PES 2020 - Notizie e commenti [3]

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tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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@holland ... ma tu hai patchato anche i manti erbosi??? Perché nei video che posti il verde è molto acceso, più vero diciamo ...quindi; o dipende dal fatto che giochi fullhd senza hdr o da una patch...e visto che a breve patcherai anche i peli del - u - o dei giocatori mi sentivo di porti la domanda


Sei entrato nel vortice delle patch.
Io iniziai inserendo i cori...poi gli stadi. ..poi iniziai con i terreni di gioco...poi con i volti.
Mi resi conto che in 2 mesi dall uscita del gioco avevo giocato 10 partite e passate 100 ore a smanettare.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
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bale8486
Sinceramente però, questa soluzione non mi piacerebbe molto. Come detto anche da altri, quest'anno vi ho già visto impazzire abbastanza tra spostare pad, alzare/abbassare tacche e chi più ne ha più ne metta, per restare alla fine comunque insoddisfatti. Credo che certi metodi siano da limitare, perché non porterebbero mai ad una vera soddisfazione. È il gioco che deve offrire un determinato equilibrio, e gli "stratagemmi" lato utente per arrivare a tale punto ci possono anche essere, ma devono essere veramente minimi.
Però introdurre delle slides sensate ad un gioco già abbastanza buono ed equilibrato potrebbero essere un valore aggiunto e non un ulteriore stratagemma per farsi piacere il gioco.
Già soltanto con un valore come errore passaggi/tiri e controllo primo tocco, quest'anno sarebbero stati molto utili alla causa.
Il problema principale è sempre lo stesso, anzi sono 2. Il primo è saper tirar fuori un prodotto equilibrato che soddisfi gran parte dell'utenza, il secondo è implementare qualcosa di nuovo senza renderlo eccessivamente invadente come ad esempio il Team Spirit.
Insomma noi tutti abbiamo idee molto valide e probabilmente riusciremmo a sfornare un titolo da 9,5 dedicato all'offline. :p
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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Holland_
@holland ... ma tu hai patchato anche i manti erbosi??? Perché nei video che posti il verde è molto acceso, più vero diciamo ...quindi; o dipende dal fatto che giochi fullhd senza hdr o da una patch...e visto che a breve patcherai anche i peli del - u - o dei giocatori mi sentivo di porti la domanda
Per i manti erbosi ho messo il turf, come te immagino..............se non lo hai ancora fatto dimmelo perchè puoi metterlo sia nel dpfilelist o nel sider.ini qualora non ce lo avessi installato
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
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Sul badget per fare mercato il problema è la valutazione eccessiva dei giocatori over 32...
Esempio:
Badget juve 70 milioni
MilinkoVic costo 80...
Mi diventa tutto facile se posso vendere Barzagli a 25.Barzagli dovrebbe valere 1 milione.

È un esempio...prima che qualcuno inizi a scriverè che Barzagli si è ritirato.

Io ho notato che i valori di mercato di pes, per arrivare a valori accettabili diciamo, vanno moltiplicati minimo x5 i prezzi dei giocatori fino gli under 32. Negli over invece andrebbero ridotti del 90-95% fatta eccezione per i fenomeni Ronaldo, Messi e qualche altro trentenne che valgono ancora oggi
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
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Giants94a
Si è proprio quello che volevo dire.
Ci sono delle situazioni a favore che molte volte mi fanno pensare:"Ma questa giocata l ho fatta perché sono stato bravo io o perché ho avuto un aiutino divino? ".
Lo script esiste anche a favore.
Vorrei un gioco libero da paletti di programmazione. Se vinco è perché sono stato bravo...se perdo è perché ho sbagliato qualcosa.
Giorni fa parlando con mio cognato portavo l esempio di Super Mario.
Se giocassi a Super Mario non vorrei che qualcuno mi aiutase a saltare meglio le tartarughe....come non vorrei che venissero aiutate le tartarughe a colpirmi.
Se sono bravo...le salto...se non sono bravo mi colpiscono.
Ragazzi però ragioniamo un secondo: il calcio non é supermario che se salti col tempo giusto schiacci la tartaruga altrimenti muori.
Il calcio é anche script, si script.
Quante volte vince la squadra che ha giocato peggio? Quante volte una big viene messa inspiegabilmente in difficoltà da 4 scarpari che fanno la partita della vita? Abbiamo un campionato (in italia) dove praticamente ogni settimana una squadra da ultimo posto fa la partita della vita, tutto questo non vi fa pensare che se il gioco fosse davvero meritocratico sparirebbe quella sensazione di imprevedibilità del calcio vero?
Prendiamo la finale di champions: liverpool che segna su rigore e si chiude 80 minuti col tottenam che lo prende a pallonate, ci metto la mano sul fuoco che se voi foste stati il tottenam avreste gridato allo script più assurdo, ma il calcio é questo.
Se io ho la juve dovrei vincerle tutte sulla carta, ma come vedete pure noi quest 'anno ci siamo presi le batoste da squadre inferiori.
Togliere lo script definitivamente segnerebbe la monotia più assoluta, fidatevi di me. Che poi forse sia troppo invasivo sono d'accordo, ma allora andrebbe solo limato, non tolto.

