PES 2020 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Onestamente io da quando ho messo fuorigioco automatico e ho tolto difesa bassa e difendi area di rigore alla cpu,lo trovo più credibile e comunque più godibile senza più quella praterie che si creavano tra centrocampo e difesa della cpu
Eh il fuorigioco ancora ancora dato che lo fanno pochissimo, mi spiacerebbe però togliere completamente due tattiche dal gioco anche se incredibilmente efficaci come quelle difensive citate
Linea difensiva bassa andrebbe tolta a tutte le squadre perché è una tattica orrenda e irrealistica. Comunque per fregarla basta far ricevere la palla al centravanti spalle alla porta e con il controllo orientato ( doppio R1 ) andare al tiro. Tutto ciò è reso possibile dal fatto che con la linea difensiva bassa ti lasciano lo spazio alla punta per ricevere palla sui piedi
Si in effetti gli unici gol che riesco a fare sono proprio quelli di cui ogni tanto abusa anche la CPU con palla all'attaccante spalle alla porta provo a girarmi e tirare quando utilizzano ste tattiche qua..
va beh proverò a vedere se magari solo col fuorigioco automatico qualcosina migliora se no gliele tolgo.
Per il resto me la gioco abbastanza bene
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Eh il fuorigioco ancora ancora dato che lo fanno pochissimo, mi spiacerebbe però togliere completamente due tattiche dal gioco anche se incredibilmente efficaci come quelle difensive citate

Si in effetti gli unici gol che riesco a fare sono proprio quelli di cui ogni tanto abusa anche la CPU con palla all'attaccante spalle alla porta provo a girarmi e tirare quando utilizzano ste tattiche qua..
va beh proverò a vedere se magari solo col fuorigioco automatico qualcosina migliora se no gliele tolgo.
Per il resto me la gioco abbastanza bene
Comunque difendi area di rigore puoi anche lasciarla alla Cpu. Non è così invasiva come si pensa. Perché si attiva solo quando noi siamo sulle fasce dalla loro trequarti in giù , in zona cross . Difatti è una tattica per difendere i cross. Io per esempio nelle squadre che uso ho la linea difensiva a 8 ed il pressing alto ma contemporaneamente ho " difendi area di rigore " perché una volta che la CPU arriva in zona cross voglio più densita in area
 
Ultima modifica:

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Comunque difendi area di rigore puoi anche lasciarla alla Cpu. Non è così invasiva come si pensa. Perché si attiva solo quando noi siamo sulle fasce sulla loro trequarti in zona cross . Difatti è una tattica per difendere i cross. Io per esempio nelle squadre che uso ho la linea difensiva a 8 ed il pressing alto ma contemporaneamente ho " difendi area di rigore " perché una volta che la CPU arriva in zona cross voglio più densita in area

io la lascio alle squadre meno forti, per simulare la ricerca della difesa strenua dell'area di rigore.
Favorisce l'accerchiamento avversario mediante possesso.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io la lascio alle squadre meno forti, per simulare la ricerca della difesa strenua dell'area di rigore.
Favorisce l'accerchiamento avversario mediante possesso.
Dello stile di gioco frontale extra che ne pensi ? Io è l unico stile che non ho approfondito per bene . Domani voglio provare a metterlo ad entrambi i difensori centrali di una grande squadra per vedere se vengono a partecipare di più al giro palla offensivo nella metà campo avversaria, alzando ulteriormente il baricentro della loro squadra
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: naporsocapo

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Frontale extra allena i DC nel colpo di testa. Serve ad aumentare le loro capacità aeree per poi portarli in attacco sui calci piazzati.
 

prince3006

Primi Calci
16 Aprile 2015
7
0
1
Ma voi conoscete qualche modo per fare dei bei tiri rasoterra forti senza per forza usare i comandi avanzati? So che bisogna premere poco il tasto del tiro ma esce una volta si e cinque no -.-
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Dello stile di gioco frontale extra che ne pensi ? Io è l unico stile che non ho approfondito per bene . Domani voglio provare a metterlo ad entrambi i difensori centrali di una grande squadra per vedere se vengono a partecipare di più al giro palla offensivo nella metà campo avversaria, alzando ulteriormente il baricentro della loro squadra

