4500 al mese? creatore 2d/3d arriva tranquillamente a 6000/7000 euro mensili nette. e le software house hanno tutti i contratti a progetto progetto sta al videogame in creazione. da quando viene messo in produzione al momento del rilascio poi decidono se proseguire il rapporto di lavoro o no. quindi i moddeer per oes 2022 konami li doveva mettere sotto contratto nel 2018 farli seguire la programmazione fino all'uscita del gioco dove avevano già creato i dlc a pagamento. quindi i stipendi non li paghi per 9 mesi ma per tutta la fase di programmazione.Se lavorassi in KONAMI farei di tutto per gestire PES così:
- investimenti massicci in myclub
- investimenti massicci nel gp OFFLINE
- investimenti massicci in una struttura del gioco aperta
Poi farei un CONTRATTO di 9 mesi con i Modders più tosti in rete suddividendoli in 5 categorie:
- Sider
- volti e magliette
- stadi
- scoreboard, adboard, palloni, audio
- gameplay
A Questi 5 modders vieterei la pubblicazione online dei loro lavori e li metterei sotto contratto a 4500€ Ciascuno per 9 mesi
- investimento 4500€x5=22.500€ annuale
A settembre annuncerei 3 DLC A PAGAMENTO, con prezzo fissato a 4,99€ ed uscita a NOVEMBRE, FEBBRAIO, MAGGIO.
Questi DLC A PAGAMENTO includono il lavoro Konami + quello dei 5 modders.
Ipotizziamo che questi 3 DLC vengano scaricati da "solo" 500.000 utenti per 3 volte:
- 4,99x500.000x3=7.485.000,00€
Quasi 7 MILIONI E MEZZO di euro ...
Beh ora non saprei ti credo, ma all'epoca mi ha divertito moltissimo, è forse il Pes che ho giocato di più nell'era diciamo moderna.Si ma io ce l’ho tuttora e per quanto sia ancora rivoluzionario (il che è tutto dire) rimane ingiocabile per più di un match, fidati al secondo stacchi. Non lo finisci.
QUESTE LE NOVITÀ DI FIFA 21 PER LA MLEAGUE
MODALITÀ CARRIERA
Gestisci ogni momento
Le novità di quest'anno aggiungono ulteriore profondità agli incontri, al mercato e all'allenamento, per darti un maggiore controllo sulla crescita della tua squadra.
Prova un nuovo modo di giocare la stagione con la Simulazione partita interattiva. Entra ed esci dalle partite in qualsiasi momento per influenzare il corso dell'azione, o prendi il controllo nei momenti chiave, compresi i calci di rigore e le punizioni, per modificare l'esito del match. Controlla i dati sulla partita ed effettua i cambi direttamente dalla simulazione, in base alle statistiche dell'incontro, al rendimento e alla stanchezza dei tuoi giocatori.
Sfrutta il nuovo sistema di crescita per gestire più nel dettaglio i progressi dei tuoi giocatori. Trasforma i terzini in ali o i centrocampisti difensivi in difensori centrali per riempire un ruolo scoperto e tieni sotto controllo le modifiche agli attributi dei tuoi giocatori in allenamento per seguire la crescita della tua rosa.
La lucidità ti offre ulteriori informazioni sulle prestazioni della tua squadra. Si tratta di un nuovo attributo che indica il possibile comportamento dei giocatori nei momenti chiave della partita. Puoi aumentare la lucidità attraverso il nuovo sistema Allenamento attivo, che ti permette di creare sessioni di allenamento di gruppo per migliorare il grado di finalizzazione dei tuoi attaccanti o la capacità dei tuoi difensori di effettuare contrasti decisivi.
Crea il programma di allenamento settimanale per la tua squadra sfruttando il nuovo sistema per la gestione delle attività. Decidi quando allenarti e quando far riposare i giocatori durante la settimana e cerca di trovare il giusto equilibrio tra lucidità, morale e condizione fisica per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
L'intelligenza artificiale degli avversari migliorata porterà a scelte più avvedute sia in attacco che in difesa. I nuovi sistemi consentono all'IA di prendere decisioni migliori per le marcature, i contrasti, i passaggi e i dribbling, in modo da offrirti una sfida più impegnativa e rendere ogni partita della carriera sempre diversa.
La modalità Carriera di FIFA 21 introduce un maggiore realismo nelle trattative di mercato e mette a disposizione delle squadre controllate dagli utenti e dall'IA nuove opzioni per ingaggiare i giocatori. Chiedi giocatori in prestito con diritto di riscatto, scegliendo se fissare o meno in anticipo il prezzo del loro cartellino per assicurarti nuovi talenti e rispondi alle proposte di scambio avanzate dalle squadre dell'IA nel tentativo di rafforzare la tua rosa.
Personalizza la tua carriera scegliendo tra una serie di nuove opzioni preparatorie. Ottieni un'esperienza fedele alla realtà per il mercato con i trasferimenti reali, o aumenta il budget iniziale a disposizione della tua squadra grazie al cambio di proprietà per aiutarti a rafforzare la tua rosa.