Ps ragionandolo e vedendolo cosi, evitate anche di farvi il sangue amaro per anni interi, visto che lo script c'é e non sparirá mai. Si tratta solo di accettarlo mettendolo in relazione al calcio reale.
Ma ripeto, il calcio non é un gioco scontato, è imprevedibile e non sempre meritocratico.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
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Ragazzi però ragioniamo un secondo: il calcio non é supermario che se salti col tempo giusto schiacci la tartaruga altrimenti muori.
Il calcio é anche script, si script.
Quante volte vince la squadra che ha giocato peggio? Quante volte una big viene messa inspiegabilmente in difficoltà da 4 scarpari che fanno la partita della vita? Abbiamo un campionato (in italia) dove praticamente ogni settimana una squadra da ultimo posto fa la partita della vita, tutto questo non vi fa pensare che se il gioco fosse davvero meritocratico sparirebbe quella sensazione di imprevedibilità del calcio vero?
Prendiamo la finale di champions: liverpool che segna su rigore e si chiude 80 minuti col tottenam che lo prende a pallonate, ci metto la mano sul fuoco che se voi foste stati il tottenam avreste gridato allo script più assurdo, ma il calcio é questo.
Se io ho la juve dovrei vincerle tutte sulla carta, ma come vedete pure noi quest 'anno ci siamo presi le batoste da squadre inferiori.
Togliere lo script definitivamente segnerebbe la monotia più assoluta, fidatevi di me. Che poi forse sia troppo invasivo sono d'accordo, ma allora andrebbe solo limato, non tolto.
Però ne avevamo parlato tante volte.
Non è un problema di risultato, ma di come si svolgono le partite e, al limite, di come segna la cpu.
Certamente per qualcuno sarebbe anche un problema di risultato, inutile negarlo.
Ma la maggior parte di noi guarda allo svolgimento delle partite.
Altrimenti, faccio il mio esempio, non sarei arrivato a togliere la barra di caricamento perchè segnavo troppe punizioni.
Chiaro che poi quando si fanno degli esempi si parla spesso di risultato, ma credo sia solo per semplificare il concetto.
 

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
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nicholas476
Il catch up bug è il meccanismo presente alcuni anni in maniera molto evidente per cui i difensori (anche quelli alti grossi e lenti) vanno decisamente più veloci e riescono a riprendere anche un Salah palla al piede. Un po' c'è ancora a mio avviso, ma certamente è diminuito con gli anni
in realtà è vero che ci deve essere differenza di velocià tra i giocatori ma anche il più lento contro il più veloce non può deficitare proprio di 10 metri su 20! penso che col contatto e la forza fisica questo gap debba ridursi e limitare le fughe che ovviamente ci potrebbero essere ma non così frequenti
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
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Il catch up bug è il meccanismo presente alcuni anni in maniera molto evidente per cui i difensori (anche quelli alti grossi e lenti) vanno decisamente più veloci e riescono a riprendere anche un Salah palla al piede. Un po' c'è ancora a mio avviso, ma certamente è diminuito con gli anni
In merito al catch up bug, scoperchio qui un altro vaso di Pandora: le famigerate freccette della condizione dei giocatori.

A parte che rimane un mistero come cambino per i nostri giocatori (vorrei sapere perché l'attaccante mio che in una partita ha freccia azzurra, segna 3 gol, saggiamente lo sostituisco dopo un'ora di gioco per preservarlo per la partita successiva ecc. poi nella partita dopo abbia freccia arancione o addirittura rossa), ma a parte le modalità Campionato o Campionato Master, anche su una semplice esibizione... Se ad es. metto ugualmente in campo CR7 con freccia arancione, perché comunque dico è CR7, magari sto giocando contro una squadra di seconda fascia, quindi mi aspetto che sia comunque efficace, com'è possibile che lo sconosciuto terzino thailandese Jokopoko Majoko con Ov 66 riesca non dico a riprendere CR7 se ha margine ma quantomeno a tenere il suo passo? Giocatore che ha stats in proposito ridicole chiaramente... Devo desumere che in quella partita abbia freccia azzurra? Ma è comunque assurdo, santa freccia azzurra, non può tenere testa a un CR7 in quel modo.
Oppure, metto Pavoletti in attacco con freccia arancione pure lui, e lo sconosciuto centrale giapponese Tenemike Kado nonostante valori ridicoli su elevazione e colpo di testa non gli lascia un colpo di testa appunto.