Leggiti il post che sto cercando di caricare su laboratorio tattico aperto da Kimi
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,207
1,291
113
PSN ID
alecastri
Secondo voci di corridoio oltre a Messi come giocatori di punta a PES 2021 dovrebbero esserci Dybala, Lewandowski e Bruno Fernandes che vanno così a rimpiazzare Pjanic, Gnabry e McTominay
Dybala, nonostante giochi nella Juve e nell'Argentina (non esclusiva, ma comunque legata più a Konami rispetto che a EA) è da tempo (qualcosa come 2/3 anni) uno dei testimonial di FIFA, al quale peraltro gioca molto spesso. Sugli altri due nomi credo che le indiscrezioni possano essere vere. Ma è così impensabile avere 4 testimonial come Messi, CR7, Lewa e Rashford (non ho citato Pogba perchépure lui molto "legato" a EA)? Sarebbe davvero bello
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Dello stile di gioco frontale extra che ne pensi ? Io è l unico stile che non ho approfondito per bene . Domani voglio provare a metterlo ad entrambi i difensori centrali di una grande squadra per vedere se vengono a partecipare di più al giro palla offensivo nella metà campo avversaria, alzando ulteriormente il baricentro della loro squadra

Su laboratorio tattico ho messo due immagini dello sviluppo di gioco di una difesa a 3 nella metà campo avversaria
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi una domanda non riesco a trovare L elenco delle divise delle nazionali che hanno aggiunto con il dlc 7.0...qualcuno può aiutarmi??grazie
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Dybala, nonostante giochi nella Juve e nell'Argentina (non esclusiva, ma comunque legata più a Konami rispetto che a EA) è da tempo (qualcosa come 2/3 anni) uno dei testimonial di FIFA, al quale peraltro gioca molto spesso. Sugli altri due nomi credo che le indiscrezioni possano essere vere. Ma è così impensabile avere 4 testimonial come Messi, CR7, Lewa e Rashford (non ho citato Pogba perchépure lui molto "legato" a EA)? Sarebbe davvero bello
eh lo so ma costa tanti soldi, e Ronaldo in copertina ti fa vendere quattro copie in più in qualche paese sperduto che conosce Pes grazie a CR7, personalmente tolto pjanic gli altri testimonial vanno bene, messi che non lo dobbiamo manco presentare, mctominay che tipo l'anno scorso era l'unico dello united che i tifosi non volevano prendere a calci e ha anche 19 anni, e gnabry che è insieme a Lewa il giocatore più forte del Bayern ed è anche lui molto giovane, su di lui ci hanno preso proprio dato che sta stagione sta facendo sfracelli anche in Champions
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Su laboratorio tattico ho messo due immagini dello sviluppo di gioco di una difesa a 3 nella metà campo avversaria
sì ho visto . È una cosa che ho scoperto verso febbraio e che mi ha permesso di vincere due campionati. Mi chiedevo se fosse possibile farlo anche con la difesa a 4 magari mettendo i terzini centrocampisti laterali ed i due DC come terzini
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Pensiero mio personalissimo...... Preferirei di gran lunga una caciotta bucata in copertina e molti contenuti in più nel gioco che buttare nel cesso risorse per mettere 4 stronxxxxxx in copertina..... Ripeto, considerazione mia assolutamente personale!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,594
49,682
113
Però è una strategia che non capisco. Sicuramente staranno lavorando sulla PS5 però la fetta di gente che continuerà a giocare su PS4 è ancora grande, dunque spero per loro che non faranno uscire un mero aggiornamento delle rose e delle squadre, ma che ci siano comunque delle novità sul fronte gameplay e modalità, altrimenti se è solo un aggiornamento lo dovrebbero mettere massimo a 10 euro
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ecco appunto quello che dicevo...e ha anche detto che il Season Update non e' una cosa venuta fuori causa pandemia, ma era una cosa già pensata in Konami...
Guarda a me può anche star bene l' aggiornamento, essenziale però sia corposo, come se fosse un pes 21 copia fisica, nuove feature ( poche lo so) , veste grafica rivista ( poco) ,qualche nuova animazione, telecronaca rivista , qualche nuova opzione tattica,questo dentro il rettangolo verde, master e modalità rinnovate ( poco), qualcosa sull' edit fuori il rettangolo verde

Se invece dovesse rimanere quello che è oggi il 20 ma con rose, kits, squadre aggiornate, qualche volto , stadio nuovo , palloni, scarpette non ti nascondo sarò deluso

Il massimo poi sarebbe poter giocare l' aggiornamento ( quello corposo di cui sopra) sulle nuove console a novembre/dicembre con qualche opzione grafica riservata ai retrocompatibili

Così sarei apposto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,593
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_