Sinceramente sto rosicando, queste novità sono veramente tanta roba che a mio parere rendono la modalità carriera valida per essere giocata
Peccato per il solito gameplay di gonfiabili e omini di plastica
PERCHE KONAMI NON SI IMPEGNA 1/100 DI EA IN QUESTO ASPETTO?
4500 al mese? creatore 2d/3d arriva tranquillamente a 6000/7000 euro mensili nette. e le software house hanno tutti i contratti a progetto progetto sta al videogame in creazione. da quando viene messo in produzione al momento del rilascio poi decidono se proseguire il rapporto di lavoro o no. quindi i moddeer per oes 2022 konami li doveva mettere sotto contratto nel 2018 farli seguire la programmazione fino all'uscita del gioco dove avevano già creato i dlc a pagamento. quindi i stipendi non li paghi per 9 mesi ma per tutta la fase di programmazione.
senza contare tra licenze tasse stipendi di tutti i programmatori IVA anche se in giappone mi sembra è del 10%
dei 7.485.000 di euro ipotetizzati netti saranno tra i 2.4 milioni ai 3. dipende quanto costano le licenze. tra stipendi, pagamento a epic store di ogni entrata sfrutta alla società un prodotto con il loro motore grafico (quindi anceh sul my club). e tasse, se ne vanno tranquillamente il 42% della cifra. poi ci sono tutti gli altri costi di produzione tra cui le licenze.
Ma io che ad esempio R2 lo uso per lo scatto dovrei farlo con R1+x?
Per farla breve .... la mia idea sarebbe geniale o no?
Una collaborazione Konami + modder?
Concordo questo PES secondo me è tra i migliori come non se ne vedevano da anni, dopo il DLC 8.0 è migliorato molto in giocabilitá, avrà anche i suoi difetti ma ancora non riesco a mollarlo come tanti PES passati... peccato per i regen nella master la nota a mio avviso peggioreSono sudato, stremato, ma soddisfatto.
Partita di ritorno preliminare Champions con il Genk. Dopo lo 0-0 dell'andata, in terra straniera, e una bella prima partita di campionato vinta 3-1 sulla Fiorentina (con una splendida punizione di Dybala), mi aspettava il ritorno. La partita si mette male al trentesimo del primo tempo: dopo avere costantemente macinato gioco, ecco il loro contropiede, cross e colpo di testa..1-0 per loro.
Fortunatamente gioco a 30 minuti e non perdo la calma. Nel secondo tempo mi divoro 4 occasioni, ma San Pjatek di testa mi permette di lottare fino alla fine. La palla, infatti, sembra non entrare mai: un pò per frettolosità, un pò perchè loro hanno culo, il mio destino sembra segnato. Ed ecco che all'86esimo Dybala entra in aerea dopo una triangolazione, lotta tra due difensori che lo stringono in una morsa....io tiro, ma cicco il pallone, che però sguscia in mezzo le gambe e col loro portiere che mi era venuto incontro. Mi ritrovo la porta vuota e Dybala insacca! Gooooooooooooooolllllll!!!! Parte una scenetta in cui Dybala si tuffa in mezzo ai tifosi in delirio!!! E subito doppia tacca difensiva e si fa torello. Non poteva mancare il brivido finale, con colpo di testa ravvicinato della loro punta che per fortuna esce sul fondo!!! Evvaiiiiiiiii!!!!
Gioco pazzesco per intensità, con errori da ambo i lati, ma anche giocate sopraffine.
Sì, nonostante i difetti è davvero un grande PES!
Ahahahhahaha hahahahahala konami ha già assunto dei modder. sopratutto nel'ambito dei volti.
e già in passato aveva collaborato con dei modder e inserito loro lavori. sopratutto stadi. poi konami aveva acquistato la licenza perchè alcuni erano ufficiali altri no,
questi modder essendo americani sono stati contattati e assunti da EA. la konami non solo ha perso dei autori di stadi ma ha dovuto rimuovere i loro lavori dal gioco. perchè essendo stati creati prima venivano assunti la konami. quindi i lavori usava konami erano di proprietà dei modder e li ha rimossi.
quindi il problema si ripropone se questi qui smettono lavorare per konami, konami in automatico perderebbe il loro lavoro se li si usa come collaboratori esterni. quindi o li si assume a contratto indeterminato o di lunga scadenza o non si fa niente.
la scritta due anni fa uno qui dentro ora non mi ricordo ancora. alcuni stadi sono stati persi perchè erano di proprietà di chi la fatti e non di konami.Ahahahhahaha hahahahaha
Oddioo
Ma che storia è questa????