E gli esempi potrebbero essere svariati altri. Non si può dire che il catch up bug non esiste, magari non esiste a parità di condizione tra due giocatori, in quel caso le differenze tra le stats valgono, ma se un giocatore buono ha una freccia di condizione inferiore, credetemi che il catch up bug salta fuori di nuovo, anche se quell'altro sulla carta è na pippa.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
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Starchild1994
In merito al catch up bug, scoperchio qui un altro vaso di Pandora: le famigerate freccette della condizione dei giocatori.

A parte che rimane un mistero come cambino per i nostri giocatori (vorrei sapere perché l'attaccante mio che in una partita ha freccia azzurra, segna 3 gol, saggiamente lo sostituisco dopo un'ora di gioco per preservarlo per la partita successiva ecc. poi nella partita dopo abbia freccia arancione o addirittura rossa), ma a parte le modalità Campionato o Campionato Master, anche su una semplice esibizione... Se ad es. metto ugualmente in campo CR7 con freccia arancione, perché comunque dico è CR7, magari sto giocando contro una squadra di seconda fascia, quindi mi aspetto che sia comunque efficace, com'è possibile che lo sconosciuto terzino thailandese Jokopoko Majoko con Ov 66 riesca non dico a riprendere CR7 se ha margine ma quantomeno a tenere il suo passo? Giocatore che ha stats in proposito ridicole chiaramente... Devo desumere che in quella partita abbia freccia azzurra? Ma è comunque assurdo, santa freccia azzurra, non può tenere testa a un CR7 in quel modo.
Oppure, metto Pavoletti in attacco con freccia arancione pure lui, e lo sconosciuto centrale giapponese Tenemike Kado nonostante valori ridicoli su elevazione e colpo di testa non gli lascia un colpo di testa appunto.

E gli esempi potrebbero essere svariati altri. Non si può dire che il catch up bug non esiste, magari non esiste a parità di condizione tra due giocatori, in quel caso le differenze tra le stats valgono, ma se un giocatore buono ha una freccia di condizione inferiore, credetemi che il catch up bug salta fuori di nuovo, anche se quell'altro sulla carta è na pippa.
Avevo letto di come le freccette incidessero sulle statistiche. Era una semplice tabella che mostrava come, al cambiare della freccia, le statistiche dei giocatori cambiavano (non ricordo se in punti normali sulle statistiche o in punti percentuali). Tra questi c'era sicuramente anche la velocità. Comunque anche a parità di freccia un po' lo si nota ancora. Anche se mi sembra di aver capito che col prossimo capitolo abbiano introdotto l'allungo della palla, magari questo può aiutare a farlo scomparire quasi del tutto visto che il tempo che il giocatore perde per portarsi avanti il pallone ora ogni mezzo secondo probabilmente è il fattore determinante che fa si che il difensore anche se meno veloce recuperi spesso con facilità
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
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Giants94a
Però ne avevamo parlato tante volte.
Non è un problema di risultato, ma di come si svolgono le partite e, al limite, di come segna la cpu.
Certamente per qualcuno sarebbe anche un problema di risultato, inutile negarlo.
Ma la maggior parte di noi guarda allo svolgimento delle partite.
Altrimenti, faccio il mio esempio, non sarei arrivato a togliere la barra di caricamento perchè segnavo troppe punizioni.
Chiaro che poi quando si fanno degli esempi si parla spesso di risultato, ma credo sia solo per semplificare il concetto.
Esatto, io sono d'accordo con te da una parte. Dall'altra credo che anche lo svolgimento molte volte faccia parte della imprevedibilità del calcio.
Nel senso che non sempre le big prendono a pallonate le squadre scarse per poi magari perdere 1-0 su un unico tiro (situazione script classica) , ma capita spesso anche che siano loro stesse a subire tutta la partita, magari vincendo alla fine per un colpo di fortuna. (Una beffa doppia se quella più scarsa ha giocato meglio)
La Juve di allegri dell'ultima stagione penso rappresenti al meglio la seconda parte: una squadra che gioca sempre e solo male (ok magari quasi sempre) ma che vince solo grazie al caso e ai campioni che ha in campo. Da Juventino non ho mai avuto la certezza di vederci dominare, neanche contro il Frosinone.

