che manca, è la sua totale casualità predeterminata che è frustrante... perché lo vedi che è fasullo, lo sai da come comincia l'azione che stai per prendere gol (o farlo), perché è illogico che un portiere di 66 sia una versione furiosa di Benji Price e il tuo di 80 sia un ragionier Filini qualunque...accetterei di perdere la Champions per una vaccata del mio portiere, se è logica con le sue caratteristiche e i comandi che gli impartisco, è chiedere troppo?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Concordo in pieno.
Ma sono certo che a molti non andrebbe comunque bene.
Mi spiego.
A parole siamo quasi tutti d'accordo.
Vogliamo un gioco più realistico.

Ma realismo vuole anche dire errori.
Anche clamorosi.
Quindi Messi deve sbagliare qualche tiro.
Anche quando lo usiamo noi.
i portieri devono fare errori, magari mancare completamente un'uscita.
Anche il nostro.
Anche se ci costa la finale di Champions.
i giocatori devono fare movimenti sbagliati. O "dimenticarsi" l'attaccante.
Anche i nostri.

Ovviamente il tutto riprodotto in maniera realistica.

Ma secondo te, a quanti andrebbe bene un gioco del genere?
Esatto il punto è proprio questo, gli errori dovrebbero essere riprodotti in maniera realistica . In fase di programmazione la cura nella riproduzione degli errori dovrebbe essere la stessa riservata a tutte le altre situazioni di gioco .

Un uscita sbagliata del portiere ben riprodotta è sensata , viceversa il nostro difensore che improvvisamente diventa un bradipo affetto da labirintite e non riesce a spazzare il pallone è un errore insensato
 
Ultima modifica:
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deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Dopo l'ultima patch il multiplayer è abbastanza carino. Si fanno belle partite contro umani...

Oggi però, per curiosità, ho provato vs CPU (Campione) e per me l'intero comparto resta imbarazzante... gli avversari segnano sempre allo stesso modo... certi recuperi difensivi sono unreal... certe parate sono unreal... il numero di pali è unreal...

Non è questione di script... si ha proprio la sensazione tangibile di una IA rozza e deterministica... sviluppata con pochissime istruzioni e con un set di reazioni estremamente limitato...

IMHO offline era (e resta) un gioco oggettivamente brutto... ed in tutta sincerità non credo che in PES 20 le cose potranno cambiare molto...

Ma voi che date queste opinioni così trancianti, quale è il vostro benchmark di riferimento?

Rispetto a?

La realtà? Fifa19? PES vecchi?
 
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Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Per me comunque meglio così (per dire) che vedere gente che non gioca o non sa giocare che appena vede la lunetta d'area spara bordate e segna al sette come facevano quest'anno sponda EA. Cambiare codici nel gioco per un elemento a volte stravolge tutto. Detto questo qualche tiro da fuori in più che entra non sarebbe male
Novembre 2017 compro pes 18.
Risplode la passione per i videogiochi di calcio. Noto che è stato piu facile vedere mia nonna 94 anni che corre piuttosto che un goal da lontano.
Agosto 2018 mia nonna purtoppo non ce piu e nemmeno i goal da lontano..
Giugno 2019 domando ORA al forum..
Ma so scarso io oppure è impossibile segnare da fuori area???
Son stato il primo a dire che meglio 2 gol che 15 ogni 20 tiri.
Ma se devo scegliere dopo 2 anni scelgo la seconda perché nel gioco del calcio esiste. L'ultimo dicembre 2017 con fabregas.[/QUOTE]
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ma voi che date queste opinioni così trancianti, quale è il vostro benchmark di riferimento?

Rispetto a?

La realtà? Fifa19? PES vecchi?
Delio io ti dico la mia...
Io accendo la ps4 faccio partire Pes e mi diverto...però non sono soddisfatto in pieno.
La master spero sia rivista perché così come si presenta ora è paragonabile a quei giochini che ti scarichi dallo Store Samsung che usi quando stai cagando sul cesso.
Nell ultima master fatta ho giocato contro il Betis di Pogba...

Sulla CPU credo che ormai impieghino poco tempo nel svilupparla.

Ultimamente ho trovato la mia dimensione giocando contro umano.
Torneo full manual con la variante anomala...
La variante anomala è la presenza massiccia di birra...ma tanta birra...ma così tanta che gli equilibri vengono spostati da chi regge di più l alcool.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Ma voi che date queste opinioni così trancianti, quale è il vostro benchmark di riferimento?


Oggi ho giocato un pò di partite contro la CPU a livello Campione ed ho subito gol sempre (e solo) in un modo... beh se questo è un bel gioco...

Il primo gioco di calcio che ebbi tra le mani fu European Club Soccer sul Mega Drive a 16 bit... e la CPU era più varia...
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Novembre 2017 compro pes 18.
Risplode la passione per i videogiochi di calcio. Noto che è stato piu facile vedere mia nonna 94 anni che corre piuttosto che un goal da lontano.
Agosto 2018 mia nonna purtoppo non ce piu e nemmeno i goal da lontano..
Giugno 2019 domando ORA al forum..
Ma so scarso io oppure è impossibile segnare da fuori area???
Son stato il primo a dire che meglio 2 gol che 15 ogni 20 tiri.
Ma se devo scegliere dopo 2 anni scelgo la seconda perché nel gioco del calcio esiste. L'ultimo dicembre 2017 con fabregas.
[/QUOTE]
Ti sbagli è la CPU che non ne fa io segno anche da 30 metri direi in una stagione Master almeno 10.. ed uso tiro manual....per quell altro la cpu è ripetitiva si..ma ora tira dribbla anche da 20 mt le dinamiche delle azioni sono simili , ma dire che è un gioco brutto forse devi fare più partite ..son giudizi di chi si approccia al gioco o da due gg , parlo dell off line, o in modo superficiale
 
Stato
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