Io faccio i volti per 5 euro, vado bene uguale per Konami?![]()
Beh c'è un facemaker di questo forum che li fa anche su richiesta a 3€ all'uno... 5€ sono troppi, dovresti chiederne di menoIo faccio i volti per 5 euro, vado bene uguale per Konami?![]()
Io me ne sto buono buono fino a PES 2022, se non ci saranno novità sulla carriera per me sono morti. Non basta curare il gameplay. Vediamo comunque, hanno ancora tempo.QUESTE LE NOVITÀ DI FIFA 21 PER LA MLEAGUE
MODALITÀ CARRIERA
Gestisci ogni momento
Le novità di quest'anno aggiungono ulteriore profondità agli incontri, al mercato e all'allenamento, per darti un maggiore controllo sulla crescita della tua squadra.
Prova un nuovo modo di giocare la stagione con la Simulazione partita interattiva. Entra ed esci dalle partite in qualsiasi momento per influenzare il corso dell'azione, o prendi il controllo nei momenti chiave, compresi i calci di rigore e le punizioni, per modificare l'esito del match. Controlla i dati sulla partita ed effettua i cambi direttamente dalla simulazione, in base alle statistiche dell'incontro, al rendimento e alla stanchezza dei tuoi giocatori.
Sfrutta il nuovo sistema di crescita per gestire più nel dettaglio i progressi dei tuoi giocatori. Trasforma i terzini in ali o i centrocampisti difensivi in difensori centrali per riempire un ruolo scoperto e tieni sotto controllo le modifiche agli attributi dei tuoi giocatori in allenamento per seguire la crescita della tua rosa.
La lucidità ti offre ulteriori informazioni sulle prestazioni della tua squadra. Si tratta di un nuovo attributo che indica il possibile comportamento dei giocatori nei momenti chiave della partita. Puoi aumentare la lucidità attraverso il nuovo sistema Allenamento attivo, che ti permette di creare sessioni di allenamento di gruppo per migliorare il grado di finalizzazione dei tuoi attaccanti o la capacità dei tuoi difensori di effettuare contrasti decisivi.
Crea il programma di allenamento settimanale per la tua squadra sfruttando il nuovo sistema per la gestione delle attività. Decidi quando allenarti e quando far riposare i giocatori durante la settimana e cerca di trovare il giusto equilibrio tra lucidità, morale e condizione fisica per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
L'intelligenza artificiale degli avversari migliorata porterà a scelte più avvedute sia in attacco che in difesa. I nuovi sistemi consentono all'IA di prendere decisioni migliori per le marcature, i contrasti, i passaggi e i dribbling, in modo da offrirti una sfida più impegnativa e rendere ogni partita della carriera sempre diversa.
La modalità Carriera di FIFA 21 introduce un maggiore realismo nelle trattative di mercato e mette a disposizione delle squadre controllate dagli utenti e dall'IA nuove opzioni per ingaggiare i giocatori. Chiedi giocatori in prestito con diritto di riscatto, scegliendo se fissare o meno in anticipo il prezzo del loro cartellino per assicurarti nuovi talenti e rispondi alle proposte di scambio avanzate dalle squadre dell'IA nel tentativo di rafforzare la tua rosa.
Personalizza la tua carriera scegliendo tra una serie di nuove opzioni preparatorie. Ottieni un'esperienza fedele alla realtà per il mercato con i trasferimenti reali, o aumenta il budget iniziale a disposizione della tua squadra grazie al cambio di proprietà per aiutarti a rafforzare la tua rosa.
Sinceramente sto rosicando, queste novità sono veramente tanta roba che a mio parere rendono la modalità carriera valida per essere giocata
Peccato per il solito gameplay di gonfiabili e omini di plastica
PERCHE KONAMI NON SI IMPEGNA 1/100 DI EA IN QUESTO ASPETTO?
Io me ne sto buono buono fino a PES 2022, se non ci saranno novità sulla carriera per me sono morti. Non basta curare il gameplay. Vediamo comunque, hanno ancora tempo.
Oh questi hanno introdotto da quanto ho capito l'allenamento di gruppo che già stava su PES 2012 e 2013, poi dici che non ti devi incazzare. Tutta roba che se sommi tutti i PES incluso il management della PS2 avevi già.
Prima o poi la gente si stancherà di comprare un prodotto scadente, perché questo è. Leggo tanta passione in questo forum ma per ogni cosa nel gioco bisogna chiudere un occhio per cercare di divertirsi. Io francamente non ce la faccio così, preferisco un gameplay magari meno simulativo ma una carriera che mi diverte. La cosa più bella sarebbe avere entrambe le cose ma paradossalmente mi sono divertito di più con PES 2012 (nel 2013 mi pare hanno iniziato a mettere trashate come la frutta magica, ecc., prime componenti GDR che rovinavano una carriera sicuramente più simulativa di quella attuale; o forse già dal 2012, non ricordo).hai detto bene aveva. konami non ha fatto altro togliere. e quando ha capito la cavolata uno due anni dopo la spacciavano per la gran novità. e fin quando non cambieranno i produttori e ci saranno persone serie al commando non gli attuali. la situazione non cambierà.