Ricapitolando: credo che lo script possa comunque essere accettato sia in termini di risultato, sia di prestazione da parte della cpu. Purtroppo lo script é un modo grezzo di rappresentarlo, ma vi sfiderei a mettere la sfortuna, la fortuna e il caso in un gioco che programma ogni mossa di ogni singolo omino in campo.
Penso che non si possa far altrimenti.. e penso che esso sia voluto proprio per il discorso che ho appena fatto, altrimenti sarebbero solo dei sadici che si divertono a farci perdere.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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Ragazzi però ragioniamo un secondo: il calcio non é supermario che se salti col tempo giusto schiacci la tartaruga altrimenti muori.
Il calcio é anche script, si script.
Quante volte vince la squadra che ha giocato peggio? Quante volte una big viene messa inspiegabilmente in difficoltà da 4 scarpari che fanno la partita della vita? Abbiamo un campionato (in italia) dove praticamente ogni settimana una squadra da ultimo posto fa la partita della vita, tutto questo non vi fa pensare che se il gioco fosse davvero meritocratico sparirebbe quella sensazione di imprevedibilità del calcio vero?
Prendiamo la finale di champions: liverpool che segna su rigore e si chiude 80 minuti col tottenam che lo prende a pallonate, ci metto la mano sul fuoco che se voi foste stati il tottenam avreste gridato allo script più assurdo, ma il calcio é questo.
Se io ho la juve dovrei vincerle tutte sulla carta, ma come vedete pure noi quest 'anno ci siamo presi le batoste da squadre inferiori.
Togliere lo script definitivamente segnerebbe la monotia più assoluta, fidatevi di me. Che poi forse sia troppo invasivo sono d'accordo, ma allora andrebbe solo limato, non tolto.

Ps ragionandolo e vedendolo cosi, evitate anche di farvi il sangue amaro per anni interi, visto che lo script c'é e non sparirá mai. Si tratta solo di accettarlo mettendolo in relazione al calcio reale.
Ma ripeto, il calcio non é un gioco scontato, è imprevedibile e non sempre meritocratico.

Mi vedo costretto a scrivere un post chilometrico.
Super Mario ovviamente non è il calcio.
Le dinamiche dei due videogiochi sono completamente diverse.In SM conta molto la storia e la creazione di ostacoli che rendono il gioco piacevole e vario.
Il calcio è molto più complesso perché ci sono un infinitá di variabili.
Punto primo...in SM il personaggio è uno e tutto quello che si muove intorno...si muove avendo SM come protagonista assoluto. Nel calcio è diverso perché ci sono 22 personaggi fondamentali...perché anche chi non ha il pallone deve muoversi on maniera funzionale.
Il mio ragionamento è figlio di situazioni poco chiare e di forzature viste e riviste in Pes.
Il calcio non è una scienza esatta come dici tu...e su questo posso anche darti ragione.
Però...e questo è un però grande quanto una casa...ci sono delle statistiche di squadra che vengono IGNORATE e ripeto IGNORATE dal team di sviluppo di Pes .
Juventus-Frosinone può finire in linea di massima con 3 risultati...1 X 2....e fino qua tutto ok.
Nella realtà quante volte vince la Juve?
Quante il Fosinone?
Quante esce X?
Ok...torniamo al punto primo...il calcio non è una scienza...ma il Frosinoneche tipo di partita giicherebbe contro la Juventus?adotta il tiki taka?gioca di rimessa?
Altra cosa...il Frosinone quanti passaggi sbaglia rispetto alla Juve?
E qui passiamo ad un altro punto.Pjanic ha una percentuale di passaggi riusciti più alta dEl mediano del Frosinone.
Nelle statistiche leggo che Pjanic ha 88 in passaggi (cifra a caso perché non ricordo )mentre il mediano del Frosini e ha 70.
L errore dei programmatori dove lo troviamo?
Loro ragionano prendendo in considerazione cosa? La statistica del singolo o del team?
Se devo perdere contro il Frosinone deve avvenire in maniera reale...magari sbaglio qualche gol di troppo...non sono preciso nei passaggi...loro si chiudono e infilano un bel contropiede.
Devo sentire la differenza dal affrontare il Frosinone o il Napoli.
Nelle mie master i risultati sono troppo casuali per non farci caso.
Vinco con le prime...perdo con le ultime nella stessa percentuale...e questo non mi piace.
Avessimo squadre e giocatori fake non ci farei caso...ma se ho la Juve...devo avere più difficoltà nel giocare contro il znapoli e meno contro il Frosinone o sbaglio?
Porto sempre l esempio di football manager...allenando il Genoa dopo 5 stagioni che in pratica sono durate da 6 mesi...avevo contro la Juventus in campionato questo score :10 partite 1 vittoria 1 pareggio 8 sconfitte
Ogli alla sesta stagione...dopo acquisti mirati...con la Juventus in calo...sono arrivato a giocarmela quasi e dico quasi alla pari.
Detto questo...credo che il problema sia la scelta del livello.
Ovviamente se scelgo Leggenda anche il Frosinone è ostico da battere...ma perché anche i miei giocatori diventano più scarsi? Pianic deve fare comunque il Pjanic o no?
E il Frosinone deve giocare per forza di prima a 1000 alla ora? Non credo no?
Ci sono tanto modi per alzare la sfida ma non farmi diventare Ciano...Messi cazzo.
Io sono per l abolizione dei livelli lasciando alle statistiche il livello di difficoltà.
Ci sono i valori dei singoli...perché inserire altri livelli?
Io ho la Juve e gioco da Juve...se voglio una sfida maggiore prendo il Frosinone e gioco contro la Juventus. Semplice no?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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Altra cosa per lo stato di forma...le freccette per intenderci.
Scelta epocale...le toglierei...sostituendole con 2 parametri variabili.
1-forma fisica (varia in base alle partite giocate nell ultimo periodo...se sostituito nelle ultime partite...se torna da un infortunio...dal valore in resistenza e in recupero (
2-morale (se vieni da vittorie...se vieni da un gol fatto...se vieni da prestazioni con voto alto....)

Più reale di una freccetta messa li a caxxo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
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Altra cosa per lo stato di forma...le freccette per intenderci.
Scelta epocale...le toglierei...sostituendole con 2 parametri variabili.
1-forma fisica (varia in base alle partite giocate nell ultimo periodo...se sostituito nelle ultime partite...se torna da un infortunio...dal valore in resistenza e in recupero (
2-morale (se vieni da vittorie...se vieni da un gol fatto...se vieni da prestazioni con voto alto....)

Più reale di una freccetta messa li a caxxo.
Tempo fa mi sono scaricato la demo di Nba 2k e una cosa che mi ha colpito positivamente è che quando un giocatore diventa " caldo " se non sbaglio gli appare un iconcina vicino al nome , ora non ricordo perfettamente. Sarebbe interessante inserirlo anche in Pes , in modo da sfruttare quel giocatore particolarmente caldo in quella determinata partita . Potrebbe essere un idea. Magari dopo una serie di giocate o interventi precisi il giocatore acquisisce questa sorta di boost
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
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Giants94a
Mi vedo costretto a scrivere un post chilometrico.
Super Mario ovviamente non è il calcio.
Le dinamiche dei due videogiochi sono completamente diverse.In SM conta molto la storia e la creazione di ostacoli che rendono il gioco piacevole e vario.
Il calcio è molto più complesso perché ci sono un infinitá di variabili.
Punto primo...in SM il personaggio è uno e tutto quello che si muove intorno...si muove avendo SM come protagonista assoluto. Nel calcio è diverso perché ci sono 22 personaggi fondamentali...perché anche chi non ha il pallone deve muoversi on maniera funzionale.
Il mio ragionamento è figlio di situazioni poco chiare e di forzature viste e riviste in Pes.
Il calcio non è una scienza esatta come dici tu...e su questo posso anche darti ragione.
Però...e questo è un però grande quanto una casa...ci sono delle statistiche di squadra che vengono IGNORATE e ripeto IGNORATE dal team di sviluppo di Pes .
Juventus-Frosinone può finire in linea di massima con 3 risultati...1 X 2....e fino qua tutto ok.
Nella realtà quante volte vince la Juve?
Quante il Fosinone?
Quante esce X?
Ok...torniamo al punto primo...il calcio non è una scienza...ma il Frosinoneche tipo di partita giicherebbe contro la Juventus?adotta il tiki taka?gioca di rimessa?
Altra cosa...il Frosinone quanti passaggi sbaglia rispetto alla Juve?
E qui passiamo ad un altro punto.Pjanic ha una percentuale di passaggi riusciti più alta dEl mediano del Frosinone.
Nelle statistiche leggo che Pjanic ha 88 in passaggi (cifra a caso perché non ricordo )mentre il mediano del Frosini e ha 70.
L errore dei programmatori dove lo troviamo?
Loro ragionano prendendo in considerazione cosa? La statistica del singolo o del team?
Se devo perdere contro il Frosinone deve avvenire in maniera reale...magari sbaglio qualche gol di troppo...non sono preciso nei passaggi...loro si chiudono e infilano un bel contropiede.
Devo sentire la differenza dal affrontare il Frosinone o il Napoli.
Nelle mie master i risultati sono troppo casuali per non farci caso.
Vinco con le prime...perdo con le ultime nella stessa percentuale...e questo non mi piace.
Avessimo squadre e giocatori fake non ci farei caso...ma se ho la Juve...devo avere più difficoltà nel giocare contro il znapoli e meno contro il Frosinone o sbaglio?
Porto sempre l esempio di football manager...allenando il Genoa dopo 5 stagioni che in pratica sono durate da 6 mesi...avevo contro la Juventus in campionato questo score :10 partite 1 vittoria 1 pareggio 8 sconfitte
Ogli alla sesta stagione...dopo acquisti mirati...con la Juventus in calo...sono arrivato a giocarmela quasi e dico quasi alla pari.
Detto questo...credo che il problema sia la scelta del livello.
Ovviamente se scelgo Leggenda anche il Frosinone è ostico da battere...ma perché anche i miei giocatori diventano più scarsi? Pianic deve fare comunque il Pjanic o no?
E il Frosinone deve giocare per forza di prima a 1000 alla ora? Non credo no?
Ci sono tanto modi per alzare la sfida ma non farmi diventare Ciano...Messi cazzo.
Io sono per l abolizione dei livelli lasciando alle statistiche il livello di difficoltà.
Ci sono i valori dei singoli...perché inserire altri livelli?
Io ho la Juve e gioco da Juve...se voglio una sfida maggiore prendo il Frosinone e gioco contro la Juventus. Semplice no?
Il tuo discorso é chiaro e mi trovi d'accordo, alla fine più che di risultati si tratta pur sempre di prestazioni come dice anche elder.
Però se prendi la Juve e contro hai il Frosinone tu parli pur sempre di perdere per errori tuoi e mai per il caso. Ecco forse qui parte la visione diversa dello script, da cui poi deriva il fatto di accettarlo o no.
Io non credo che nel calcio vero si perda sempre per errori nostri, tu fai del tuo meglio ma quando prendi il palo ti sfido a parlare di bravura, lì é solo il caso e solo sfortuna (appunto lo script nel gioco)
A parti inverse quando tu ti fai il mazzo per vincere ma il tuo avversario con 3 tiri fortunosi ti fa finire la partita 3-0 si può davvero parlare solo di bravura?
Poi parliamo delle statistiche , forse siamo troppo abituati a parlare di esse (e a prenderle d'esempio come fossero la bibbia) avendole sempre avute nei videogiochi, e ci mancherebbe come fai sennò a far capire chi é meglio dell'altro?
Ma nella realtà nulla é cosi schematico ,nulla é cosi certo come invece dovrebbe essere in un gioco.
Mi spiego, il grandissimo Krasic nella Juve del 2010 sembrava Bale nella prima stagione, perché nella seconda sembrava un giocatore da Serie C? Un esempio per dire che la realtà non ha nulla di certo, é molto più imprevedibile di un videogioco dove Pjanic se so che ha 88 di passaggi sarà per forza meglio di pincopallo che ne ha 60.
Quindi ricapitolando penso che sebbene in un videogioco le statistiche debbano contare, é anche vero che nella realtà queste stats sono invisibili, se Ciano nella realtà fa tripletta alla Juve gli vai a dire "ehi ma tu non puoi fare tripletta alla Juve, sei mediamente troppo scarso per poter fare prodezze del genere" ? Certo che no, lo accetti e al massimo dici "ma come avrá fatto sto scarsone..." che tradotto in pes é lo script molto più semplicemente.

Ho forse divagato troppo, ma é per far capire che quello che noi diamo per certo dentro al gioco dove dei numeri dominano tutto, forse nella realtà non lo é poi cosi tanto .
Nella realtà chiunque domani può andare in campo e diventare un fenomeno, in pes sai già che se un 20 enne ha 50 di overral non arriverà mai a 90. É tutto cosi schematico e già deciso in partenza. Lo script forse é l'unica arma che un calcistico ha per sforare dalla certezza che se io uso la Juve devo per forza dominare e vincere col frosinone.
Io la vedo cosi, poi che il tutto sia esageratamente sottolineato e ingrandito lo noto anche io, ma allora ripeto si tratta di limare, non di togliere..
 
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tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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Tempo fa mi sono scaricato la demo di Nba 2k e una cosa che mi ha colpito positivamente è che quando un giocatore diventa " caldo " se non sbaglio gli appare un iconcina vicino al nome , ora non ricordo perfettamente. Sarebbe interessante inserirlo anche in Pes , in modo da sfruttare quel giocatore particolarmente caldo in quella determinata partita . Potrebbe essere un idea. Magari dopo una serie di giocate o interventi precisi il giocatore acquisisce questa sorta di boost
Conoscendo Konami...Dhebhdhdjishf del Xannfjjrifjei diventerebbe un supersayan senza motivo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
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Il tuo discorso é chiaro e mi trovi d'accordo, alla fine più che di risultati si tratta pur sempre di prestazioni come dice anche elder.
Però se prendi la Juve e contro hai il Frosinone tu parli pur sempre di perdere per errori tuoi e mai per il caso. Ecco forse qui parte la visione diversa dello script, da cui poi deriva il fatto di accettarlo o no.
Io non credo che nel calcio vero si perda sempre per errori nostri, tu fai del tuo meglio ma quando prendi il palo ti sfido a parlare di bravura, lì é solo il caso e solo sfortuna (appunto lo script nel gioco)
A parti inverse quando tu ti fai il mazzo per vincere ma il tuo avversario con 3 tiri fortunosi ti fa finire la partita 3-0 si può davvero parlare solo di bravura?
Poi parliamo delle statistiche , forse siamo troppo abituati a parlare di esse (e a prenderle d'esempio come fossero la bibbia) avendole sempre avute nei videogiochi, e ci mancherebbe come fai sennò a far capire chi é meglio dell'altro?
Ma nella realtà nulla é cosi schematico ,nulla é cosi certo come invece dovrebbe essere in un gioco.
Mi spiego, il grandissimo Krasic nella Juve del 2010 sembrava Bale nella prima stagione, perché nella seconda sembrava un giocatore da Serie C? Un esempio per dire che la realtà non ha nulla di certo, é molto più imprevedibile di un videogioco dove Pjanic se so che ha 88 di passaggi sarà per forza meglio di pincopallo che ne ha 60.
Quindi ricapitolando penso che sebbene in un videogioco le statistiche debbano contare, é anche vero che nella realtà queste stats sono invisibili, se Ciano nella realtà fa tripletta alla Juve gli vai a dire "ehi ma tu non puoi fare tripletta alla Juve, sei mediamente troppo scarso per poter fare prodezze del genere" ? Certo che no, lo accetti e al massimo dici "ma come avrá fatto sto scarsone..." che tradotto in pes é lo script molto più semplicemente.

Ho forse divagato troppo, ma é per far capire che quello che noi diamo per certo dentro al gioco dove dei numeri dominano tutto, forse nella realtà non lo é poi cosi tanto .
Nella realtà chiunque domani può andare in campo e diventare un fenomeno, in pes sai già che se un 20 enne ha 50 di overral non arriverà mai a 90. É tutto cosi schematico e già deciso in partenza. Lo script forse é l'unica arma che un calcistico ha per sforare dalla certezza che se io uso la Juve devo per forza dominare e vincere col frosinone.
Io la vedo cosi, poi che il tutto sia esageratamente sottolineato e ingrandito lo noto anche io, ma allora ripeto si tratta di limare, non di togliere..


Amico mio...ma se con 3 lanci in area millimetrici....stop e tiro nel 7....sono sotto 3-0 senza poterci fare niente...il Frosinone è diventato il City..?
 
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Giants94a

Primavera
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Mi vedo costretto a scrivere un post chilometrico.
Super Mario ovviamente non è il calcio.
Le dinamiche dei due videogiochi sono completamente diverse.In SM conta molto la storia e la creazione di ostacoli che rendono il gioco piacevole e vario.
Il calcio è molto più complesso perché ci sono un infinitá di variabili.
Punto primo...in SM il personaggio è uno e tutto quello che si muove intorno...si muove avendo SM come protagonista assoluto. Nel calcio è diverso perché ci sono 22 personaggi fondamentali...perché anche chi non ha il pallone deve muoversi on maniera funzionale.
Il mio ragionamento è figlio di situazioni poco chiare e di forzature viste e riviste in Pes.
Il calcio non è una scienza esatta come dici tu...e su questo posso anche darti ragione.
Però...e questo è un però grande quanto una casa...ci sono delle statistiche di squadra che vengono IGNORATE e ripeto IGNORATE dal team di sviluppo di Pes .
Juventus-Frosinone può finire in linea di massima con 3 risultati...1 X 2....e fino qua tutto ok.
Nella realtà quante volte vince la Juve?
Quante il Fosinone?
Quante esce X?
Ok...torniamo al punto primo...il calcio non è una scienza...ma il Frosinoneche tipo di partita giicherebbe contro la Juventus?adotta il tiki taka?gioca di rimessa?
Altra cosa...il Frosinone quanti passaggi sbaglia rispetto alla Juve?
E qui passiamo ad un altro punto.Pjanic ha una percentuale di passaggi riusciti più alta dEl mediano del Frosinone.
Nelle statistiche leggo che Pjanic ha 88 in passaggi (cifra a caso perché non ricordo )mentre il mediano del Frosini e ha 70.
L errore dei programmatori dove lo troviamo?
Loro ragionano prendendo in considerazione cosa? La statistica del singolo o del team?
Se devo perdere contro il Frosinone deve avvenire in maniera reale...magari sbaglio qualche gol di troppo...non sono preciso nei passaggi...loro si chiudono e infilano un bel contropiede.
Devo sentire la differenza dal affrontare il Frosinone o il Napoli.
Nelle mie master i risultati sono troppo casuali per non farci caso.
Vinco con le prime...perdo con le ultime nella stessa percentuale...e questo non mi piace.
Avessimo squadre e giocatori fake non ci farei caso...ma se ho la Juve...devo avere più difficoltà nel giocare contro il znapoli e meno contro il Frosinone o sbaglio?
Porto sempre l esempio di football manager...allenando il Genoa dopo 5 stagioni che in pratica sono durate da 6 mesi...avevo contro la Juventus in campionato questo score :10 partite 1 vittoria 1 pareggio 8 sconfitte
Ogli alla sesta stagione...dopo acquisti mirati...con la Juventus in calo...sono arrivato a giocarmela quasi e dico quasi alla pari.
Detto questo...credo che il problema sia la scelta del livello.
Ovviamente se scelgo Leggenda anche il Frosinone è ostico da battere...ma perché anche i miei giocatori diventano più scarsi? Pianic deve fare comunque il Pjanic o no?
E il Frosinone deve giocare per forza di prima a 1000 alla ora? Non credo no?
Ci sono tanto modi per alzare la sfida ma non farmi diventare Ciano...Messi cazzo.
Io sono per l abolizione dei livelli lasciando alle statistiche il livello di difficoltà.
Ci sono i valori dei singoli...perché inserire altri livelli?
Io ho la Juve e gioco da Juve...se voglio una sfida maggiore prendo il Frosinone e gioco contro la Juventus. Semplice no?
Poi ok sul livello di difficoltà siamo d'accordo, servirebbe rivoluzionare il tutto. Perché per ora fa contare troppo la difficoltà e poco l abilità di chi incontri.
Purtroppo qui si parlerebbe di rivoluzionare tutto un sistema di gioco basato sui livelli dalla sua nascita, credo che prima della ps5 e forse della ps6 non vedremo mai cose cosi. Per me é una concezione futuristica di calcistico, un sogno per ora
 

alberico

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Conoscendo Konami...Dhebhdhdjishf del Xannfjjrifjei diventerebbe un supersayan senza motivo.
Che poi il discorso
Conoscendo Konami...Dhebhdhdjishf del Xannfjjrifjei diventerebbe un supersayan senza motivo.
Probabile ! Io sono d acccordo sul discorso dell eliminazione delle frecce che facevi poco fa però secondo me andrebbe comunque inserito un qualche fattore psicologico che nello sport a volte e decisivo. Io vorrei poter vedere le emozioni dei miei in campo , dove se magari il mio terzino va nel pallone sbagliando tutte le diagonali e sbagliandomi più volte i tempi del fuorigioco vorrei poter avere una piccola iconcina sopra la sua testina di caxxo che mi dice , cambiami non ci sto capendo una sega oggi ! O invece l esempio opposto magari il mio attacante esterno di destra oggi e' così ispirato, gli compare una piccola icona con scritto adesso sono in calore , che cerco di giocare sempre sulla sua fascia per cercare di sfruttarlo al massimo. Nella realtà l allenatore riesce a percepire le emozioni dei suoi uomini semplicemente guardandoli negli occhi , servirebbe qualcosa del genere,
 
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Giants94a

Primavera
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Amico mio...ma se con 3 lanci in area millimetrici....stop e tiro nel 7....sono sotto 3-0 senza poterci fare niente...il Frosinone è diventato il City..?
Ecco, in questo caso possiamo parlare di quell'esagerazione che porta il tutto troppo all'estremo. Il frosinone con tanta fortuna di cose del genere può farne al massimo 1 a partita (di norma ovviamente,non in assoluto)
Se Konami limasse lo script, non sarebbe cosi fastidioso ed evidente ma darebbe quel tocco di imprevedibile necessario in ogni partita di calcio.
 
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